Catena di trasmissione grippata a 14500 km

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Ditraversys
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Re: Catena di trasmissione grippata a 14500 km

Messaggio da Ditraversys » 29 set 2015, 20:49

rancid0 ha scritto:Oggi pulizia + ingrassata e il solito pezzo di o-ring esploso che fa capolino (17800km di vita... ) Immagine Immagine Immagine
Immagine
Anche la mia espelleva pezzi di o-ring ma alla fine 42mila li ha fatti...rancid0, utilizza il mio metodo: incrocia le dita, butta sopra grasso e tienila tesa il giusto...sperare non costa nulla! Immagine
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Re: Catena di trasmissione grippata a 14500 km

Messaggio da Mottaro » 10 ott 2015, 18:12

Anche la mia ha mollato alla fine... 13500 km di vita... manutenzione ogni 500 km... gli o-ring ormai stanno partendo tutti a vista d'occhio.
Già ordinata catena DID... che peccato però, almeno sulla catena potevano sforzarsi un pelo di più.
...bloccato dai mediocri di sto posto, a cui non interessa il valore ma interessa il costo...

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Re: Catena di trasmissione grippata a 14500 km

Messaggio da guelaz » 15 ott 2015, 13:04

La mia dopo 10k fatti senza risparmio di gas si presenta così. ..ImmagineImmagine
ovviamente grasso ogni 500km lavaggio ogni 5000 con gasolio, asciugatura con aria compressa e assolutamente no idropulitrice o lance a pressione. ( tensionata come da indicazioni )
L'immagine si riferisce al pre-rimessaggio invernale....quindi appena lavata e ancora da ingrassare.
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Re: Catena di trasmissione grippata a 14500 km

Messaggio da balki » 15 ott 2015, 15:16

la mia ha quasi 14k km :oops: speriamo in bene per adesso pare in ordine

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Re: Catena di trasmissione grippata a 14500 km

Messaggio da Ditraversys » 15 ott 2015, 16:33

guelaz ha scritto:La mia dopo 10k fatti senza risparmio di gas si presenta così. ..ImmagineImmagine
ovviamente grasso ogni 500km lavaggio ogni 5000 con gasolio, asciugatura con aria compressa e assolutamente no idropulitrice o lance a pressione. ( tensionata come da indicazioni )
L'immagine si riferisce al pre-rimessaggio invernale....quindi appena lavata e ancora da ingrassare.
mai avuta una catena così pulita! ImmagineImmagine
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Re: Catena di trasmissione grippata a 14500 km

Messaggio da balki » 15 ott 2015, 16:41

Ditraversys ha scritto:
guelaz ha scritto:La mia dopo 10k fatti senza risparmio di gas si presenta così. ..ImmagineImmagine
ovviamente grasso ogni 500km lavaggio ogni 5000 con gasolio, asciugatura con aria compressa e assolutamente no idropulitrice o lance a pressione. ( tensionata come da indicazioni )
L'immagine si riferisce al pre-rimessaggio invernale....quindi appena lavata e ancora da ingrassare.
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ha fatto un bel lavoro!!!!!! :Chessygrin:

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Re: Catena di trasmissione grippata a 14500 km

Messaggio da bibi » 18 ott 2015, 19:35

guelaz ha scritto:La mia dopo 10k fatti senza risparmio di gas si presenta così. ..ImmagineImmagine
ovviamente grasso ogni 500km lavaggio ogni 5000 con gasolio, asciugatura con aria compressa e assolutamente no idropulitrice o lance a pressione. ( tensionata come da indicazioni )
L'immagine si riferisce al pre-rimessaggio invernale....quindi appena lavata e ancora da ingrassare.
ciao,la tensione la tieni come da libretto? se si non ti sembra tesa troppo,io la tengo a 2 2,5mm perche come da libretto mi genera delle vibrazioni su le pedane specialmente quando scalo....
la mia blazing :mupo AB2,cartucce LCRR mupo,pedane Lightec,leve regolabili PT,tenditori catena e tappo serbatoio Lightec,manubrio renthal,riser Gilles,filtro SpintFilter,Rapid Bike Evo,scarico Arrow,portatarga sportivo yamaha,frecce Lightec e faro Rizoma

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Re: Catena di trasmissione grippata a 14500 km

Messaggio da guelaz » 18 ott 2015, 21:02

Regolo la tensione come indicato, e poi allento giusto un minimo .....anche a me sembra troppo tirata.
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Re: Catena di trasmissione grippata a 14500 km

Messaggio da MT0973 » 17 mag 2018, 19:55

Riesumo il post per non aprirne uno nuovo sullo stesso argomento.
Nonostante manutenzione regolare, domenica scorsa mi sono ritrovato con diverse maglie grippate, a 23.800 km.
Ho deciso di cambiarla, ma il tagliando annuale prima del 29.5 non riescono a farmelo ed il concessionario sta a 45 km da casa.
L'officina a pochi metri, invece, me la cambia subito con Afam 525 ma deve prima ordinarla e gli arriva mercoledì prossimo.
Domanda: che rischi corro a fare 150-200 km nel week end con la catena in quello stato? Il meccanico mi ha detto di darci dentro di Svitol per sbloccare le maglie, ma francamente la trovo una soluzione troppo superficiale e, dato che giro in due, non mi fido, non posso permettermi una caduta col passeggero a bordo.
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Re: Catena di trasmissione grippata a 14500 km

Messaggio da Sfilaccio » 17 mag 2018, 22:58

Se la catena è correttamente tensionata non rischi alcun deragliamento... Solo rumorosità e qualche strattone dalla catena.
Potresti lavare la catena con petrolio bianco, asciugare con uno straccio, fare il giro dell'isolato per liberarti dei residui e poi - a caldo - lubrificare abbondantemente spennellando olio per trasmissione, muovendo per bene le maglie bloccate/indurite in modo che l'olio le lubrifichi meglio. lasci un giorno a riposo, poi asciughi tutto l'olio in eccesso... così tiri a campare fino al cambio del trittico.
La mia ha da poco superato i 22.000km ed è ancora in buone condizioni, però nel mio caso credo che una buona parte l'abbia avuta l'oliatore automatico Tutoro; l'olio a differenza del grasso oltre a lubrificare, deterge lo sporco e la mancata formazione della morchia abrasiva credo sia stata decisiva nel preservare la catena (in genere data per spacciata dopo i 20.000km).

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