RICHIAMO UFFICIALE YAMAHA PER SOSTITUZIONE ABS!

Ammortizzatori, pinze freno, gomme, ecc... Il collegamento fra noi e l'asfalto.
submax
2
Messaggi: 145
Iscritto il: 09 dic 2013, 12:21
Moto posseduta: mt09 orange abs sport
Località: Milano

Re: RICHIAMO UFFICIALE YAMAHA PER SOSTITUZIONE ABS!

Messaggio da submax » 22 mar 2014, 12:03

richiamo fatto, nessun problema prima e nessuno adesso. Per ora è un gioiello! :clap:

Avatar utente
jacopo71
2
Messaggi: 139
Iscritto il: 31 ott 2013, 15:30
MT-09: ABS, Deep Armor
Moto posseduta: Ex:AF1-RGV250-KLX-CBR954-1000
Località: Bergamo

Re: RICHIAMO UFFICIALE YAMAHA PER SOSTITUZIONE ABS!

Messaggio da jacopo71 » 22 mar 2014, 15:17

submax ha scritto:richiamo fatto, nessun problema prima e nessuno adesso. Per ora è un gioiello! :clap:
Idem! :thumbup:

Avatar utente
Seven
2
Messaggi: 268
Iscritto il: 14 gen 2014, 19:45
Nome: Simone
MT-09: ABS, Blazing Orange
Località: Abbiategrasso

Re: RICHIAMO UFFICIALE YAMAHA PER SOSTITUZIONE ABS!

Messaggio da Seven » 25 mar 2014, 16:28

Ok ritirata ieri......direi che ora l'abs è meno invasivo di prima..... l'han settato più racing :clap:

Jerryfast
SUPPORTER
Messaggi: 3910
Iscritto il: 19 nov 2013, 18:54
Nome: Davide
MT-09: ABS, Blazing Orange
Moto posseduta: Multistrada 620 dark
Località: Valtrebbia

Re: RICHIAMO UFFICIALE YAMAHA PER SOSTITUZIONE ABS!

Messaggio da Jerryfast » 25 mar 2014, 17:00

Seven ha scritto:Ok ritirata ieri......direi che ora l'abs è meno invasivo di prima..... l'han settato più racing :clap:
Anche a me ha dato quella sensazione ma non ne sono sicuro visto che è entrato solo due volte al posteriore
Cagiva alettarossa 125,Aprilia tuareg Wind 350, Yamaha xtz660 tenerè, Honda vfr750 f,Yamaha R6, Yamaha fzs1000 fazer, Honda four cb500,Yamaha MT09 blazing orange ABS, Husqvarna smr 125 4T e Ducati multistrada 620 dark.

sberlone
2
Messaggi: 274
Iscritto il: 25 gen 2014, 11:11
Nome: Simone
Località: Viareggio

Re: RICHIAMO UFFICIALE YAMAHA PER SOSTITUZIONE ABS!

Messaggio da sberlone » 26 mar 2014, 16:52

premesso che a me non è arrivata la lettera ma ho notato mi pare che se premo bene a fondo la leva del freno posteriore la ruota dietro si blocchi abbastanza facilmente...
ora dico:
se l' abs è fatto apposta per evitare che si blocchino le ruote ecc ecc come mai la posteriore si blocca?
il davanti lavora diverso dal dietro?

Avatar utente
Ditraversys
3
Messaggi: 2288
Iscritto il: 21 dic 2013, 13:46
MT-09: ABS, Deep Armor
Moto posseduta: KTM 350 sm '88
Località: Milano

Re: RICHIAMO UFFICIALE YAMAHA PER SOSTITUZIONE ABS!

Messaggio da Ditraversys » 26 mar 2014, 18:54

sberlone ha scritto:premesso che a me non è arrivata la lettera ma ho notato mi pare che se premo bene a fondo la leva del freno posteriore la ruota dietro si blocchi abbastanza facilmente...
ora dico:
se l' abs è fatto apposta per evitare che si blocchino le ruote ecc ecc come mai la posteriore si blocca?
il davanti lavora diverso dal dietro?
Sberlone, funziona esattamente come in macchina, pigiando con forza il freno dietro, la ruota si blocca ma immediatamente l'ABS interviene mollando e frenando ciclicamente finchè tieni premuto il pedale del freno; sentirai inoltre una pulsazione di "feedback" sul pedale.

Sull'anteriore il funzionamento è analogo ma la frequenza di intervento è notevolmente più elevata in pratica frena e molla molto più velocemente. :thumbup:
"Happiness" isn't around the corner, it IS the corner

Krugg
3
Messaggi: 1752
Iscritto il: 27 ott 2013, 20:15
Nome: Luca
Moto posseduta: Versys
Località: potenza

Re: RICHIAMO UFFICIALE YAMAHA PER SOSTITUZIONE ABS!

Messaggio da Krugg » 26 mar 2014, 21:20

Scusate ma dal momento in cui avete dato la lettera al concessionario a quando vi hanno sostituito il pezzo, quanto è passato? Il vado per le 3 settimane! Volevo far coincidere il tagliando dei mille con l'intervento, ma adesso sono in difficoltà!

Jerryfast
SUPPORTER
Messaggi: 3910
Iscritto il: 19 nov 2013, 18:54
Nome: Davide
MT-09: ABS, Blazing Orange
Moto posseduta: Multistrada 620 dark
Località: Valtrebbia

Re: RICHIAMO UFFICIALE YAMAHA PER SOSTITUZIONE ABS!

Messaggio da Jerryfast » 26 mar 2014, 21:46

Io ho fatto così mi hanno ordinato il pezzo e dopo 2 settimane al tagliando hanno fatto tutto.
Cagiva alettarossa 125,Aprilia tuareg Wind 350, Yamaha xtz660 tenerè, Honda vfr750 f,Yamaha R6, Yamaha fzs1000 fazer, Honda four cb500,Yamaha MT09 blazing orange ABS, Husqvarna smr 125 4T e Ducati multistrada 620 dark.

Avatar utente
Lele78
SUPPORTER
Messaggi: 1501
Iscritto il: 23 nov 2013, 17:07
Nome: Daniele
MT-09: ABS, Matt Grey
Località: Santo Pietro Belvedere-Pisa

Re: RICHIAMO UFFICIALE YAMAHA PER SOSTITUZIONE ABS!

Messaggio da Lele78 » 26 mar 2014, 23:27

Krugg ha scritto:Scusate ma dal momento in cui avete dato la lettera al concessionario a quando vi hanno sostituito il pezzo, quanto è passato? Il vado per le 3 settimane! Volevo far coincidere il tagliando dei mille con l'intervento, ma adesso sono in difficoltà!


....quando è arrivata la lettera chiamato conc....mi dice di mandargli la lettera per i riferimenti e poter ordinare il ricambio....scansione immediata e via per mail....dopo circa 10gg mi richiama per dirmi che il ricambio è arrivato
Bisognerebbe fare sempre sogni grandiosi.... e con la faccia verso il cieloooooooooo....viaggi avventurosi





BB

Avatar utente
tetta
SUPPORTER
Messaggi: 3353
Iscritto il: 02 nov 2013, 15:27
Nome: Luca
MT-09: ABS, Matt Grey
Moto posseduta: ex XT660X
Località: Martellago (VE)

Re: R: RICHIAMO UFFICIALE YAMAHA PER SOSTITUZIONE ABS!

Messaggio da tetta » 26 mar 2014, 23:30

Lele78 ha scritto:
Krugg ha scritto:Scusate ma dal momento in cui avete dato la lettera al concessionario a quando vi hanno sostituito il pezzo, quanto è passato? Il vado per le 3 settimane! Volevo far coincidere il tagliando dei mille con l'intervento, ma adesso sono in difficoltà!


....quando è arrivata la lettera chiamato conc....mi dice di mandargli la lettera per i riferimenti e poter ordinare il ricambio....scansione immediata e via per mail....dopo circa 10gg mi richiama per dirmi che il ricambio è arrivato
Idem. Domani la porto a far sistemare e venerdì dovrebbero ridarmela :D
Soltanto un motociclista riesce a capire perché i cani amano mettere la testa fuori dal finestrino! :mrgreen: Immagine
ex Xt660X / Mt09 http://i58.tinypic.com/2poslrt.jpg

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti