Bridgestone S21

Ammortizzatori, pinze freno, gomme, ecc... Il collegamento fra noi e l'asfalto.
Avatar utente
GaSaMaLi
2
Messaggi: 219
Iscritto il: 14 lug 2015, 14:14
Nome: Gabriele
MT-09: Race Blu
Moto posseduta: Yamaha xmax 300
Località: Milano / Clusone

Re: Bridgestone S21

Messaggio da GaSaMaLi » 13 set 2017, 10:52

No Ditra assolutamente.....ho completato il commento di Pietro verso Sorre87.
Non era riferito a te ma al fatto che ti avesse chiamato "San Tommaso".....
Non ti conosco personalmente ma mi sono letto i vari commenti delle tue "prove" di gomme degni di una testata giornalistica in questi due anni. Sulle Bridgestone ci siamo scambiati direttamente alcune opinioni e le ho trovate impeccabili oltre a rispecchiare perfettamente ciò che "sento" anche io.
Le mie ultime ex: Yamaha YZF 750 R - Yamaha R1 - Yamaha Fz1 n

La "sua" discussione...MT 09: naked-galleria/dopo-la-mia-presentazion ... t3565.html

Avatar utente
AndreaG85
2
Messaggi: 178
Iscritto il: 06 mar 2017, 08:07
Nome: Andrea
MT-09: ABS, Race Blu
Moto posseduta: MT 09 2017
Località: Firenze

Re: Bridgestone S21

Messaggio da AndreaG85 » 13 set 2017, 19:16

Personalmente, non sono un manico ma non vado neanche pianissimo.Il mio problema é che le gomme le "mangio".
Considerate che con la er6n le roadsmart 1 mi son durate solo circa 8000 km, le sportsmart 2 circa 6000.
Con le dunlop d214f di serie fornite con la mt ci ho fatto 3000 km ( dopodiché il posteriore era sotto il limite di legge e spiattellato, l'anteriore come dovreste poter vedere su altro mio thread aveva le spalle finite già dai 2000)

Quindi per me ( e soprattutto per le mie tasche) non importa che sia l'ultima uscita ma che tenga bene e duri

Ditraversys con le bt016 pro quanti km sei riuscito a farci? Pressioni utilizzate?

Io ho notato col caldo estremo di questa estate un certo scivolamento alle pressioni di serie, quindi le ho usate a 2,2/2,5 ma così il consumo mi é sembrato accentuato, ore le ho riportate a 2,4/2,8

Inviato dal mio RIDGE 4G utilizzando Tapatalk


Avatar utente
Ditraversys
3
Messaggi: 2288
Iscritto il: 21 dic 2013, 13:46
MT-09: ABS, Deep Armor
Moto posseduta: KTM 350 sm '88
Località: Milano

Re: RE: Re: Bridgestone S21

Messaggio da Ditraversys » 13 set 2017, 22:24

AndreaG85 ha scritto:Personalmente, non sono un manico ma non vado neanche pianissimo.Il mio problema é che le gomme le "mangio".
Considerate che con la er6n le roadsmart 1 mi son durate solo circa 8000 km, le sportsmart 2 circa 6000.
Con le dunlop d214f di serie fornite con la mt ci ho fatto 3000 km ( dopodiché il posteriore era sotto il limite di legge e spiattellato, l'anteriore come dovreste poter vedere su altro mio thread aveva le spalle finite già dai 2000)

Quindi per me ( e soprattutto per le mie tasche) non importa che sia l'ultima uscita ma che tenga bene e duri ImmagineImmagineImmagine

Ditraversys con le bt016 pro quanti km sei riuscito a farci? Pressioni utilizzate?

Io ho notato col caldo estremo di questa estate un certo scivolamento alle pressioni di serie, quindi le ho usate a 2,2/2,5 ma così il consumo mi é sembrato accentuato, ore le ho riportate a 2,4/2,8

Inviato dal mio RIDGE 4G utilizzando Tapatalk
Ciao Andrea,
prima dell'Mt 09 ho avuto un paio di versys e so bene quanto può essere divertente il bicilindrico 650 e la ciclistica sana delle kawa pertanto posso solo immaginare cosa ci davi sui passi toscani...comunque leggendo il tuo precedente post mi sembra di capire che viaggiavi con pressioni basse e con gli asfalti di cartavetrata toscani immagino che le coperture facevano chilometraggi ridicoli eppoi sebbene dalle foto non si capisca molto presumo che usi il gas come un fabbro ImmagineImmagine.

Comunque il segreto con le Bridgestone è tenere gonfio l'anteriore, scendere con le pressioni non solo non ti da più grip ma ti fa mantenere i figli del gommista.

Qui:
naked-ciclistica-sospensioni-freni-e-go ... 1-s30.html
trovi pressioni ed impressioni delle mie amate BT016 a pagina 1 (pressioni a caldo sono: 2,4 bar all'anteriore - 2,8 bar al posteriorese) posso darti un consiglio: io uso già pressioni basse su strada e, soprattutto davanti eviterei di abbassare ulteriormente, dietro puoi scendere fino ad avere 2,3 a caldo su strada ma proprio se vuoi fare cose sconce con la manopola del gas ma con i vostri asfalti eviterei.

Per rispondere alla tua con le BT016pro facevo sempre almeno 10000 km di puro gusto! ImmagineImmagine (pagina 4 del link sopra conclusioni e la foto della gomma finita ImmagineImmagine) che gusto piegare forte in inverno Immagine

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

"Happiness" isn't around the corner, it IS the corner

zeronick1972
2
Messaggi: 101
Iscritto il: 12 nov 2014, 08:45
Nome: Antonio
MT-09: Blazing Orange
Località: Garbagnate Milanese

Re: Bridgestone S21

Messaggio da zeronick1972 » 14 set 2017, 10:13

dal settembre 2014 ho montato delle semplicissime Metzeller sportec M3... ci ho fatto 11.000 km e hanno ancora 1 mm prima di arrivare ai tassellini del limite minino... usate alle pressioni indicate da yamaha (2.9!!!) non si consumano per niente ma ovviamente la tenuta è molto limitata... poi sono sceso a pressioni di 2.3 anteriore e 2.6 posteriore (sono comunque 90 kg di cinghialone) e il grip è aumentato decisamente, buon feeling su tutti i tipi di strada anche con guida allegra... recentemente usate in pista con 2.1 anteriore e 1.8 posteriore (su consiglio dell'istruttore) e devo dire che mi hanno stupito! tenuta ottima e nessuno scivolamento nonostante siano ormai vicine alla fine vita.. solo l'anteriore ha dato cenni di slittamento sulle staccate cattive ma li devo dire che ho ancora le sospensioni di serie e mai sostituito l'olio... ora la moto è dal meccanico... sostituzione molle e olio + mono con kit Bitubo... poi sarà l'ora anche di cambiare le scarpette... e ad oggi sono ancora indeciso se restare in casa Metz passando alle 7rr o provare queste S21 di cui ne parlate gran bene... decisione ardua...mi servirebbe un test drive :lol: :lol:
Rock & Roll all 'nite

Avatar utente
AndreaG85
2
Messaggi: 178
Iscritto il: 06 mar 2017, 08:07
Nome: Andrea
MT-09: ABS, Race Blu
Moto posseduta: MT 09 2017
Località: Firenze

Re: RE: Re: RE: Re: Bridgestone S21

Messaggio da AndreaG85 » 14 set 2017, 17:49

Ditraversys ha scritto:
AndreaG85 ha scritto:Personalmente, non sono un manico ma non vado neanche pianissimo.Il mio problema é che le gomme le "mangio".
Considerate che con la er6n le roadsmart 1 mi son durate solo circa 8000 km, le sportsmart 2 circa 6000.
Con le dunlop d214f di serie fornite con la mt ci ho fatto 3000 km ( dopodiché il posteriore era sotto il limite di legge e spiattellato, l'anteriore come dovreste poter vedere su altro mio thread aveva le spalle finite già dai 2000)

Quindi per me ( e soprattutto per le mie tasche) non importa che sia l'ultima uscita ma che tenga bene e duri ImmagineImmagineImmagine

Ditraversys con le bt016 pro quanti km sei riuscito a farci? Pressioni utilizzate?

Io ho notato col caldo estremo di questa estate un certo scivolamento alle pressioni di serie, quindi le ho usate a 2,2/2,5 ma così il consumo mi é sembrato accentuato, ore le ho riportate a 2,4/2,8

Inviato dal mio RIDGE 4G utilizzando Tapatalk
Ciao Andrea,
prima dell'Mt 09 ho avuto un paio di versys e so bene quanto può essere divertente il bicilindrico 650 e la ciclistica sana delle kawa pertanto posso solo immaginare cosa ci davi sui passi toscani...comunque leggendo il tuo precedente post mi sembra di capire che viaggiavi con pressioni basse e con gli asfalti di cartavetrata toscani immagino che le coperture facevano chilometraggi ridicoli eppoi sebbene dalle foto non si capisca molto presumo che usi il gas come un fabbro ImmagineImmagine.

Comunque il segreto con le Bridgestone è tenere gonfio l'anteriore, scendere con le pressioni non solo non ti da più grip ma ti fa mantenere i figli del gommista.

Qui:
naked-ciclistica-sospensioni-freni-e-go ... 1-s30.html
trovi pressioni ed impressioni delle mie amate BT016 a pagina 1 (pressioni a caldo sono: 2,4 bar all'anteriore - 2,8 bar al posteriorese) posso darti un consiglio: io uso già pressioni basse su strada e, soprattutto davanti eviterei di abbassare ulteriormente, dietro puoi scendere fino ad avere 2,3 a caldo su strada ma proprio se vuoi fare cose sconce con la manopola del gas ma con i vostri asfalti eviterei.

Per rispondere alla tua con le BT016pro facevo sempre almeno 10000 km di puro gusto! ImmagineImmagine (pagina 4 del link sopra conclusioni e la foto della gomma finita ImmagineImmagine) che gusto piegare forte in inverno Immagine

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
Ditraversys,
ora non é che martelli forte col gas! Ma non vado pianissimo ecco Immagine
Comunque ho abbassato le pressioni solo a luglio e agosto per due girate in tuta sui passi con un amico col 765 rs che va veramente forte. Ora le ho riportate a 2,4-2,8

Inviato dal mio RIDGE 4G utilizzando Tapatalk


Avatar utente
AndreaG85
2
Messaggi: 178
Iscritto il: 06 mar 2017, 08:07
Nome: Andrea
MT-09: ABS, Race Blu
Moto posseduta: MT 09 2017
Località: Firenze

Re: Bridgestone S21

Messaggio da AndreaG85 » 14 set 2017, 17:52

Pensa poi che io ho sempre trovato migliori gli asfalti delle Alpi

Inviato dal mio RIDGE 4G utilizzando Tapatalk


Avatar utente
Ditraversys
3
Messaggi: 2288
Iscritto il: 21 dic 2013, 13:46
MT-09: ABS, Deep Armor
Moto posseduta: KTM 350 sm '88
Località: Milano

Re: RE: Re: Bridgestone S21

Messaggio da Ditraversys » 14 set 2017, 18:17


AndreaG85 ha scritto: Ditraversys,
ora non é che martelli forte col gas! Ma non vado pianissimo ecco Immagine
Comunque ho abbassato le pressioni solo a luglio e agosto per due girate in tuta sui passi con un amico col 765 rs che va veramente forte. Ora le ho riportate a 2,4-2,8

Si beh in realtà parlavo più dell'utilizzo generoso del gas più che di velocità pura, normalmente chi disintega i posteriori diciamo che adora sentire il motore che grida. Immagine

La velocità su strada è molto relativa...e bisogna sempre rispettare il c.d.s. Immagine
AndreaG85 ha scritto:Pensa poi che io ho sempre trovato migliori gli asfalti delle Alpi Immagine
L'erba del vicino è sempre più verde ImmagineImmagineImmagineImmagine diciamo che dipende molto dove vai e quando vai... se dici Trentino d'estate allora ti dico si...se dici altrove e in altri momenti dell'anno ti dico mmmhhh Immagine

Hai una amico autoctono che viaggia con la Rs...caspita sarebbe da organizzare... almeno faccio conoscere una sorellina alla mia RS Immagine

"Happiness" isn't around the corner, it IS the corner

Avatar utente
AndreaG85
2
Messaggi: 178
Iscritto il: 06 mar 2017, 08:07
Nome: Andrea
MT-09: ABS, Race Blu
Moto posseduta: MT 09 2017
Località: Firenze

Re: Bridgestone S21

Messaggio da AndreaG85 » 14 set 2017, 18:21

Sì, lui é passato dall 675r alla765 rs

Inviato dal mio RIDGE 4G utilizzando Tapatalk


MirkoPlt
2
Messaggi: 130
Iscritto il: 03 apr 2016, 15:19
Nome: Mirko
MT-09: ABS, Matt Grey
Località: Martinsicuro

Re: RE: Re: Bridgestone S21

Messaggio da MirkoPlt » 14 set 2017, 21:39

Ditraversys ha scritto:
09 set 2017, 17:24
...
Fossi in te farei una prova, scendi di pressione al posteriore a 2,3 a freddo e prova a vedere se tiene Immagine

Per quanto attiene il monoammortizzatore sfondi porte aperte, il mio a meno di 30000 km era andato.
Io metterei la penultima tacca di precarico e il freno in estensione 1/5 di giro dal tutto chiuso.
...
Ditraversys ha scritto:
09 set 2017, 19:35
...
... però i soldi per un mono funzionante io li metterei in conto.
...
Riporto gli sviluppi per coloro che hanno seguito la mia vicenda.
Ho approfittato di queste due giornate calde e soleggiate per verificare se, abbassando la pressione della S21R di 0,2 bar (a dire il vero...
0,2 abbondanti), quindi poco più di 2,2 bar indicati dal mio manometro, questa scivolasse meno, ed il risultato è che... NON LO SO!.
Per farla breve e non appallarvi con lunghe chiacchiere, la "moto" dondolava e beccheggiava così tanto che mi sembrava di stare su di
una "dyane 6"!... da mal di mare.
Ho provato in vari modi ma mi è stato impossibile avere anche solo la benché minima sensazione di stabilità necessaria per poter spingere e
verificare il livello di tenuta senza vestire i panni di un kamikaze... :arrow: ... improponibile.
Evidentemente, tra mono sfrenato e pneumatico "floscio", il Cielo me ne liberi!!... Meglio rimettere tutto com'era :shh:
Sono quindi sempre più convinto del fatto che con la componentistica originale non posso ottenere di più.
O mi accontento oppure devo, come mi suggeriva il Ditra, mettere mano almeno al mono... ed al portafogli :roll:
Saluto tutti e ringrazio Ditraversys.

Mirko.

Avatar utente
Ditraversys
3
Messaggi: 2288
Iscritto il: 21 dic 2013, 13:46
MT-09: ABS, Deep Armor
Moto posseduta: KTM 350 sm '88
Località: Milano

Re: Bridgestone S21

Messaggio da Ditraversys » 14 set 2017, 21:56

@Mirkoplt nella realtà non avresti dovuto avere sensazioni di gomma sgonfia, per darti un esempio in pista si usa a 2,1 bar a caldo (1,8 a freddo). Che cosa strana... mi viene da pensare che era molto ma molto più sgonfia.
Hai fatto bene a rimettere tutto come in origine però dobbiamo capire.

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

"Happiness" isn't around the corner, it IS the corner

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti