Rumore sospensione anteriore

Ammortizzatori, pinze freno, gomme, ecc... Il collegamento fra noi e l'asfalto.
Avatar utente
Doctor46
2
Messaggi: 144
Iscritto il: 09 apr 2017, 11:25
Località: Toscana

Re: Rumore sospensione anteriore

Messaggio da Doctor46 » 25 lug 2017, 22:52

Ti ringrazio per l'aiuto ma sono ancora convinto che il rumore non viene dalle pinze perché col freno tirato non dovrebbero far rumore perché comunque per quanta forza possiamo imprimere nel pompare non sarà nulla rispetto alle resistenze che sono abituate a frenare.

Il rumore non è assordante, a motore acceso ovviamente non si sente nulla, nel box rimbomba un bel po' e stasera ho preso una buca, nulla di esagerato ed ho sentito quel rumore ( a motore acceso stavolta quindi era bello forte) come se l ammortizzatore andasse a pacco.. Bo forse sono solo paranoie non resta che aspettare il tagliando.. Vi terrò aggiornati e grazie!

Avatar utente
Agulx
3
Messaggi: 517
Iscritto il: 10 mar 2017, 12:40
Nome: Andrea
Moto posseduta: MT-09 Tracer my 2016
Località: Rovigo (RO)

Re: Rumore sospensione anteriore

Messaggio da Agulx » 25 lug 2017, 23:26

Con un tagliando alle porte e presumendo che tu non tenga particolarmente a metterci le mani in prima persona direi che a breve sarà il conce ad illuminarti.
Però non credo siano le forche che vanno a pacco, perché nel video la compressione è troppo ridotta. Le mie pinze non fanno rumore provando a comprimere.
Se non avverti strane vibrazioni al manubrio, probabilmente anche lo sterzo è a posto. Potrebbe essere una delle boccole interne alla forcella.
Dovresti forse trovare qualcuno che fa la manovra mentre con l'orecchio vai alla ricerca dell'origine del rumore. Facci sapere cosa salta fuori...

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

A piedi cammino. In macchina viaggio. In moto sogno.
(Anonimo)

Avatar utente
Doctor46
2
Messaggi: 144
Iscritto il: 09 apr 2017, 11:25
Località: Toscana

Re: Rumore sospensione anteriore

Messaggio da Doctor46 » 25 lug 2017, 23:45

Domani mi metto alla ricerca dell origine del rumore! Ma comunque il tagliando è alle porte non resta che trovare tempo per un uscita

Avatar utente
Doctor46
2
Messaggi: 144
Iscritto il: 09 apr 2017, 11:25
Località: Toscana

Re: Rumore sospensione anteriore

Messaggio da Doctor46 » 29 lug 2017, 09:04

Ho portato la moto per il tagliando, i meccanici sentendo bene il rumore per un momento gli è venuta un po' di preoccupazione allora abbiamo provato mille mila moto e alla fine lo fanno tutte.. Anzi forse la mia era la più silenziosa.
Grazie a tutti!

Avatar utente
Agulx
3
Messaggi: 517
Iscritto il: 10 mar 2017, 12:40
Nome: Andrea
Moto posseduta: MT-09 Tracer my 2016
Località: Rovigo (RO)

Re: Rumore sospensione anteriore

Messaggio da Agulx » 29 lug 2017, 09:49

Uhm, la mia onestamente non lo fa.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

A piedi cammino. In macchina viaggio. In moto sogno.
(Anonimo)

Avatar utente
Doctor46
2
Messaggi: 144
Iscritto il: 09 apr 2017, 11:25
Località: Toscana

Re: Rumore sospensione anteriore

Messaggio da Doctor46 » 29 lug 2017, 09:53

Hai provato in un luogo non troppo rumoroso? Noi abbiamo provato 2 mt 09 2017, 2 mt 07, 1 R6, 2 monster e qualche altro usato

Avatar utente
Agulx
3
Messaggi: 517
Iscritto il: 10 mar 2017, 12:40
Nome: Andrea
Moto posseduta: MT-09 Tracer my 2016
Località: Rovigo (RO)

Re: Rumore sospensione anteriore

Messaggio da Agulx » 29 lug 2017, 14:25

Ho provato nel mio garage. Provando a comprimere con diversi gradi di forza. Magari tra il rumore nel video e quello "reale" c'è differenza e nel nel primo viene amplificato. Poi se il concessionario ti dice che è tutto apposto ed anche altre moto sono messe uguali, che posso dire? Meglio così.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

A piedi cammino. In macchina viaggio. In moto sogno.
(Anonimo)

Avatar utente
Doctor46
2
Messaggi: 144
Iscritto il: 09 apr 2017, 11:25
Località: Toscana

Re: Rumore sospensione anteriore

Messaggio da Doctor46 » 29 lug 2017, 14:28

Vabbe ovviamente nel video più alzi il volume più lo senti.
Comunque si, meglio così infatti!

GiulioRF
1
Messaggi: 2
Iscritto il: 08 ott 2021, 12:13
Nome: Giulio Romano
Moto posseduta: MT-09 Storm Fluo 2021
Località: Milano

Re: Rumore sospensione anteriore

Messaggio da GiulioRF » 08 ott 2021, 12:49

Ciao a tutti, mi sono appena iscritto dopo aver letto le 11 pagine di topic sull'argomento (in versione MT-09 Tracer), post dopo post come si fa con un buon romanzo, sperando in un lieto fine che poi non c'è stato. Io ho da poco acquistato una MT-09 nuovo modello (2021) e indovinate?!?!?!?! SKLONK!!! E ti pareva! Non hanno risolto il problema neanche qui. In effetti nella mia si sente molto forte anche a motore acceso ogni volta che prendo una buca e nell'altro topic (quello identico a questo ma per la Tracer) c'è un sospensionista che sembra abbia aver capito l'origine del problema: nelle sospensioni anteriori non c'è un guida molla che quindi flette quando si comprime e tocca il fodero con compressioni sostanziose. Il problema è che la Yamaha pare che non lo riconosca come problema e quindi mi sa che ci tocca tenercelo o ripararlo per conto nostro a suon di quattrini...

Se qualcuno avesse qualcosa di nuovo da aggiungere, esperienze, soluzioni o risposte esaustive di Yamaha sarei molto lieto di ascoltarlo dato che mi mancano meno di 300km al primo tagliando.

Grazie mille.

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti