Staffe abbassamento pedane passeggero [HOME MADE]

La nostra Yamaha MT-09 NAKED... Sempre più bella!
Avatar utente
Markos
GLOBALMOD
Messaggi: 3091
Iscritto il: 04 apr 2014, 18:26
Nome: Marco
MT-09: ABS, Matt Grey
Moto posseduta: Aprilia RX 50, Honda CR 250
Località: Padova

Staffe abbassamento pedane passeggero [HOME MADE]

Messaggio da Markos » 09 gen 2015, 17:06

AGGIORNAMENTO DEL TOPIC:

Come promesso molto tempo fa...linko a tutti gli interessati il file cad (.dwg) con tutte le info per produrre le staffe, giusto in tempo per dare cibo alle scimmie invernali che siedono sulla bestiola in letargo!! :D :lol:

https://drive.google.com/file/d/0B8qvHl ... sp=sharing" onclick="window.open(this.href);return false;

Il procedimento è molto semplice:
Con questo file potete andare in una qualsiasi azienda che fa taglio a laser e piegatura dei metalli per poi ritirare comodamente le vostre staffe per l'abbassamento pedane.
Nello stesso file vi sono presenti spessori e tipologie di acciai per le staffe pedane e la staffa del serbatoio olio, quindi chi lo produrrà avrà in mano tutte le info che servono per avere un prodotto finito.
L'unica accortezza è di informarsi prima su che tipi di acciai sono disponibili.
Quello scelto per le staffe è FE510 che è più resistente, mentre quello per la staffa serbatoio è FE 360.

Ora alcuni dati:

Abbassamento 42 mm
Allargamento 28 mm
Indietreggiamento 42 mm

Questi non sono precisissimi, potrebbero esserci piccole variazioni date dallo spessore del metallo che userete ma vi consiglio di stare su quello indicato nel file per non comprometterne la resistenza.
Per chi vollesse vedere il contenuto del .dwg e non ha un software per aprirlo, ecco lo scatto a video...

Immagine

Andranno verniciate (io consiglio a polvere) ed acquistata la viteria specifica per il montaggio. Vedete scritti i passi sul file, per la lunghezza vanno acquistate incrementando alla lunghezza delle originali, lo spessore del metallo con cui verrà prodotta.

Beh, ma ora sicuramente qualcuno si chiederà: si ok...ma quanto costa fare questa cosa!?!?!?
Bravi...bella domanda...purtroppo la risposta varia da chi vi fa il lavoro ma, indicativamente non dovrteste spendere più di 35-40 euro per avere il prodotto finito, (viteria e verniciatura compresa).
Che è meno della metà rispetto a quelle che si trovano online!

Siccome non vi è molto da dire in più...e praticamente tutto il lavoro lo farà chi vi produrrà le staffe al grezzo...buon divertimento!

Ringrazio infinitamente il nostro caro e buon @Lele78 per la preziosissima collaborazione nel preparare i file e per il GDA che è stato fatto tempo fa!

Dimenticavo...vi metto qualche foto dai!!! :Chessygrin:

http://i57.tinypic.com/nccyf7.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
http://i58.tinypic.com/2cyqtc3.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
La miglior distanza tra due punti è la curva!

nostre-yamaha-mt09/the-marko-s-mtbeast-t1376.html" onclick="window.open(this.href);return false;

bar-emme-ti/mturismo-sardegna-2014-wooow-t1493.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
Konse
GLOBALMOD
Messaggi: 3351
Iscritto il: 06 giu 2014, 05:53
Nome: Danilo
Moto posseduta: KTM Super Duke GT
Località: Piacenza

Re: pedane passeggero

Messaggio da Konse » 09 gen 2015, 17:31

Markos ha scritto:Vediamo chi sa dirmi cos'è questo e quali sono le sue peculiarità!!!

Immagine
Immagine Immagine Immagine

Un file di taglio per le staffe necessarie ad abbassare le pedane passeggero?

Peccato che per me quello non si sa che un buco in mezzoImmagine
W la PIEGAAA !!!

Mbk Booster NG --> Aprila Tuono 50--> Suzuki GSR 600 --> Mr T ABS Deep Armor !!!

https://www.youtube.com/watch?v=MIJJMa3y0ek

PETIZIONE PER BARRIERE SALVA MOTOCICLISTI

Avatar utente
Markos
GLOBALMOD
Messaggi: 3091
Iscritto il: 04 apr 2014, 18:26
Nome: Marco
MT-09: ABS, Matt Grey
Moto posseduta: Aprilia RX 50, Honda CR 250
Località: Padova

Re: pedane passeggero

Messaggio da Markos » 09 gen 2015, 17:38

Konse ha scritto:
Markos ha scritto:Vediamo chi sa dirmi cos'è questo e quali sono le sue peculiarità!!!

Immagine
Immagine Immagine Immagine

Un file di taglio per le staffe necessarie ad abbassare le pedane passeggero?

Peccato che per me quello non si sa che un buco in mezzoImmagine

Mi traduci l'ultima frase!?!?!? :lol:
Cmq è solo la bozza, la prossima settimana vedo di sistemarla e la faccio a misura con quelle che producono.
bisogna fare un po di prove, stampare in carta, confrontare sulla moto (e la mia attualmente è un po...incartata) ;)

Cmq penso che per lo spessore sta volta si debba andare sui 4 mm, non sarà semplicissimo piegarle a mano ma non ho nozioni su che parametri servono per metterle in piegatrice, se qualcuno mi da due dritte si potrebbe fare un file pronto e finito!

PECULIARITA: Costo circa 20/25 euro verniciate a polvere!
La miglior distanza tra due punti è la curva!

nostre-yamaha-mt09/the-marko-s-mtbeast-t1376.html" onclick="window.open(this.href);return false;

bar-emme-ti/mturismo-sardegna-2014-wooow-t1493.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
Konse
GLOBALMOD
Messaggi: 3351
Iscritto il: 06 giu 2014, 05:53
Nome: Danilo
Moto posseduta: KTM Super Duke GT
Località: Piacenza

Re: pedane passeggero

Messaggio da Konse » 09 gen 2015, 17:51

Markos ha scritto:

Mi traduci l'ultima frase!?!?!? :lol:
Intendevo dire che nn sono un gran lettore di disegni tecnici e per me la scassa quadrata in centro non ha altri scopi che alleggerire il pezzo...

(chiedevi le peculiarità ma io non ho la finezza per coglierle Immagine)

Markos ha scritto: PECULIARITA: Costo circa 20/25 euro verniciate a polvere!
Ma, i 4 fori sarebbero maschiati per le viti delle pedane (M8 se ricordo bene) o si va di bullone e dado?

Per la piegatura non posso essere utile... che parametri dovremmo fornire?
W la PIEGAAA !!!

Mbk Booster NG --> Aprila Tuono 50--> Suzuki GSR 600 --> Mr T ABS Deep Armor !!!

https://www.youtube.com/watch?v=MIJJMa3y0ek

PETIZIONE PER BARRIERE SALVA MOTOCICLISTI

Avatar utente
Markos
GLOBALMOD
Messaggi: 3091
Iscritto il: 04 apr 2014, 18:26
Nome: Marco
MT-09: ABS, Matt Grey
Moto posseduta: Aprilia RX 50, Honda CR 250
Località: Padova

Re: pedane passeggero

Messaggio da Markos » 09 gen 2015, 18:02

Konse ha scritto:
Markos ha scritto:

Mi traduci l'ultima frase!?!?!? :lol:
Intendevo dire che nn sono un gran lettore di disegni tecnici e per me la scassa quadrata in centro non ha altri scopi che alleggerire il pezzo...

infatti e semplificare la piega!

(chiedevi le peculiarità ma io non ho la finezza per coglierle Immagine)

Markos ha scritto: PECULIARITA: Costo circa 20/25 euro verniciate a polvere!
Ma, i 4 fori sarebbero maschiati per le viti delle pedane (M8 se ricordo bene) o si va di bullone e dado?

li non è un problema, se si vogliono filettare te lo fanno al momento del taglio (bastano quelli della pedana) basta prevedere il foro più piccolo (da 6 per un filetto M8 mi sembra)

Per la piegatura non posso essere utile... che parametri dovremmo fornire?
Non ne ho idea nemmeno io, presumo gli angoli ma non so il piano di riferimento dato che sono due...
Forse @Jerryfast, @UltimoSamurai o @McFly, sono quelli che mi vengono in mente che mi sembrava avessero competenze varie!

Attendiamo!
La miglior distanza tra due punti è la curva!

nostre-yamaha-mt09/the-marko-s-mtbeast-t1376.html" onclick="window.open(this.href);return false;

bar-emme-ti/mturismo-sardegna-2014-wooow-t1493.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
Biondo
3
Messaggi: 913
Iscritto il: 10 set 2014, 18:34
Nome: Salvo
MT-09: Blazing Orange
Località: San Giovanni Valdarno (AR)

Re: pedane passeggero

Messaggio da Biondo » 14 gen 2015, 22:36

Lele78 ha scritto:
Biondo ha scritto:
Konse ha scritto: Cmq voi due siete da fare santi.....

Immagine Immagine Immagine

Va be, capìto, vin santo.... Immagine Immagine

Oh! Ricordati che ho suggerito Io tutto l'affare. Quindi voglio la mia parte. :Chessygrin: :Chessygrin:
Hai ragione Clint...se gli altri sono d'accordo per me puoi testare il prodotto e una volta collaudato ricevere gratis le prolunghe....come test farai da zavorrina sul muraglione a @ditraversis....chiaramente a culo gnudo Immagine Immagine Immagine Immagine
:Queen: :Queen: Sono lusingata :Queen: :Queen:
Stacca....... Piega........ APRIIIIII!!!!!!

Avatar utente
Lele78
SUPPORTER
Messaggi: 1501
Iscritto il: 23 nov 2013, 17:07
Nome: Daniele
MT-09: ABS, Matt Grey
Località: Santo Pietro Belvedere-Pisa

Re: pedane passeggero

Messaggio da Lele78 » 14 gen 2015, 22:47

Biondo ha scritto::Queen: :Queen: Sono lusingata :Queen: :Queen:
Immagine Immagine Immagine
Bisognerebbe fare sempre sogni grandiosi.... e con la faccia verso il cieloooooooooo....viaggi avventurosi





BB

Avatar utente
Lele78
SUPPORTER
Messaggi: 1501
Iscritto il: 23 nov 2013, 17:07
Nome: Daniele
MT-09: ABS, Matt Grey
Località: Santo Pietro Belvedere-Pisa

Re: pedane passeggero

Messaggio da Lele78 » 15 gen 2015, 14:00

Le prolunghe sono in produzione....ora tocca alla staffa sebatoio liquido...
Immagine
Bisognerebbe fare sempre sogni grandiosi.... e con la faccia verso il cieloooooooooo....viaggi avventurosi





BB

Avatar utente
Markos
GLOBALMOD
Messaggi: 3091
Iscritto il: 04 apr 2014, 18:26
Nome: Marco
MT-09: ABS, Matt Grey
Moto posseduta: Aprilia RX 50, Honda CR 250
Località: Padova

Re: pedane passeggero

Messaggio da Markos » 15 gen 2015, 15:05

Lele78 ha scritto:Le prolunghe sono in produzione....ora tocca alla staffa sebatoio liquido...
Immagine
Eh bravo Lele!!!! ci stai dando dentro col cad!!!
Ti do una dritta, comando ruota, selezioni gli elementi da ruotare, invio, clicchi su un punto (che sarà il centro della rotazione) e digiti <90 invio...
il comando "<" indica l'angolo! Ti eviti di disegnare il triangolo rettangolo o una forma!!! ;)
Sono curioso del risultato!!
La miglior distanza tra due punti è la curva!

nostre-yamaha-mt09/the-marko-s-mtbeast-t1376.html" onclick="window.open(this.href);return false;

bar-emme-ti/mturismo-sardegna-2014-wooow-t1493.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
Lele78
SUPPORTER
Messaggi: 1501
Iscritto il: 23 nov 2013, 17:07
Nome: Daniele
MT-09: ABS, Matt Grey
Località: Santo Pietro Belvedere-Pisa

Re: pedane passeggero

Messaggio da Lele78 » 15 gen 2015, 15:22

Markos ha scritto:Eh bravo Lele!!!! ci stai dando dentro col cad!!!
Ti do una dritta, comando ruota, selezioni gli elementi da ruotare, invio, clicchi su un punto (che sarà il centro della rotazione) e digiti <90 invio...
il comando "<" indica l'angolo! Ti eviti di disegnare il triangolo rettangolo o una forma!!! ;)
Sono curioso del risultato!!
Grazie @Marcos della dritta...anche se per ruotare ho fatto precisamente come mi hai suggerito.......il triangolo l'ho messo per @Konse......


:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :P :P

...ti ho mandato mail con disegno finito della staffa....
Bisognerebbe fare sempre sogni grandiosi.... e con la faccia verso il cieloooooooooo....viaggi avventurosi





BB

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti