Frenata lunga pinze dei freni o pompa freni?

Ammortizzatori, pinze freno, gomme, ecc... Il collegamento fra noi e l'asfalto.
Pietro
3
Messaggi: 1404
Iscritto il: 14 ott 2015, 14:09
Nome: Pietro
Località: Casorate Sempione

Re: Frenata lunga pinze dei freni o pompa freni?

Messaggio da Pietro » 30 mag 2016, 09:17

Ditraversys ha scritto:
P.S.= se vuoi ho 2 pinze radiale Brembo nuove mai montate in vendita sul mercatino :Thumbup:
So che non vuoi dire parolacce, ma mi pare che siano pompe.
ImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Ditraversys
3
Messaggi: 2288
Iscritto il: 21 dic 2013, 13:46
MT-09: ABS, Deep Armor
Moto posseduta: KTM 350 sm '88
Località: Milano

Re: RE: Re: Frenata lunga pinze dei freni o pompa freni?

Messaggio da Ditraversys » 30 mag 2016, 09:30

Pietro ha scritto:
Ditraversys ha scritto:
P.S.= se vuoi ho 2 pinze radiale Brembo nuove mai montate in vendita sul mercatino :Thumbup:
So che non vuoi dire parolacce, ma mi pare che siano pompe.
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Ha ragione Pietro... Sono pompe radiali [FACE WITH TEARS OF JOY][GRINNING FACE WITH SMILING EYES][FACE WITH TEARS OF JOY][GRINNING FACE WITH SMILING EYES]

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
"Happiness" isn't around the corner, it IS the corner

Avatar utente
Tony81
3
Messaggi: 1066
Iscritto il: 30 apr 2014, 13:59
Nome: Antonio
MT-09: Race Blu
Moto posseduta: ex Ducati
Località: Poggiomarino (Na)

Re: Frenata lunga pinze dei freni o pompa freni?

Messaggio da Tony81 » 01 giu 2016, 10:48

Cambiare pompa freno sulla MT-09 non ha senso, a meno che non si monti una radiale con pistoncino da 16mm. Montavo la Brembo 18x19 ed era sovradimensionata per i pistoncini delle pinze freno, leva di marmo ma potenza frenante inferiore alla pompa di serie, a parità di tutto il resto. Sulla mia monto tubi in treccia, pastiglie SBS 634RS e olio Motul, la frenata è ottima, non uso mai più di un solo dito. Le pinze freno sono le stesse montate sulla nuova R1. Se senti che la frenata sia 'fiacca" fai uno spurgo a regola d'arte e magari controlla che le pastiglie freno non siano vetrificate, un mio amico non si è trovato bene con le Brembo SC, eppure monta pinze Brembo M50...
Ho cambiato sponda dopo: Monster S2r - 999 - 1098 - Hypermotard 1100S - 1098S - Hypermotard 1100S - 848 Special...

Pietro
3
Messaggi: 1404
Iscritto il: 14 ott 2015, 14:09
Nome: Pietro
Località: Casorate Sempione

Re: Frenata lunga pinze dei freni o pompa freni?

Messaggio da Pietro » 01 giu 2016, 10:50

Pastiglie DID ZCOO, vedrai che frena.


Sent from mai aifon iusing Tapatalc

bibi
3
Messaggi: 1070
Iscritto il: 01 lug 2015, 13:36
Nome: claudio
MT-09: ABS, Blazing Orange
Località: firenze

Re: Frenata lunga pinze dei freni o pompa freni?

Messaggio da bibi » 01 giu 2016, 11:47

vero,sono fantastiche.......
la mia blazing :mupo AB2,cartucce LCRR mupo,pedane Lightec,leve regolabili PT,tenditori catena e tappo serbatoio Lightec,manubrio renthal,riser Gilles,filtro SpintFilter,Rapid Bike Evo,scarico Arrow,portatarga sportivo yamaha,frecce Lightec e faro Rizoma

carmine80
1
Messaggi: 3
Iscritto il: 13 lug 2016, 19:25
Nome: carmine
Moto posseduta: monster620
Località: san salvo

Re: Frenata lunga pinze dei freni o pompa freni?

Messaggio da carmine80 » 13 lug 2016, 19:47

ciao a tutti mi sono appena iscritto e l'ho fatto per rispondere a quello che cercavo...la frenata!!Parto con la mia tracer un lunedi' con 4 amici per un giro in puglia,destinazione gargano.Bellissimi sali e scendi curve a gomito,Monte sant'angelo poi giu' per Mattinata-Pugnochiuso in direzione Vieste,all'improvviso neanche me ne accorgo a causa dell'emozione,calo di frenata,la leva diventa spugnosa e mi ritrovo fuori carreggiata tra la breccia...in pratica riesco a rimettermi in strada urtando il rialzo stradale e forando la gomma appena sostituita(scorpion trail).............sono rimasto molto deluso da questa esperienza e una brutta figura nei confronti degli altri con moto piu' "vecchiotte" della mia.......sto pensando di cambiarla

Avatar utente
McFly
3
Messaggi: 1397
Iscritto il: 23 dic 2013, 17:46
Nome: Alberto
MT-09: Blazing Orange
Località: Roncadelle (BS)

Re: Frenata lunga pinze dei freni o pompa freni?

Messaggio da McFly » 13 lug 2016, 19:56

personalmente penso che la MT09 abbia una frenata adatta all 'uso stradale, sicuramente molto modulabile e poco aggressiva .
gli intervento da fare per chi vuole migliorare la situazione sono nell 'ordine: tubi freno, pastiglie, sospensioni, pompa e dischi.

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
La mia MT-09: nostre-yamaha-mt09/la-mt09-di-mcfly-t573.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Le mie "ex": Fazer 8, Er6-n, Z1000, Z750, Er-5, RS125

carmine80
1
Messaggi: 3
Iscritto il: 13 lug 2016, 19:25
Nome: carmine
Moto posseduta: monster620
Località: san salvo

Re: Frenata lunga pinze dei freni o pompa freni?

Messaggio da carmine80 » 13 lug 2016, 20:20

cosaaa!!!tubi,sospensioni,pompa,pasticche,posso capire uno spurgo e un cazziatone in conce...ma 9590euro dove li mettiamo??ribellione di massa!!!bisognerebbe invece stimolare il costruttore a effettuare un nuovo collaudo e provvedere.....anche per gli ondeggiamenti alle alte velocita'(anche l'anteriore e' una cagata)

Pietro
3
Messaggi: 1404
Iscritto il: 14 ott 2015, 14:09
Nome: Pietro
Località: Casorate Sempione

Re: Frenata lunga pinze dei freni o pompa freni?

Messaggio da Pietro » 14 lug 2016, 09:07

McFly ha scritto: "nell'ordine", significa che a partire dal rimedio più impellente fino a quello più invasivo e costoso.
Non è detto che con tubi e pastiglie tu pois sa già risolvere, anche se io credo che mettere mano alla forcella x farla affondare in modo più controllato, sarebbe assolutamente da fare.
Giotek risolverebbe con poca spesa.


Sent from mai aifon iusing Tapatalc

miki66
2
Messaggi: 111
Iscritto il: 21 gen 2015, 10:00
Nome: Michele
Moto posseduta: MT-09 sport tracker ABS
Località: Monfalcone (GO)

Re: Frenata lunga pinze dei freni o pompa freni?

Messaggio da miki66 » 14 lug 2016, 09:48

come primo step io cambierei l'olio freni con uno ad alte prestazioni (tipo un RBF 660), solo poi prenderei in considerazione pastiglie e i tubi.
Con sospensioni originali sconsiglio il cambio pompa, dischi o pinze freno, in frenata tenderebbe a scomporsi eccessivamente.

Umile mio parere,eh.

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti