Paramotori da EnglandThere - Amazon

La nostra Yamaha MT-09 NAKED... Sempre più bella!
Avatar utente
AndreaG85
2
Messaggi: 178
Iscritto il: 06 mar 2017, 08:07
Nome: Andrea
MT-09: ABS, Race Blu
Moto posseduta: MT 09 2017
Località: Firenze

Paramotori da EnglandThere - Amazon

Messaggio da AndreaG85 » 22 mar 2017, 18:48

Allora, ho montato oggi i paramotori comprati , come da titolo, su Amazon per circa 60€.
I pezzi, se pur cinesi, erano già in Italia e sono arrivati in pochi giorni ( una settimana dieci giorni circa dal pagamento).

Ecco le foto dei pezzi montati ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Come si può vedere dalle foto la parte per la parte destra si monta subito e facilmente, rimane visivamente ben aderente , anche troppo secondo me.
La parte sinistra invece , é predisposta per il fissaggio con 2 lunghe viti, e due spessori, uno dei due però era corto quindi mi son procurato delle rondelle per spessorare.


Inviato dal mio RIDGE 4G utilizzando Tapatalk


Avatar utente
filo79
3
Messaggi: 583
Iscritto il: 04 mar 2015, 20:04
Nome: Filippo
Moto posseduta: TRACER 900 2015
Località: Villasanta (MB)

Re: Paramotori da EnglandThere - Amazon

Messaggio da filo79 » 23 mar 2017, 09:16

Sono gli stessi che trovi su AliExpress, sono belle da vedere (non sono troppo appariscenti), ma tutti sti problemi di montaggio che leggo in rete e il dubbio sulla reale utilità, mi lasciano un pò perplesso.
Le originali costano troppo per quel che sono, le Woodcraft sono stupende ma costano un occhio della testa (idem le Yoshimura), alternative sono solo le cover "integrali" come R&G o GBRacing, che credo offrano la protezione migliore.
Il fatto di avere due blocchi rigidi a contatto stretto con i coperchi frizione e statore, penso che sia poco utile in caso di impatto visto che la forza d'urto si trasmetterebbe in toto al carter sotto, ma magari mi sbaglio eh.

Avatar utente
AndreaG85
2
Messaggi: 178
Iscritto il: 06 mar 2017, 08:07
Nome: Andrea
MT-09: ABS, Race Blu
Moto posseduta: MT 09 2017
Località: Firenze

Re: Paramotori da EnglandThere - Amazon

Messaggio da AndreaG85 » 23 mar 2017, 10:04

Strutturalmente vanno bene secondo me, volendo puoi ancora il sinistro con 4 viti, basta un po' di manualità, o farseli montare dal mecca. Con gli r&g non c'è paragone. Questi ultimi costano un botto (90€ a pezzo) e sono in fibra, 4 mm di spessore, e posso assicurati che in una caduta partono facilmente 3 cm di tampone. Anche di più.

Inviato dal mio RIDGE 4G utilizzando Tapatalk


Anto2
1
Messaggi: 12
Iscritto il: 22 ago 2016, 16:55
Nome: Anto
Moto posseduta: Tracer, ABS, Mistral Grey
Località: Aosta

Re: Paramotori da EnglandThere - Amazon

Messaggio da Anto2 » 23 mar 2017, 10:42

AndreaG85 ha scritto:
22 mar 2017, 18:48
Allora, ho montato oggi i paramotori comprati , come da titolo, su Amazon per circa 60€.
I pezzi, se pur cinesi, erano già in Italia e sono arrivati in pochi giorni ( una settimana dieci giorni circa dal pagamento).

Come si può vedere dalle foto la parte per la parte destra si monta subito e facilmente, rimane visivamente ben aderente , anche troppo secondo me.
La parte sinistra invece , é predisposta per il fissaggio con 2 lunghe viti, e due spessori, uno dei due però era corto quindi mi son procurato delle rondelle per spessorare.

Ciao,
ho le stesse protezioni, ma il montaggio è diverso: la protezione sinistra è perfettamente parallela al coperchio del carter e non ho dovuto spessorare niente. La base in alluminio va fissata per prima e solo dopo lo slider con le quattro viti.
Fammi sapere :thumbup:

Avatar utente
AndreaG85
2
Messaggi: 178
Iscritto il: 06 mar 2017, 08:07
Nome: Andrea
MT-09: ABS, Race Blu
Moto posseduta: MT 09 2017
Località: Firenze

Re: Paramotori da EnglandThere - Amazon

Messaggio da AndreaG85 » 23 mar 2017, 10:47

Guarda, il problema é stato solamente che i due nottolini che mi han mandato, uno dei due era un po' corto, e mancavano le quattro vitine per fissare lo slider in plastica. Ma era un errore del mio pacco, per cui ho avuto uno sconto dal negoziante. Ripeto, in linea di massima mi sembrano ben fatte e robuste.

Inviato dal mio RIDGE 4G utilizzando Tapatalk


Pietro
3
Messaggi: 1404
Iscritto il: 14 ott 2015, 14:09
Nome: Pietro
Località: Casorate Sempione

Re: Paramotori da EnglandThere - Amazon

Messaggio da Pietro » 23 mar 2017, 12:24

AndreaG85 ha scritto:Guarda, il problema é stato solamente che i due nottolini che mi han mandato, uno dei due era un po' corto, e mancavano le quattro vitine per fissare lo slider in plastica. Ma era un errore del mio pacco, per cui ho avuto uno sconto dal negoziante. Ripeto, in linea di massima mi sembrano ben fatte e robuste.

Inviato dal mio RIDGE 4G utilizzando Tapatalk
Pure da quelle da Aliexpress mancano le viti.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
camacio
3
Messaggi: 942
Iscritto il: 14 mar 2015, 21:47
Nome: Sandro
Località: casalgrande (RE)

Re: Paramotori da EnglandThere - Amazon

Messaggio da camacio » 23 mar 2017, 13:09

Noo!! Le sto aspettando anche io... Quando arrivano vi dirò se manca qualcosa

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk


Avatar utente
camacio
3
Messaggi: 942
Iscritto il: 14 mar 2015, 21:47
Nome: Sandro
Località: casalgrande (RE)

Re: Paramotori da EnglandThere - Amazon

Messaggio da camacio » 24 mar 2017, 19:29

Immaginearrivate in 10gg circa mi sembra che le viti ci siano tutte voi che lo avete montato ci sono accorgimenti particolari? esce olio quando si tolgono le viti originali? Avete messo frenafiletti e stretto a sentimento? Grazie a chi mi vorrà rispondere, vorrei provare a montarmele da solo ma non vorrei far danni.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk


Avatar utente
AndreaG85
2
Messaggi: 178
Iscritto il: 06 mar 2017, 08:07
Nome: Andrea
MT-09: ABS, Race Blu
Moto posseduta: MT 09 2017
Località: Firenze

Re: Paramotori da EnglandThere - Amazon

Messaggio da AndreaG85 » 24 mar 2017, 19:32

Allora, il pezzo di destra si mette subito. Frenfiletti sempre meglio.
Pezzo di sinistra, la piastra di alluminio, le due viti basse praticamente non servono, perché sono corte e non entrano. Comunque facci vedere poi come li hai montati

Inviato dal mio RIDGE 4G utilizzando Tapatalk


Avatar utente
camacio
3
Messaggi: 942
Iscritto il: 14 mar 2015, 21:47
Nome: Sandro
Località: casalgrande (RE)

Re: Paramotori da EnglandThere - Amazon

Messaggio da camacio » 24 mar 2017, 20:19

Hai messo viti più lunghe nelle due basse? E hai stretto con dinamometrica? Grazie

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti