Frenata lunga pinze dei freni o pompa freni?

Ammortizzatori, pinze freno, gomme, ecc... Il collegamento fra noi e l'asfalto.
Avatar utente
marcoyama09
1
Messaggi: 8
Iscritto il: 29 mag 2016, 00:59
Nome: Marco
MT-09: Blazing Orange
Località: Riva del Garda

Frenata lunga pinze dei freni o pompa freni?

Messaggio da marcoyama09 » 29 mag 2016, 13:42

Ciao a tutti vi giro una domanda che magari è già stata fatta ( caso mai giratemi il link )
Ho fatto varie modifiche sulla mia mt le prime di tutte sono stati tubi freno frentubo olio freni motul 660 ( dot 4 ) pastiglie brembo SC (NON DA PISTA )
abito in Trentino ( sicuramente molti conoscono :Welcome: ) le nostre strade sono comne piste diciamo dall'asfalto monto abrasiso ai lunghi tornanti sali e scendi ecc. quando corrro corro secondo me va lunga sta moto non frena un C :Sad: c'è chi dice pompa freno c'è chi dice pinze freno booo ( apparte il fatto che mamma Yama si persa in un bicchiere d'acqua montanto le stesse pinze dei freni che montano i Tmax 530 ...) infatti per una moto cosi nervosa potevano fare meglio...ma vabbèèè ...vorrei sentire i vostri parei buona giornata e grazie a tutti :wave:

bibi
3
Messaggi: 1070
Iscritto il: 01 lug 2015, 13:36
Nome: claudio
MT-09: ABS, Blazing Orange
Località: firenze

Re: Frenata lunga pinze dei freni o pompa freni?

Messaggio da bibi » 29 mag 2016, 17:28

anche io ritengo che mt allunga la frenata e per avere potenza va' premutto la leva con 4dita,io personalmente ho non ho cambiato la pompa per mantenere la modulabilita' ma ho messo dischi brembo racing e pasticche zc00 e direi che ora frena!potente e modulabile,ora freno forte con 2 dita,le pinze non sono male e sono quelle che monta anche r6 e r1
la mia blazing :mupo AB2,cartucce LCRR mupo,pedane Lightec,leve regolabili PT,tenditori catena e tappo serbatoio Lightec,manubrio renthal,riser Gilles,filtro SpintFilter,Rapid Bike Evo,scarico Arrow,portatarga sportivo yamaha,frecce Lightec e faro Rizoma

Avatar utente
Markil
2
Messaggi: 432
Iscritto il: 29 ott 2015, 08:07
Nome: Marco
Località: Varese

Re: Frenata lunga pinze dei freni o pompa freni?

Messaggio da Markil » 29 mag 2016, 18:09

Ho sempre frenato con 4 dita senza problemi.. con due il discorso cambia... ovviamente direi con una pompa assiale..

Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk
Il mio consumo attuale medio e' : Immagine

bibi
3
Messaggi: 1070
Iscritto il: 01 lug 2015, 13:36
Nome: claudio
MT-09: ABS, Blazing Orange
Località: firenze

Re: Frenata lunga pinze dei freni o pompa freni?

Messaggio da bibi » 29 mag 2016, 18:45

in una frenata improvvisa non mi troverei a spostare 4 dita dal gas,preferisco viaggiare gia' con 2 dita su i freni!su strada preferisco lasciare la pompa originale che è piu' modulabile!
la mia blazing :mupo AB2,cartucce LCRR mupo,pedane Lightec,leve regolabili PT,tenditori catena e tappo serbatoio Lightec,manubrio renthal,riser Gilles,filtro SpintFilter,Rapid Bike Evo,scarico Arrow,portatarga sportivo yamaha,frecce Lightec e faro Rizoma

Pietro
3
Messaggi: 1404
Iscritto il: 14 ott 2015, 14:09
Nome: Pietro
Località: Casorate Sempione

Re: Frenata lunga pinze dei freni o pompa freni?

Messaggio da Pietro » 29 mag 2016, 19:29

Io ne uso uno solo, 2 per le frenate più violente.



Sent from mai aifon iusing Tapatalc

Avatar utente
Ditraversys
3
Messaggi: 2288
Iscritto il: 21 dic 2013, 13:46
MT-09: ABS, Deep Armor
Moto posseduta: KTM 350 sm '88
Località: Milano

Re: Frenata lunga pinze dei freni o pompa freni?

Messaggio da Ditraversys » 29 mag 2016, 19:34

@marcoyama09 ...non capisco bene cosa intenti per frenata lunga per capire meglio:
A - frena inizialmente ma poi a parità di pressione sulla leva perde mordente;
B - per quanto spremo non arrivo a sollevare il posteriore;
C - devo usare tutta la mano e molta forza per ottenere una decelerazione convincente;
D - dopo alcune frenate si allunga la corsa sulla leva e la decelerazione diminuisce.
"Happiness" isn't around the corner, it IS the corner

bibi
3
Messaggi: 1070
Iscritto il: 01 lug 2015, 13:36
Nome: claudio
MT-09: ABS, Blazing Orange
Località: firenze

Re: Frenata lunga pinze dei freni o pompa freni?

Messaggio da bibi » 29 mag 2016, 19:45

ciao Paolo,io prima dovevo usare tutta la mano e premere forte per una frenata decente
la mia blazing :mupo AB2,cartucce LCRR mupo,pedane Lightec,leve regolabili PT,tenditori catena e tappo serbatoio Lightec,manubrio renthal,riser Gilles,filtro SpintFilter,Rapid Bike Evo,scarico Arrow,portatarga sportivo yamaha,frecce Lightec e faro Rizoma

Avatar utente
marcoyama09
1
Messaggi: 8
Iscritto il: 29 mag 2016, 00:59
Nome: Marco
MT-09: Blazing Orange
Località: Riva del Garda

Re: Frenata lunga pinze dei freni o pompa freni?

Messaggio da marcoyama09 » 30 mag 2016, 03:28

In discesa nonostante abbia tubi freno, ottime pastiglie pompanti forcelle sostituiti è lunga frena poco mi devo attaccare con tutte le dita ai freni, avevo un fz1 e di questi problemi mai avuti! ora monterò dischi da 320mm poi vediamo se cambia qualcosa! mi viene da pensare che sia la pompa dei freni che non è il massimo per sta moto boo ....

Avatar utente
rey75
3
Messaggi: 552
Iscritto il: 15 nov 2014, 16:48
Nome: renzo
Moto posseduta: Hornet 2010 gpr white
Località: saronno

Re: R: Frenata lunga pinze dei freni o pompa freni?

Messaggio da rey75 » 30 mag 2016, 07:44

prova a spurgare l impianto perche senno hai qualche pezzo difettoso.
:wink:


Fertilizzante e gasolio...

Avatar utente
Ditraversys
3
Messaggi: 2288
Iscritto il: 21 dic 2013, 13:46
MT-09: ABS, Deep Armor
Moto posseduta: KTM 350 sm '88
Località: Milano

Re: Frenata lunga pinze dei freni o pompa freni?

Messaggio da Ditraversys » 30 mag 2016, 08:02

marcoyama09 ha scritto:In discesa nonostante abbia tubi freno, ottime pastiglie pompanti forcelle sostituiti è lunga frena poco mi devo attaccare con tutte le dita ai freni, avevo un fz1 e di questi problemi mai avuti! ora monterò dischi da 320mm poi vediamo se cambia qualcosa! mi viene da pensare che sia la pompa dei freni che non è il massimo per sta moto boo ....
Quanto descrivi sembra più legato a mancanza di leva idraulica pertanto più che ai dischi rivolgerei le mie attenzioni alla pompa dei freni ed eventualmente alle pinze se non risolvi... non so bene quanto chiedi ai tuoi freni ma personalmente non ho mai usato più di due dita, neppure in pista dopo parecchi giri... certo la corsa della leva aumenta ma ho tutto di serie e più di così è difficile pretendere.

P.S.= se vuoi ho 2 pinze radiale Brembo nuove mai montate in vendita sul mercatino :Thumbup:
"Happiness" isn't around the corner, it IS the corner

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti