MT09 MUPO: Cartucce LcRr e monoammortizzatore AB2..

Ammortizzatori, pinze freno, gomme, ecc... Il collegamento fra noi e l'asfalto.
dani89
1
Messaggi: 59
Iscritto il: 05 ago 2015, 08:20
Nome: dany
Moto posseduta: crf 450 r - malaguti fifty
Località: ferrara

Re: MT09 MUPO: Cartucce LcRr e monoammortizzatore AB2..

Messaggio da dani89 » 09 feb 2017, 19:25

Si esatto l'unica cosa che mi da noia é che é un po durettina sulle asperità e la vorrei un pelettino caricata ancora di più sull'anteriore...in inserimento non mi sembra male!!

bibi
3
Messaggi: 1070
Iscritto il: 01 lug 2015, 13:36
Nome: claudio
MT-09: ABS, Blazing Orange
Località: firenze

Re: MT09 MUPO: Cartucce LcRr e monoammortizzatore AB2..

Messaggio da bibi » 09 feb 2017, 19:27

dani89 ha scritto:
09 feb 2017, 19:25
Si esatto l'unica cosa che mi da noia é che é un po durettina sulle asperità e la vorrei un pelettino caricata ancora di più sull'anteriore...in inserimento non mi sembra male!!
a quanto sei sulle forcelle di precarico e idrauliche?
la mia blazing :mupo AB2,cartucce LCRR mupo,pedane Lightec,leve regolabili PT,tenditori catena e tappo serbatoio Lightec,manubrio renthal,riser Gilles,filtro SpintFilter,Rapid Bike Evo,scarico Arrow,portatarga sportivo yamaha,frecce Lightec e faro Rizoma

bibi
3
Messaggi: 1070
Iscritto il: 01 lug 2015, 13:36
Nome: claudio
MT-09: ABS, Blazing Orange
Località: firenze

Re: MT09 MUPO: Cartucce LcRr e monoammortizzatore AB2..

Messaggio da bibi » 09 feb 2017, 19:32

ops non avevo letto il post precedente.....
la mia blazing :mupo AB2,cartucce LCRR mupo,pedane Lightec,leve regolabili PT,tenditori catena e tappo serbatoio Lightec,manubrio renthal,riser Gilles,filtro SpintFilter,Rapid Bike Evo,scarico Arrow,portatarga sportivo yamaha,frecce Lightec e faro Rizoma

bibi
3
Messaggi: 1070
Iscritto il: 01 lug 2015, 13:36
Nome: claudio
MT-09: ABS, Blazing Orange
Località: firenze

Re: MT09 MUPO: Cartucce LcRr e monoammortizzatore AB2..

Messaggio da bibi » 09 feb 2017, 19:55

dani89 ha scritto:
09 feb 2017, 19:20
setting:

anteriore
molle k 8,5
precarico 1 mm
livello olio 150mm
olio sae 5
compressione 24 click
estensione 18 click
forcelle sfilate di 17 mm

posteriore
molla k 95
precarico 10.5 mm
compressione 15
estensione 20
interasse 330mm
quello che ti posso consigliare io dato che hai troppo precarico e considerando che sei 70kg.....smonta la forcella e togli subito 7mm al famoso distanziale che ti accennavo la volta scorsa e fai un livello olio di almeno 125mm!se mi avevi dato retta e accorciavi il distanziale prima di montare il kit........se no' dovresti montare molle piu' tenere ma io fossi te terrei quelle da 8,5!al posteriore dovresti montare biellette piu' lunghe in modo da alzare il tutto e poi riporteresti a livello levando precarico cosi' che aumenti lo statico che fa' sempre comodo......e levando un po' di sfilamento forcelle che mi sembra un po' eccessivo!dovresti trovare un bravo sospensionista che soprattutto ti ascolta e farti fare il lavoro!secondo me oltre al confort miglioreresti in tutto!fai anche una prova,metti un po' di grasso su lo stelo del mono,fai un giro e dopo guarda dove arriva il segno e quanto manca ancora al tampone giallo di finecorsa.....ti renderai conto di non sfruttare tutta la corsa utile!
la mia blazing :mupo AB2,cartucce LCRR mupo,pedane Lightec,leve regolabili PT,tenditori catena e tappo serbatoio Lightec,manubrio renthal,riser Gilles,filtro SpintFilter,Rapid Bike Evo,scarico Arrow,portatarga sportivo yamaha,frecce Lightec e faro Rizoma

Avatar utente
Mottaro
2
Messaggi: 391
Iscritto il: 16 feb 2015, 11:34
Nome: Marco
Località: Milano

Re: MT09 MUPO: Cartucce LcRr e monoammortizzatore AB2..

Messaggio da Mottaro » 23 mag 2017, 15:35

Ciao a tutti, avrei bisogno di una info.
Sulla mia Tracer monto mono mupo gt1 e cartuccie andreani Misano.
le regolazione che ho fatto mi vanno piu' che bene per il tipo di guida che ho, ma ultimamente vorrei avere un mono meno precaricato agendo sulla regolazione dell'interasse.
Ora, saro' stupido io, ma non riesco a capire come regolarlo per cercare di impuntarla sul davanti.
guardando la moto da dietro, il dado lo devo avvitare (senso orario) o svitare (senso antiorario) per tirarle su il sedere? Mi devo avvicinare (come se andassi verso il motore) o allontanare (come se andassi verso la ruota posteriore) dalla linea rossa?
Grazie in anticipo a tutti! :wave:
...bloccato dai mediocri di sto posto, a cui non interessa il valore ma interessa il costo...

bibi
3
Messaggi: 1070
Iscritto il: 01 lug 2015, 13:36
Nome: claudio
MT-09: ABS, Blazing Orange
Località: firenze

Re: MT09 MUPO: Cartucce LcRr e monoammortizzatore AB2..

Messaggio da bibi » 23 mag 2017, 19:41

Mottaro ha scritto:
23 mag 2017, 15:35
Ciao a tutti, avrei bisogno di una info.
Sulla mia Tracer monto mono mupo gt1 e cartuccie andreani Misano.
le regolazione che ho fatto mi vanno piu' che bene per il tipo di guida che ho, ma ultimamente vorrei avere un mono meno precaricato agendo sulla regolazione dell'interasse.
Ora, saro' stupido io, ma non riesco a capire come regolarlo per cercare di impuntarla sul davanti.
guardando la moto da dietro, il dado lo devo avvitare (senso orario) o svitare (senso antiorario) per tirarle su il sedere? Mi devo avvicinare (come se andassi verso il motore) o allontanare (come se andassi verso la ruota posteriore) dalla linea rossa?
Grazie in anticipo a tutti! :wave:
la devi avvitare,il limite è la riga rossa sulla filettatura del piedino.....
la mia blazing :mupo AB2,cartucce LCRR mupo,pedane Lightec,leve regolabili PT,tenditori catena e tappo serbatoio Lightec,manubrio renthal,riser Gilles,filtro SpintFilter,Rapid Bike Evo,scarico Arrow,portatarga sportivo yamaha,frecce Lightec e faro Rizoma

Avatar utente
Mottaro
2
Messaggi: 391
Iscritto il: 16 feb 2015, 11:34
Nome: Marco
Località: Milano

Re: MT09 MUPO: Cartucce LcRr e monoammortizzatore AB2..

Messaggio da Mottaro » 24 mag 2017, 08:38

Grazie mille bibi :thumbup:
...bloccato dai mediocri di sto posto, a cui non interessa il valore ma interessa il costo...

kenshiro986
2
Messaggi: 319
Iscritto il: 29 nov 2015, 10:08
Nome: Marco
Località: Frosinone

Re: MT09 MUPO: Cartucce LcRr e monoammortizzatore AB2..

Messaggio da kenshiro986 » 05 lug 2017, 10:31

Qualcuno sa il rapporto tra gli indici di carico Peso in Kg, K molla per Mupo?
Mono Gt1 o Ab2 con che K di molla viene mandato?

Per un peso pilota 85 90 kg nudo avete esperienza per il K molla da ordinare con Mupo?

Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk


bibi
3
Messaggi: 1070
Iscritto il: 01 lug 2015, 13:36
Nome: claudio
MT-09: ABS, Blazing Orange
Località: firenze

Re: MT09 MUPO: Cartucce LcRr e monoammortizzatore AB2..

Messaggio da bibi » 12 lug 2017, 18:39

kenshiro986 ha scritto:
05 lug 2017, 10:31
Qualcuno sa il rapporto tra gli indici di carico Peso in Kg, K molla per Mupo?
Mono Gt1 o Ab2 con che K di molla viene mandato?

Per un peso pilota 85 90 kg nudo avete esperienza per il K molla da ordinare con Mupo?

Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk
penso k 95 cmq chiedi a loro......
la mia blazing :mupo AB2,cartucce LCRR mupo,pedane Lightec,leve regolabili PT,tenditori catena e tappo serbatoio Lightec,manubrio renthal,riser Gilles,filtro SpintFilter,Rapid Bike Evo,scarico Arrow,portatarga sportivo yamaha,frecce Lightec e faro Rizoma

Kalashnik
1
Messaggi: 24
Iscritto il: 10 apr 2017, 10:08
Nome: Marco

Re: MT09 MUPO: Cartucce LcRr e monoammortizzatore AB2..

Messaggio da Kalashnik » 12 ott 2018, 11:35

Buongiorno a tutti, mupizzato anche io ma con caliber 22. Se non sono troppo OT vi chiedo qualche consiglio qui.
Peso 100/105kg vestito.
Questa è la configurazione che mi hanno mandato:

Ant Caliber 22
molle k 8,5
prec 2 mm
livello olio 130 mm
olio sae 5
comp 25 da tutto chiuso
est 25 da tutto chiuso
forcelle livello piastra

Post Ab2 con prec idraulico:
molla k 100
prec idraulico 20 click da tutto aperto
compressione 10 da tutto chiuso
estensione 20 da tutto chiuso
interasse come originale

avrei anche le biellette di giotek, solo che chiamando in mupo mi hanno sconsigliato di montarle e di lasciare l interasse del mono stesso così come me l hanno mandato(interasse come originale), al massimo di sfilare le forcelle di max 5mm

ne ho sentite di tutte e di piu. chi modifica l interasse del mono chi le biellette chi sfila chi fa tutto insieme.
cosa mi consigliate di fare?

grazieeeee

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti