Pirelli vs Bridgestone vs Michelin
Pirelli vs Bridgestone vs Michelin
Ciao a tutti sono in procinto di cambiare gomme e un gommista mi propone:
Pirelli Diablo
Bridgestone Bt016pro
Michelin pilot street
Tutte e 3 più o meno a 200€ compreso montaggio... Cosa mi consigliate? Qualcuno le ha provate? Cosa fareste al mio posto?
Grazie a tutti!!!
Pirelli Diablo
Bridgestone Bt016pro
Michelin pilot street
Tutte e 3 più o meno a 200€ compreso montaggio... Cosa mi consigliate? Qualcuno le ha provate? Cosa fareste al mio posto?
Grazie a tutti!!!
-
- Messaggi: 101
- Iscritto il: 15 gen 2017, 21:11
- Nome: Alfredo
- MT-09: ABS, Matt Grey
- Località: Parma
Re: Pirelli vs Bridgestone vs Michelin
Pirelli Diablo sicuramente!
Michelin mi sta sulle palle perchè è francese e fa gomme del kaiser!
Di Bridgestone adoro solo la serie Battlax recente compresa la A40
Michelin mi sta sulle palle perchè è francese e fa gomme del kaiser!
Di Bridgestone adoro solo la serie Battlax recente compresa la A40
Re: Pirelli vs Bridgestone vs Michelin
Grazie per la risposta... Non vorrei che non siano troppo sportiveggianti....
Re: Pirelli vs Bridgestone vs Michelin
Pirelli diablo, se sono le strada, lascia perdere.
Anche le pilot street, schifezze.
Le BT016 pro invece sono ottime gomme.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Anche le pilot street, schifezze.
Le BT016 pro invece sono ottime gomme.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
- Messaggi: 47
- Iscritto il: 06 giu 2017, 10:08
- Nome: Flaminio
- Moto posseduta: MT-09 2017
- Località: Milano
Re: Pirelli vs Bridgestone vs Michelin
Fra le tre sicuramente le Bridgestone BT016 pro!!!
-
- Messaggi: 144
- Iscritto il: 03 ott 2016, 13:16
- Nome: Simone
- MT-09: ABS, Race Blu
- Moto posseduta: MT07
- Località: Lecce
Re: Pirelli vs Bridgestone vs Michelin
Tra le tre BT016PRO senza alcun dubbio. Le altre sono ridicole
Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
Re: Pirelli vs Bridgestone vs Michelin
OOOOOKKKKK allora vada per le Bridgestone.... Sapete per caso se si scaldano in fretta o se sono buone in piega?
-
- Messaggi: 9
- Iscritto il: 04 ott 2018, 16:16
- Nome: Marco
- Moto posseduta: MT 09 SP
- Località: Torino
Re: Pirelli vs Bridgestone vs Michelin
Ciao a tutti, mi introduco nel discorso giusto per scrivere quello che ho notato tra Bridgestone S20 e Pirelli Diablo rosso III. Premetto che alle pressioni indicate da libretto non c'è feeling ne con l'una ne con l'altra, io per divertirmi viaggio con 2.2/2.3 all'anteriore e 2.4/2.5 al posteriore.
Sulla mia MT09 SP avevo le BT S20, comprata con il posteriore nuovo e l'anteriore al 40%. Gran gomma specialmente sul bagnato. Ha un profilo poco appuntito quindi scende in piega con una certa difficoltà ma da' parecchia confidenza. Per intenderci quando sei in piega per sentire la moto neutra ti devi un po sporgere all'interno della curva.
Una cosa che mi piaceva della s20 era la sensazione all' l'anteriore, seppur fosse alla frutta mi dava la sensazione di avere "la ruota tra le mani", in più in autostrada a velocità "oltre codice" estrema precisione tanto da poter staccare una mano dal manubrio anche in presenza di giunti o avvallamenti.
Ultima cosa, nello stretto valorizzava l'agilità della moto tanto che se a metà curva si aveva bisogno di schiviare una qualsiasi imperfezione dell'asfalto bastava pensarlo.
Una gomma che va scaldata comunque per un po'. Giudizio finale... una gomma Divertente
Le Pirelli... Diablo rosso III... sono superiori a livello di tenuta ma meno divertenti. Sono più rotonde, appena montate la sensazione è che la moto scenda in piega da sola , a qualsiasi angolazione la sensazione è la stessa ma seppur abbiano una tenuta superiore alle bridgestone non trasmettono gran feeling.
Una gomma di cui ti devi un po fidare.
Nel mio caso ho notato di piegare di più, mi spiego, ho notato che a parità di curva e di velocià le S20 chiudevano più delle Pirelli e quindi bastava piegare meno.
Con le pirelli in curva la moto è neutra e resta in asse col pilota, la sensazione è quella di essere su di un compasso, impostata la traiettoria quella è se la si vuole stringere bisogna piegare di più , non basta pensarlo come con le s20
Sono gomme a parer mio più tecniche, vanno scaldate più delle bridgestone però quando sono calde è impossibile trovarci la fine. Quando le temperature non sono ok attenzione all'anteriore perchè scivola e non è una bella sensazione. Sullo sconnesso le ho trovate meno precise delle s20, il manubrio sbacchetta un po specie se si vuole fare gli splendidi e viaggiare con una mano sola. Giudizio finale... una gomma tecnica che però... può non piacere.
Sulla mia MT09 SP avevo le BT S20, comprata con il posteriore nuovo e l'anteriore al 40%. Gran gomma specialmente sul bagnato. Ha un profilo poco appuntito quindi scende in piega con una certa difficoltà ma da' parecchia confidenza. Per intenderci quando sei in piega per sentire la moto neutra ti devi un po sporgere all'interno della curva.
Una cosa che mi piaceva della s20 era la sensazione all' l'anteriore, seppur fosse alla frutta mi dava la sensazione di avere "la ruota tra le mani", in più in autostrada a velocità "oltre codice" estrema precisione tanto da poter staccare una mano dal manubrio anche in presenza di giunti o avvallamenti.
Ultima cosa, nello stretto valorizzava l'agilità della moto tanto che se a metà curva si aveva bisogno di schiviare una qualsiasi imperfezione dell'asfalto bastava pensarlo.
Una gomma che va scaldata comunque per un po'. Giudizio finale... una gomma Divertente
Le Pirelli... Diablo rosso III... sono superiori a livello di tenuta ma meno divertenti. Sono più rotonde, appena montate la sensazione è che la moto scenda in piega da sola , a qualsiasi angolazione la sensazione è la stessa ma seppur abbiano una tenuta superiore alle bridgestone non trasmettono gran feeling.
Una gomma di cui ti devi un po fidare.
Nel mio caso ho notato di piegare di più, mi spiego, ho notato che a parità di curva e di velocià le S20 chiudevano più delle Pirelli e quindi bastava piegare meno.
Con le pirelli in curva la moto è neutra e resta in asse col pilota, la sensazione è quella di essere su di un compasso, impostata la traiettoria quella è se la si vuole stringere bisogna piegare di più , non basta pensarlo come con le s20
Sono gomme a parer mio più tecniche, vanno scaldate più delle bridgestone però quando sono calde è impossibile trovarci la fine. Quando le temperature non sono ok attenzione all'anteriore perchè scivola e non è una bella sensazione. Sullo sconnesso le ho trovate meno precise delle s20, il manubrio sbacchetta un po specie se si vuole fare gli splendidi e viaggiare con una mano sola. Giudizio finale... una gomma tecnica che però... può non piacere.
Re: Pirelli vs Bridgestone vs Michelin
Attenzione che le S21 ed S22 sono 4 passi avanti alle S20.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Re: Pirelli vs Bridgestone vs Michelin
Non metterei nessuna di queste tre !leondie ha scritto:Ciao a tutti sono in procinto di cambiare gomme e un gommista mi propone:
Pirelli Diablo
Bridgestone Bt016pro
Michelin pilot street
Tutte e 3 più o meno a 200€ compreso montaggio... Cosa mi consigliate? Qualcuno le ha provate? Cosa fareste al mio posto?
Grazie a tutti!!!
Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti