Scarico Akrapovic 2017

La nostra Yamaha MT-09 NAKED... Sempre più bella!
Peloncino
1
Messaggi: 12
Iscritto il: 28 lug 2019, 19:47
Nome: RICCARDO
MT-09: ABS, Race Blu

Re: Scarico Akrapovic 2017

Messaggio da Peloncino » 06 set 2019, 14:00

Ayrton ha scritto:Senza cat e senza dB killer il sound è molto piacevole, sia in accelerazione che rialscio, e non ha nulla a che vedere con l'originale sia come tonalità che come livello sonoro.
Non mi hanno ancora arrestato ma girare così è pericoloso
Secondo me girare con l'Akra con catalizzatore ma senza Db migliora il sound, ma non è da arresto, il cat attenua un po' il rumore

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk


Luiscifer
2
Messaggi: 481
Iscritto il: 24 dic 2017, 13:50
Nome: Riccardo
Moto posseduta: tracer 900

Re: Scarico Akrapovic 2017

Messaggio da Luiscifer » 06 set 2019, 17:54

Peloncino ha scritto:
Ayrton ha scritto:Senza cat e senza dB killer il sound è molto piacevole, sia in accelerazione che rialscio, e non ha nulla a che vedere con l'originale sia come tonalità che come livello sonoro.
Non mi hanno ancora arrestato ma girare così è pericoloso
Secondo me girare con l'Akra con catalizzatore ma senza Db migliora il sound, ma non è da arresto, il cat attenua un po' il rumore

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
Non è da arresto ma se trovi il solito vigile che interpreta l.art 78 a suo piacere ti ritira il libretto ti fa un verbale da che va da 422 a 1600 e rotti€. Se trovi quello che applica la legge correttamente ti fa l.art 72 e te la cavi con un verbale dai 65 ai 266€.

Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk


Peloncino
1
Messaggi: 12
Iscritto il: 28 lug 2019, 19:47
Nome: RICCARDO
MT-09: ABS, Race Blu

Re: Scarico Akrapovic 2017

Messaggio da Peloncino » 06 set 2019, 18:04

Luiscifer ha scritto:
Peloncino ha scritto:
Ayrton ha scritto:Senza cat e senza dB killer il sound è molto piacevole, sia in accelerazione che rialscio, e non ha nulla a che vedere con l'originale sia come tonalità che come livello sonoro.
Non mi hanno ancora arrestato ma girare così è pericoloso
Secondo me girare con l'Akra con catalizzatore ma senza Db migliora il sound, ma non è da arresto, il cat attenua un po' il rumore

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
Non è da arresto ma se trovi il solito vigile che interpreta l.art 78 a suo piacere ti ritira il libretto ti fa un verbale da che va da 422 a 1600 e rotti€. Se trovi quello che applica la legge correttamente ti fa l.art 72 e te la cavi con un verbale dai 65 ai 266€.

Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk
E se fosse il contrario, Girare con db killer e senza catalizzatore? l'Akrapovic per MT-09 ha le omologazioni nasce senza catalizzatorema si può acquistare a parte.

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk


Luiscifer
2
Messaggi: 481
Iscritto il: 24 dic 2017, 13:50
Nome: Riccardo
Moto posseduta: tracer 900

Re: Scarico Akrapovic 2017

Messaggio da Luiscifer » 06 set 2019, 18:24

Peloncino ha scritto:
Luiscifer ha scritto:
Peloncino ha scritto:Secondo me girare con l'Akra con catalizzatore ma senza Db migliora il sound, ma non è da arresto, il cat attenua un po' il rumore

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
Non è da arresto ma se trovi il solito vigile che interpreta l.art 78 a suo piacere ti ritira il libretto ti fa un verbale da che va da 422 a 1600 e rotti€. Se trovi quello che applica la legge correttamente ti fa l.art 72 e te la cavi con un verbale dai 65 ai 266€.

Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk
E se fosse il contrario, Girare con db killer e senza catalizzatore? l'Akrapovic per MT-09 ha le omologazioni nasce senza catalizzatorema si può acquistare a parte.

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
Lo scarico è venduto come racing e diventa omologato se accompagnato dal catalizzatore (è specificato). Quindi anche se poi uno non lo installa deve avere con sé il certificato della omologazione €9 acustico-€5 inquinante. Del Cat metti che non se ne accorgono ma del dbkiller se non c'è si. Al limite si può modificare il db killer. In questo caso per farti la multa devono avere in dotazione il fonometro, portarti in ambiente chiuso e posizionarlo a 50 cm , inclinato rispetto all'uscita dello scarico e accertare che si superano la soglia di decibel riportati sul libretto di circolazione. Altrimenti contesti il verbale.

Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk





z4fun
2
Messaggi: 196
Iscritto il: 05 ago 2019, 19:37

Re: Scarico Akrapovic 2017

Messaggio da z4fun » 08 set 2019, 22:46

Scarico senza catalizzatore non ha stampigliato il codice omologazione e lo vedono in 5 secondi netti...

Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti