Borsa Serbatoio

La nostra Yamaha MT-09 NAKED... Sempre più bella!
Avatar utente
pouso76
1
Messaggi: 77
Iscritto il: 01 gen 2015, 09:04
Nome: Mauro
MT-09: Deep Armor
Località: Erbusco

Re: Borsa Serbatoio

Messaggio da pouso76 » 25 gen 2016, 21:13

:Thanks: :Thanks: ok visto il successo di questa borsa ho deciso di acquistarla
Grazie raga delle info :Yahooo:

Avatar utente
pouso76
1
Messaggi: 77
Iscritto il: 01 gen 2015, 09:04
Nome: Mauro
MT-09: Deep Armor
Località: Erbusco

Re: Borsa Serbatoio

Messaggio da pouso76 » 28 mar 2016, 15:41

Qualcuno mi aiuti , ho acquistato una givi xs 308 online da privato (Non trovo più il contatto) è oggi nel provare a montarla mi sono accorto che nella borsa manca la flangia di attacco che forniscono assieme alla borsa (ero convinto che stava nella flangia 05 che avevo comperato) ora dove trovo il pezzo che mi manca? Ho provato sul sito della giovi ma non ho trovato nulla.

Jerryfast
SUPPORTER
Messaggi: 3910
Iscritto il: 19 nov 2013, 18:54
Nome: Davide
MT-09: ABS, Blazing Orange
Moto posseduta: Multistrada 620 dark
Località: Valtrebbia

Re: Borsa Serbatoio

Messaggio da Jerryfast » 28 mar 2016, 15:55

Ciao Pouso mi è capitato anche a me, io ho trovato tutto sul sito di www.speedmania.it e ho risolto, purtroppo può capitare che qualche flangia si rompa, pero il venditore poteva specificarlo.
Cagiva alettarossa 125,Aprilia tuareg Wind 350, Yamaha xtz660 tenerè, Honda vfr750 f,Yamaha R6, Yamaha fzs1000 fazer, Honda four cb500,Yamaha MT09 blazing orange ABS, Husqvarna smr 125 4T e Ducati multistrada 620 dark.

Avatar utente
pouso76
1
Messaggi: 77
Iscritto il: 01 gen 2015, 09:04
Nome: Mauro
MT-09: Deep Armor
Località: Erbusco

Re: Borsa Serbatoio

Messaggio da pouso76 » 28 mar 2016, 17:01

Jerryfast ha scritto:Ciao Pouso mi è capitato anche a me, io ho trovato tutto sul sito di http://www.speedmania.it e ho risolto, purtroppo può capitare che qualche flangia si rompa, pero il venditore poteva specificarlo.
Grazie della dritta ho provato a cercare sotto i prodotti givi ma non ho trovato nulla

Bingo
2
Messaggi: 141
Iscritto il: 11 mag 2016, 11:01
Nome: Luca
MT-09: ABS, Race Blu
Moto posseduta: Ex possessore di Yamaha MT-03
Località: Osimo(AN)

Re: Borsa Serbatoio

Messaggio da Bingo » 17 mag 2016, 09:40

Sfrutto il topic già aperto per chiedere consigli da chi è più esperto di me in materia.
Premessa: non ho mai usato borse di nessun genere quindi esperienza meno di 0.

Cercavo una borsa serbatoio piccola, praticamente da uscita giornaliera, dove mettere magari una bottiglietta d'acqua, portafoglio, cellulare, chiavi e magari qualche cartina se il cellulare non dovesse andare. Ero orientato inizialmente sulle tanklock perchè leggendo qui sul forum c'è chi dice che le magnetiche rovinino il serbatoio (altri miei amici dicono di no), però su internet (quindi non dal vero) ho visto delle immagini e mi ha fatto un pò ribrezzo l'impatto che potrebbe avere sulla nostra bella sportivona. Sono quindi andato a vedermi quelle magnetiche che avessero una forma un pò longilinea (della givi ma anche altre marche), ma anche qui quello che mi ha trattenuto di più è l'effetto estetico perchè dalle foto sembra sempre che stonino con la moto.
Voi avete le mie stesse impressioni?

Edit: queste sono le immagini che mi hanno messo il dubbio, sopratutto la seconda
Immagine
Immagine

Krugg
3
Messaggi: 1752
Iscritto il: 27 ott 2013, 20:15
Nome: Luca
Moto posseduta: Versys
Località: potenza

Re: Borsa Serbatoio

Messaggio da Krugg » 17 mag 2016, 13:15

Purtroppo GiVi non ne fa più una che ho io davvero molto semplice ma efficacissima. Quelle che mostri non sono affatto male però.
I magneti non graffiano se si sta ATTENTISSIMI a verificare l'assenza di corpi estranei quando la si poggia. E non graffiano se nel rimuovere la borsa, lo si fa alzandola perpendicolarmente senza farla strisciare. Insomma richiede attenzione... Io per la verità per ora graffi non ne ho fatti, ma in passato ho fatto un guaio grosso sulla mia SV...

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk

Bingo
2
Messaggi: 141
Iscritto il: 11 mag 2016, 11:01
Nome: Luca
MT-09: ABS, Race Blu
Moto posseduta: Ex possessore di Yamaha MT-03
Località: Osimo(AN)

Re: Borsa Serbatoio

Messaggio da Bingo » 17 mag 2016, 15:11

Si infatti questa è il genere di borsa che secondo me ci sta meglio perché rimane longilinea e non è molto alta, solo che dalla foto sembra sia appoggiata solo al vertice del serbatoio e il resto invece "galleggia". Ripeto che parlo solo di estetica, quindi forse mi sto facendo io troppe p...e mentali :D
Sul discorso dei magneti ho paura proprio che ci voglia "troppa" attenzione dato che io sono un po' disordinato e sgraziato. Per quello avrei preferito il tanklock. Le cinghie proprio non mi piacciono invece.

Pietro
3
Messaggi: 1404
Iscritto il: 14 ott 2015, 14:09
Nome: Pietro
Località: Casorate Sempione

Re: Borsa Serbatoio

Messaggio da Pietro » 17 mag 2016, 15:46

Bingo ha scritto:Si infatti questa è il genere di borsa che secondo me ci sta meglio perché rimane longilinea e non è molto alta, solo che dalla foto sembra sia appoggiata solo al vertice del serbatoio e il resto invece "galleggia". Ripeto che parlo solo di estetica, quindi forse mi sto facendo io troppe p...e mentali :D
Sul discorso dei magneti ho paura proprio che ci voglia "troppa" attenzione dato che io sono un po' disordinato e sgraziato. Per quello avrei preferito il tanklock. Le cinghie proprio non mi piacciono invece.
In tanti anni di moto, le ho avute tutte tranne la Bagster con il con il copri serbatoio in pelle.
Cinghie= serbatoio rovinato.
Magnetica: devo stare molto, molto, molto attento, ogni volta che togli la borsa, prima di riposizionarla, devi pulire bene serbatoio e fondo della borsa.
Quelle con il tanklock, sono le migliori, ma non sempre belle da vedere.
Io sulla mia ho questa, che forse per te è troppo grande.
Quando non la uso, tolgo la flangia, mi fa schifo. ImmagineImmagine

Immagine

Bingo
2
Messaggi: 141
Iscritto il: 11 mag 2016, 11:01
Nome: Luca
MT-09: ABS, Race Blu
Moto posseduta: Ex possessore di Yamaha MT-03
Località: Osimo(AN)

Re: Borsa Serbatoio

Messaggio da Bingo » 17 mag 2016, 15:50

ahahahahahaha ecco hai riassunto bene ciò che intendo. Io sinceramente ne farei a meno perché alla fine dovrei metterci giusto 4 manchiate per cui non la voglio grande. Per eventuali viaggetti ho le easylock della givi. Le tanklock alla fine non sono pessime, ma solo quelle piccole che servirebbero a me sono proprio inguardabili!

Bingo
2
Messaggi: 141
Iscritto il: 11 mag 2016, 11:01
Nome: Luca
MT-09: ABS, Race Blu
Moto posseduta: Ex possessore di Yamaha MT-03
Località: Osimo(AN)

Re: Borsa Serbatoio

Messaggio da Bingo » 10 giu 2016, 19:42

Riscrivo sull'argomento dato che alla fine ho comprato una borsa serbatoio Alla fine ho preso la Shad sl12m.
Questa è una lista dei pro e contro che ci sono per me, quindi mie impressioni e valutazioni, e premettendo che è la mia prima borsa serbatoio (ho provato solo una volta una EA106B della givi)
Pro:
- piccola ed estetica adatta alla moto
- ha una tasca separata a parte dove mettere piccole cose tipo chiavi
- parte superiore trasparente quindi si può mettere cellulare o piccola cartina
- 4 magneti rimovibili (per quando la si porta a tracolla così non impicciano)
- se non si hanno grosse pretese rapporto qualità/prezzo discreto
Contro:
- i magneti non mi danno molta sicurezza (avevo il serbatoio bagnato e mi dava l'idea che scivolassero, però forse era solo una mia impressione)
- la tasca trasparente è piccola e ci entra bene un cellulare di medie dimensioni ma una cartina no a meno che non la rimpiccioliate come ho fatto io
- la tasca appena citata non è facilmente usabile, bisogna un attimo "impegnarsi" per mettere dentro cellulare/cartina
- la tracollina che danno in dotazione non è proprio il massimo (piccola e tende a perdere di "tensione" quindi si allunga la tracolla quando la si porta)
(EDIT) - non è impermeabile e non viene fornita nessuna copertina anti-pioggia. Ho sentito il rivenditore SHAD italiano e mi ha detto che ancora per il mercato italiano non esiste ma forse lo farà a breve. L'ho trovata a 10€+spedizione in Svezia cercando su internet.

A breve posterò foto

EDIT: ecco le foto. Non sono il massimo per cui se voleste vedere qualcos'altro chiedete pure.

Immagine
Immagine

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti