Portapacchi posteriore originale

La nostra Yamaha MT-09 NAKED... Sempre più bella!
Avatar utente
Markos
GLOBALMOD
Messaggi: 3091
Iscritto il: 04 apr 2014, 18:26
Nome: Marco
MT-09: ABS, Matt Grey
Moto posseduta: Aprilia RX 50, Honda CR 250
Località: Padova

Re: Portapacchi posteriore originale

Messaggio da Markos » 08 gen 2015, 11:52

bicimotoe ha scritto:ciao, vi piace questo? L'ho realizzato adattando le piastre dell'MT03 Immagine,
Gran bel lavoro! ma quindi hai preso l'attacco e gli hai semplicemente creato e saldato le staffe per il sottocodone giusto? Teoricamente se acquistavi i due telaietti givi potevi forarlo e attaccarlo direttamente in modo da avere anche la predisposizione per telai e borse givi...o sbaglio?
La miglior distanza tra due punti è la curva!

nostre-yamaha-mt09/the-marko-s-mtbeast-t1376.html" onclick="window.open(this.href);return false;

bar-emme-ti/mturismo-sardegna-2014-wooow-t1493.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Jerryfast
SUPPORTER
Messaggi: 3910
Iscritto il: 19 nov 2013, 18:54
Nome: Davide
MT-09: ABS, Blazing Orange
Moto posseduta: Multistrada 620 dark
Località: Valtrebbia

Re: Portapacchi posteriore originale

Messaggio da Jerryfast » 08 gen 2015, 17:39

La foto non dice molto magari se posti qlc anche da qualche altra angolazione si vede il lavoro nell'insieme.
Cagiva alettarossa 125,Aprilia tuareg Wind 350, Yamaha xtz660 tenerè, Honda vfr750 f,Yamaha R6, Yamaha fzs1000 fazer, Honda four cb500,Yamaha MT09 blazing orange ABS, Husqvarna smr 125 4T e Ducati multistrada 620 dark.

bicimotoe
1
Messaggi: 10
Iscritto il: 15 giu 2014, 12:43
Nome: Claudio
MT-09: Matt Grey
Località: Caprarola

Re: Portapacchi posteriore originale

Messaggio da bicimotoe » 12 gen 2015, 10:33

Ho pubblicato altre foto con vista da sotto, ho provato con le staffe della givi ma rimaneva piú basso e a mio parere piú brutto, invece con questo sistema oltre a piacermi di + rimane anche piú rigido dato che per vincolarlo alla moto ho usato oltre al foro posteriore della predisposizione per il portapacchi, i due fori vicino al faro che servono per sostenere le piccole carene del codino.
Ps. Per Markos, non riesco a risponderti in mp, comunque come staffe ho usato una semplice piattina di acciaio spessore 3 mm e quella posteriore l'ho vincolata come dicevo ai fori dove sono quei due rivetti di plastica che fissano le carene posteriori del codino che tanto sotto a quelle carene c'é una staffa di metallo.
In questo modo é stabile e rigido

Avatar utente
Markos
GLOBALMOD
Messaggi: 3091
Iscritto il: 04 apr 2014, 18:26
Nome: Marco
MT-09: ABS, Matt Grey
Moto posseduta: Aprilia RX 50, Honda CR 250
Località: Padova

Re: Portapacchi posteriore originale

Messaggio da Markos » 12 gen 2015, 10:43

bicimotoe ha scritto:Ho pubblicato altre foto con vista da sotto, ho provato con le staffe della givi ma rimaneva piú basso e a mio parere piú brutto, invece con questo sistema oltre a piacermi di + rimane anche piú rigido dato che per vincolarlo alla moto ho usato oltre al foro posteriore della predisposizione per il portapacchi, i due fori vicino al faro che servono per sostenere le piccole carene del codino.
Ps. Per Markos, non riesco a risponderti in mp, comunque come staffe ho usato una semplice piattina di acciaio spessore 3 mm e quella posteriore l'ho vincolata come dicevo ai fori dove sono quei due rivetti di plastica che fissano le carene posteriori del codino che tanto sotto a quelle carene c'é una staffa di metallo.
In questo modo é stabile e rigido
Grazie dei dettagli! Ma le piattine di metallo sbaglio o hanno un "aletta" sul bordo per evitare che si pieghino? 3 mm altrimenti sarebbero pochi no? Lo spessore per i fori del sottocodone, quelli verso il serbatoio, hanno bisogno di uno spessore...l'hai fatto in metallo?
Scusa delle tante domande!!! Immagine
La miglior distanza tra due punti è la curva!

nostre-yamaha-mt09/the-marko-s-mtbeast-t1376.html" onclick="window.open(this.href);return false;

bar-emme-ti/mturismo-sardegna-2014-wooow-t1493.html" onclick="window.open(this.href);return false;

bicimotoe
1
Messaggi: 10
Iscritto il: 15 giu 2014, 12:43
Nome: Claudio
MT-09: Matt Grey
Località: Caprarola

Re: Portapacchi posteriore originale

Messaggio da bicimotoe » 12 gen 2015, 11:08

Si scusami, ho utilizzato una L da 3 mm di spessore a cui ho tagliato un lato lasciando un paio di mm per irrigidirla un po' , come spessore alle staffe anteriori ho usato un dado da 12 saldandolo sulla staffa stessa ho poi allargato il foro al diametro dei bulloni

Avatar utente
Markos
GLOBALMOD
Messaggi: 3091
Iscritto il: 04 apr 2014, 18:26
Nome: Marco
MT-09: ABS, Matt Grey
Moto posseduta: Aprilia RX 50, Honda CR 250
Località: Padova

Re: Portapacchi posteriore originale

Messaggio da Markos » 12 gen 2015, 11:37

bicimotoe ha scritto:Si scusami, ho utilizzato una L da 3 mm di spessore a cui ho tagliato un lato lasciando un paio di mm per irrigidirla un po' , come spessore alle staffe anteriori ho usato un dado da 12 saldandolo sulla staffa stessa ho poi allargato il foro al diametro dei bulloni
Perfetto! tutto chiaro, devo dire che il lavoro è tanto semplice quanto ben pensato, ottimo il sistema di irrigidimento delle staffe!
Inserita nelle cose da fare!
Grazie mille!
La miglior distanza tra due punti è la curva!

nostre-yamaha-mt09/the-marko-s-mtbeast-t1376.html" onclick="window.open(this.href);return false;

bar-emme-ti/mturismo-sardegna-2014-wooow-t1493.html" onclick="window.open(this.href);return false;

bicimotoe
1
Messaggi: 10
Iscritto il: 15 giu 2014, 12:43
Nome: Claudio
MT-09: Matt Grey
Località: Caprarola

Re: Portapacchi posteriore originale

Messaggio da bicimotoe » 12 gen 2015, 13:13

Buon lavoro e buon dovertimento :D

Avatar utente
Markos
GLOBALMOD
Messaggi: 3091
Iscritto il: 04 apr 2014, 18:26
Nome: Marco
MT-09: ABS, Matt Grey
Moto posseduta: Aprilia RX 50, Honda CR 250
Località: Padova

Re: Portapacchi posteriore originale

Messaggio da Markos » 12 gen 2015, 13:48

bicimotoe ha scritto:Buon lavoro e buon dovertimento :D
Lo sará sicuramente! Grazie di aver condiviso! Immagine
La miglior distanza tra due punti è la curva!

nostre-yamaha-mt09/the-marko-s-mtbeast-t1376.html" onclick="window.open(this.href);return false;

bar-emme-ti/mturismo-sardegna-2014-wooow-t1493.html" onclick="window.open(this.href);return false;

FastNicola
1
Messaggi: 38
Iscritto il: 30 gen 2015, 11:33
Moto posseduta: Cagiva Raptor 650ie
Località: prov. Verona

Re: Portapacchi posteriore originale

Messaggio da FastNicola » 30 gen 2015, 15:42

Interessante questa soluzione..........

Avatar utente
Markos
GLOBALMOD
Messaggi: 3091
Iscritto il: 04 apr 2014, 18:26
Nome: Marco
MT-09: ABS, Matt Grey
Moto posseduta: Aprilia RX 50, Honda CR 250
Località: Padova

Re: Portapacchi posteriore originale

Messaggio da Markos » 30 gen 2015, 18:34

FastNicola ha scritto:Interessante questa soluzione..........
infatti ho gia a casa il portapacchi!! appena ho un secondo ci lavoro!!!
La miglior distanza tra due punti è la curva!

nostre-yamaha-mt09/the-marko-s-mtbeast-t1376.html" onclick="window.open(this.href);return false;

bar-emme-ti/mturismo-sardegna-2014-wooow-t1493.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti