Portatarga alluminio ufficiale Yamaha difettoso

La nostra Yamaha MT-09 NAKED... Sempre più bella!
Avatar utente
UltimoSamurai
3
Messaggi: 867
Iscritto il: 30 lug 2014, 10:46
Nome: Luca
MT-09: Blazing Orange
Località: Cremona

Re: Portatarga alluminio ufficiale Yamaha difettoso

Messaggio da UltimoSamurai » 17 ott 2014, 20:58

piertoso ha scritto:...guarda non che dire forse io ho un modello diverso dal tuo...ma ho dovuto togliere il copri serratura originale e nel kit non era presente niente per sostituirlo
Della Rizoma per l'MT 09 c'è un solo portatarga! Sempre che ti abbiano dato lo specifico specifico MT-09 e non quello generico, perchè il modello e la forma è quello in comune con molte altre moto, però l'attacco piastra è proprio dedicato all'MT 09! Per montarlo si deve necessariamente rimuovere il copri serratura originale, però poi nel sacchetto con le viti del portatraga, sono presenti diversi extra come una specie di plastica da mettere che copre un buco che si viene a creare quando si rimuove il portatarga di serie, e poi c'è una specie di "anello" nero con una copertura che può ruotare (un po come alcuni loghi di macchine che si spostano per poter aprire il baule posteriore per intenderci) che serve proprio a coprire la serratura ;)
"Samurai Yoroi Mempo"

Immagine

piertoso
1
Messaggi: 15
Iscritto il: 26 ago 2014, 14:21
Nome: pierpaolo
MT-09: ABS, Deep Armor
Moto posseduta: t-max
Località: forli

Re: Portatarga alluminio ufficiale Yamaha difettoso

Messaggio da piertoso » 17 ott 2014, 21:09

Il mio è proprio quello dedicato alla MT09...dopo aver letto la tua risposta sono andato dal concessionario che me lo ha montato e riguardando nella scatola che conteneva il kit ha in effetti trovato il pezzo. Quindi grazie per l'informazione che mi hai dato

Avatar utente
UltimoSamurai
3
Messaggi: 867
Iscritto il: 30 lug 2014, 10:46
Nome: Luca
MT-09: Blazing Orange
Località: Cremona

Re: Portatarga alluminio ufficiale Yamaha difettoso

Messaggio da UltimoSamurai » 17 ott 2014, 21:13

piertoso ha scritto:Il mio è proprio quello dedicato alla MT09...dopo aver letto la tua risposta sono andato dal concessionario che me lo ha montato e riguardando nella scatola che conteneva il kit ha in effetti trovato il pezzo. Quindi grazie per l'informazione che mi hai dato
il tuo concessionario è aperto fino alle 21 di sera? :shock: :D
Comunque figurati :thumbup: ;)
"Samurai Yoroi Mempo"

Immagine

piertoso
1
Messaggi: 15
Iscritto il: 26 ago 2014, 14:21
Nome: pierpaolo
MT-09: ABS, Deep Armor
Moto posseduta: t-max
Località: forli

Re: Portatarga alluminio ufficiale Yamaha difettoso

Messaggio da piertoso » 17 ott 2014, 21:20

Certo che no !!!! Ma siamo amici da una vita ed abita a 200 metri da casa mia gli ho telefonato per chiedere spiegazioni poi sono passato a prenderlo ed insieme siamo andati a controllare in effetti siamo ancora qui che stiamo montando il pezzo. Ciao e grazie ancora

Avatar utente
Enzuccio79
1
Messaggi: 79
Iscritto il: 18 mag 2014, 15:55
Nome: Enzo
MT-09: Deep Armor
Località: Torino

Re: Portatarga alluminio ufficiale Yamaha difettoso

Messaggio da Enzuccio79 » 26 gen 2015, 13:37

Ciao a tutti, ho acquistato il portatarga sport per la mia MT09 usato, il supporto dietro ci sta e già questo è positivo ma ho un dubbio su cosa sia e a cosa serva la linguetta di plastica vicino al traliccio, dalla foto si evince meglio.
Mi mancano però le istruzioni qualcuno le ha anche in formato pdf?? Non ho trovato una guida in merito!!
Grazie come sempre !!

Immagine
Immagine

Avatar utente
Konse
GLOBALMOD
Messaggi: 3351
Iscritto il: 06 giu 2014, 05:53
Nome: Danilo
Moto posseduta: KTM Super Duke GT
Località: Piacenza

Re: Portatarga alluminio ufficiale Yamaha difettoso

Messaggio da Konse » 26 gen 2015, 13:45

Enzuccio79 ha scritto: ho un dubbio su cosa sia e a cosa serva la linguetta di plastica vicino al traliccio,
Secondo me serve per proteggere i cavi all'interno del traliccio, prova a vedere se i fori coincidono con quelli del traliccio, se così fosse la mia deduzione potrebbe essere corretta....
W la PIEGAAA !!!

Mbk Booster NG --> Aprila Tuono 50--> Suzuki GSR 600 --> Mr T ABS Deep Armor !!!

https://www.youtube.com/watch?v=MIJJMa3y0ek

PETIZIONE PER BARRIERE SALVA MOTOCICLISTI

Avatar utente
Enzuccio79
1
Messaggi: 79
Iscritto il: 18 mag 2014, 15:55
Nome: Enzo
MT-09: Deep Armor
Località: Torino

Re: Portatarga alluminio ufficiale Yamaha difettoso

Messaggio da Enzuccio79 » 26 gen 2015, 14:07

Konse ha scritto:
Enzuccio79 ha scritto: ho un dubbio su cosa sia e a cosa serva la linguetta di plastica vicino al traliccio,
Secondo me serve per proteggere i cavi all'interno del traliccio, prova a vedere se i fori coincidono con quelli del traliccio, se così fosse la mia deduzione potrebbe essere corretta....
Il traliccio sembra essere più largo e i fori non coincidono, comunque io lo monto senza traliccio, solo che cercavo una guida per non tralasciare niente

Avatar utente
Konse
GLOBALMOD
Messaggi: 3351
Iscritto il: 06 giu 2014, 05:53
Nome: Danilo
Moto posseduta: KTM Super Duke GT
Località: Piacenza

Re: Portatarga alluminio ufficiale Yamaha difettoso

Messaggio da Konse » 26 gen 2015, 14:10

@enzuccio79,la ho cercata anche io per passartela ma senza successo, l'unica cosa che ti posso offrire sono le foto del mio montato senza traliccio... (le devo realizzare in base alle tue esigenze)

Se hai dubbi chiedi pure...
W la PIEGAAA !!!

Mbk Booster NG --> Aprila Tuono 50--> Suzuki GSR 600 --> Mr T ABS Deep Armor !!!

https://www.youtube.com/watch?v=MIJJMa3y0ek

PETIZIONE PER BARRIERE SALVA MOTOCICLISTI

Avatar utente
Enzuccio79
1
Messaggi: 79
Iscritto il: 18 mag 2014, 15:55
Nome: Enzo
MT-09: Deep Armor
Località: Torino

Re: Portatarga alluminio ufficiale Yamaha difettoso

Messaggio da Enzuccio79 » 26 gen 2015, 14:16

grazie 1000 per la disponibilità appena smonto il plasticone originale mi faccio sentire, ho dei dubbi sulla copertura della serratura, ho letto da qualche parte che va tolta da quello di serie e messa sullo sport....

Avatar utente
Konse
GLOBALMOD
Messaggi: 3351
Iscritto il: 06 giu 2014, 05:53
Nome: Danilo
Moto posseduta: KTM Super Duke GT
Località: Piacenza

Re: Portatarga alluminio ufficiale Yamaha difettoso

Messaggio da Konse » 26 gen 2015, 16:23

Enzuccio79 ha scritto:grazie 1000 per la disponibilità appena smonto il plasticone originale mi faccio sentire, ho dei dubbi sulla copertura della serratura, ho letto da qualche parte che va tolta da quello di serie e messa sullo sport....

per quello dormi sereno, il problema si pone con alcuni porta targa aftermarket ma non con quello yamaha, il mio ha il "tappo" originale , nessun problema
W la PIEGAAA !!!

Mbk Booster NG --> Aprila Tuono 50--> Suzuki GSR 600 --> Mr T ABS Deep Armor !!!

https://www.youtube.com/watch?v=MIJJMa3y0ek

PETIZIONE PER BARRIERE SALVA MOTOCICLISTI

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti