Ohlins MT09

Ammortizzatori, pinze freno, gomme, ecc... Il collegamento fra noi e l'asfalto.
Avatar utente
kickman
2
Messaggi: 146
Iscritto il: 10 nov 2013, 00:07
Nome: Davide
Località: Salerno

Ohlins MT09

Messaggio da kickman » 18 nov 2013, 21:38

Tre versioni disponibili .... almeno per adesso solo all'estero ;)

penso di fare cosa gradita :mrgreen:

Immagine

Avatar utente
Marcello
3
Messaggi: 1760
Iscritto il: 09 set 2013, 18:25
MT-09: Matt Grey
Moto posseduta: 3cil.jap.
Località: alta padovana

Re: Ohlins MT09

Messaggio da Marcello » 18 nov 2013, 21:43

interessante... la tuono che avevo aveva le sospensioni "gialle" :D

metti anche il link? perche non capisco se sono tutti TTX o manca la regolazione in estensione..mmmm
da-z750-tuonor-cbr600rr fino ad un motorino.a.tre.bielle. sempre gassss

Avatar utente
Alecamp
SUPPORTER
Messaggi: 1412
Iscritto il: 22 ott 2013, 21:01
Nome: alessandro
MT-09: ABS, Race Blu
Moto posseduta: ex fz6 fazer exfz1 exmt09 mt09
Località: Forlimpopoli

Re: Ohlins MT09

Messaggio da Alecamp » 18 nov 2013, 21:54

andreani ne ha uno semplice senza serbatoio separato euro 800,00

lucatech
1
Messaggi: 34
Iscritto il: 15 ott 2013, 21:12
Moto posseduta: mt 09
Località: verona

Re: Ohlins MT09

Messaggio da lucatech » 20 nov 2013, 20:36

molto interessanti , ti cambiano la vita (motociclistica!) :D

Avatar utente
Marcello
3
Messaggi: 1760
Iscritto il: 09 set 2013, 18:25
MT-09: Matt Grey
Moto posseduta: 3cil.jap.
Località: alta padovana

Re: Ohlins MT09

Messaggio da Marcello » 20 nov 2013, 23:19

lucatech ha scritto:molto interessanti , ti cambiano la vita (motociclistica!) :D
Mah! :)
da-z750-tuonor-cbr600rr fino ad un motorino.a.tre.bielle. sempre gassss

Avatar utente
Claudiuz
3
Messaggi: 615
Iscritto il: 19 nov 2013, 16:21
Nome: Claudio
Località: Udine - F.V.G.

Re: Ohlins MT09

Messaggio da Claudiuz » 21 nov 2013, 08:42

Avendo avuto un motard stradale discreto... usato saltuariamente anche in pista, posso dire che le sospensioni vanno toccate solo quando si arriva al limite delle originali e lo si sente il limite. Altrimenti a mio parere cambiano solo il conto in banca e fanno bello al bar :mrgreen:

Sulla 09 sono migliorabili ma per uso stradale le originali a mio parere vanno bene e si può giochicchiare con qualche regolazione.

Sono altri i lavori che farei sulla moto nell'immediato, come ad esempio montare i tubi in treccia per l'impianto frenante :mrgreen:

Avatar utente
Fede
AMMINISTRATORE
Messaggi: 1793
Iscritto il: 17 lug 2013, 02:07
Nome: Federico
Moto posseduta: Vasca 500cc
Località: Roma

Re: Ohlins MT09

Messaggio da Fede » 21 nov 2013, 10:38

Beh considera sempre Claudiuz che avevi un signor motard.. Non tutte le moto hanno il livello di ciclistica del 690...

PS: sposto in ciclistica

Avatar utente
Marcello
3
Messaggi: 1760
Iscritto il: 09 set 2013, 18:25
MT-09: Matt Grey
Moto posseduta: 3cil.jap.
Località: alta padovana

Re: Ohlins MT09

Messaggio da Marcello » 21 nov 2013, 11:15

Quoto claudiuz.. Alle mie moto non ho mai sentito la necessità di cambiarle o modificarle... Sempre regolate da me un po' alla volta... E di certo non sono uno che va a passeggio xD :D

Alla mt ho lavorato sulla forcella parecchio di precarico.. Eh ho aperto l idraulica al mono che era tutto chiuso :D per ora va bene.. Però giri su strade strette e pochi curvoni veloci ed in rodaggio :o
da-z750-tuonor-cbr600rr fino ad un motorino.a.tre.bielle. sempre gassss

Avatar utente
ghighernau
SUPPORTER
Messaggi: 1198
Iscritto il: 13 ott 2013, 16:07
Nome: Luigi
MT-09: Race Blu
Località: Bologna

Re: R: Ohlins MT09

Messaggio da ghighernau » 21 nov 2013, 12:37

L'Mt della mia prova era si morbidosa ma altresì reattiva...
L'Hornet che avevo invece era molto morbida, lenta a scendere e anche a risalire.Questo mi dava anche poca confidenza.
Sono andato da un professionista dalle mie parti(molto bravo) famoso xchè i TDM che preparava erano i più performanti della "Futa".
Mi ha rifatto le forche montandomi delle Hyperpro e l'hornet si è trasformata, in quanto a reattività e maneggevolezza, in un Ciao...e x come la usavo io(con qualche uscita anche in pista) non ho mai sentito l'esigenza di cambiare il mono.
Staremo a vedere...anche perché x un po di tempo investirò solo in carburante...:mrgreen:

Inviato dal mio MB526 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Claudiuz
3
Messaggi: 615
Iscritto il: 19 nov 2013, 16:21
Nome: Claudio
Località: Udine - F.V.G.

Re: Ohlins MT09

Messaggio da Claudiuz » 21 nov 2013, 12:39

Fede ha scritto:Beh considera sempre Claudiuz che avevi un signor motard.. Non tutte le moto hanno il livello di ciclistica del 690...
Eh magari guarda! Lo credevo anche io... ma non è così!

La SMC è la ktm più mal riuscita di tutti i tempi per quanto riguarda la ciclistica e un po' mi ha fatto arrabbiare... essendo che ti vendono un prodotto ReadyToRace ma che non lo è...
Forcella con piedini in asse (che nel motard non si usa proprio), poco sistemabile anche aprendola e cambiando olio spessori passaggi olio ecc ecc... Per assurdo è molto meglio quella della 690 Enduro (come smc ma coi tasselli) per una preparazione motard. L'unico che si salva è il mono ma va comunque fatto lavorare internamente...
La moto da originale è alta per essere un motard e non da molta fiducia. Io con 300€ però ho fatto sistemare da un preparatore amico forca e mono ed era tutt'altra moto! Anche se ancora non mi convinceva ma ero arrivato al limite delle lavorazioni possibili sulle parti originali

Per non parlare del reparto freni, ma è un'altra storia :mrgreen:

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti