MT 09 e gomme - la mia esperienza

Ammortizzatori, pinze freno, gomme, ecc... Il collegamento fra noi e l'asfalto.
zeronick1972
2
Messaggi: 101
Iscritto il: 12 nov 2014, 08:45
Nome: Antonio
MT-09: Blazing Orange
Località: Garbagnate Milanese

Re: MT 09 e gomme - la mia esperienza

Messaggio da zeronick1972 » 26 set 2017, 12:00

Wolfio ha scritto:
15 set 2017, 15:45
Montate due o tre treni (su altre moto) gomme oneste le bt016pro, nulla di più non danno nemmeno percorrenze fenomenali, più o meno a livello delle sportec M3 e siamo lì come prezzo, conviene spendere qualche decina di euro in più e prendere almeno le M5 o meglio le M7, sempre a livello di gomme da tutti i giorni sportiveggianti e che regalano durata.
Di certo ciofeche come le gomme di serie (almeno le D222) sono dure da digerire :eh:
Io con le M3 ho fatto ben 11000 km e ne hanno ancora altri 1000-1500 da fare prima dei tassellini dello spessore minimo... tenute alle pressioni assurde indicate da mamma Yama praticamente non si consumano ma la tenuta non è ottimale, con pressioni di 2.2 e 2.6 tengono benissimo e il consumo non è poi eccessivo. In pista con 2.1 e 1.8 buon feeling e mai dato segni di perdita di aderenza benchè le pedane (già prive dei piccoli slider) abbiano ampiamente grattato l'asfalto. Ora con l'aggiornamento delle forche (olio e molle Bitubo ed eliminazione fine corsa delle cartucce) la moto tiene benissimo e solo col peso gira, rapidissima e precisa...l'anteriore ora segna un po' il passo sulle staccate più decise per via anche dello sfilamento di 5 mm. ovviamente essendo quasi a fine vite mette in maggiore evidenza i limiti. Finite queste credo che resterò in metz passando alle M7RR, vedremo come risponderanno
Rock & Roll all 'nite

Avatar utente
AndreaG85
2
Messaggi: 178
Iscritto il: 06 mar 2017, 08:07
Nome: Andrea
MT-09: ABS, Race Blu
Moto posseduta: MT 09 2017
Località: Firenze

Re: MT 09 e gomme - la mia esperienza

Messaggio da AndreaG85 » 01 ott 2017, 20:54

Oggi usate le bt016pro in città per del commuting con asfalto viscido/bagnato e pioggerellina. Le gomme alla pressione di 2,4/2,8 funzionano molto bene. Sembra che queste siano le temperature stagionali migliori per queste gomme, che invece col caldo estremo estivo tendono a scivolare.
Il comportamento mi sembra molto simile alle dunlop a livello di comunicabilità: bisogna fidarsi sulle prime , poiché il feedback é molto sottile e magari difficile da cogliere sulle prime.

Inviato dal mio RIDGE 4G utilizzando Tapatalk


Avatar utente
Ditraversys
3
Messaggi: 2288
Iscritto il: 21 dic 2013, 13:46
MT-09: ABS, Deep Armor
Moto posseduta: KTM 350 sm '88
Località: Milano

Re: RE: Re: MT 09 e gomme - la mia esperienza

Messaggio da Ditraversys » 03 ott 2017, 09:53

AndreaG85 ha scritto:Oggi usate le bt016pro in città per del commuting con asfalto viscido/bagnato e pioggerellina. Le gomme alla pressione di 2,4/2,8 funzionano molto bene. Sembra che queste siano le temperature stagionali migliori per queste gomme, che invece col caldo estremo estivo tendono a scivolare.
Il comportamento mi sembra molto simile alle dunlop a livello di comunicabilità: bisogna fidarsi sulle prime , poiché il feedback é molto sottile e magari difficile da cogliere sulle prime.

Inviato dal mio RIDGE 4G utilizzando Tapatalk
Andrea, non sono Dunlop...vedrai che più farà fresco e più le bastardelle tengono! ImmagineImmagineImmagineImmagine

Se le senti gnucche come le Dunlop è perché hai il mono pacco che cede e scarica l'avantreno Immagine

I love BT016pro in winter ImmagineImmagineImmagine

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

"Happiness" isn't around the corner, it IS the corner

Pietro
3
Messaggi: 1404
Iscritto il: 14 ott 2015, 14:09
Nome: Pietro
Località: Casorate Sempione

Re: MT 09 e gomme - la mia esperienza

Messaggio da Pietro » 03 ott 2017, 10:32

Io Venerdì rimonto le S21,dopo ben 9300 km.
Non percorrevo così tanti km dalle Michelin pilot power 2ct.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
AndreaG85
2
Messaggi: 178
Iscritto il: 06 mar 2017, 08:07
Nome: Andrea
MT-09: ABS, Race Blu
Moto posseduta: MT 09 2017
Località: Firenze

Re: MT 09 e gomme - la mia esperienza

Messaggio da AndreaG85 » 03 ott 2017, 11:38

@ditraversys

No non c'entra nulla il mono, che va benissimo per i miei ritmi ( che hai visto dal filmato).
Intendevo dire che la carcassa rigida comporta un comportamento di quel tipo, magari all'inizio può spiazzare chi viene da pirelli o similari.

Io con le dunlop mi son sempre trovato bene anche col freddo, ma era un'altra moto con altre pressioni. Mi riprometto di provarle.

P.s. devo ancora capire bene come si taggano le persone nei post

Inviato dal mio RIDGE 4G utilizzando Tapatalk


Avatar utente
Ditraversys
3
Messaggi: 2288
Iscritto il: 21 dic 2013, 13:46
MT-09: ABS, Deep Armor
Moto posseduta: KTM 350 sm '88
Località: Milano

Re: RE: Re: MT 09 e gomme - la mia esperienza

Messaggio da Ditraversys » 03 ott 2017, 12:16

Pietro ha scritto:Io Venerdì rimonto le S21,dopo ben 9300 km.
Non percorrevo così tanti km dalle Michelin pilot power 2ct.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Bravo Pietro, se sabato vuoi rodarle io penso vado a disintegrarle sulla nuova Cisa...dicono sia uno spettacolo ora

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk


"Happiness" isn't around the corner, it IS the corner

Avatar utente
bisonte17
3
Messaggi: 547
Iscritto il: 18 lug 2015, 07:42
Nome: Mauro
Località: Castelseprio (Varese)

Re: MT 09 e gomme - la mia esperienza

Messaggio da bisonte17 » 03 ott 2017, 12:34

Appena tolte le S21 erano finite , veramte era liscia senza piu nenche una scolpitura solo l'anteriore.
Ora ho su le nuove Power RS vediamo come vanno.

Pietro
3
Messaggi: 1404
Iscritto il: 14 ott 2015, 14:09
Nome: Pietro
Località: Casorate Sempione

Re: MT 09 e gomme - la mia esperienza

Messaggio da Pietro » 03 ott 2017, 14:14

Ditraversys ha scritto:
Pietro ha scritto:Io Venerdì rimonto le S21,dopo ben 9300 km.
Non percorrevo così tanti km dalle Michelin pilot power 2ct.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Bravo Pietro, se sabato vuoi rodarle io penso vado a disintegrarle sulla nuova Cisa...dicono sia uno spettacolo ora

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
Sabato uscirò per un giro, ma penso di fare la panoramica Zegna perché dovrò essere a casa presto.
Se vuoi venire, mi farebbe piacere.
La Cisa, è stato riasfaltato il lato salendo da Berceto.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

en3a
1
Messaggi: 25
Iscritto il: 17 mag 2017, 10:50

Re: RE: Re: MT 09 e gomme - la mia esperienza

Messaggio da en3a » 04 ott 2017, 11:23

Ditraversys ha scritto:
03 ott 2017, 12:16
Bravo Pietro, se sabato vuoi rodarle io penso vado a disintegrarle sulla nuova Cisa...dicono sia uno spettacolo ora

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
Scusate l'off topic, ma mi sapete dare un paio di indicazioni per farmi la nuova cisa? Tenete conto che non ci sono mai stato e vengo da Milano, che strada mi consigliate di fare? Autostrada fino a Parma Ovest e mi faccio tutta la sr62 da Collecchio fino al passo? Superato il passo consigliate di proseguire verso La Spezia o torno indietro? Grazie! ;)

PS: leggo ora che Ditraversys è anche lui di Milano :D

Avatar utente
Ditraversys
3
Messaggi: 2288
Iscritto il: 21 dic 2013, 13:46
MT-09: ABS, Deep Armor
Moto posseduta: KTM 350 sm '88
Località: Milano

Re: RE: Re: RE: Re: MT 09 e gomme - la mia esperienza

Messaggio da Ditraversys » 04 ott 2017, 12:17

en3a ha scritto:
Ditraversys ha scritto:
03 ott 2017, 12:16
Bravo Pietro, se sabato vuoi rodarle io penso vado a disintegrarle sulla nuova Cisa...dicono sia uno spettacolo ora

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
Scusate l'off topic, ma mi sapete dare un paio di indicazioni per farmi la nuova cisa? Tenete conto che non ci sono mai stato e vengo da Milano, che strada mi consigliate di fare? Autostrada fino a Parma Ovest e mi faccio tutta la sr62 da Collecchio fino al passo? Superato il passo consigliate di proseguire verso La Spezia o torno indietro? Grazie! ;)

PS: leggo ora che Ditraversys è anche lui di Milano :D
Se vuoi scendi sabato con me (Milano anch'io) tutte statali fino a Piacenza, poi val Trebbia, scoffera,forcella,bracco,ss1 e poi Cisa in direzione Parma...al ritorno si vede l'orario e come estrema razio autostrada.

Se hai un buon passo sono 5,5/6 ore a Parma.

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

"Happiness" isn't around the corner, it IS the corner

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite