ciao, secondo me la tua passeggera abituale, con quell'altezza non dovrebbe trovarsi proprio male se è un minimo abituata ad andare in moto... :Sailor: invece con persone da 1.70 in su le pedane paiono veramente molto alte e direi che è consigliabile una sosta ogni centinaio di km ! :Doctor:Aldien ha scritto:Mi accodo un attimo a questo thread perché ho notato proprio un "problema" delle pedane forse troppo alte: la zavorrina principale è alta 1.60, avrà problemi con le pedane originali? Sicuramente ci sarà qualche amico che vorrà fare un giro con me, se uno di questi è alto sul metro e settanta-ottanta, si troverà scomodo?
Staffe abbassamento pedane passeggero [HOME MADE]
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Re: Staffe abbassamento pedane passeggero
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Re: Staffe abbassamento pedane passeggero
Beh, direi che su questo tipo di moto non è assolutamente abituata ma imparerà Per quanto riguarda gli altri: direi che sarà molto difficile fare più di 100km con qualcuno più alto di lei! Se sono sopportabili per brevi tragitti o giretti di massimo tre quarti d'ora-un'ora, allora direi che vanno bene così
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Re: Staffe abbassamento pedane passeggero
secondo me un'ora si regge bene, poi dipende anche dalla sensibilità personale ... certo che se è possibile stare un pò più comodi è sempre una buona cosaAldien ha scritto:Beh, direi che su questo tipo di moto non è assolutamente abituata ma imparerà Per quanto riguarda gli altri: direi che sarà molto difficile fare più di 100km con qualcuno più alto di lei! Se sono sopportabili per brevi tragitti o giretti di massimo tre quarti d'ora-un'ora, allora direi che vanno bene così
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Re: Staffe abbassamento pedane passeggero
Sicuramente, però visto che queste staffe non danno la possibilità di mettere borse laterali allora preferisco tenermi la moto così com'è. Anzi, ci si mette troppo a montare/smontare?wampa3601 ha scritto:secondo me un'ora si regge bene, poi dipende anche dalla sensibilità personale ... certo che se è possibile stare un pò più comodi è sempre una buona cosaAldien ha scritto:Beh, direi che su questo tipo di moto non è assolutamente abituata ma imparerà Per quanto riguarda gli altri: direi che sarà molto difficile fare più di 100km con qualcuno più alto di lei! Se sono sopportabili per brevi tragitti o giretti di massimo tre quarti d'ora-un'ora, allora direi che vanno bene così
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Re: Staffe abbassamento pedane passeggero
EDIT MOD:
Udite udite... per tutti gli estimatori dell'home made...in prima pagina c'è un regalino per voi!!!!!
Scusate il ritardo ma...ero un attimo impegnato!
Buon divertimento!
Ora valuterò se metterlo nella sezione Tutorial!!
An, ovviamente se qualche anima pia volesse donare un paio di euro per la condivisione di questa chicca io e @Lele78 ne saremo ben felici!!!!
Fatene buon uso!
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La miglior distanza tra due punti è la curva!
nostre-yamaha-mt09/the-marko-s-mtbeast-t1376.html" onclick="window.open(this.href);return false;
bar-emme-ti/mturismo-sardegna-2014-wooow-t1493.html" onclick="window.open(this.href);return false;
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Re: Staffe abbassamento pedane passeggero [HOME MADE]
staffe passeggero work in progress secondo i progetti di markos & co. :Thanks:
da questa vista posteriore si vede immediatamente il beneficio in abbassamento ed allargamento delle pedane (montato il "prototipo" solo sul lato sx) ... spero che in primavera al primo test pratico la zavorrina ringrazi ! :Love2:
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Staffe abbassamento pedane passeggero [HOME MADE]
Posso fare il precisino tornando al messaggio iniziale?
FE510 e FE360 sono termini obsoleti
Con le nuove normative sono rispettivamente S235 (JR, J0, J2 in base alla temperatura a cui è stata fatta la prova di trazione)
E S355 (sempre JR, J0, J2...)
Però dire che S355 è più resistente a flessione è eresia.
È più resistente a TRAZIONE, quindi proprio per questo più fragile!
Per assurdo se le staffe devono avere un minimo di elasticità per sopportare per breve tempo (quando si sale) il carico della persona è preferibile per assurdo usare l'acciaio meno di qualità... Ovvero S235JR
Detto questo, il punto critico risiede nelle zone di piega (deformazione a freddo)
Se vi sembra che caricando il peso si pieghino tanto, meglio aumentare di 1mm lo spessore
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Con le nuove normative sono rispettivamente S235 (JR, J0, J2 in base alla temperatura a cui è stata fatta la prova di trazione)
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Però dire che S355 è più resistente a flessione è eresia.
È più resistente a TRAZIONE, quindi proprio per questo più fragile!
Per assurdo se le staffe devono avere un minimo di elasticità per sopportare per breve tempo (quando si sale) il carico della persona è preferibile per assurdo usare l'acciaio meno di qualità... Ovvero S235JR
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Re: Staffe abbassamento pedane passeggero [HOME MADE]
Comunque mi avete incuriosito e mi state incuriosendo tanto
Domani quando bevo il caffè col nostro ingegnere gli chiedo che materiale userebbe lui...!
Per me si possono fare anche in alluminio (si trova facilmente al pari del ferro, costa di più al kg ma pesa 1/3 circa)...
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Re: Staffe abbassamento pedane passeggero [HOME MADE]
Ma le staffe sono piegate in fuori di 28mm per la comodità del passeggero o perchè se la staffa non sporge (quindi se fosse dritta) ci sarebbe rischio che il forcellone o altro possa toccare dentro alle prolunghe o ai supporti pedane??
Re: Staffe abbassamento pedane passeggero [HOME MADE]
Ciao a tutti, piccola domanda, ma l'interasse dei fori?
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