Frenata lunga pinze dei freni o pompa freni?

Ammortizzatori, pinze freno, gomme, ecc... Il collegamento fra noi e l'asfalto.
bibi
3
Messaggi: 1070
Iscritto il: 01 lug 2015, 13:36
Nome: claudio
MT-09: ABS, Blazing Orange
Località: firenze

Re: Frenata lunga pinze dei freni o pompa freni?

Messaggio da bibi » 14 lug 2016, 11:38

miki66 ha scritto:come primo step io cambierei l'olio freni con uno ad alte prestazioni (tipo un RBF 660), solo poi prenderei in considerazione pastiglie e i tubi.
Con sospensioni originali sconsiglio il cambio pompa, dischi o pinze freno, in frenata tenderebbe a scomporsi eccessivamente.

Umile mio parere,eh.
Confermo , non toccate i freni prima delle sospensioni,io con sospensioni rifatte o messo dischi brembo racing e pastiglie zcoo e , lasciando il resto originale ho una frenata modulabile ma potente, una bomba!
la mia blazing :mupo AB2,cartucce LCRR mupo,pedane Lightec,leve regolabili PT,tenditori catena e tappo serbatoio Lightec,manubrio renthal,riser Gilles,filtro SpintFilter,Rapid Bike Evo,scarico Arrow,portatarga sportivo yamaha,frecce Lightec e faro Rizoma

piccione
1
Messaggi: 93
Iscritto il: 04 set 2015, 15:37
MT-09: Street Rally
Località: Roma

Re: Frenata lunga pinze dei freni o pompa freni?

Messaggio da piccione » 05 giu 2018, 15:56

Io ho montato i dischi di una Fazer 1000 ( 320 mm) e la frenata è decisamente migliorata. Molto più potente, non c'è bisogno di strizzare la leva e la modulabilità è rimasta eccellente.

diogenez1
1
Messaggi: 50
Iscritto il: 24 giu 2017, 10:44
Nome: Salvatore
MT-09: ABS, Race Blu
Moto posseduta: mt-09 2017
Località: Bolzano

Re: Frenata lunga pinze dei freni o pompa freni?

Messaggio da diogenez1 » 05 giu 2018, 17:35

piccione ha scritto:
05 giu 2018, 15:56
Io ho montato i dischi di una Fazer 1000 ( 320 mm) e la frenata è decisamente migliorata. Molto più potente, non c'è bisogno di strizzare la leva e la modulabilità è rimasta eccellente.
che spessori hai usato per le pinze ?

piccione
1
Messaggi: 93
Iscritto il: 04 set 2015, 15:37
MT-09: Street Rally
Località: Roma

Re: Frenata lunga pinze dei freni o pompa freni?

Messaggio da piccione » 06 giu 2018, 10:12

diogenez1 ha scritto:
05 giu 2018, 17:35
piccione ha scritto:
05 giu 2018, 15:56
Io ho montato i dischi di una Fazer 1000 ( 320 mm) e la frenata è decisamente migliorata. Molto più potente, non c'è bisogno di strizzare la leva e la modulabilità è rimasta eccellente.
che spessori hai usato per le pinze ?
Quello è un problema...
Nella sezione riservata alla Tracer avevo letto che si potevano usare quelli per la maggiorazione dell'impianto del T Max.
Dopo averli presi mi sono reso conto che non vanno bene perchè sono lunghi 16 mm, mentre a noi ne servono 11-12.
Li ho portati dal meccanico che li ha accorciati con il tornio. Per i bulloni è stato sufficiente inserire una rondella tra la pinza e la testa ( sono troppo lunghi, ma di un solo millimetro)

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti