Confermo , non toccate i freni prima delle sospensioni,io con sospensioni rifatte o messo dischi brembo racing e pastiglie zcoo e , lasciando il resto originale ho una frenata modulabile ma potente, una bomba!miki66 ha scritto:come primo step io cambierei l'olio freni con uno ad alte prestazioni (tipo un RBF 660), solo poi prenderei in considerazione pastiglie e i tubi.
Con sospensioni originali sconsiglio il cambio pompa, dischi o pinze freno, in frenata tenderebbe a scomporsi eccessivamente.
Umile mio parere,eh.
Frenata lunga pinze dei freni o pompa freni?
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Re: Frenata lunga pinze dei freni o pompa freni?
la mia blazing :mupo AB2,cartucce LCRR mupo,pedane Lightec,leve regolabili PT,tenditori catena e tappo serbatoio Lightec,manubrio renthal,riser Gilles,filtro SpintFilter,Rapid Bike Evo,scarico Arrow,portatarga sportivo yamaha,frecce Lightec e faro Rizoma
Re: Frenata lunga pinze dei freni o pompa freni?
Io ho montato i dischi di una Fazer 1000 ( 320 mm) e la frenata è decisamente migliorata. Molto più potente, non c'è bisogno di strizzare la leva e la modulabilità è rimasta eccellente.
Re: Frenata lunga pinze dei freni o pompa freni?
Quello è un problema...
Nella sezione riservata alla Tracer avevo letto che si potevano usare quelli per la maggiorazione dell'impianto del T Max.
Dopo averli presi mi sono reso conto che non vanno bene perchè sono lunghi 16 mm, mentre a noi ne servono 11-12.
Li ho portati dal meccanico che li ha accorciati con il tornio. Per i bulloni è stato sufficiente inserire una rondella tra la pinza e la testa ( sono troppo lunghi, ma di un solo millimetro)
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