[TOPIC UFFICIALE] Paramotore/Paratelaio, ecc..

La nostra Yamaha MT-09 NAKED... Sempre più bella!
Gat72
1
Messaggi: 22
Iscritto il: 16 set 2019, 12:32
Nome: Andrea
Moto posseduta: MT-09 SP
Località: Casa mia

Re: [TOPIC UFFICIALE] Paramotore/Paratelaio, ecc..

Messaggio da Gat72 » 20 set 2019, 13:05

Ma scusate... a parte protezioni tubolari che "potrebbero" andar bene sulla Tracer, ma sulla naked...mah.... alla fine anche quelle che trovate su Aliexpress o siti siti simili made in china:

1) prima di tutto in caso di caduta riparano in base alla loro forma, poi che siano di alluminio o in uranio impoverito, non cambia molto; a meno che non mettiate in conto di fare 300mt in scivolata e li allora c'è da pensare anche a che Santo votarsi.

2) sia quelle da 300euri che quelle da 30, sempre con delle brugole son fissate; quindi se quelle non reggono al primo attrito salta via tutto.

Io mi acquisterò un paio di "slider" se così si chiamano in alluminio con un prezzo decente (dopotutto son sempre due pezzi di metallo fresato, mica chissà che) e mi assicurerò di fissarli con delle brugole di ottima qualità.

MarcoVT
1
Messaggi: 52
Iscritto il: 09 set 2019, 22:12
Nome: Marco
MT-09: Street Rally
Moto posseduta: mt09sp e fz6
Località: viterbo

Re: [TOPIC UFFICIALE] Paramotore/Paratelaio, ecc..

Messaggio da MarcoVT » 20 set 2019, 14:11

io per ora ho preso solo i para carter quelli nero e blu che si trovano in giro, io li ho presi si ebay a una quarantina di euro
in caso di scivolata non esagerata almeno salvano il carter dandoti la possibilità di rientrare
ho visto gente che in scivolate stupide a bassa velocità spaccando il carter non è potuta rientrare autonomamente

Gat72
1
Messaggi: 22
Iscritto il: 16 set 2019, 12:32
Nome: Andrea
Moto posseduta: MT-09 SP
Località: Casa mia

Re: [TOPIC UFFICIALE] Paramotore/Paratelaio, ecc..

Messaggio da Gat72 » 20 set 2019, 16:41

Quello intendevo. Un paio di "slider" se così si chiamano, tipo quelli che si hanno sull'esterno dello stivale, che mi sembra si fissino sotto ai carter, per una scivolatina bastano e fanno il loro sporco lavoro; ma ripeto, tutto dipende dalla brugola che li fissa, se è di infima qualità, si scasserà al primo impatto. POi chiaro che se si scivola per 100 metri da 130 km/h ho hai montato un rollbar di tubi in acciaio, o sennò ti fotti. Però a quel punto vai in giro con un mezzo che ti fa schifo a guardarlo e pesa 20 kg in più :-P

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti