Ditraversys ha scritto: ↑07 giu 2018, 00:32
La buona notizia è che tutte le gomme che hai citato sono enormemente superiori alle D 222 pertanto scegli serenamente, le S21 per prestazioni sono simili (il posteriore delle bridgestone ne ha meno) alle sportattack ma durano molto di più pertanto direi che sei fai km sei ad uno spareggio con le m7rr che sono davvero ottime gomme...io preferisco Bridgestone ma più perché sono sincere dal primo all'ultimo km però le m7rr sono un ottimo prodotto e vanno alla grandissima ma magari le senti meno sincere dopo un Po di km e cicli di riscaldamento.
Fammi sapere che prendi e come ti ci trovi
Bel riassunto @Ditraversys e ottimi spunti, grazie!
Non faccio pista e preferirei andare su un modello che mi permetta di fare abbastanza km senza dover passare dal gommista ogni 3x2 (a questo punto, escluderei le sportattack).
Rimane Bridgestone (S20 o S21?) e Metzeler M7RR.
Cerco una gomma che mi dia fiducia e feeling, le Dunlop non ci sono per nulla riuscite e più di una volta ho sentito il davanti salutarmi in curva.
Come prezzo, due gommisti bravi della zona le farebbero a 290€ (entrambi i modelli), può starci o mi vogliono inchiappettare?
Su Pneusgiovo le vendono a 220€ + 10€ spedizione, ai quali dovrei aggiungere circa 40€ di montaggio (~270€).
Oppure andare a Bologna da SBKorse (90km) che sono convenzionati e con 255€ farebbero tutto.
Pietro ha scritto: ↑07 giu 2018, 09:42
Ciao Paolo, allora non ci hai abbandonati?
Piacere di rileggerti.
Mosca90, bisogna partire da come guidi e cosa vorresti da una gomma.
Ti posso assicurare che per un utente medio, ma anche sopra la media, tutte le gomme che hai citato hanno un limite superiore alle capacità di guida che possiamo avere, Ditraversys a parte.
A questo punto, la differenza la fa il feeling che ti danno e la resa chilometrica.
Io con le S21 ci faccio mediamente 9000 km, non mollano mai e le buone sensazioni che danno non vengono meno neanche a fine vita, gradiscono le pressioni consigliate dalla casa, a differenza di altre che vogliono essere sgonfiate un po’, per rendere al meglio.
In casa Continental, se non sei un Vale Rossi, io mi orienterei sulle roadattack3 sono gomme touring, ma ti assicuro, che non sfigurano a confronto con gomme sportive.
Considera che le sportattack durano veramente poco e se non vuoi fare il tempo sul giro, sono sprecate.
Ciao @Pietro e grazie dei consigli. Hai la naked o la Tracer?
Assolutamente nessun tempo sul giro, mi interessa qualcosa di divertente e sicuro, che mi permetta di non temere di scivolare in curva, ma che non siano alla tela dopo 4k kilometri!
Alla fine, gira e rigira, la lotta è sempre tra Bridgestone e Metzeler!