ABS e se voglio disattivarlo almeno dietro...

Ammortizzatori, pinze freno, gomme, ecc... Il collegamento fra noi e l'asfalto.
Rispondi
gommait
1
Messaggi: 4
Iscritto il: 29 giu 2020, 17:04
Nome: Claudio

ABS e se voglio disattivarlo almeno dietro...

Messaggio da gommait » 22 set 2021, 16:15

Ragazzi ho mt-09 del 2014 ABS
Mi rompe le p...e quando arrivo in curva allegro pestata e vorrei arrivare libero di pattinare la ruota dietro scivolando un pochino
Invece entra sto trrrr.... che interrompe la pattinata e mi scoordina tutto
C'è un modo per togliere ABS dietro?

piccione
1
Messaggi: 93
Iscritto il: 04 set 2015, 15:37
MT-09: Street Rally
Località: Roma

Re: ABS e se voglio disattivarlo almeno dietro...

Messaggio da piccione » 23 set 2021, 11:34

Sulla tua è possibile disattivarlo togliendo il fusibile del solenoide del modulo abs. Così però lo disabiliti del tutto. Non è possibile disabilitare solo il posteriore.
Io sulla mia avevo intercettato il cavo del fusibile in questione, lo avevo tagliato e ci avevo messo un interruttore in maniera di poter inserire/disinserire a mio piacimento l'abs ( lo inserivo solo in caso di asfalto bagnato). La manovra però va fatta prima di accendere il quadro in quanto la centralina fa un check all'accensione e se rileva un guasto all'abs non lo riabilita se successivamente porti l'interruttore su on. Bisogna spegnere, mettere su on e poi accendere il quadro

gommait
1
Messaggi: 4
Iscritto il: 29 giu 2020, 17:04
Nome: Claudio

Re: ABS e se voglio disattivarlo almeno dietro...

Messaggio da gommait » 24 set 2021, 09:33

piccione ha scritto:
23 set 2021, 11:34
Sulla tua è possibile disattivarlo togliendo il fusibile del solenoide del modulo abs. Così però lo disabiliti del tutto. Non è possibile disabilitare solo il posteriore.
Io sulla mia avevo intercettato il cavo del fusibile in questione, lo avevo tagliato e ci avevo messo un interruttore in maniera di poter inserire/disinserire a mio piacimento l'abs ( lo inserivo solo in caso di asfalto bagnato). La manovra però va fatta prima di accendere il quadro in quanto la centralina fa un check all'accensione e se rileva un guasto all'abs non lo riabilita se successivamente porti l'interruttore su on. Bisogna spegnere, mettere su on e poi accendere il quadro
Grazie ho visto qualche video in merito online, proverò per vedere come mi trovo senza
Grazie ancora

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti