Borsa Serbatoio

La nostra Yamaha MT-09 NAKED... Sempre più bella!
wampa3601
2
Messaggi: 483
Iscritto il: 16 lug 2015, 12:34
MT-09: ABS, Blazing Orange
Moto posseduta: ex Ducati-Triumph-Kawasaki :-)
Località: prov. Monza

Re: Borsa Serbatoio

Messaggio da wampa3601 » 27 lug 2015, 09:50

ciao firmament0,
con la borsa montata, usi ancora l'aggancio navigatore/cell che vedo nella prima foto? si vede ??? :book:
oppure direttamente lo metti all'interno della tasca superiore della borse ?
:Thanks:

Avatar utente
firmament0
1
Messaggi: 94
Iscritto il: 16 apr 2014, 21:13
Nome: Daniele
MT-09: ABS, Matt Grey
Località: Italia

Re: Borsa Serbatoio

Messaggio da firmament0 » 27 lug 2015, 10:02

wampa3601 ha scritto:ciao firmament0,
con la borsa montata, usi ancora l'aggancio navigatore/cell che vedo nella prima foto? si vede ??? :book:
oppure direttamente lo metti all'interno della tasca superiore della borse ?
:Thanks:
Purtroppo no, dalla mia altezza, vedo "giusto giusto" i pulsanti inferiori del quadro strumenti. Metto tutto direttamente all'interno della tasca trasparente.
Pro:
ha un foro per il passaggio del cavetto di alimentazione
Contro:
Costringe l'uso dello smartphone/navigatore in posizione troppo poco inclinata (quasi del tutto orizzontale), dando dei problemi con i riflessi del sole. Nulla di eccezionale comunque.

wampa3601
2
Messaggi: 483
Iscritto il: 16 lug 2015, 12:34
MT-09: ABS, Blazing Orange
Moto posseduta: ex Ducati-Triumph-Kawasaki :-)
Località: prov. Monza

Re: Borsa Serbatoio

Messaggio da wampa3601 » 27 lug 2015, 10:32

firmament0 ha scritto:
wampa3601 ha scritto:ciao firmament0,
con la borsa montata, usi ancora l'aggancio navigatore/cell che vedo nella prima foto? si vede ??? :book:
oppure direttamente lo metti all'interno della tasca superiore della borse ?
:Thanks:
Purtroppo no, dalla mia altezza, vedo "giusto giusto" i pulsanti inferiori del quadro strumenti. Metto tutto direttamente all'interno della tasca trasparente.
Pro:
ha un foro per il passaggio del cavetto di alimentazione
Contro:
Costringe l'uso dello smartphone/navigatore in posizione troppo poco inclinata (quasi del tutto orizzontale), dando dei problemi con i riflessi del sole. Nulla di eccezionale comunque.
immaginavo ... te lo chiedo proprio perchè avevo già questa borsa (usata su altra moto) e mi dà un pò fastidio l'idea di abbassare parecchio lo sguardo per leggere il navigatore sul serbatoio. :Cross: :Cross:

Ma non vedo altre soluzioni perchè il fissaggio a manubrio viene coperto ... tu a parte i riflessi del sole, ti trovi bene e non distrae troppo ? :silent:

Avatar utente
firmament0
1
Messaggi: 94
Iscritto il: 16 apr 2014, 21:13
Nome: Daniele
MT-09: ABS, Matt Grey
Località: Italia

Re: Borsa Serbatoio

Messaggio da firmament0 » 27 lug 2015, 10:50

wampa3601 ha scritto:
firmament0 ha scritto:
wampa3601 ha scritto:ciao firmament0,
con la borsa montata, usi ancora l'aggancio navigatore/cell che vedo nella prima foto? si vede ??? :book:
oppure direttamente lo metti all'interno della tasca superiore della borse ?
:Thanks:
Purtroppo no, dalla mia altezza, vedo "giusto giusto" i pulsanti inferiori del quadro strumenti. Metto tutto direttamente all'interno della tasca trasparente.
Pro:
ha un foro per il passaggio del cavetto di alimentazione
Contro:
Costringe l'uso dello smartphone/navigatore in posizione troppo poco inclinata (quasi del tutto orizzontale), dando dei problemi con i riflessi del sole. Nulla di eccezionale comunque.
immaginavo ... te lo chiedo proprio perchè avevo già questa borsa (usata su altra moto) e mi dà un pò fastidio l'idea di abbassare parecchio lo sguardo per leggere il navigatore sul serbatoio. :Cross: :Cross:

Ma non vedo altre soluzioni perchè il fissaggio a manubrio viene coperto ... tu a parte i riflessi del sole, ti trovi bene e non distrae troppo ? :silent:
Per l'uso che ne faccio va bene, quando ho la borsa però pianifico molto meglio i giri in modo da da dover usare il navigatore solo se mi perdo! In città invece tra un semaforo e l'altro posso consultare il navigatore senza problemi.

wampa3601
2
Messaggi: 483
Iscritto il: 16 lug 2015, 12:34
MT-09: ABS, Blazing Orange
Moto posseduta: ex Ducati-Triumph-Kawasaki :-)
Località: prov. Monza

Re: Borsa Serbatoio

Messaggio da wampa3601 » 27 lug 2015, 11:06

firmament0 ha scritto: Per l'uso che ne faccio va bene, quando ho la borsa però pianifico molto meglio i giri in modo da da dover usare il navigatore solo se mi perdo! In città invece tra un semaforo e l'altro posso consultare il navigatore senza problemi.
Grazie mille dei consigli :Sailor:
:Thumbup:

alexfio90
1
Messaggi: 29
Iscritto il: 29 mar 2015, 10:49
MT-09: ABS, Race Blu
Località: Piacenza

Re: Borsa Serbatoio

Messaggio da alexfio90 » 10 ago 2015, 17:31

Ciao a tutti! vorrei conoscere le vostre opinioni sulla borsa tour di yamaha, vorrei comprarla ma non avendo mai usato borse simili se è troppo grande oppure inutile perchè troppo piccola.

Avatar utente
SimoneNiccolo
1
Messaggi: 64
Iscritto il: 16 giu 2015, 17:45
Località: Roma

Re: Borsa Serbatoio

Messaggio da SimoneNiccolo » 04 set 2015, 13:26

Ciao, volevo comprare anche io la borsa XS308 Givi... Daniele (firmament0) tu che ce l'hai già da un pochino, potresti cortesemente dirmi se lo sfarfallio della borsa in marcia va a strusciare (e quindi rigare) il serbatoio?? :o Se sì hai usato qualcosa per rimediare, tipo adesivi trasparenti (su certi accessori come le copertine per gli scooter li forniscono, si levano facilmente) (sì, lo ammetto ho avuto uno scooter)
Ieri ho visto una Versys con l'attacco al serbatoio e aveva dei nastri grigi (oribbbili) in delle posizioni strategiche simmetriche e mi stava prendendo male...

Grazie!! :thumbup:

Avatar utente
firmament0
1
Messaggi: 94
Iscritto il: 16 apr 2014, 21:13
Nome: Daniele
MT-09: ABS, Matt Grey
Località: Italia

Re: Borsa Serbatoio

Messaggio da firmament0 » 04 set 2015, 14:22

SimoneNiccolo ha scritto:Ciao, volevo comprare anche io la borsa XS308 Givi... Daniele (firmament0) tu che ce l'hai già da un pochino, potresti cortesemente dirmi se lo sfarfallio della borsa in marcia va a strusciare (e quindi rigare) il serbatoio?? :o Se sì hai usato qualcosa per rimediare, tipo adesivi trasparenti (su certi accessori come le copertine per gli scooter li forniscono, si levano facilmente) (sì, lo ammetto ho avuto uno scooter)
Ieri ho visto una Versys con l'attacco al serbatoio e aveva dei nastri grigi (oribbbili) in delle posizioni strategiche simmetriche e mi stava prendendo male...

Grazie!! :thumbup:
E' parecchio stabile anche in autostrada, tutta la parte del tanklock non tocca per nulla il serbatoio. Il piccolo angolo della borsa poggia tramite una parte più morbida della borsa, che in questi mesi non ha graffiato per nulla il serbatoio ;)

Avatar utente
SimoneNiccolo
1
Messaggi: 64
Iscritto il: 16 giu 2015, 17:45
Località: Roma

Re: Borsa Serbatoio

Messaggio da SimoneNiccolo » 04 set 2015, 14:37

Ok, stasera la ordino.
Grazie dell'informazione, a buon rendere, se sarò in grado!
:thumbup: :thumbup:

Avatar utente
SimoneNiccolo
1
Messaggi: 64
Iscritto il: 16 giu 2015, 17:45
Località: Roma

Re: Borsa Serbatoio

Messaggio da SimoneNiccolo » 15 set 2015, 14:44

Ok, borsa XS308 presa...
sembra solida e ben fatta, insomma per viaggi "seri".
Volevo fare il video unpacking ma il tubo ne è pieno :Chessygrin:
Appena potrò stressarla, se volete, fornirò impressioni. A dir la verità pensavo fosse più grande, ma la colpa è solo mia che non mi sono mai speso a vederla dal vivo. Credevo si estendesse di più in altezza...
Comunque tutto molto bene, tutto molto bello però questa cinghia non ho capito proprio a che serve:

Immagine

da diversi video si nota che si lega da qualche parte sulla moto...ma non si capisce di preciso dove :think: davanti al manubrio, sotto la forcella, me la lego in testa e dico banzai :eh:

Firmament0, tu la usi? Cioè ogni volta la leghi e poi la sciogli? Ha un'effettiva utilità? E se la taglio? :wtf:

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti