Bridgestone S21

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mosca90
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Re: Bridgestone S21

Messaggio da mosca90 » 06 giu 2018, 17:50

Ho letto con interesse le varie pagine.
Sono possessore di una Tracer con sospensioni riviste da ARP (Step 0).

Sono in procinto di cambiare gomme ed ero intenzionato al montaggio di questo modello.
Potrebbe andare bene anche sulla Tracer o mi consigliate altro?

Nel topic delle m7rr leggevo @Ditraversys dire che non le monterebbe su una Tracer, preferendone altre...
Ditraversys ha scritto:
29 mag 2016, 19:21
Aragorn009 ha scritto:
Ditraversys ha scritto:@Pietro le S21 sono galattiche ma non so se sulla Tracer le consiglierei, hai un avantreno meno carico e meno frenato... fossi in te andrei di sportattack2 che hanno una carcassa all'anteriore meno rigida

Io devo lavorare per far scaldare l'S21 è tu l'hai provata la mia Mt te le ricordi le mie forcelle come vanno...
E no eh, mi ero quasi convinto sulle S21 e trovo questo post.....
Io la vedo così ma magari passi prima da @Giotek

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Ditraversys
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Re: Bridgestone S21

Messaggio da Ditraversys » 06 giu 2018, 20:24

mosca90 ha scritto:
06 giu 2018, 17:50
Ho letto con interesse le varie pagine.
Sono possessore di una Tracer con sospensioni riviste da ARP (Step 0).

Sono in procinto di cambiare gomme ed ero intenzionato al montaggio di questo modello.
Potrebbe andare bene anche sulla Tracer o mi consigliate altro?

Nel topic delle m7rr leggevo @Ditraversys dire che non le monterebbe su una Tracer, preferendone altre...
Ciao @mosca90 , io la vedo così però le gomme sono molto soggettive e la maniera migliore è sempre provarle personalmente; dipende un sacco da come guidi, magari tu freni di più o carichi di più l'avantreno allora riesci anche a farle lavorare al top, per come guido io sulla mt09 con sospensioni rifatte prima e anche ora con la street triple 765 RS le faccio lavorare bene ma con una moto con un avantreno più scarico farei probabilmente più fatica.

Eccole sulla triumph domenica con 30 gradi, anteriore:
Immagine

Posteriore:
Immagine

Comunque sono davvero ottime e a parte per la pista le preferisco a tutte (anche se ci sono gomme migliori al posteriore queste non hanno lati negativi o molesti e il davanti non molla davvero mai)
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Re: Bridgestone S21

Messaggio da mosca90 » 06 giu 2018, 21:27

Ditraversys ha scritto:
06 giu 2018, 20:24
Ciao @mosca90 , io la vedo così però le gomme sono molto soggettive e la maniera migliore è sempre provarle personalmente; dipende un sacco da come guidi, magari tu freni di più o carichi di più l'avantreno allora riesci anche a farle lavorare al top, per come guido io sulla mt09 con sospensioni rifatte prima e anche ora con la street triple 765 RS le faccio lavorare bene ma con una moto con un avantreno più scarico farei probabilmente più fatica.

...
...

Comunque sono davvero ottime e a parte per la pista le preferisco a tutte (anche se ci sono gomme migliori al posteriore queste non hanno lati negativi o molesti e il davanti non molla davvero mai)
Ciao @Ditraversys e grazie della risposta.
Attualmente ho le Dunlop D222 di serie e non vedo l'ora di cambiarle.

Questi alcuni preventivi fatti oggi (montaggio - equilibratura - valvole):
m7rr 290€
sportattack3 280€
sportattack2 260€
s21 290€

Purtroppo non ho alcuna conoscenza in fatto di gomme, per questo cercavo di basarmi un po' sui feedback degli utenti. Purtroppo non posso restituirle se poi mi ci trovo male. :lolno:
Per quanto ti riguarda, quindi monteresti o le Continental ss2 o le Bridgestone s20 (mi pare di aver letto anche questo modello)?

Le ss3 non sono l'evoluzione rispetto le ss2 (e con lo stesso ragionamento, le s21 sulle s20)?

Grazie!

ps: sulle michelin c'è anche una promo nel caso - https://moto.michelin.it/IT/it/pneumati ... otion.html

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Re: Bridgestone S21

Messaggio da Ditraversys » 07 giu 2018, 00:32

mosca90 ha scritto:
06 giu 2018, 21:27

Ciao @Ditraversys e grazie della risposta.
Attualmente ho le Dunlop D222 di serie e non vedo l'ora di cambiarle.

Questi alcuni preventivi fatti oggi (montaggio - equilibratura - valvole):
m7rr 290€
sportattack3 280€
sportattack2 260€
s21 290€

Purtroppo non ho alcuna conoscenza in fatto di gomme, per questo cercavo di basarmi un po' sui feedback degli utenti. Purtroppo non posso restituirle se poi mi ci trovo male. :lolno:
Per quanto ti riguarda, quindi monteresti o le Continental ss2 o le Bridgestone s20 (mi pare di aver letto anche questo modello)?

Le ss3 non sono l'evoluzione rispetto le ss2 (e con lo stesso ragionamento, le s21 sulle s20)?

Grazie!

ps: sulle michelin c'è anche una promo nel caso - https://moto.michelin.it/IT/it/pneumati ... otion.html
La buona notizia è che tutte le gomme che hai citato sono enormemente superiori alle D 222 pertanto scegli serenamente, le S21 per prestazioni sono simili (il posteriore delle bridgestone ne ha meno) alle sportattack ma durano molto di più pertanto direi che sei fai km sei ad uno spareggio con le m7rr che sono davvero ottime gomme...io preferisco Bridgestone ma più perché sono sincere dal primo all'ultimo km però le m7rr sono un ottimo prodotto e vanno alla grandissima ma magari le senti meno sincere dopo un Po di km e cicli di riscaldamento.

Fammi sapere che prendi e come ti ci trovi 😉
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Bridgestone S21

Messaggio da Pietro » 07 giu 2018, 09:42

mosca90 ha scritto:
Ditraversys ha scritto:
06 giu 2018, 20:24
Ciao @mosca90 , io la vedo così però le gomme sono molto soggettive e la maniera migliore è sempre provarle personalmente; dipende un sacco da come guidi, magari tu freni di più o carichi di più l'avantreno allora riesci anche a farle lavorare al top, per come guido io sulla mt09 con sospensioni rifatte prima e anche ora con la street triple 765 RS le faccio lavorare bene ma con una moto con un avantreno più scarico farei probabilmente più fatica.

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Comunque sono davvero ottime e a parte per la pista le preferisco a tutte (anche se ci sono gomme migliori al posteriore queste non hanno lati negativi o molesti e il davanti non molla davvero mai)
Ciao @Ditraversys e grazie della risposta.
Attualmente ho le Dunlop D222 di serie e non vedo l'ora di cambiarle.

Questi alcuni preventivi fatti oggi (montaggio - equilibratura - valvole):
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sportattack3 280€
sportattack2 260€
s21 290€

Purtroppo non ho alcuna conoscenza in fatto di gomme, per questo cercavo di basarmi un po' sui feedback degli utenti. Purtroppo non posso restituirle se poi mi ci trovo male. :lolno:
Per quanto ti riguarda, quindi monteresti o le Continental ss2 o le Bridgestone s20 (mi pare di aver letto anche questo modello)?

Le ss3 non sono l'evoluzione rispetto le ss2 (e con lo stesso ragionamento, le s21 sulle s20)?

Grazie!

ps: sulle michelin c'è anche una promo nel caso - https://moto.michelin.it/IT/it/pneumati ... otion.html
Ditraversys ha scritto:
mosca90 ha scritto:
06 giu 2018, 21:27

Ciao @Ditraversys e grazie della risposta.
Attualmente ho le Dunlop D222 di serie e non vedo l'ora di cambiarle.

Questi alcuni preventivi fatti oggi (montaggio - equilibratura - valvole):
m7rr 290€
sportattack3 280€
sportattack2 260€
s21 290€

Purtroppo non ho alcuna conoscenza in fatto di gomme, per questo cercavo di basarmi un po' sui feedback degli utenti. Purtroppo non posso restituirle se poi mi ci trovo male. :lolno:
Per quanto ti riguarda, quindi monteresti o le Continental ss2 o le Bridgestone s20 (mi pare di aver letto anche questo modello)?

Le ss3 non sono l'evoluzione rispetto le ss2 (e con lo stesso ragionamento, le s21 sulle s20)?

Grazie!

ps: sulle michelin c'è anche una promo nel caso - https://moto.michelin.it/IT/it/pneumati ... otion.html
La buona notizia è che tutte le gomme che hai citato sono enormemente superiori alle D 222 pertanto scegli serenamente, le S21 per prestazioni sono simili (il posteriore delle bridgestone ne ha meno) alle sportattack ma durano molto di più pertanto direi che sei fai km sei ad uno spareggio con le m7rr che sono davvero ottime gomme...io preferisco Bridgestone ma più perché sono sincere dal primo all'ultimo km però le m7rr sono un ottimo prodotto e vanno alla grandissima ma magari le senti meno sincere dopo un Po di km e cicli di riscaldamento.

Fammi sapere che prendi e come ti ci trovi Immagine
Ciao Paolo, allora non ci hai abbandonati?
Piacere di rileggerti.
Mosca90, bisogna partire da come guidi e cosa vorresti da una gomma.
Ti posso assicurare che per un utente medio, ma anche sopra la media, tutte le gomme che hai citato hanno un limite superiore alle capacità di guida che possiamo avere, Ditraversys a parte. ImmagineImmagine
A questo punto, la differenza la fa il feeling che ti danno e la resa chilometrica.
Io con le S21 ci faccio mediamente 9000 km, non mollano mai e le buone sensazioni che danno non vengono meno neanche a fine vita, gradiscono le pressioni consigliate dalla casa, a differenza di altre che vogliono essere sgonfiate un po’, per rendere al meglio.
In casa Continental, se non sei un Vale Rossi, io mi orienterei sulle roadattack3 sono gomme touring, ma ti assicuro, che non sfigurano a confronto con gomme sportive.
Considera che le sportattack durano veramente poco e se non vuoi fare il tempo sul giro, sono sprecate.


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Re: Bridgestone S21

Messaggio da mosca90 » 07 giu 2018, 11:01

Ditraversys ha scritto:
07 giu 2018, 00:32
La buona notizia è che tutte le gomme che hai citato sono enormemente superiori alle D 222 pertanto scegli serenamente, le S21 per prestazioni sono simili (il posteriore delle bridgestone ne ha meno) alle sportattack ma durano molto di più pertanto direi che sei fai km sei ad uno spareggio con le m7rr che sono davvero ottime gomme...io preferisco Bridgestone ma più perché sono sincere dal primo all'ultimo km però le m7rr sono un ottimo prodotto e vanno alla grandissima ma magari le senti meno sincere dopo un Po di km e cicli di riscaldamento.

Fammi sapere che prendi e come ti ci trovi 😉
Bel riassunto @Ditraversys e ottimi spunti, grazie!
Non faccio pista e preferirei andare su un modello che mi permetta di fare abbastanza km senza dover passare dal gommista ogni 3x2 (a questo punto, escluderei le sportattack).

Rimane Bridgestone (S20 o S21?) e Metzeler M7RR.
Cerco una gomma che mi dia fiducia e feeling, le Dunlop non ci sono per nulla riuscite e più di una volta ho sentito il davanti salutarmi in curva.

Come prezzo, due gommisti bravi della zona le farebbero a 290€ (entrambi i modelli), può starci o mi vogliono inchiappettare?

Su Pneusgiovo le vendono a 220€ + 10€ spedizione, ai quali dovrei aggiungere circa 40€ di montaggio (~270€).
Oppure andare a Bologna da SBKorse (90km) che sono convenzionati e con 255€ farebbero tutto.

Pietro ha scritto:
07 giu 2018, 09:42
Ciao Paolo, allora non ci hai abbandonati?
Piacere di rileggerti.
Mosca90, bisogna partire da come guidi e cosa vorresti da una gomma.
Ti posso assicurare che per un utente medio, ma anche sopra la media, tutte le gomme che hai citato hanno un limite superiore alle capacità di guida che possiamo avere, Ditraversys a parte. ImmagineImmagine
A questo punto, la differenza la fa il feeling che ti danno e la resa chilometrica.
Io con le S21 ci faccio mediamente 9000 km, non mollano mai e le buone sensazioni che danno non vengono meno neanche a fine vita, gradiscono le pressioni consigliate dalla casa, a differenza di altre che vogliono essere sgonfiate un po’, per rendere al meglio.
In casa Continental, se non sei un Vale Rossi, io mi orienterei sulle roadattack3 sono gomme touring, ma ti assicuro, che non sfigurano a confronto con gomme sportive.
Considera che le sportattack durano veramente poco e se non vuoi fare il tempo sul giro, sono sprecate.
Ciao @Pietro e grazie dei consigli. Hai la naked o la Tracer?

Assolutamente nessun tempo sul giro, mi interessa qualcosa di divertente e sicuro, che mi permetta di non temere di scivolare in curva, ma che non siano alla tela dopo 4k kilometri!

Alla fine, gira e rigira, la lotta è sempre tra Bridgestone e Metzeler! :roll:

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Re: Bridgestone S21

Messaggio da Pietro » 07 giu 2018, 11:21

mosca90 ha scritto:
Ditraversys ha scritto:
07 giu 2018, 00:32
La buona notizia è che tutte le gomme che hai citato sono enormemente superiori alle D 222 pertanto scegli serenamente, le S21 per prestazioni sono simili (il posteriore delle bridgestone ne ha meno) alle sportattack ma durano molto di più pertanto direi che sei fai km sei ad uno spareggio con le m7rr che sono davvero ottime gomme...io preferisco Bridgestone ma più perché sono sincere dal primo all'ultimo km però le m7rr sono un ottimo prodotto e vanno alla grandissima ma magari le senti meno sincere dopo un Po di km e cicli di riscaldamento.

Fammi sapere che prendi e come ti ci trovi Immagine
Bel riassunto @Ditraversys e ottimi spunti, grazie!
Non faccio pista e preferirei andare su un modello che mi permetta di fare abbastanza km senza dover passare dal gommista ogni 3x2 (a questo punto, escluderei le sportattack).

Rimane Bridgestone (S20 o S21?) e Metzeler M7RR.
Cerco una gomma che mi dia fiducia e feeling, le Dunlop non ci sono per nulla riuscite e più di una volta ho sentito il davanti salutarmi in curva.

Come prezzo, due gommisti bravi della zona le farebbero a 290€ (entrambi i modelli), può starci o mi vogliono inchiappettare?

Su Pneusgiovo le vendono a 220€ + 10€ spedizione, ai quali dovrei aggiungere circa 40€ di montaggio (~270€).
Oppure andare a Bologna da SBKorse (90km) che sono convenzionati e con 255€ farebbero tutto.

Pietro ha scritto:
07 giu 2018, 09:42
Ciao Paolo, allora non ci hai abbandonati?
Piacere di rileggerti.
Mosca90, bisogna partire da come guidi e cosa vorresti da una gomma.
Ti posso assicurare che per un utente medio, ma anche sopra la media, tutte le gomme che hai citato hanno un limite superiore alle capacità di guida che possiamo avere, Ditraversys a parte. ImmagineImmagine
A questo punto, la differenza la fa il feeling che ti danno e la resa chilometrica.
Io con le S21 ci faccio mediamente 9000 km, non mollano mai e le buone sensazioni che danno non vengono meno neanche a fine vita, gradiscono le pressioni consigliate dalla casa, a differenza di altre che vogliono essere sgonfiate un po’, per rendere al meglio.
In casa Continental, se non sei un Vale Rossi, io mi orienterei sulle roadattack3 sono gomme touring, ma ti assicuro, che non sfigurano a confronto con gomme sportive.
Considera che le sportattack durano veramente poco e se non vuoi fare il tempo sul giro, sono sprecate.
Ciao @Pietro e grazie dei consigli. Hai la naked o la Tracer?

Assolutamente nessun tempo sul giro, mi interessa qualcosa di divertente e sicuro, che mi permetta di non temere di scivolare in curva, ma che non siano alla tela dopo 4k kilometri!

Alla fine, gira e rigira, la lotta è sempre tra Bridgestone e Metzeler! :roll:
Ciao,
Io ho la Tracer.
Tra S21, Conti roadattack 3 e M7,
Queste ultime sono quelle che fanno meno km.


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Re: Bridgestone S21

Messaggio da bibi » 07 giu 2018, 16:09

mosca90 ha scritto:
07 giu 2018, 11:01
Ditraversys ha scritto:
07 giu 2018, 00:32
La buona notizia è che tutte le gomme che hai citato sono enormemente superiori alle D 222 pertanto scegli serenamente, le S21 per prestazioni sono simili (il posteriore delle bridgestone ne ha meno) alle sportattack ma durano molto di più pertanto direi che sei fai km sei ad uno spareggio con le m7rr che sono davvero ottime gomme...io preferisco Bridgestone ma più perché sono sincere dal primo all'ultimo km però le m7rr sono un ottimo prodotto e vanno alla grandissima ma magari le senti meno sincere dopo un Po di km e cicli di riscaldamento.

Fammi sapere che prendi e come ti ci trovi 😉
Bel riassunto @Ditraversys e ottimi spunti, grazie!
Non faccio pista e preferirei andare su un modello che mi permetta di fare abbastanza km senza dover passare dal gommista ogni 3x2 (a questo punto, escluderei le sportattack).

Rimane Bridgestone (S20 o S21?) e Metzeler M7RR.
Cerco una gomma che mi dia fiducia e feeling, le Dunlop non ci sono per nulla riuscite e più di una volta ho sentito il davanti salutarmi in curva.

Come prezzo, due gommisti bravi della zona le farebbero a 290€ (entrambi i modelli), può starci o mi vogliono inchiappettare?

Su Pneusgiovo le vendono a 220€ + 10€ spedizione, ai quali dovrei aggiungere circa 40€ di montaggio (~270€).
Oppure andare a Bologna da SBKorse (90km) che sono convenzionati e con 255€ farebbero tutto.

Pietro ha scritto:
07 giu 2018, 09:42
Ciao Paolo, allora non ci hai abbandonati?
Piacere di rileggerti.
Mosca90, bisogna partire da come guidi e cosa vorresti da una gomma.
Ti posso assicurare che per un utente medio, ma anche sopra la media, tutte le gomme che hai citato hanno un limite superiore alle capacità di guida che possiamo avere, Ditraversys a parte. ImmagineImmagine
A questo punto, la differenza la fa il feeling che ti danno e la resa chilometrica.
Io con le S21 ci faccio mediamente 9000 km, non mollano mai e le buone sensazioni che danno non vengono meno neanche a fine vita, gradiscono le pressioni consigliate dalla casa, a differenza di altre che vogliono essere sgonfiate un po’, per rendere al meglio.
In casa Continental, se non sei un Vale Rossi, io mi orienterei sulle roadattack3 sono gomme touring, ma ti assicuro, che non sfigurano a confronto con gomme sportive.
Considera che le sportattack durano veramente poco e se non vuoi fare il tempo sul giro, sono sprecate.
Ciao @Pietro e grazie dei consigli. Hai la naked o la Tracer?

Assolutamente nessun tempo sul giro, mi interessa qualcosa di divertente e sicuro, che mi permetta di non temere di scivolare in curva, ma che non siano alla tela dopo 4k kilometri!

Alla fine, gira e rigira, la lotta è sempre tra Bridgestone e Metzeler! :roll:
Io fra un po’ metterò il 4 treno di S21 e ti posso dire la mia, se le tratti bene arrivi a fare 9000km come dice Pietro e soprattutto hanno un anteriore che ti da un gran feeling e non ti molla mai!! Mettile e vai sul sicuro👍
la mia blazing :mupo AB2,cartucce LCRR mupo,pedane Lightec,leve regolabili PT,tenditori catena e tappo serbatoio Lightec,manubrio renthal,riser Gilles,filtro SpintFilter,Rapid Bike Evo,scarico Arrow,portatarga sportivo yamaha,frecce Lightec e faro Rizoma

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Re: Bridgestone S21

Messaggio da mosca90 » 07 giu 2018, 16:33

bibi ha scritto:
07 giu 2018, 16:09
Io fra un po’ metterò il 4 treno di S21 e ti posso dire la mia, se le tratti bene arrivi a fare 9000km come dice Pietro e soprattutto hanno un anteriore che ti da un gran feeling e non ti molla mai!! Mettile e vai sul sicuro👍
Però ho una Tracer, non una naked :?
Quanto vorrei fosse come con Amazon, che se non ci si trova bene si fa il reso e via! AHAH

C'è da dire, che in ogni caso farei mille passi avanti rispetto le originali. :lol:

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Re: Bridgestone S21

Messaggio da bibi » 17 mar 2019, 17:18

Ma a voi il posteriore si consuma uniformemente?io consumo prima le spalle, ad ogni cambio mi rimane sempre 3/4mm prima del testimone al centro 🤬peccato perché ne sono innamorato e andrò per il quinto treno......
la mia blazing :mupo AB2,cartucce LCRR mupo,pedane Lightec,leve regolabili PT,tenditori catena e tappo serbatoio Lightec,manubrio renthal,riser Gilles,filtro SpintFilter,Rapid Bike Evo,scarico Arrow,portatarga sportivo yamaha,frecce Lightec e faro Rizoma

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