Portapacchi posteriore originale

La nostra Yamaha MT-09 NAKED... Sempre più bella!
Avatar utente
Fra88
3
Messaggi: 583
Iscritto il: 24 gen 2015, 18:13
MT-09: Blazing Orange
Località: Crema

Re: Portapacchi posteriore originale

Messaggio da Fra88 » 17 feb 2015, 08:32

Ragazzi secondo voi esiste una borsa morbida magari della givi che si possafissare come un bauletto? Con aggancio e sgancio (magari anche a chiave)?
EX YaMaHa XJ6 ->EX MV Agusta Brutale B3 ->YaMaHa Mt 09

Avatar utente
Konse
GLOBALMOD
Messaggi: 3351
Iscritto il: 06 giu 2014, 05:53
Nome: Danilo
Moto posseduta: KTM Super Duke GT
Località: Piacenza

Re: Portapacchi posteriore originale

Messaggio da Konse » 17 feb 2015, 11:01

Ciao fra se scrivi su Google

Borsa sella moto


Trovi molti spunti, se aggiungi "chiave " o "lucchetto" trovi qll che cerchi secondo me
W la PIEGAAA !!!

Mbk Booster NG --> Aprila Tuono 50--> Suzuki GSR 600 --> Mr T ABS Deep Armor !!!

https://www.youtube.com/watch?v=MIJJMa3y0ek

PETIZIONE PER BARRIERE SALVA MOTOCICLISTI

Avatar utente
alexio
1
Messaggi: 78
Iscritto il: 11 mar 2015, 22:00
MT-09: Deep Armor
Moto posseduta: ex hornet 600
Località: legnano

Re: Portapacchi posteriore originale

Messaggio da alexio » 01 mag 2015, 17:12

Fra88 ha scritto:Ragazzi secondo voi esiste una borsa morbida magari della givi che si possafissare come un bauletto? Con aggancio e sgancio (magari anche a chiave)?
ciao fra88 se trovi qualcosa facci sapere, anche io sto cercando una borsa che stia bene sul portapacchi yamaha.
La mia mt l'ho acquistata usata e il portapacchi era già montato, all'inizio volevo toglierlo ma ho capito che è comodissimo per il passeggero perché funge anche da maniglie e in più non gli permette di scivolare sul faro. Quindi visto che lo terrò montato pensavo anche di sfruttarlo per il suo uso principale, ma visto che non riesco proprio a digerirlo il bauletto pensavo a una borsa adatta a tale scopo. Konse io con la ricerca su Google non ho trovato nulla nello specifico per mt09, volevo sapere se qualcuno del forum possiede una borsa portapacchi e magari se possibile ce la mostri con fotografia. Thanks

ukkiu
1
Messaggi: 87
Iscritto il: 11 mar 2015, 11:54
Nome: luca
MT-09: Deep Armor
Località: asti piemonte

Re: Portapacchi posteriore originale

Messaggio da ukkiu » 02 mag 2015, 11:57

io non ho il portapacchi originale ma swmotek e ho montatosul portapacchi la borsa da serbatoio givi tanklock e comodissima e velocissima da mettere e togliere.

bicimotoe
1
Messaggi: 10
Iscritto il: 15 giu 2014, 12:43
Nome: Claudio
MT-09: Matt Grey
Località: Caprarola

Re: Portapacchi posteriore originale

Messaggio da bicimotoe » 25 giu 2015, 11:21

per cristiano76 il kit mt 03 da adattare con le istruzioni riportate qualche post fa, è il kit della givi che ho acquistato su ebay con circa 35, 38 euro

Giorgiovirgilio
1
Messaggi: 96
Iscritto il: 27 mar 2015, 16:10
MT-09: ABS, Blazing Orange
Località: Milano

Re: Portapacchi posteriore originale

Messaggio da Giorgiovirgilio » 10 lug 2015, 08:49

Io ho pure il portapacchi dells SW- Motech, il cosiddetto "Alu-Rack", il modello è specifico per la MT-09, non appesantisce per nulla la linea della moto. Come saprete su questo si possono montare piastre adattatrici per bauletti vari (Kappa, Givi, Trax, ecc.) oppure, come ho fatto io, montare questa borsa preformata

http://www.bikerfactory.it/it/Borse-e-a ... 713+in+poi" onclick="window.open(this.href);return false;.

dotata della sua piastra di ancoraggio

http://www.bikerfactory.it/it/Borse-e-a ... /index.php" onclick="window.open(this.href);return false;

L'esborso non è da poco............... tra portapacchi, piastra e borsa si passano i 350 euro.
Però:
- la borsa è espandibile, ha sacca impermeabile interna e come estetica vi posso assicurare che non ha nulla a che vedere con un orrido bauletto in plastica (o in alluminio, stile "Speedy Pizza")
- il materiale costruttivo che SW-Motech usa per i suoi accessori è "made in Germany" nulla a che vedere con Givi o Kappa
- la borsa ha fibbie a sgancio rapido e la piastra adattatrice si rimuove in 30 sec. con un cacciavite svitando 3 viti a scatto e tutto ritorna con il solo portapacchi

Meditate gente meditate :)

Giorgiovirgilio
1
Messaggi: 96
Iscritto il: 27 mar 2015, 16:10
MT-09: ABS, Blazing Orange
Località: Milano

Re: Portapacchi posteriore originale

Messaggio da Giorgiovirgilio » 10 lug 2015, 08:56

Quindi per ritornare "on topic"............. pensateci bene prima di regalare 150 e passa più montaggio alla Yamaha per montare poi bauletti che alla fine costano altri 100 e rotti.............. :-D

wampa3601
2
Messaggi: 483
Iscritto il: 16 lug 2015, 12:34
MT-09: ABS, Blazing Orange
Moto posseduta: ex Ducati-Triumph-Kawasaki :-)
Località: prov. Monza

Re: Portapacchi posteriore originale

Messaggio da wampa3601 » 23 lug 2015, 14:37

Mi sono letto pian piano il tutto, e in conclusione quel che forse non è emerso chiaramente è ...:

- con tutti i portapacchi in commercio, qualcuno ha mai riscontrato i problemi di "leva" del carico, visto il fissaggio solo a 4 viti sottocodone ? o rispettate tutti alla lettera i famosi 5kg ? :crazy:

- quale marca offre il miglior utilizzo come "maniglia passeggero"? :Wink:

- mi pare a colpo d'occhio che sul Givi , dovendo interporre una piastra che pare ingombrante sopra le staffe, lo stesso bauletto risulterebbe più "alto" che sugli altri ... qualcuno condivide o è solo un'impressione nelle foto ??? :Bash:

certo che Givi / Kappa è di gran lunga il meno costoso ... ! :Angle: (mentre di "estetica" voterei SW Motech)
:Thanks:

davidebianchi
1
Messaggi: 31
Iscritto il: 17 lug 2015, 17:35
Nome: Dad17b
MT-09: Matt Grey
Moto posseduta: lambretta 125 special
Località: San marino

Re: Portapacchi posteriore originale

Messaggio da davidebianchi » 28 lug 2015, 22:40

Lazzaro71 ha scritto:Grazie a tutti per il vostro preziosissimo aiuto finalmente ce l'ho fatta :D
ed eccovi il risultato, esteticamente a qualcuno potrà non piacere ma e troppo comodo non
portarsi più lo zaino a spalle :D
Immagine
ciao lazzaro..che borsa è quella che hai messo su? non è per niente male per i piccoli spostamenti...
grazie mille

wampa3601
2
Messaggi: 483
Iscritto il: 16 lug 2015, 12:34
MT-09: ABS, Blazing Orange
Moto posseduta: ex Ducati-Triumph-Kawasaki :-)
Località: prov. Monza

Re: Portapacchi posteriore originale

Messaggio da wampa3601 » 12 ott 2015, 11:03

ukkiu ha scritto:io non ho il portapacchi originale ma swmotek e ho montatosul portapacchi la borsa da serbatoio givi tanklock e comodissima e velocissima da mettere e togliere.
ciao ukkiu, hai foto del lavoro per caso ?
io ho intenzione di adattare una semplice piastra in acciaio che avevo, forandola in corrispondenza degli attacchi della ghiera tanklock e usarla più o meno come te ... :Beta:

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti