Sostituzione kit di trasmissione

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dzacattaz
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Sostituzione kit di trasmissione

Messaggio da dzacattaz » 25 ott 2017, 16:21

A 18000 km la mia catena ha detto basta e la devo cambiare. Sono indeciso tra DID zvm-x, RK gxw entrambe in passo 525 con corona in acciaio e allo stesso prezzo, oppure una AFAM xhrg con passo 520 e corona in alluminio, ad una cinquantina di Euro in più. Sono tutte il top di gamma.
Chi ne sà più di me cosa mi consiglia?

Pietro
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Re: Sostituzione kit di trasmissione

Messaggio da Pietro » 25 ott 2017, 17:38

Io ho messo questa:
Immagine
Al momento ci ho fatto 8000 km circa, non ho mai dovuto registrarla.


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rey75
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Re: R: Sostituzione kit di trasmissione

Messaggio da rey75 » 25 ott 2017, 22:02

sicuro evita alluminio , dura di meno


Fertilizzante e gasolio...


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Re: Sostituzione kit di trasmissione

Messaggio da Pietro » 25 ott 2017, 22:17

Proprio no.
Se è alluminio indurito dura quanto l’acciaio.


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Re: Sostituzione kit di trasmissione

Messaggio da dzacattaz » 26 ott 2017, 08:14

@Pietro tu quindi consigli il passo 520?
rey75 ha scritto:
25 ott 2017, 22:02
sicuro evita alluminio , dura di meno
Con il passo 520 corone in acciaio non ne ho trovate.

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Re: R: Sostituzione kit di trasmissione

Messaggio da rey75 » 26 ott 2017, 08:20

puoi aggiungergli qualsiasi materiale x indurire la lega o trattarlo cn qualsiasi trattamento chimico ma resta alluminio vs acciaio (x altro anch esso indurito, nn di certo il primo acciaio "ke passa"), e quindi nn c e' storia, secondo me e secondo i miei 5 anni di chimica buttati nel cesso a scuola.
poi se quello ke si cerca e' la prestazione sportiva , sempre che si abbia la sensibilita' di scorgerne i fini vantaggi, allora si , alluminio, ma sempre a scapito della durata.
:wink:



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Re: Sostituzione kit di trasmissione

Messaggio da Pietro » 26 ott 2017, 08:38

rey75 ha scritto:puoi aggiungergli qualsiasi materiale x indurire la lega o trattarlo cn qualsiasi trattamento chimico ma resta alluminio vs acciaio (x altro anch esso indurito, nn di certo il primo acciaio "ke passa"), e quindi nn c e' storia, secondo me e secondo i miei 5 anni di chimica buttati nel cesso a scuola.
poi se quello ke si cerca e' la prestazione sportiva , sempre che si abbia la sensibilita' di scorgerne i fini vantaggi, allora si , alluminio, ma sempre a scapito della durata.
:wink:



Fertilizzante e gasolio...
Bah, non so cosa dicano i trattati di chimica, ma con un kit simile, sulla vecchia moto, ho fatto 48.000.
Se la corona fosse durata di più, non mi sarebbe servito a nulla, perché la catena era oramai alla frutta.


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Sostituzione kit di trasmissione

Messaggio da Pietro » 26 ott 2017, 08:40

dzacattaz ha scritto:@Pietro tu quindi consigli il passo 520?
rey75 ha scritto:
25 ott 2017, 22:02
sicuro evita alluminio , dura di meno
Con il passo 520 corone in acciaio non ne ho trovate.
520 o 525, non cambia molto.
Se vuoi mettere il 520 che duri come il 525, devi mettere il top disponibile a catalogo e di ottima marca.


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Re: Sostituzione kit di trasmissione

Messaggio da dzacattaz » 26 ott 2017, 08:54

Preferirei anch'io una corona in acciaio ma la voglia di provare la differenza del 520 è tanta.
Sicuramente la scelta cadrà sul top di gamma ma senza andare sul racing. Le tre catene che ho segnato sono le migliori a catalogo di ogni casa, per le DID e le RK ci sono anche in 520.
I carichi di rottura di queste catene sono nettamente superiori a quelli di catene in 525 di media gamma. Discorso diverso è il consumo di una corona in alluminio rispetto ad una in acciaio.
Ho tempo fino a marzo per pensarci...

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Re: Sostituzione kit di trasmissione

Messaggio da Pietro » 26 ott 2017, 09:14

Puoi prendere una corona supersprox, hanno il corpo in alluminio e la parte dentellata in acciaio.


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