Portatarga alluminio ufficiale Yamaha difettoso

La nostra Yamaha MT-09 NAKED... Sempre più bella!
FANTONI
1
Messaggi: 59
Iscritto il: 13 mar 2015, 16:51
Nome: alberto
MT-09: Matt Grey
Località: asti

Re: Portatarga alluminio ufficiale Yamaha difettoso

Messaggio da FANTONI » 15 mar 2015, 12:03

Ragazzi è difficile da montare il portatarga sportivo yamaha?? Perché visto che non mi fido molto del meccanico della mia concessionario vorrei farmelo spedire e metterlo per i fatti miei.
grazie.

Krugg
3
Messaggi: 1752
Iscritto il: 27 ott 2013, 20:15
Nome: Luca
Moto posseduta: Versys
Località: potenza

Re: Portatarga alluminio ufficiale Yamaha difettoso

Messaggio da Krugg » 15 mar 2015, 13:17

Montalo da te. Segui le istruzioni e sarai certo che qualche concessionario frettoloso non faccia guai. Ci vuole un'oretta. Non è difficile,mci vuole poco.
L'unica è che dovresti procurarti rivetti azzurri e bianchi per la targa che deve essere tolta dal portatarga originale. Okkio a rimuovere i vecchi rivetti per non rovinare la targa.

FANTONI
1
Messaggi: 59
Iscritto il: 13 mar 2015, 16:51
Nome: alberto
MT-09: Matt Grey
Località: asti

Re: Portatarga alluminio ufficiale Yamaha difettoso

Messaggio da FANTONI » 18 mar 2015, 20:21

Domanda da neofita.
Ma se metto un altro portatarga, tipo originale yam o rizoma per esempio, devo OBBLIGATORIAMENTE cambiare anche le frecce o posso tenere quelle originali.?. :?:

Avatar utente
jyarn296
1
Messaggi: 60
Iscritto il: 19 feb 2015, 08:54
Nome: Federico
MT-09: ABS, Blazing Orange
Località: Roma

Re: Portatarga alluminio ufficiale Yamaha difettoso

Messaggio da jyarn296 » 19 mar 2015, 13:38

Ciao Alberto FANTONI, io mi sono montato il portatarga originale sport da solo, tra l'altro acquistato usato sul mercatino del forum, la settimana scorsa, e ti posso dire che è un lavoro fattibile, ma con un minimo di attrezzatura è ovvio!
in giro per il forum troverai kilometri di post su questo argomento.
te lo riassumo in breve...
Nel kit originale trovi un supporto lungo a traliccio (tipo collo di giraffa) per rimontare il portatarga nella posizione esatta dell'originale, ma quello se vuoi puoi anche non montarlo.
Poi per le frecce troverai due tipi di supporti da montare, una coppia con il foro a misura per rimontare le frecce originali e un'altra coppia col foro piccolo e tondo per le frecce aftermarket.
Se rimonti le originali nessun problema, io ho voluto montare delle frecce più piccole a led, trovate sulla baya, bellissime dal costo di 9,90 euro, molto fiche, ma con qualche rottura in più per montarle, ma risolvibile.
Ah un'altra cosa, sull'altro forum mt 09, (MT09 Series) trovi un tutorial sul montaggio portatarga, con foto.
Spero di esserti stato utile, se vuoi montare le frecce a led ti mando foto e spiegazioni. :thumbup:
Vespa PX 125 - Honda XL600 - Aprilia Pegaso 650 - Kawasaki Z750 - Suzuki GSX-R 750 - Yamaha MT 09 Abs Blazing Orange - Suzuki GSX S 1000 F _________________

Krugg
3
Messaggi: 1752
Iscritto il: 27 ott 2013, 20:15
Nome: Luca
Moto posseduta: Versys
Località: potenza

Re: Portatarga alluminio ufficiale Yamaha difettoso

Messaggio da Krugg » 20 mar 2015, 07:30

Dovrei fare una aggiunta relativamente al "collo di giraffa", senza quello, la moto non è in regola con il codice. La targa NON sporge e l'angolo va ben oltre i 30° massimi di inclinazione. La polstrada potrebbe storcere il naso o creare problemi...

FANTONI
1
Messaggi: 59
Iscritto il: 13 mar 2015, 16:51
Nome: alberto
MT-09: Matt Grey
Località: asti

Re: Portatarga alluminio ufficiale Yamaha difettoso

Messaggio da FANTONI » 20 mar 2015, 09:16

Grazie ragazzi, meno male che ci siete!
A presto
8-)

Avatar utente
Traxino
2
Messaggi: 357
Iscritto il: 13 feb 2015, 14:31
Nome: Ricky
Località: Chiavari

Re: Portatarga alluminio ufficiale Yamaha difettoso

Messaggio da Traxino » 22 mar 2015, 08:33

Assicurati che ti diano anche la piastra di rinforzo oltre al portatarga altrimenti rompi poi riparte un altro topic sui difetti Yamaha ecc ecc che poi alla fine spesso sono i difetti del fai da te

Krugg
3
Messaggi: 1752
Iscritto il: 27 ott 2013, 20:15
Nome: Luca
Moto posseduta: Versys
Località: potenza

Re: Portatarga alluminio ufficiale Yamaha difettoso

Messaggio da Krugg » 22 mar 2015, 09:05

Ma cosa è questa piastra di rinforzo? Ho comprato il kit sport ma non è uscito nulla del genere. Doveva essere data a parte?

Avatar utente
jyarn296
1
Messaggi: 60
Iscritto il: 19 feb 2015, 08:54
Nome: Federico
MT-09: ABS, Blazing Orange
Località: Roma

Re: Portatarga alluminio ufficiale Yamaha difettoso

Messaggio da jyarn296 » 22 mar 2015, 09:39

Ciao Luca, rivai indietro in questo topic e trovi le foto della piastra di rinforzo, ci deve essere per forza nel portatarga altrimenti si rompe, come da titolo.
Io appena letto sono andatoa vedere di corsa, ce l'ho!! :evil:
Vespa PX 125 - Honda XL600 - Aprilia Pegaso 650 - Kawasaki Z750 - Suzuki GSX-R 750 - Yamaha MT 09 Abs Blazing Orange - Suzuki GSX S 1000 F _________________

Krugg
3
Messaggi: 1752
Iscritto il: 27 ott 2013, 20:15
Nome: Luca
Moto posseduta: Versys
Località: potenza

Re: Portatarga alluminio ufficiale Yamaha difettoso

Messaggio da Krugg » 22 mar 2015, 10:55

Marooo, ecco quale è il famoso rinforzo! Ma è da assassini non metterlo! Mi pare ovvio. Io l'ho messo. Era nel kit. Ma come si può pensare che regga senza quello???
@iyarn296, ma ti riferisci a me come Luca??? (Che poi è il mio nome) hai browsato nel profilo?

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti