Anche la mia espelleva pezzi di o-ring ma alla fine 42mila li ha fatti...rancid0, utilizza il mio metodo: incrocia le dita, butta sopra grasso e tienila tesa il giusto...sperare non costa nulla!rancid0 ha scritto:Oggi pulizia + ingrassata e il solito pezzo di o-ring esploso che fa capolino (17800km di vita... )
Catena di trasmissione grippata a 14500 km
- Ditraversys
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Re: Catena di trasmissione grippata a 14500 km
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Re: Catena di trasmissione grippata a 14500 km
Anche la mia ha mollato alla fine... 13500 km di vita... manutenzione ogni 500 km... gli o-ring ormai stanno partendo tutti a vista d'occhio.
Già ordinata catena DID... che peccato però, almeno sulla catena potevano sforzarsi un pelo di più.
Già ordinata catena DID... che peccato però, almeno sulla catena potevano sforzarsi un pelo di più.
...bloccato dai mediocri di sto posto, a cui non interessa il valore ma interessa il costo...
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Re: Catena di trasmissione grippata a 14500 km
La mia dopo 10k fatti senza risparmio di gas si presenta così. ..
ovviamente grasso ogni 500km lavaggio ogni 5000 con gasolio, asciugatura con aria compressa e assolutamente no idropulitrice o lance a pressione. ( tensionata come da indicazioni )
L'immagine si riferisce al pre-rimessaggio invernale....quindi appena lavata e ancora da ingrassare.
ovviamente grasso ogni 500km lavaggio ogni 5000 con gasolio, asciugatura con aria compressa e assolutamente no idropulitrice o lance a pressione. ( tensionata come da indicazioni )
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Re: Catena di trasmissione grippata a 14500 km
la mia ha quasi 14k km speriamo in bene per adesso pare in ordine
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Re: Catena di trasmissione grippata a 14500 km
mai avuta una catena così pulita!guelaz ha scritto:La mia dopo 10k fatti senza risparmio di gas si presenta così. ..
ovviamente grasso ogni 500km lavaggio ogni 5000 con gasolio, asciugatura con aria compressa e assolutamente no idropulitrice o lance a pressione. ( tensionata come da indicazioni )
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Re: Catena di trasmissione grippata a 14500 km
ha fatto un bel lavoro!!!!!! :Chessygrin:Ditraversys ha scritto:mai avuta una catena così pulita!guelaz ha scritto:La mia dopo 10k fatti senza risparmio di gas si presenta così. ..
ovviamente grasso ogni 500km lavaggio ogni 5000 con gasolio, asciugatura con aria compressa e assolutamente no idropulitrice o lance a pressione. ( tensionata come da indicazioni )
L'immagine si riferisce al pre-rimessaggio invernale....quindi appena lavata e ancora da ingrassare.
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Re: Catena di trasmissione grippata a 14500 km
ciao,la tensione la tieni come da libretto? se si non ti sembra tesa troppo,io la tengo a 2 2,5mm perche come da libretto mi genera delle vibrazioni su le pedane specialmente quando scalo....guelaz ha scritto:La mia dopo 10k fatti senza risparmio di gas si presenta così. ..
ovviamente grasso ogni 500km lavaggio ogni 5000 con gasolio, asciugatura con aria compressa e assolutamente no idropulitrice o lance a pressione. ( tensionata come da indicazioni )
L'immagine si riferisce al pre-rimessaggio invernale....quindi appena lavata e ancora da ingrassare.
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Re: Catena di trasmissione grippata a 14500 km
Regolo la tensione come indicato, e poi allento giusto un minimo .....anche a me sembra troppo tirata.
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Re: Catena di trasmissione grippata a 14500 km
Riesumo il post per non aprirne uno nuovo sullo stesso argomento.
Nonostante manutenzione regolare, domenica scorsa mi sono ritrovato con diverse maglie grippate, a 23.800 km.
Ho deciso di cambiarla, ma il tagliando annuale prima del 29.5 non riescono a farmelo ed il concessionario sta a 45 km da casa.
L'officina a pochi metri, invece, me la cambia subito con Afam 525 ma deve prima ordinarla e gli arriva mercoledì prossimo.
Domanda: che rischi corro a fare 150-200 km nel week end con la catena in quello stato? Il meccanico mi ha detto di darci dentro di Svitol per sbloccare le maglie, ma francamente la trovo una soluzione troppo superficiale e, dato che giro in due, non mi fido, non posso permettermi una caduta col passeggero a bordo.
Nonostante manutenzione regolare, domenica scorsa mi sono ritrovato con diverse maglie grippate, a 23.800 km.
Ho deciso di cambiarla, ma il tagliando annuale prima del 29.5 non riescono a farmelo ed il concessionario sta a 45 km da casa.
L'officina a pochi metri, invece, me la cambia subito con Afam 525 ma deve prima ordinarla e gli arriva mercoledì prossimo.
Domanda: che rischi corro a fare 150-200 km nel week end con la catena in quello stato? Il meccanico mi ha detto di darci dentro di Svitol per sbloccare le maglie, ma francamente la trovo una soluzione troppo superficiale e, dato che giro in due, non mi fido, non posso permettermi una caduta col passeggero a bordo.
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Re: Catena di trasmissione grippata a 14500 km
Se la catena è correttamente tensionata non rischi alcun deragliamento... Solo rumorosità e qualche strattone dalla catena.
Potresti lavare la catena con petrolio bianco, asciugare con uno straccio, fare il giro dell'isolato per liberarti dei residui e poi - a caldo - lubrificare abbondantemente spennellando olio per trasmissione, muovendo per bene le maglie bloccate/indurite in modo che l'olio le lubrifichi meglio. lasci un giorno a riposo, poi asciughi tutto l'olio in eccesso... così tiri a campare fino al cambio del trittico.
La mia ha da poco superato i 22.000km ed è ancora in buone condizioni, però nel mio caso credo che una buona parte l'abbia avuta l'oliatore automatico Tutoro; l'olio a differenza del grasso oltre a lubrificare, deterge lo sporco e la mancata formazione della morchia abrasiva credo sia stata decisiva nel preservare la catena (in genere data per spacciata dopo i 20.000km).
Potresti lavare la catena con petrolio bianco, asciugare con uno straccio, fare il giro dell'isolato per liberarti dei residui e poi - a caldo - lubrificare abbondantemente spennellando olio per trasmissione, muovendo per bene le maglie bloccate/indurite in modo che l'olio le lubrifichi meglio. lasci un giorno a riposo, poi asciughi tutto l'olio in eccesso... così tiri a campare fino al cambio del trittico.
La mia ha da poco superato i 22.000km ed è ancora in buone condizioni, però nel mio caso credo che una buona parte l'abbia avuta l'oliatore automatico Tutoro; l'olio a differenza del grasso oltre a lubrificare, deterge lo sporco e la mancata formazione della morchia abrasiva credo sia stata decisiva nel preservare la catena (in genere data per spacciata dopo i 20.000km).
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