Portapacchi posteriore originale

La nostra Yamaha MT-09 NAKED... Sempre più bella!
Giorgiovirgilio
1
Messaggi: 96
Iscritto il: 27 mar 2015, 16:10
MT-09: ABS, Blazing Orange
Località: Milano

Re: Portapacchi posteriore originale

Messaggio da Giorgiovirgilio » 13 ott 2015, 09:42

wampa3601 ha scritto:Mi sono letto pian piano il tutto, e in conclusione quel che forse non è emerso chiaramente è ...:

- con tutti i portapacchi in commercio, qualcuno ha mai riscontrato i problemi di "leva" del carico, visto il fissaggio solo a 4 viti sottocodone ? o rispettate tutti alla lettera i famosi 5kg ? :crazy:
:
Il SW-Motech ha le quattro viti inferiori in corrispondenza degli attacchio originali più altri due bulloni nella parte finale della coda :Chessygrin:

wampa3601
2
Messaggi: 483
Iscritto il: 16 lug 2015, 12:34
MT-09: ABS, Blazing Orange
Moto posseduta: ex Ducati-Triumph-Kawasaki :-)
Località: prov. Monza

Re: Portapacchi posteriore originale

Messaggio da wampa3601 » 15 lug 2016, 09:30

Claudio68 ha scritto:Salve a tutti,so benissimo che montare il portapacchi sulla nostra moto non è certo la cosa più bella esteticamente parlando,ma secondo me quello originale nero non sarebbe male oltretutto sono integrate le maniglie passeggero,così almeno dietro ci si aggrappa a qualcosa,poi io ci monterei una borsa piccola semi rigida del tipo (ktm) che ingombra poco il posteriore ma permette di riporre piccole cose.
Io vorrei ordinare il portapacchi solo che le foto non lo fanno vedere montato,e io vorrei prima rendermi conto di come ci sta,qualcuno di voi sa dove potrei trovarle?
Grazie.
Ciao! riparto da qui con una considerazione: io monto già il sostegno bauletto givi che mi fa anche da maniglie passeggero. vorrei piazzare sopra la piastra (di traverso) non un vero bauletto, quanto piuttosto un bel borsone semirigido tipo palestra/sacca da barca a vela per i viaggetti in coppia (e per questo motivo non posso invadere la sella passeggero...). mi pare un pò meno invasivo e, con una forma regolare, anche molto sfruttabile da caricare

domanda 1: qualcuno ha foto di un carico simile ? come alexio , ho trovato poco e nulla... :idea:
domanda 2: se rispetto le dimensioni di un bauletto, anche grosso, è tutto ok come ingombri complessivi/codice della strada vero? esempio.... givi 46 litri larghezza 56cm altezza 31 profondità 44 :crazy:

grazie !!! 8-) ;) :)

zanlu87
1
Messaggi: 61
Iscritto il: 23 feb 2016, 20:53
Nome: Luca
MT-09: ABS, Street Rally
Moto posseduta: Aprilia SXV 550 - PitBike 140
Località: Cividale del Friuli

Re: Portapacchi posteriore originale

Messaggio da zanlu87 » 01 mar 2017, 11:28

Buongiorno a tutti, minrivolgo ai possessori di MT09 in configurazione Street Rally. Il portapacchi originale si riesce ad installare ugualmente?


Inviato dal mio GT-I9305 utilizzando Tapatalk


felix74
1
Messaggi: 28
Iscritto il: 24 feb 2017, 07:02
Nome: Paolo
Moto posseduta: MT-09
Località: Lecco

Re: Portapacchi posteriore originale

Messaggio da felix74 » 18 mar 2017, 21:44

Lazzaro71 ha scritto:
08 giu 2014, 22:57
Immagine

Sul web ho trovato queste ma non ci si capisce gran che,vorrei sapere da chi l'ha già fatto delucidazioni su cosa fare e che strumenti ha usato per fare i buchi e se vanno fatti al posto dei "rivetti di plastica" scusate se vi rompo le scatole ma ho paura di fare danni :?
Qui mi sembra che usi una punta speciale spero non costi un capitale :eh:
Ciao a tutti.
Io dovrei montare il portapacchi Givi.
Riprendo questo messaggio perchè è l'unico che ho trovato con le posizioni dei fori da fare.
Volevo chiedere a chi lo ha già fatto, se le carene sotto internamente sono segnate dove vanno forate visto che è lo stesso punto del portapacchi originale (Givi però indica un foro da 18 mm).

mosca90
1
Messaggi: 95
Iscritto il: 01 gen 2018, 14:35

Re: Portapacchi posteriore originale

Messaggio da mosca90 » 14 gen 2019, 18:04

wampa3601 ha scritto:
15 lug 2016, 09:30
Ciao! riparto da qui con una considerazione: io monto già il sostegno bauletto givi che mi fa anche da maniglie passeggero. vorrei piazzare sopra la piastra (di traverso) non un vero bauletto, quanto piuttosto un bel borsone semirigido tipo palestra/sacca da barca a vela per i viaggetti in coppia (e per questo motivo non posso invadere la sella passeggero...). mi pare un pò meno invasivo e, con una forma regolare, anche molto sfruttabile da caricare

domanda 1: qualcuno ha foto di un carico simile ? come alexio , ho trovato poco e nulla... :idea:
domanda 2: se rispetto le dimensioni di un bauletto, anche grosso, è tutto ok come ingombri complessivi/codice della strada vero? esempio.... givi 46 litri larghezza 56cm altezza 31 profondità 44 :crazy:

grazie !!! 8-) ;) :)
Hai una foto del supporto GIVI, dato che dici che ti fa anche da "maniglie passeggero"?
Dalle foto sul web non pare questa cosa, puoi spiegare meglio? Grazie! :D



felix74 ha scritto:
18 mar 2017, 21:44
Ciao a tutti.
Io dovrei montare il portapacchi Givi.
Riprendo questo messaggio perchè è l'unico che ho trovato con le posizioni dei fori da fare.
Volevo chiedere a chi lo ha già fatto, se le carene sotto internamente sono segnate dove vanno forate visto che è lo stesso punto del portapacchi originale (Givi però indica un foro da 18 mm).
Lo hai poi montato? Su MT modello 2017/18 o precedente? Grazie

Avatar utente
alexio
1
Messaggi: 78
Iscritto il: 11 mar 2015, 22:00
MT-09: Deep Armor
Moto posseduta: ex hornet 600
Località: legnano

Re: Portapacchi posteriore originale

Messaggio da alexio » 20 gen 2019, 15:11

La mia con portapacchi originale yamaha
Immagine

felix74
1
Messaggi: 28
Iscritto il: 24 feb 2017, 07:02
Nome: Paolo
Moto posseduta: MT-09
Località: Lecco

Re: Portapacchi posteriore originale

Messaggio da felix74 » 22 gen 2019, 21:55

mosca90 ha scritto:
14 gen 2019, 18:04

Lo hai poi montato? Su MT modello 2017/18 o precedente? Grazie
Si certo. Ormai da parecchio tempo e tengo fisso il bauletto dietro che a me non da alcun problema e mi piace pure. Poi è davvero comodissimo.
La mia è il primo modello del 2014.

mosca90
1
Messaggi: 95
Iscritto il: 01 gen 2018, 14:35

Re: Portapacchi posteriore originale

Messaggio da mosca90 » 23 gen 2019, 11:21

felix74 ha scritto:
22 gen 2019, 21:55
Si certo. Ormai da parecchio tempo e tengo fisso il bauletto dietro che a me non da alcun problema e mi piace pure. Poi è davvero comodissimo.
La mia è il primo modello del 2014.
Ok grazie :)
Il passeggero riesce ad usare il supporto come maniglie approssimative o rimane troppo sotto e quindi irraggiungibile, a differenza di quello originale Yamaha? :think:

felix74
1
Messaggi: 28
Iscritto il: 24 feb 2017, 07:02
Nome: Paolo
Moto posseduta: MT-09
Località: Lecco

Re: Portapacchi posteriore originale

Messaggio da felix74 » 24 gen 2019, 13:23

mosca90 ha scritto:
23 gen 2019, 11:21
Il passeggero riesce ad usare il supporto come maniglie approssimative o rimane troppo sotto e quindi irraggiungibile, a differenza di quello originale Yamaha? :think:
Mi spiace ma non ho mai portato dietro nessuno per cui non ti saprei rispondere.

wampa3601
2
Messaggi: 483
Iscritto il: 16 lug 2015, 12:34
MT-09: ABS, Blazing Orange
Moto posseduta: ex Ducati-Triumph-Kawasaki :-)
Località: prov. Monza

Re: Portapacchi posteriore originale

Messaggio da wampa3601 » 21 feb 2019, 09:58

mosca90 ha scritto:
14 gen 2019, 18:04
wampa3601 ha scritto:
15 lug 2016, 09:30
Ciao! riparto da qui con una considerazione: io monto già il sostegno bauletto givi che mi fa anche da maniglie passeggero. vorrei piazzare sopra la piastra (di traverso) non un vero bauletto, quanto piuttosto un bel borsone semirigido tipo palestra/sacca da barca a vela per i viaggetti in coppia (e per questo motivo non posso invadere la sella passeggero...). mi pare un pò meno invasivo e, con una forma regolare, anche molto sfruttabile da caricare

domanda 1: qualcuno ha foto di un carico simile ? come alexio , ho trovato poco e nulla... :idea:
domanda 2: se rispetto le dimensioni di un bauletto, anche grosso, è tutto ok come ingombri complessivi/codice della strada vero? esempio.... givi 46 litri larghezza 56cm altezza 31 profondità 44 :crazy:

grazie !!! 8-) ;) :)
Hai una foto del supporto GIVI, dato che dici che ti fa anche da "maniglie passeggero"?
Dalle foto sul web non pare questa cosa, puoi spiegare meglio? Grazie! :D

ciao, perdona il ritardo ma sono stato offline un bel pezzo :crazy:
non ho attualmente una foto perchè la moto è rimessata :think: ...
Non ho fatto nessuna modifica rispetto a quel che puoi vedere dal sito Givi, semplicemente la mia compagna si trova bene ad afferrare i bracci laterali, quelli che poi vanno in coda per reggere la piastra. credo si tenga all'altezza della curva che fanno vicino al faro.
In passato su altra moto avevo la maniglia posteriore, ma faceva fatica a tenersi soprattutto in accelerazione, per come tendevano a piegarsi le braccia.
Spero sia leggermente più chiaro! ciao

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti