...Nemmeno volevo prenderlo! (Rizoma MA008)

La nostra Yamaha MT-09 NAKED... Sempre più bella!
Rispondi
Avatar utente
Saponetto
2
Messaggi: 114
Iscritto il: 18 mar 2014, 14:02
Nome: Lorenzo
MT-09: ABS, Deep Armor
Località: Chieti

...Nemmeno volevo prenderlo! (Rizoma MA008)

Messaggio da Saponetto » 10 feb 2020, 20:14

Seppure totalmente soddisfatto dalle sensazioni di guida trasmesse dall'adorato manubrio Hurricane, ho approfittato di una interessante promo stile "fondo di magazzino" relativa ad un onorevolissimo manubrietto Rizoma MA008, ormai fuori produzione da quasi due anni in quanto sostituito dal MA009, dotato di quote più aggressive.

Montato ieri sera e collaudato stamattina, in condizioni a dir poco semicicloniche... :wtf: :wtf: :wtf:

Immagine

Devo assolutamente consigliarvelo. ;)

E' leggerissimo, ultrarigido e ben conformato, è più basso di circa 40mm sul punto di presa manopole ed avanza la guida di una trentina di mm rispetto all'infelice manubriaccio stock,
Immagine
come ben mostra la seconda foto, gentilmente fornita dai cugini USA di FZ09.org perchè il sottoscritto ha dimenticato di farne una simile... :lol:

Beninteso, non è chiuso come l'Hurricane ma carica egualmente bene l'avantreno e sia nel traffico che nel misto stretto ha davvero tante frecce nella sua faretra.
Ha una piega molto naturale, i polsi lavorano bene e trasmette una sensazione di "leva" piacevole, superiore a quanto farebbe supporre la sua dimensione effettiva.

Unica accortezza... al solito, per poterlo sfruttare a dovere "picchiando" leggermente le estremità come ho fatto io (vedasi foto 1) occorrono i soliti risers da +20 mm, altrimenti i blocchetti elettrici toccheranno inevitabilmente il serbatoio.

Valutatelo, mi saprete dire... 8-)
"Dove finisce la Motocicletta, lì inizia la Magia"...
CB400N, XJ750Seca II, FJ1200(1), FJ1200(2), GSR600, SpeedMaster865, (Sob)Majesty400, MT09... boh... ;)

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti