Scarico Akrapovic 2017
-
- Messaggi: 3
- Iscritto il: 01 apr 2017, 23:23
- Nome: Riccardo
- MT-09: ABS, Race Blu
- Località: Asti
Scarico Akrapovic 2017
Ho letto in internet, che il nuovo scarico akrapovic che si può montare sulla nuova mt09, non si può estrarre il dbkiller... è vero??
Qualcuno ha trovato una soluzione al problema??
Con la mia vecchia moto, in città ho sempre girato senza, per godermi un pò il sound... ovviamente per i giri fuori porta lo inserivo per evitare grane con le forze dell'ordine.
Mi piacerebbe fare lo stesso con la mia nuova ragazzaccia... però a quanto pare non è cosi!!
Qualcuno ha trovato una soluzione al problema??
Con la mia vecchia moto, in città ho sempre girato senza, per godermi un pò il sound... ovviamente per i giri fuori porta lo inserivo per evitare grane con le forze dell'ordine.
Mi piacerebbe fare lo stesso con la mia nuova ragazzaccia... però a quanto pare non è cosi!!
-
- Messaggi: 152
- Iscritto il: 12 ott 2016, 18:22
- Nome: Gianni
- MT-09: ABS, Matt Grey
- Località: Oleggio
Re: Scarico Akrapovic 2017
trattasi di una delle novità introdotte dalla normativa euro 4 e non credo esista una soluzione non distruttiva e quindi irreversibile...
-
- Messaggi: 38
- Iscritto il: 13 mag 2017, 12:17
- Nome: Daniele
- MT-09: ABS, Race Blu
- Moto posseduta: MT09 MY17
- Località: Torino
Re: Scarico Akrapovic 2017
Probabilmente puoi usare quello della versione Euro III, tenendo inserito il dB Killer, così sei a norma. Cosa che vorrei fare anche io.
Qualcuno sa se a livello di montaggio sono compatibili? Attacco dei colelttori e fissaggi vari intendo.
Qualcuno sa se a livello di montaggio sono compatibili? Attacco dei colelttori e fissaggi vari intendo.
-
- Messaggi: 6
- Iscritto il: 30 mag 2017, 01:45
- MT-09: ABS, Matt Grey
- Moto posseduta: XJ6F, Tracer900
Re: Scarico Akrapovic 2017
Heyla,
ti posso confermare che lo scarico della my17 è compatibile con my16 e viceversa, l'unica cosa che differenzia le due sono le normative euro 3 e 4 pertanto se monti il vecchio scarico sulla my17 saresti fuori norma antinquinamento.
Mentre puoi montare la Euro4 sulla my16 senza problemi, dovrebbe avere le stesse dimensioni se non per pochi cm che non influenzano l'uso o montaggio
Il DBkiller è estraibile, vi è una vite a brugola che lo tiene inserito.
Come sound non è un granchè, anche con la full titanium non cambia molto rispetto allo stock.
Si sente un po' di rombo solo quando apri sopra i 6k giri e un poco in rilascio quando sei in seconda.
Sarà che il tri-cilindri per se non suona... peccato.
Fonte: così mi disse il mio concessionario/meccanico.
Saluti
ti posso confermare che lo scarico della my17 è compatibile con my16 e viceversa, l'unica cosa che differenzia le due sono le normative euro 3 e 4 pertanto se monti il vecchio scarico sulla my17 saresti fuori norma antinquinamento.
Mentre puoi montare la Euro4 sulla my16 senza problemi, dovrebbe avere le stesse dimensioni se non per pochi cm che non influenzano l'uso o montaggio
Il DBkiller è estraibile, vi è una vite a brugola che lo tiene inserito.
Come sound non è un granchè, anche con la full titanium non cambia molto rispetto allo stock.
Si sente un po' di rombo solo quando apri sopra i 6k giri e un poco in rilascio quando sei in seconda.
Sarà che il tri-cilindri per se non suona... peccato.
Fonte: così mi disse il mio concessionario/meccanico.
Saluti
Re: Scarico Akrapovic 2017
Tra la 2017 e la 2016 cambia nella forma del terminale ma il volume non cambia come non cambia il peso i collettori sono identici cosa cambia e il catalizzatore che per avere la normativa euro4 e piu piccolo nella parte nido d'ape ,le due marmitte si possono montare su tutte le Mt09 senza nessuna modifica di installazione, come per l'euro3 (euro4) il catalizzatore e estraibile quindi le normative anti inquinamento non ci sono se togli il cat in teoria . Le normative non sono del tutto sullo scarico ma bensi nella centralina dove fa si che giri ancora piu magro del euro3 ,infatti la sonda lambda e posta alla fine dei collettori e li che vengono letti i valori che poi la centralina modifica in base ai valori prefissati , poi il resto lo fa il catalizzatore ad abbatere le particelle di scarico .JunkoXV ha scritto: ↑31 mag 2017, 03:52Heyla,
ti posso confermare che lo scarico della my17 è compatibile con my16 e viceversa, l'unica cosa che differenzia le due sono le normative euro 3 e 4 pertanto se monti il vecchio scarico sulla my17 saresti fuori norma antinquinamento.
Mentre puoi montare la Euro4 sulla my16 senza problemi, dovrebbe avere le stesse dimensioni se non per pochi cm che non influenzano l'uso o montaggio
Il DBkiller è estraibile, vi è una vite a brugola che lo tiene inserito.
Come sound non è un granchè, anche con la full titanium non cambia molto rispetto allo stock.
Si sente un po' di rombo solo quando apri sopra i 6k giri e un poco in rilascio quando sei in seconda.
Sarà che il tri-cilindri per se non suona... peccato.
Fonte: così mi disse il mio concessionario/meccanico.
Saluti
Fonte capo officina di dove ho preso io la moto
-
- Messaggi: 38
- Iscritto il: 13 mag 2017, 12:17
- Nome: Daniele
- MT-09: ABS, Race Blu
- Moto posseduta: MT09 MY17
- Località: Torino
Re: Scarico Akrapovic 2017
Intendi che tra Akrapovic e stock non cambia molto il sound?JunkoXV ha scritto: ↑31 mag 2017, 03:52......
Come sound non è un granchè, anche con la full titanium non cambia molto rispetto allo stock.
Si sente un po' di rombo solo quando apri sopra i 6k giri e un poco in rilascio quando sei in seconda.
Sarà che il tri-cilindri per se non suona... peccato.
.....
Nella mia ho riscontrato più o meno la differenza che c'è tra un'auto elettrica ed un gruppo N.....
Re: Scarico Akrapovic 2017
Azzzz te lavevo detto che faceva Bordello. lai provata o ti anno gia arrestatoAyrton ha scritto: ↑31 mag 2017, 19:18Intendi che tra Akrapovic e stock non cambia molto il sound?JunkoXV ha scritto: ↑31 mag 2017, 03:52......
Come sound non è un granchè, anche con la full titanium non cambia molto rispetto allo stock.
Si sente un po' di rombo solo quando apri sopra i 6k giri e un poco in rilascio quando sei in seconda.
Sarà che il tri-cilindri per se non suona... peccato.
.....
Nella mia ho riscontrato più o meno la differenza che c'è tra un'auto elettrica ed un gruppo N.....
-
- Messaggi: 38
- Iscritto il: 13 mag 2017, 12:17
- Nome: Daniele
- MT-09: ABS, Race Blu
- Moto posseduta: MT09 MY17
- Località: Torino
Re: Scarico Akrapovic 2017
Senza cat e senza dB killer il sound è molto piacevole, sia in accelerazione che rialscio, e non ha nulla a che vedere con l'originale sia come tonalità che come livello sonoro.
Non mi hanno ancora arrestato ma girare così è pericoloso
Non mi hanno ancora arrestato ma girare così è pericoloso
-
- Messaggi: 6
- Iscritto il: 30 mag 2017, 01:45
- MT-09: ABS, Matt Grey
- Moto posseduta: XJ6F, Tracer900
Re: Scarico Akrapovic 2017
Hey ciao,Ayrton ha scritto: ↑31 mag 2017, 19:18Intendi che tra Akrapovic e stock non cambia molto il sound?JunkoXV ha scritto: ↑31 mag 2017, 03:52......
Come sound non è un granchè, anche con la full titanium non cambia molto rispetto allo stock.
Si sente un po' di rombo solo quando apri sopra i 6k giri e un poco in rilascio quando sei in seconda.
Sarà che il tri-cilindri per se non suona... peccato.
.....
Nella mia ho riscontrato più o meno la differenza che c'è tra un'auto elettrica ed un gruppo N.....
nono, intendevo con lo scarico "in regola".
Penso che con tutti gli scarichi aperti cambia un sacco rispetto allo stock, a prescindere sia Akra o altro
Infatti sulla mia vecchia XJ6F ci montai un Arrow artigianale e sentivo gli scoppi e le fiammate, che rispetto al mio stock era proprio un altro mondo.
Ma giravo sempre con le dita incrociate e una mano sul pacco sperando di non essere fermato.
Non potendomi permettere le multe ed abitanto ora in una zona che esco di casa e potrei trovare i vigili, l'ho lasciata col db killer...per ora hahaha
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti