Settaggio sospensioni originali

Ammortizzatori, pinze freno, gomme, ecc... Il collegamento fra noi e l'asfalto.
Cloud101
1
Messaggi: 37
Iscritto il: 11 ott 2017, 22:36
Nome: Davide
MT-09: ABS, Matt Grey
Località: Pescara

Re: Settaggio sospensioni originali

Messaggio da Cloud101 » 07 set 2018, 13:43

Grande, lo acquisto sicuramente!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

alexbasso
1
Messaggi: 78
Iscritto il: 25 ago 2017, 13:48
MT-09: Blazing Orange
Località: incisa valdarno

Re: Settaggio sospensioni originali

Messaggio da alexbasso » 12 set 2018, 18:48

ad un anno dall'acquisto (prima moto da strada in assoluto) posso dire un pochetto la mia.... purtroppo come molti scrivono parecchia colpa (se non tutta) la do al monoammortizzatore posteriore.... ho fatto veramente molte prove e sono arrivato alla conclusione che FA SCHIFO.... per chi va a passeggio fa quello che deve fare ma appena si apre il gas decentemente (e io non sono nessuno) si schiaccia troppo e fa perdere contatto con l'anteriore... atttualmente sto girando con precarico a 7 (tutto rigido) e estensione tutta chiusa.... già così diciamo che non andrebbe male, si abbassa molto meno dietro e si riesce a direzionarla abbastanza dove si vuole..... davanti visto che ho un po di pratica ho sostituito da solo l'olio originale (avevo 6600 km quando l'ho comprata) con le drittte che ha dato giotek qui dentro al forum.... all'inizio con forcelle originali anche con l'estensione tutta chiusa la forcelle tendeva a molleggiare parecchio.... adesso con olio in quantità maggiore e sicuramente migliore dell'originale si sente che la forcella è migliorata, ma c'è sempre quel però che non mi convince... tipo che quando si apre gas si sente subito che non oppone resistenza all'estensione e che si scarica subito anteriormente... per il precarico attualmente lo tengo stock come da manuale, ed il comfort sulle forcelle non è male.... il soldoni scusate se mi sono dilungato ma anche così la moto non me la sento mia soprattutto dentro le curve, che se trovo un avvallamento una buca o altro non mi da quella fiducia che vorrei.... molto probabilmente farò ancora un po di km in questa configurazione e lavorando sulle forcelle visto che il mono in pratica va tenuto precaricato al massimo e chiuso tutto se si vuole che sostenga un pò...... sicuramente valuterò di portare la moto da un sospensionista che mi possa dire anche la sua..... saluti

Avatar utente
AndreaG85
2
Messaggi: 178
Iscritto il: 06 mar 2017, 08:07
Nome: Andrea
MT-09: ABS, Race Blu
Moto posseduta: MT 09 2017
Località: Firenze

Re: Settaggio sospensioni originali

Messaggio da AndreaG85 » 16 set 2018, 18:36

alex, non so quanto pesi, ma col precarico dietro al massimo ci sta che quando prendi le buche in curva o avvallamenti lavorino sopratutto le gomme come elemento ammortizzante e che quindi ti trovi con meno fiducia. Io fossi in te proverei ad ammorbidirlo di una tacca. Non è una lama ma almeno non ti saltellerà su ogni buca ;)

alexbasso
1
Messaggi: 78
Iscritto il: 25 ago 2017, 13:48
MT-09: Blazing Orange
Località: incisa valdarno

Re: Settaggio sospensioni originali

Messaggio da alexbasso » 16 set 2018, 23:01

ciao andrea ti ringrazio della dritta... proverò... ho fatto un'uscita con davanti totalmente sprecaricato e dietro tutto precaricato.... beh devo dire che davanti mi piace e dietro effettivamente si sente che è dura ma nn insopportabile.... ci sto impazzendo ma a me piace sperimentare... devo dire che nelle accelerazioni violente e velocita oltre codice la moto è più stabile rispetto a prima che ero tutto standard come da manuale.....

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti