mi aiutate a scegliere le gomme?

Ammortizzatori, pinze freno, gomme, ecc... Il collegamento fra noi e l'asfalto.
Avatar utente
rey75
3
Messaggi: 552
Iscritto il: 15 nov 2014, 16:48
Nome: renzo
Moto posseduta: Hornet 2010 gpr white
Località: saronno

Re: mi aiutate a scegliere le gomme?

Messaggio da rey75 » 07 nov 2018, 21:53

35 gradi di " range bomba" la vedo dura.
Gia 20 mi sembra difficile.
Cmq c e' poco da fare: li vuoi touring? Vuol dire che nn senti il bisogno d spingere forte e quindi, secondo me , uno o l altro sono abbastanza equiparabili.
L unica e' che tu li provi.
Purtroppo proprio sui Touring ke fanno oltre 10.000 km si rischia d provarli e poi o non trovarli piu in commercio o passare ad altra marca e nn trovarsi bene ma "dover" aspettare altri 10.000 km x ritornare o passare ad altro pneumatico.


Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk


bibi
3
Messaggi: 1070
Iscritto il: 01 lug 2015, 13:36
Nome: claudio
MT-09: ABS, Blazing Orange
Località: firenze

Re: mi aiutate a scegliere le gomme?

Messaggio da bibi » 07 nov 2018, 22:15

rey75 ha scritto:
07 nov 2018, 21:53
35 gradi di " range bomba" la vedo dura.
Gia 20 mi sembra difficile.
Cmq c e' poco da fare: li vuoi touring? Vuol dire che nn senti il bisogno d spingere forte e quindi, secondo me , uno o l altro sono abbastanza equiparabili.
L unica e' che tu li provi.
Purtroppo proprio sui Touring ke fanno oltre 10.000 km si rischia d provarli e poi o non trovarli piu in commercio o passare ad altra marca e nn trovarsi bene ma "dover" aspettare altri 10.000 km x ritornare o passare ad altro pneumatico.


Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
Da quello che ho letto sembrava la gomma ideale, troppa roba!! Una bomba su bagniato, asciutto e che non si consuma!😱io preferisco una gomma sportiva che spinge forte con il caldo, in inverno sgonfio un po’ e vado bene uguale..... quando piove sto a casa!😁
la mia blazing :mupo AB2,cartucce LCRR mupo,pedane Lightec,leve regolabili PT,tenditori catena e tappo serbatoio Lightec,manubrio renthal,riser Gilles,filtro SpintFilter,Rapid Bike Evo,scarico Arrow,portatarga sportivo yamaha,frecce Lightec e faro Rizoma

mb23
1
Messaggi: 76
Iscritto il: 14 set 2018, 15:49
MT-09: ABS, Race Blu
Moto posseduta: mt-09 '17 night fluo
Località: monza brianza

Re: mi aiutate a scegliere le gomme?

Messaggio da mb23 » 07 nov 2018, 23:35

Cavolo ragazzi grazie di avermi spiegato le vostre esperienze!! :thumbup:

Non voglio risparmiare 50euro su due gomme cioè non mi interessa, era per capire come muoversi in un mondo che ancora conosco poco.

SI forse converrebbe prendere una gomma meno costosa per fare qualche esperienza in più prima di arrivare al vostro punto ovvero avere una gomma preferita.

La prossima stagione sicuramente porrò maggior attenzione alla pressione gomme. Sono appassionato dei settaggi e delle prove in generale quindi di certo vedrò con che pressione mi trovo meglio...


Altra curiosità voi le gomme, se dovete cambiarle, lo fate appena prima della bella stagione o nei mesi in cui si usa meno e quindi rimarrebbe sui cavalletti per qualche tempo?

Spike105
2
Messaggi: 108
Iscritto il: 17 mar 2014, 11:51
Nome: Claudio
MT-09: Blazing Orange
Moto posseduta: Mt-09
Località: Fiume Veneto

Re: mi aiutate a scegliere le gomme?

Messaggio da Spike105 » 08 nov 2018, 08:48

Sempre alla riapertura della stagione, non ha senso montarla e poi lasciarla ferma in letargo!
Oppure, come è capitato anche a me, trovi l'offertona della gomma nuova a fine stagione, la compri e la lasci in garage in posto asciutto pronta per essere montata alla riapertura della stagione successiva!

Pietro
3
Messaggi: 1404
Iscritto il: 14 ott 2015, 14:09
Nome: Pietro
Località: Casorate Sempione

Re: mi aiutate a scegliere le gomme?

Messaggio da Pietro » 08 nov 2018, 09:49

bibi ha scritto:Quoto su le pressioni inverno/estate, per il resto.... io sotto2,5ant e 2,7 non riesco a guidare, l’anteriore diventa impreciso e il post comincia a flettere! Molto probabilmente influisce molto le sosp after è il dettaglio che tengo!
Quoto, io al posteriore arrivo anche a 2,8 e si comportano sempre egregiamente.
In Sardegna a Settembre, con 30º, erano bollenti ma non mollavano un mm.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

bibi
3
Messaggi: 1070
Iscritto il: 01 lug 2015, 13:36
Nome: claudio
MT-09: ABS, Blazing Orange
Località: firenze

Re: mi aiutate a scegliere le gomme?

Messaggio da bibi » 08 nov 2018, 10:49

Pietro ha scritto:
08 nov 2018, 09:49
bibi ha scritto:Quoto su le pressioni inverno/estate, per il resto.... io sotto2,5ant e 2,7 non riesco a guidare, l’anteriore diventa impreciso e il post comincia a flettere! Molto probabilmente influisce molto le sosp after è il dettaglio che tengo!
Quoto, io al posteriore arrivo anche a 2,8 e si comportano sempre egregiamente.
In Sardegna a Settembre, con 30º, erano bollenti ma non mollavano un mm.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Io con il caldo bollente tengo 2.6/2.8,le s21 secondo me vanno gonfiate bene,e ho notato che si consumano meglio e durano molto di più!
la mia blazing :mupo AB2,cartucce LCRR mupo,pedane Lightec,leve regolabili PT,tenditori catena e tappo serbatoio Lightec,manubrio renthal,riser Gilles,filtro SpintFilter,Rapid Bike Evo,scarico Arrow,portatarga sportivo yamaha,frecce Lightec e faro Rizoma

bibi
3
Messaggi: 1070
Iscritto il: 01 lug 2015, 13:36
Nome: claudio
MT-09: ABS, Blazing Orange
Località: firenze

Re: mi aiutate a scegliere le gomme?

Messaggio da bibi » 08 nov 2018, 10:56

mb23 ha scritto:
07 nov 2018, 23:35
Cavolo ragazzi grazie di avermi spiegato le vostre esperienze!! :thumbup:

Non voglio risparmiare 50euro su due gomme cioè non mi interessa, era per capire come muoversi in un mondo che ancora conosco poco.

SI forse converrebbe prendere una gomma meno costosa per fare qualche esperienza in più prima di arrivare al vostro punto ovvero avere una gomma preferita.

La prossima stagione sicuramente porrò maggior attenzione alla pressione gomme. Sono appassionato dei settaggi e delle prove in generale quindi di certo vedrò con che pressione mi trovo meglio...


Altra curiosità voi le gomme, se dovete cambiarle, lo fate appena prima della bella stagione o nei mesi in cui si usa meno e quindi rimarrebbe sui cavalletti per qualche tempo?
Si mettile prima della stagione e non prendere gomme a poco prezzo tanto per provare e fare esperienza, prima cerca di pensare al tuo stile di guida è quello che vuoi fare e poi scegli! Vuoi andare forte nei mesi caldi? Prendi subito una gomma buona sportiva o se vuoi fare km e andare discretamente tutto l’anno.... gomma touring!
la mia blazing :mupo AB2,cartucce LCRR mupo,pedane Lightec,leve regolabili PT,tenditori catena e tappo serbatoio Lightec,manubrio renthal,riser Gilles,filtro SpintFilter,Rapid Bike Evo,scarico Arrow,portatarga sportivo yamaha,frecce Lightec e faro Rizoma

mb23
1
Messaggi: 76
Iscritto il: 14 set 2018, 15:49
MT-09: ABS, Race Blu
Moto posseduta: mt-09 '17 night fluo
Località: monza brianza

Re: mi aiutate a scegliere le gomme?

Messaggio da mb23 » 09 nov 2018, 12:36

Grazie degli ulteriori consigli regaz!


Ho fatto il tagliando oggi in yamaha e gia’ che c’ero ho chiesto info su prezzi gomme

Partendo dal fatto che monto sportsmart e che davanti e’ ancora molto buona il tizio mi suggerisce di prenderne un altra uguale senza spaiare le gomme tra ant e post. Cosa ne pensate?

Ho scoperto che ho le sportsmart e non la versione ‘’2’’ cioe’ quella piu sportiva (me l’ha detto il meccanico yamaha)

Cambiare la sola dietro e rimettere sportsmart costa 175, la coppia 290. (Ora che ci penso lui ripeteva roadsmart e non sportsmart quindi mi sa che mi ha parlato di un altra gomma dio😞)

Roadsmart2 solo dietro montata 213 coppia montata 360

Mi ha detto che anche con le altre marche da voi consigliate non ce grossa differenza.

Io pensavo costassero meno sinceramente, ma vabe’ forse solo un mio pensiero.

Dite che i prezzi sono abbstanza in linea?

Per il cambio gomme non devo andare per forza in yamaha ma gia’ che c’ero ho chiesto i prezzi....


Grazie a tutti!

Camel2
1
Messaggi: 78
Iscritto il: 29 mar 2018, 07:22
Nome: Luca
MT-09: ABS, Race Blu
Moto posseduta: Mt09 2017
Località: Lombardia

Re: mi aiutate a scegliere le gomme?

Messaggio da Camel2 » 09 nov 2018, 12:49

In concessionario il cambio gomme lo eviterei, il preventivo che ti hanno fatto è carissimo. prova ad andare da un gommista della zona e senti i prezzi, altrimenti compra su internet e te le fai montare.

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk


bibi
3
Messaggi: 1070
Iscritto il: 01 lug 2015, 13:36
Nome: claudio
MT-09: ABS, Blazing Orange
Località: firenze

Re: mi aiutate a scegliere le gomme?

Messaggio da bibi » 09 nov 2018, 14:27

Camel2 ha scritto:
09 nov 2018, 12:49
In concessionario il cambio gomme lo eviterei, il preventivo che ti hanno fatto è carissimo. prova ad andare da un gommista della zona e senti i prezzi, altrimenti compra su internet e te le fai montare.

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
😁👍
la mia blazing :mupo AB2,cartucce LCRR mupo,pedane Lightec,leve regolabili PT,tenditori catena e tappo serbatoio Lightec,manubrio renthal,riser Gilles,filtro SpintFilter,Rapid Bike Evo,scarico Arrow,portatarga sportivo yamaha,frecce Lightec e faro Rizoma

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti