Bridgestone S21

Ammortizzatori, pinze freno, gomme, ecc... Il collegamento fra noi e l'asfalto.
MirkoPlt
2
Messaggi: 130
Iscritto il: 03 apr 2016, 15:19
Nome: Mirko
MT-09: ABS, Matt Grey
Località: Martinsicuro

Re: Bridgestone S21

Messaggio da MirkoPlt » 14 set 2017, 21:58

Magari riuscissimo a capirci qualcosa :?:
Paolo, non ho avuto la sensazione di pneumatico sgonfio, affatto, è solo che non ho percepito quella minima sensazione di sicurezza e stabilità
necessaria per poter spingere.
In due pomeriggi, ho percorso circa 400 km, ho giocato col freno idraulico, ed ho aspettato il tempo necessario per prenderci confidenza,
ma nulla, era troppo instabile e dondolante per potermi permettere di trovare il limite. La gomma l'ho chiusa, credo non sia mai scivolata e
sembrava avere anche più trazione del solito, ma avevo l'insicurezza di colui che, se fosse "accaduto qualcosa", non avrebbe saputo cosa fare
se non riconcigliarsi con Dio, mentre quando la gonfio alla solita pressione, persino quando scivola... "mi diverto" :twisted: ... quant'è la sensazione
di controllo e sicurezza che percepisco.
Ho notato che si è scaldata e consumata molto rapidamente. Ha quasi ripreso il suo profilo originale! :D ...
... sto esagerando, ma è per rendere l'idea.
C'è anche da dire che, lo ribadisco, è un pneumatico che ormai è arrivato a cottura.
Se hai altri consigli/indicazioni da darmi... TI RINGRAZIO :thumbup:

p.s.
La variabile "manometro starato" (utilizzo sempre lo stesso manometro) l'ho ovviamente valutata, ma per varie considerazioni mi sento di escluderla.

p.p.s.
Appena posso la fotografo e posto.

zeronick1972
2
Messaggi: 101
Iscritto il: 12 nov 2014, 08:45
Nome: Antonio
MT-09: Blazing Orange
Località: Garbagnate Milanese

Re: Bridgestone S21

Messaggio da zeronick1972 » 15 set 2017, 10:19

Guarda Mirko come già detto io sono un utilizzatore Metz e vorrei provarle anche io queste S21 ma il problema di dondolamento e sensazione di insicurezza dovuto a quelle pressioni che indichi tu credo sia più afferibile ad una non corretta regolazione delle sospensioni... in pista con le sportec M3 ormai prossime a fine vita ho girato senza problemi lasciandomi dietro vari cbr chiudendo anteriore e posteriore oltre a consumare le pedane con pressioni a freddo di 2.1 anteriore e 1.8 posteriore... qualche virgola solo su staccate molto decise ma niente di che considerando gomme non al top e sospensioni di serie che ora sono dal meccanico per sostituzione. Poi ripeto non saprei dirti nulla sulle S21 non avendole ancora provate... magari hanno una carcassa/spalla meno rigida rispetto quello che montavi prima e a cui avevi fatto l'abitudine. Sicuramente la questione pneumatici è talmente articolata che non può avere una risposta univoca per tutti.... Stili di guida, abitudini differenti e settaggio sospensioni incidono parecchio. L'unica risposta è scegli ciò su cui ti senti sicuro...
Rock & Roll all 'nite

MirkoPlt
2
Messaggi: 130
Iscritto il: 03 apr 2016, 15:19
Nome: Mirko
MT-09: ABS, Matt Grey
Località: Martinsicuro

Re: Bridgestone S21

Messaggio da MirkoPlt » 15 set 2017, 18:13

Ciao zeronick,
sulle sospensioni originali... c'è poco da regolare. Ho precarico alla 5 tacca e: il primo giorno sono uscito con freno in estensione aperto di
"circa meno di 1/4" di giro, il secondo giorno ho chiuso pure quel pochino, quindi l'ho rimesso come lo tengo di solito.
Non ho notato sostanziali differenze.
Ditraversys ha scritto:
14 set 2017, 21:56
Hai fatto bene a rimettere tutto come in origine però dobbiamo capire.
Ecco come si presentava la gomma oggi, prima di uscire (ossia come era quando sono tornato dal secondo pomeriggio "di prove" :lol: )

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Ho controllato la pressione ed era 2,2... l'ho riportata ai soliti 2,5 ed ho fatto un giro per vedere come andava:
E' tornata ad essere la MIA moto! :thumbup: E' meraviglioso percepire la sensazione di controllo... fantastico e divertente :D
Bhò... ditemi voi, guardando le foto, cosa ne pensate.
(Ho anche corso il reale rischio di ammazzarmi, ma per ben altro motivo (il "paracarter")che è oggetto di un altro thread nella sezione Tracer)
Intanto per questa stagione credo sia finita qui. Mi tengo quel goccio di gomma che è rimasta per fare qualche giro di relax sul lungomare e
la prossima primavera... treno nuovo (magari mi capita una posteriore più performante! :?: ).
Ultima modifica di MirkoPlt il 17 set 2017, 18:37, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Ditraversys
3
Messaggi: 2288
Iscritto il: 21 dic 2013, 13:46
MT-09: ABS, Deep Armor
Moto posseduta: KTM 350 sm '88
Località: Milano

Re: Bridgestone S21

Messaggio da Ditraversys » 15 set 2017, 20:21

A guardarle sembrano un po' scure forse per la bassa pressione e l'alta temperatura ma sono perfette...ad occhio non darei la colpa alle gomme... Punterei il dito verso il mono...deciso anche.

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

"Happiness" isn't around the corner, it IS the corner

Smiggie
2
Messaggi: 102
Iscritto il: 06 ott 2016, 14:10
Nome: Antonio
MT-09: ABS, Race Blu
Località: Barcellona P.G.

Re: Bridgestone S21

Messaggio da Smiggie » 16 set 2017, 16:15

MirkoPit ma te hai sfilato le forche? Può essere che questo unito al fatto che stai molto avanti, in percorrenza scarichi troppo il posteriore?

zeronick1972
2
Messaggi: 101
Iscritto il: 12 nov 2014, 08:45
Nome: Antonio
MT-09: Blazing Orange
Località: Garbagnate Milanese

Re: Bridgestone S21

Messaggio da zeronick1972 » 16 set 2017, 21:34

Mirko concordo con Ditra... MONO!!!! sulla mia con le M3 tutto sommato per la guida su strada l'originale va benissino con le regolazioni che ho fatto.. in pista però evidenzia tutte le sue carenze.. moto che si siede quando in uscita spalanchi il gas a chiodo, forche in crisi su staccate decise.. infatti ho portato tutto da Grimoto a Garbagnate per sostituzione sospensioni e mi hanno consigliato bitubo.. dicono miglior rapporto qualità prezzo.. appena me la ridanno (settimana prox) la provo e vi saprò dare impressioni..
Rock & Roll all 'nite

Avatar utente
rey75
3
Messaggi: 552
Iscritto il: 15 nov 2014, 16:48
Nome: renzo
Moto posseduta: Hornet 2010 gpr white
Località: saronno

Re: R: Bridgestone S21

Messaggio da rey75 » 17 set 2017, 10:42

Grimoto e' una garanzia! Ha lavorato come meccanico nel mondiale moto2 , ragazzi seri , professionali e davvero disponibili!
Sono specializzati in mv ...e quindi lavoro ne hanno tanto!:mrgreen:


Fertilizzante e gasolio...


zeronick1972
2
Messaggi: 101
Iscritto il: 12 nov 2014, 08:45
Nome: Antonio
MT-09: Blazing Orange
Località: Garbagnate Milanese

Re: Bridgestone S21

Messaggio da zeronick1972 » 18 set 2017, 11:38

Stica! quando ci passo davanti (abito a 500mt...) e hanno fuori le MV in allestimento mi parte lo sbavo a manetta.....
Rock & Roll all 'nite

Pietro
3
Messaggi: 1404
Iscritto il: 14 ott 2015, 14:09
Nome: Pietro
Località: Casorate Sempione

Re: Bridgestone S21

Messaggio da Pietro » 18 set 2017, 15:43

Dopo il giro di Sabato, sono a 8600 km.
Sicuro che arrivano a 9000.
Con il treno precedente tenevo pressioni più basse e sono arrivato a cambiarle a 8000 km.
Grande tenuta e comportamento fantastico anche a fine vita.
Mi ricordo quando montavo Metzeler, gli ultimi 2000/3000 km, erano inguidabili.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Osva75
2
Messaggi: 109
Iscritto il: 15 dic 2016, 23:55
Nome: Osvaldo
Località: Varese

Re: RE: Re: Bridgestone S21

Messaggio da Osva75 » 18 set 2017, 20:40

Pietro ha scritto:Dopo il giro di Sabato, sono a 8600 km.
Sicuro che arrivano a 9000.
Con il treno precedente tenevo pressioni più basse e sono arrivato a cambiarle a 8000 km.
Grande tenuta e comportamento fantastico anche a fine vita.
Mi ricordo quando montavo Metzeler, gli ultimi 2000/3000 km, erano inguidabili.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Caspita, 9000 con le S21? Ottimo.
Io le ho cambiate a 6300, sarei arrivato forse a 7000, non penso di più.

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti