Sostituzione kit di trasmissione
- dzacattaz
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Sostituzione kit di trasmissione
A 18000 km la mia catena ha detto basta e la devo cambiare. Sono indeciso tra DID zvm-x, RK gxw entrambe in passo 525 con corona in acciaio e allo stesso prezzo, oppure una AFAM xhrg con passo 520 e corona in alluminio, ad una cinquantina di Euro in più. Sono tutte il top di gamma.
Chi ne sà più di me cosa mi consiglia?
Chi ne sà più di me cosa mi consiglia?
Re: Sostituzione kit di trasmissione
Io ho messo questa:
Al momento ci ho fatto 8000 km circa, non ho mai dovuto registrarla.
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Al momento ci ho fatto 8000 km circa, non ho mai dovuto registrarla.
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- rey75
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Re: R: Sostituzione kit di trasmissione
sicuro evita alluminio , dura di meno
Fertilizzante e gasolio...
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Re: Sostituzione kit di trasmissione
Proprio no.
Se è alluminio indurito dura quanto l’acciaio.
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- rey75
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Re: R: Sostituzione kit di trasmissione
puoi aggiungergli qualsiasi materiale x indurire la lega o trattarlo cn qualsiasi trattamento chimico ma resta alluminio vs acciaio (x altro anch esso indurito, nn di certo il primo acciaio "ke passa"), e quindi nn c e' storia, secondo me e secondo i miei 5 anni di chimica buttati nel cesso a scuola.
poi se quello ke si cerca e' la prestazione sportiva , sempre che si abbia la sensibilita' di scorgerne i fini vantaggi, allora si , alluminio, ma sempre a scapito della durata.
Fertilizzante e gasolio...
poi se quello ke si cerca e' la prestazione sportiva , sempre che si abbia la sensibilita' di scorgerne i fini vantaggi, allora si , alluminio, ma sempre a scapito della durata.
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Re: Sostituzione kit di trasmissione
Bah, non so cosa dicano i trattati di chimica, ma con un kit simile, sulla vecchia moto, ho fatto 48.000.rey75 ha scritto:puoi aggiungergli qualsiasi materiale x indurire la lega o trattarlo cn qualsiasi trattamento chimico ma resta alluminio vs acciaio (x altro anch esso indurito, nn di certo il primo acciaio "ke passa"), e quindi nn c e' storia, secondo me e secondo i miei 5 anni di chimica buttati nel cesso a scuola.
poi se quello ke si cerca e' la prestazione sportiva , sempre che si abbia la sensibilita' di scorgerne i fini vantaggi, allora si , alluminio, ma sempre a scapito della durata.
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Se la corona fosse durata di più, non mi sarebbe servito a nulla, perché la catena era oramai alla frutta.
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Sostituzione kit di trasmissione
520 o 525, non cambia molto.
Se vuoi mettere il 520 che duri come il 525, devi mettere il top disponibile a catalogo e di ottima marca.
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- dzacattaz
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Re: Sostituzione kit di trasmissione
Preferirei anch'io una corona in acciaio ma la voglia di provare la differenza del 520 è tanta.
Sicuramente la scelta cadrà sul top di gamma ma senza andare sul racing. Le tre catene che ho segnato sono le migliori a catalogo di ogni casa, per le DID e le RK ci sono anche in 520.
I carichi di rottura di queste catene sono nettamente superiori a quelli di catene in 525 di media gamma. Discorso diverso è il consumo di una corona in alluminio rispetto ad una in acciaio.
Ho tempo fino a marzo per pensarci...
Sicuramente la scelta cadrà sul top di gamma ma senza andare sul racing. Le tre catene che ho segnato sono le migliori a catalogo di ogni casa, per le DID e le RK ci sono anche in 520.
I carichi di rottura di queste catene sono nettamente superiori a quelli di catene in 525 di media gamma. Discorso diverso è il consumo di una corona in alluminio rispetto ad una in acciaio.
Ho tempo fino a marzo per pensarci...
Re: Sostituzione kit di trasmissione
Puoi prendere una corona supersprox, hanno il corpo in alluminio e la parte dentellata in acciaio.
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