Risers Manubrio...

La nostra Yamaha MT-09 NAKED... Sempre più bella!
Rispondi
Avatar utente
Saponetto
2
Messaggi: 135
Iscritto il: 18 mar 2014, 14:02
Nome: Lorenzo
MT-09: ABS, Deep Armor
Località: Chieti

Risers Manubrio...

Messaggio da Saponetto » 08 dic 2018, 21:20

Ho appena installato dei risers atti a sollevare il manubrio di una ventina di mm senza dover sostituire i supporti "divergenti" stock che mi piacciono tanto.

Immagine
Immagine
Immagine

la ditta che li vende, per chi fosse interessato, è la tedesca Voigt MT.
Rapidi e disponibilissimi.

Va detto che dopo l'installazione dei risers, a causa di una possibile interferenza tra la testa del supporto manubrio destro ed il cluster strumenti, il cluster stesso va leggermente spostato a sinistra.
Avendo montato tempo fa il riposizionatore cluster della Stoltec non ho avuto alcun problema, ma va comunque segnalato.

Immagine

Avendo smontato il cluster ed il suo supporto plastico ho approfittato per riposizionare i passaggi dei mazzi di cavi elettrici al fine di avere maggiore libertà di movimento
I cavi sono lunghi più che a sufficienza, mentre il tubo del freno è proprio "su misura", pertanto in caso di angolazioni del manubrio davvero "picchiate" potrebbe (sottolineo: potrebbe...) essere necessario ruotare leggermente l'oliva di raccordo della pompa del freno al fine di recuperare qualche prezioso millimetro di tubo.
In ogni caso, il montaggio dei risers non richiede sostituzioni di sorta.

Resoconto:

La leva del manubrio ovviamente cambia considerevolmente, soprattutto in ambito cittadino... i risers esaltano il già buon feeling con il manubrio stock rendendo ancor più istintivo il controllo.
Per dirla in breve, fa molto effetto XT. ;)

Prossimo step: installarvi sopra il manubrio Hurricane, e vedere come si comporta... 8-)
"Dove finisce la Motocicletta, lì inizia la Magia"...
CB400N, XJ750Seca II, FJ1200(1), FJ1200(2), GSR600, SpeedMaster865, (Sob)Majesty400, MT09... boh... ;)

Boezium
2
Messaggi: 224
Iscritto il: 21 lug 2015, 08:48
Nome: Diego
Moto posseduta: mt09 tracer lava red
Località: Sondrio

Re: Risers Manubrio...

Messaggio da Boezium » 09 dic 2018, 09:18

mettici il manubrio originale della tracer

Avatar utente
Saponetto
2
Messaggi: 135
Iscritto il: 18 mar 2014, 14:02
Nome: Lorenzo
MT-09: ABS, Deep Armor
Località: Chieti

Re: Risers Manubrio...

Messaggio da Saponetto » 09 dic 2018, 19:20

Grazie per il suggerimento, ma non avevo intenzione di sostituire tubi freno, cavi acceleratore e frizione nonchè un paio di mazzi di cablaggi che sulla MT sono cronicamente corti e non compatibili con il manubrio Tracer... :lol:

Come ho scritto, questi 20 mm in più servono per installare "come dico io" il manubrio Hurricane! 8-)

Immagine
"Dove finisce la Motocicletta, lì inizia la Magia"...
CB400N, XJ750Seca II, FJ1200(1), FJ1200(2), GSR600, SpeedMaster865, (Sob)Majesty400, MT09... boh... ;)

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti