dopo 20,000 km .... gioie e delusioni

Ammortizzatori, pinze freno, gomme, ecc... Il collegamento fra noi e l'asfalto.
Rispondi
Vyk
1
Messaggi: 8
Iscritto il: 15 lug 2017, 19:17
Nome: Vicente
Moto posseduta: MT 09 2016
Località: Rocca di Mezzo

dopo 20,000 km .... gioie e delusioni

Messaggio da Vyk » 05 gen 2018, 18:26

Gioie :

MOTORE - semplicemente superbo, corposo.. con tutti i pregi di un bicilindrico e di un quattro e.. senza le loro limitanti. Coppia, progressione, allungo, assenza di vibrazioni, persino i consumi (se si va pennellando e non aggredendo la strada) sono degni di lode.

POSIZIONE DI GUIDA - azzeccatissima. Quel mix raro di comodità e sportività che rende la 09 un "guanto".

Dolori : ciclistica infame... una vera vergogna. Forcella che all' interno avrà (forse) 4 mosche nevrotiche al posto dell' idraulica. Mono posteriore che, se non ci fosse, probabilmente, sarebbe meglio. Forcellone che s' innesta esternamente al telaio (bye-bye rigidità strutturale) svirgolando più di una ballerina ubriaca. Mamma Yamaha difficilmente ha fatto di peggio. Una ciclistica che non permette -assolutamente- poter sfruttare quel capolavoro di motore.. figuriamoci il poterlo portare al massimo. Per strada ci si deve accontentare e molto, se non si vuol rischiare seriamente. Peccato.. veramente peccato..
Si, certamente, con un buon kit Mupo si cancella l' orrida realtà offerta dalla casa, ma per il telaio (geometria dell' innesto del forcellone) nulla da fare.. Dopo che ci si montano i Mupo rimane quell' insensato raccordo esterno del forcellone a ricordare che il motore sarà ben oltre le possibilità della ciclistica.

sephjrotmind
2
Messaggi: 302
Iscritto il: 14 ott 2014, 13:56
Nome: Andrea
Località: rapallo

Re: dopo 20,000 km .... gioie e delusioni

Messaggio da sephjrotmind » 06 gen 2018, 17:08

Eh, lo dico da un pezzo, e purtroppo per la mia bassezza è anche molto scomoda la seduta. Non riesco a capire come fanno a venderne così tante in italia, son sempre di più dell’idea che la nuova generazione di italiani di motori non capisce veramente un cazzo, tra tmaxisti e gente che ama e preferisce il diesel al benzina ormai non si pioggia più parlare di italia il paese dei motori


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Vyk
1
Messaggi: 8
Iscritto il: 15 lug 2017, 19:17
Nome: Vicente
Moto posseduta: MT 09 2016
Località: Rocca di Mezzo

Re: dopo 20,000 km .... gioie e delusioni

Messaggio da Vyk » 09 gen 2018, 17:54

La personalizzazione dell' assetto/altezza, allorchè subentrano particolarità individuali, non è poi un gran problema. Certo.. stiamo parlando sempre di moto per uso stradale che, per quanto non esasperato, vuole sempre essere adatto ad una guida sportiva. Giocando con le biellette del forcellone ed il pertinente recupero della forcella alcuni centimetri sono riducibili (tanto da non compromettere le quote angolari dell' avantreno). Uno smagrimento della sella (con un opportuna sostituzione dell' imbottitura con del miracoloso gel) poi.. e alè.. l' abbassamento diventa apprezzabile.
Per rimediare, poi, all' eventuale rischio di toccare in curva con le pedane, bhè.. basta togliergli i piolini "d' avviso", lunghi circa 3-4cm e tutto torna come prima.

Di sicuro, appena si sciogleranno le nevi e potrò riprendere la mia 09, mi rivolgerò a Giotek per (per lo meno ! ) sopperire alla terribile falla delle sospensioni di fabbrica.
Non posso continuare a fare affidamento "solo" sulle S21 della Bridgestone per rimanere in curva. Per quanto spettacolari, non possono certo fare miracoli.

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 11 ospiti