Staffe abbassamento pedane passeggero [HOME MADE]

La nostra Yamaha MT-09 NAKED... Sempre più bella!
Avatar utente
Biondo
3
Messaggi: 913
Iscritto il: 10 set 2014, 18:34
Nome: Salvo
MT-09: Blazing Orange
Località: San Giovanni Valdarno (AR)

Re: Staffe abbassamento pedane passeggero

Messaggio da Biondo » 02 apr 2015, 13:55

Visto che c'è aperto il topic per le adesioni direi che questo si potrebbe anche chiudere. :problem:
Stacca....... Piega........ APRIIIIII!!!!!!

Avatar utente
Markos
GLOBALMOD
Messaggi: 3091
Iscritto il: 04 apr 2014, 18:26
Nome: Marco
MT-09: ABS, Matt Grey
Moto posseduta: Aprilia RX 50, Honda CR 250
Località: Padova

Re: Staffe abbassamento pedane passeggero

Messaggio da Markos » 02 apr 2015, 14:39

Si ho notato che spesso si scrive quì e non nel GDA ma questo potrebbe servire per dare info sulla produzione personale e curiosità. Quando finirà il GDA quel topic verrà chiuso e rimarrebbe questo per chi vorrà auto costruirle.
La miglior distanza tra due punti è la curva!

nostre-yamaha-mt09/the-marko-s-mtbeast-t1376.html" onclick="window.open(this.href);return false;

bar-emme-ti/mturismo-sardegna-2014-wooow-t1493.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
Nickatana
2
Messaggi: 125
Iscritto il: 13 apr 2015, 13:21
Nome: Nico
Moto posseduta: gsx-r 1000
Località: Salerno

Re: Staffe abbassamento pedane passeggero

Messaggio da Nickatana » 20 mag 2015, 10:38

Lele78 ha scritto:
Konse ha scritto:Bravo Lele! Davvero belle e ben fatte


(io ho dipinto le viti inox con lo spray nero e ne sono contento)
Grazie...be penso che farò così anche io :lol: :lol:
per brunire le viti le puoi riscaldare fino a farle diventare rosse e poi immergerle nell'olio minerale
Immagine

Giorgiovirgilio
1
Messaggi: 96
Iscritto il: 27 mar 2015, 16:10
MT-09: ABS, Blazing Orange
Località: Milano

Re: Staffe abbassamento pedane passeggero

Messaggio da Giorgiovirgilio » 20 mag 2015, 17:41

Staffe arrivate, montate. Direi che l'aspetto è solido, si avverte una leggera tendenza alla flessione quando si carica il peso per salire. Ho solo tribulato un poco per far passare le viti perchè il foro era strapreciso al micron, giusto una passata di lima tonda.

Ottimo lavoro cmq.

Direi che possiamo farne fare un altro paio per mandarle alla Rizoma :-D

Avatar utente
Lele78
SUPPORTER
Messaggi: 1501
Iscritto il: 23 nov 2013, 17:07
Nome: Daniele
MT-09: ABS, Matt Grey
Località: Santo Pietro Belvedere-Pisa

Re: Staffe abbassamento pedane passeggero

Messaggio da Lele78 » 20 mag 2015, 17:47

Giorgiovirgilio ha scritto:Staffe arrivate, montate. Direi che l'aspetto è solido, si avverte una leggera tendenza alla flessione quando si carica il peso per salire. Ho solo tribulato un poco per far passare le viti perchè il foro era strapreciso al micron, giusto una passata di lima tonda.

Ottimo lavoro cmq.

Direi che possiamo farne fare un altro paio per mandarle alla Rizoma :-D
Bene...i fori sono stati fatti così di proposito per evitare ogni minimo movimento....se insistevi ti passavano anche senza limaImmagine Immagine Immagine Immagine mi sono dimenticato di avvertirviImmagine Immagine Immagine
Bisognerebbe fare sempre sogni grandiosi.... e con la faccia verso il cieloooooooooo....viaggi avventurosi





BB

wampa3601
2
Messaggi: 483
Iscritto il: 16 lug 2015, 12:34
MT-09: ABS, Blazing Orange
Moto posseduta: ex Ducati-Triumph-Kawasaki :-)
Località: prov. Monza

Re: Staffe abbassamento pedane passeggero

Messaggio da wampa3601 » 05 ott 2015, 10:14

ciao,
non so se sia meglio postare qui o sulla discussione del GDA, volevo chiedervi...:

- visto il dubbio già verificato del problema di compatibilità con i telaietti Givi laterali, qualcuno ha poi provato ad adattare questi ultimi alla nuova posizione della pedana? si può fare?

- pensate di organizzare un nuovo giro di GDA in merito ? si può fare un sondaggio di potenziali interessati ?
:clap:

Avatar utente
Markos
GLOBALMOD
Messaggi: 3091
Iscritto il: 04 apr 2014, 18:26
Nome: Marco
MT-09: ABS, Matt Grey
Moto posseduta: Aprilia RX 50, Honda CR 250
Località: Padova

Re: Staffe abbassamento pedane passeggero

Messaggio da Markos » 20 ott 2015, 09:06

wampa3601 ha scritto:ciao,
non so se sia meglio postare qui o sulla discussione del GDA, volevo chiedervi...:

- visto il dubbio già verificato del problema di compatibilità con i telaietti Givi laterali, qualcuno ha poi provato ad adattare questi ultimi alla nuova posizione della pedana? si può fare?

- pensate di organizzare un nuovo giro di GDA in merito ? si può fare un sondaggio di potenziali interessati ?
:clap:
Ciao!!! Perddona ma ho visto solo ora e grazie al tuo messaggio!
In merito alle tue domande per la compatibilitá purtroppo non abbiamo avuto modo di fare la prova con i telaietti givi perchè nessuno aveva questa necessitá.
Per un nuovo gda lo escluderei in quanto è stata un estrema gentilezza di @lele78 che si è preso lo sbattimento per tutta la parte di produzione e spedizione (un grazie ancora a lele!).
Per chi volesse auto produrle da un azienda che fa taglio laser e piegatura possiamo fornire via mail il file cad che va dato direttamente a loro ed il gioco è fatto!Immagine
La miglior distanza tra due punti è la curva!

nostre-yamaha-mt09/the-marko-s-mtbeast-t1376.html" onclick="window.open(this.href);return false;

bar-emme-ti/mturismo-sardegna-2014-wooow-t1493.html" onclick="window.open(this.href);return false;

wampa3601
2
Messaggi: 483
Iscritto il: 16 lug 2015, 12:34
MT-09: ABS, Blazing Orange
Moto posseduta: ex Ducati-Triumph-Kawasaki :-)
Località: prov. Monza

Re: Staffe abbassamento pedane passeggero

Messaggio da wampa3601 » 26 ott 2015, 13:44

Markos ha scritto:
wampa3601 ha scritto:ciao,
non so se sia meglio postare qui o sulla discussione del GDA, volevo chiedervi...:

- visto il dubbio già verificato del problema di compatibilità con i telaietti Givi laterali, qualcuno ha poi provato ad adattare questi ultimi alla nuova posizione della pedana? si può fare?

- pensate di organizzare un nuovo giro di GDA in merito ? si può fare un sondaggio di potenziali interessati ?
:clap:
Ciao!!! Perddona ma ho visto solo ora e grazie al tuo messaggio!
In merito alle tue domande per la compatibilitá purtroppo non abbiamo avuto modo di fare la prova con i telaietti givi perchè nessuno aveva questa necessitá.
Per un nuovo gda lo escluderei in quanto è stata un estrema gentilezza di @lele78 che si è preso lo sbattimento per tutta la parte di produzione e spedizione (un grazie ancora a lele!).
Per chi volesse auto produrle da un azienda che fa taglio laser e piegatura possiamo fornire via mail il file cad che va dato direttamente a loro ed il gioco è fatto!Immagine
Grazie, provo a produrla in autonomia, ho mandato messaggio a Markos e Lele78 con la mia email, per poter ricevere il file Cad ... resto in attesa!
vi ringrazio

wampa3601
2
Messaggi: 483
Iscritto il: 16 lug 2015, 12:34
MT-09: ABS, Blazing Orange
Moto posseduta: ex Ducati-Triumph-Kawasaki :-)
Località: prov. Monza

Re: Staffe abbassamento pedane passeggero

Messaggio da wampa3601 » 28 ott 2015, 17:32

ho ricevuto il file da Lele che ringrazio nuovamente, durante l'inverno spero di riuscire a portare avanti il lavoro e postare la mia esperienza! :Tick:

Avatar utente
Aldien
1
Messaggi: 97
Iscritto il: 31 ott 2015, 13:42
Nome: Enrico
MT-09: ABS, Matt Grey
Località: Barletta

Re: Staffe abbassamento pedane passeggero

Messaggio da Aldien » 02 nov 2015, 09:40

Mi accodo un attimo a questo thread perché ho notato proprio un "problema" delle pedane forse troppo alte: la zavorrina principale è alta 1.60, avrà problemi con le pedane originali? Sicuramente ci sarà qualche amico che vorrà fare un giro con me, se uno di questi è alto sul metro e settanta-ottanta, si troverà scomodo?

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti