SELLA COMFORT

La nostra Yamaha MT-09 NAKED... Sempre più bella!
Noriuki
1
Messaggi: 5
Iscritto il: 06 ago 2017, 21:18
Nome: Massimiliano
MT-09: ABS, Deep Armor
Moto posseduta: mt-09
Località: Parma

Re: SELLA COMFORT

Messaggio da Noriuki » 06 ago 2017, 21:56

Salve, io ho mt-09 17, scusate ma sono l'unico che con la zavorrina ha il problema che con la sella originale me la trovo in spalla perché scivola ad ogni frenata?
Mi piacerebbe risolvere il problema. Qualcuno che usa la sella confort mi sa dire se si evita questa cosa?
Ho visto sul sito la sella della Touratech, qualcuno ce l'ha? Esteticamente dalle foto sembra che possa ovviare a questo problema.
Grazie.

Avatar utente
Doctor46
2
Messaggi: 144
Iscritto il: 09 apr 2017, 11:25
Località: Toscana

Re: SELLA COMFORT

Messaggio da Doctor46 » 07 ago 2017, 14:29

Ciao la mia zavorrina alta circa 1.60 si trova bene non ha questi problemi, dopo qualche ora in sella ha bisogno di sgranchirsi le gambe e si riparte, lamenta solo la distanza dei pedalini perché ha le gambe troppo piegate.

Noriuki
1
Messaggi: 5
Iscritto il: 06 ago 2017, 21:18
Nome: Massimiliano
MT-09: ABS, Deep Armor
Moto posseduta: mt-09
Località: Parma

Re: SELLA COMFORT

Messaggio da Noriuki » 07 ago 2017, 17:15

MA TI STA ATTACCATA AL SEDERE PER NON SCIVOLARE ? :wtf:

MIRKO73
1
Messaggi: 18
Iscritto il: 30 giu 2015, 06:35
Nome: MIRKO
MT-09: ABS, Race Blu
Moto posseduta: Yamaha MT-03 660cc
Località: MARANGAROO - WESTERN AUSTRALIA

Re: SELLA COMFORT

Messaggio da MIRKO73 » 08 ago 2017, 10:18

Ciao a tutti.
La sella comfort e` leggermente piu` morbida della originale, sopratutto per i passeggeri (io ho quella modello 2015) ma il materiale della copertura e` pressoche` lo stesso. Io ho montato delle maniglie passeggero (di quelle che sporgono poco e si attaccano sotto la sella), cosi` in staccata si possono tenere. Inoltre, per non scivolare, si puo` mettere uno di quei teli gommati e traforati, ritagliagliarlo a secondo delle necessiata`e non scivoli piu`! Per le gambe, puoi comprare delle pedaline piu` lunghe e regolabili (ce ne sono di diversi tipi, io ho quelle tedesche, delle quali non ricordo piu` il nome :oops: ).
:wave: :wave:

Avatar utente
Doctor46
2
Messaggi: 144
Iscritto il: 09 apr 2017, 11:25
Località: Toscana

Re: SELLA COMFORT

Messaggio da Doctor46 » 10 ago 2017, 11:27

Noriuki ha scritto:MA TI STA ATTACCATA AL SEDERE PER NON SCIVOLARE ? :wtf:
Guarda non so se la tua va in moto in leggings, la mia anche con jeans non scivola la sella è abbastanza rugosa ma è ovvio che si tiene anche a me, la moto ha una coppia pazzesca magari non si tiene bene con le gambe? Mi sta attaccata il giusto da non "disturbarmi" e per assecondare i miei movimenti. In staccata non mi ha mai dato problemi ma forse la tua zavorrina si siede troppo lontano da te? È poco che fa da zavorrina o ha già esperienza? Magari deve solo capire quando e come tenersi, io all'inizio dei tempi gli feci un corso intensivo hahah, cioè gli spiegai che non doveva sbilanciarmi, come tenersi, cosa mi dava fastidio ecc..

Noriuki
1
Messaggi: 5
Iscritto il: 06 ago 2017, 21:18
Nome: Massimiliano
MT-09: ABS, Deep Armor
Moto posseduta: mt-09
Località: Parma

Re: SELLA COMFORT

Messaggio da Noriuki » 10 ago 2017, 15:09

Premetto mt-09 2017.
la mia zavorrina ha i jeans da moto sempre e diciamo che un po' di esperienza ce l'ha, e venuta con me per 6 anni sull'r6 e un anno sull'xsr,e con entrambe nessun problema.
Adesso proverò a fargli un ripasso :) grazie.

Noriuki
1
Messaggi: 5
Iscritto il: 06 ago 2017, 21:18
Nome: Massimiliano
MT-09: ABS, Deep Armor
Moto posseduta: mt-09
Località: Parma

Re: SELLA COMFORT

Messaggio da Noriuki » 22 ago 2017, 15:58

problema risolto on la sella della Top Sellier :) grazie a tutti!

Immagine

br1
1
Messaggi: 12
Iscritto il: 18 gen 2017, 01:24
Nome: br1
Località: aosta

Re: SELLA COMFORT

Messaggio da br1 » 24 ago 2017, 01:09

neorunner ha scritto:
22 giu 2017, 16:57
Oggi mi è arrivata anche la shad, sono un po' folle lo so!
Ma dato la mia precedente ottima esperienza con la shad sulla
La ex moto ho voluto provare le reali differenze.

La shad che mi è arrivata, ha un piccolo problema, nel senso che nn segue perfettamente le linee del serbatoio e rimane un po' di spazio tra sella e serbatoio. Ed a breve mi sarà sostituita con un'altra shad.

Facendo un paragone diretto tra la nuova comfort e la nuova shad devo dire che nn c'è tutta questa differenza che mi aspettavo.
La shad per me che nn sono altissimo, la preferisco alla sella comfort che alza di più la seduta e la posizione di guida.

Ma da un punto di vista di comodità la shad si è un filo più morbida ma non così tanto come mi aspettavo.
Se paragone le sue shad che ho avuto quella che avevo sulla Honda nc era molto ma molto più comoda di questa.

Quindi ora visti i miei confronti diretti direi.

Originale mt Voto 4
Originale comfort rivedo il voto in un 7 pieno (mezzo voto in meno della shad per via della maggiore altezza e per questo 'filo' di minor comfort)
Shad voto 7,5


Spero che questa piccola e non esaustiva mini comparativa possa tornare utile a qualcuno.

br1
1
Messaggi: 12
Iscritto il: 18 gen 2017, 01:24
Nome: br1
Località: aosta

Re: SELLA COMFORT

Messaggio da br1 » 24 ago 2017, 01:21

Ciao neorunner, sono un "culoquadro" disperato anch'io...volevo chiederti e chiedere a tutti voi naturalmente, qualcosina in più: io sono 80 kg x 180 cm., Io trovo davvero fastidiosa, sulla originale" la parte anteriore a "sella di cavallo" che mortifica gli attributi stando avanzati come piace a me, in tal senso è meglio la confort che sembra piu' dritta oppure è meglio la Shad? sicuramente quella vista nella discussione fatta da sr le batte tutte ma costa troppo. Ho fatto aumentare di 1,5 cm. l' imbottitura da un sellaio onesto peraltro ma il risultato è quasi nullo, oltretutto le pedaline molto arretrate non aiutano ma quello è un' altro discorso che non ha soluzioni apprezzabili, mi sembra. Aspetto indicazioni esperte!

robertopd
1
Messaggi: 9
Iscritto il: 23 ago 2017, 11:44
Nome: Roberto
Località: Padova

Re: SELLA COMFORT

Messaggio da robertopd » 24 ago 2017, 13:02

Noriuki ha scritto:
22 ago 2017, 15:58
problema risolto on la sella della Top Sellier :) grazie a tutti!

Immagine
Ciao Noriuki, anche a me oggi è arrivata la setta topsellerie e devo dire che a prima impressione sia per me che per la mia passeggera è un ottimo prodotto.

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti