MT09 MUPO: Cartucce LcRr e monoammortizzatore AB2..

Ammortizzatori, pinze freno, gomme, ecc... Il collegamento fra noi e l'asfalto.
bibi
3
Messaggi: 1070
Iscritto il: 01 lug 2015, 13:36
Nome: claudio
MT-09: ABS, Blazing Orange
Località: firenze

Re: MT09 MUPO: Cartucce LcRr e monoammortizzatore AB2..

Messaggio da bibi » 12 ott 2018, 11:53

Forse sei al limite con la molle anteriori, di sicuro intanto farei il livello a 120mm ma anche 110, poi per il resto devi provare e sentire quello che fa.....
la mia blazing :mupo AB2,cartucce LCRR mupo,pedane Lightec,leve regolabili PT,tenditori catena e tappo serbatoio Lightec,manubrio renthal,riser Gilles,filtro SpintFilter,Rapid Bike Evo,scarico Arrow,portatarga sportivo yamaha,frecce Lightec e faro Rizoma

Kalashnik
1
Messaggi: 24
Iscritto il: 10 apr 2017, 10:08
Nome: Marco

Re: MT09 MUPO: Cartucce LcRr e monoammortizzatore AB2..

Messaggio da Kalashnik » 12 ott 2018, 12:24

bibi ha scritto:
12 ott 2018, 11:53
Forse sei al limite con la molle anteriori, di sicuro intanto farei il livello a 120mm ma anche 110, poi per il resto devi provare e sentire quello che fa.....
intanto voglio provare a fare il sag. con quello riesco ad accorgermi se le molle anteriori sono troppo morbide per il mio peso?
per il discorso interasse mono e biellette cosa mi consigli?

bibi
3
Messaggi: 1070
Iscritto il: 01 lug 2015, 13:36
Nome: claudio
MT-09: ABS, Blazing Orange
Località: firenze

Re: MT09 MUPO: Cartucce LcRr e monoammortizzatore AB2..

Messaggio da bibi » 12 ott 2018, 13:30

Kalashnik ha scritto:
12 ott 2018, 12:24
bibi ha scritto:
12 ott 2018, 11:53
Forse sei al limite con la molle anteriori, di sicuro intanto farei il livello a 120mm ma anche 110, poi per il resto devi provare e sentire quello che fa.....
intanto voglio provare a fare il sag. con quello riesco ad accorgermi se le molle anteriori sono troppo morbide per il mio peso?
per il discorso interasse mono e biellette cosa mi consigli?
[/quote
Io la impunterei un pochino eh, agirei sull’interasse mono e lascerei stare per lo sfilamento foderi.......però io non faccio testo, sono 78 kg con molle da 8.5k! Comunque devi provare te di prima persona!
la mia blazing :mupo AB2,cartucce LCRR mupo,pedane Lightec,leve regolabili PT,tenditori catena e tappo serbatoio Lightec,manubrio renthal,riser Gilles,filtro SpintFilter,Rapid Bike Evo,scarico Arrow,portatarga sportivo yamaha,frecce Lightec e faro Rizoma

bibi
3
Messaggi: 1070
Iscritto il: 01 lug 2015, 13:36
Nome: claudio
MT-09: ABS, Blazing Orange
Località: firenze

Re: MT09 MUPO: Cartucce LcRr e monoammortizzatore AB2..

Messaggio da bibi » 12 ott 2018, 13:49

Fammi sapere per curiosità che sag ti viene alla forca.....
la mia blazing :mupo AB2,cartucce LCRR mupo,pedane Lightec,leve regolabili PT,tenditori catena e tappo serbatoio Lightec,manubrio renthal,riser Gilles,filtro SpintFilter,Rapid Bike Evo,scarico Arrow,portatarga sportivo yamaha,frecce Lightec e faro Rizoma

Kalashnik
1
Messaggi: 24
Iscritto il: 10 apr 2017, 10:08
Nome: Marco

Re: MT09 MUPO: Cartucce LcRr e monoammortizzatore AB2..

Messaggio da Kalashnik » 12 ott 2018, 14:07

bibi ha scritto:
12 ott 2018, 13:30
Io la impunterei un pochino eh, agirei sull’interasse mono e lascerei stare per lo sfilamento foderi.......però io non faccio testo, sono 78 kg con molle da 8.5k! Comunque devi provare te di prima persona!
ecco stiamo messi bene :( mi avevano detto che mupo faceva ste cagate. non so come si possano dare le stesse molle con 20/25kg di diffrenza :evil:
vediamo che esce dal sag.
bibi ha scritto:
12 ott 2018, 13:49
Fammi sapere per curiosità che sag ti viene alla forca.....
in che valori dovrei stare come sag statico e sag rider?

bibi
3
Messaggi: 1070
Iscritto il: 01 lug 2015, 13:36
Nome: claudio
MT-09: ABS, Blazing Orange
Località: firenze

Re: MT09 MUPO: Cartucce LcRr e monoammortizzatore AB2..

Messaggio da bibi » 12 ott 2018, 14:20

Kalashnik ha scritto:
12 ott 2018, 14:07
bibi ha scritto:
12 ott 2018, 13:30
Io la impunterei un pochino eh, agirei sull’interasse mono e lascerei stare per lo sfilamento foderi.......però io non faccio testo, sono 78 kg con molle da 8.5k! Comunque devi provare te di prima persona!
ecco stiamo messi bene :( mi avevano detto che mupo faceva ste cagate. non so come si possano dare le stesse molle con 20/25kg di diffrenza :evil:
vediamo che esce dal sag.
bibi ha scritto:
12 ott 2018, 13:49
Fammi sapere per curiosità che sag ti viene alla forca.....
in che valori dovrei stare come sag statico e sag rider?
Ora non mi ricordo di preciso, di statico ho 25mm di raider non mi ricordo bene, mi sembra35/40mm!comunque tieni conto che io per settarmela giusta ho dovuto stravolgere un po’ tutto rispetto a i settaggi Mupo! Nonostante tutto...... pienamente soddisfatto!!😁
la mia blazing :mupo AB2,cartucce LCRR mupo,pedane Lightec,leve regolabili PT,tenditori catena e tappo serbatoio Lightec,manubrio renthal,riser Gilles,filtro SpintFilter,Rapid Bike Evo,scarico Arrow,portatarga sportivo yamaha,frecce Lightec e faro Rizoma

Avatar utente
Lg53
SUPPORTER
Messaggi: 238
Iscritto il: 23 dic 2016, 09:21
Nome: Luciano
Moto posseduta: Tracer 900 ABS Mistral-Grey
Località: BG provincia

Re: MT09 MUPO: Cartucce LcRr e monoammortizzatore AB2..

Messaggio da Lg53 » 12 ott 2018, 15:00

Kalashnik ha scritto:
12 ott 2018, 11:35
Buongiorno a tutti, mupizzato anche io ma con caliber 22. Se non sono troppo OT vi chiedo qualche consiglio qui.
Peso 100/105kg vestito.
Questa è la configurazione che mi hanno mandato:
.............................

avrei anche le biellette di giotek, solo che chiamando in mupo mi hanno sconsigliato di montarle e di lasciare l interasse del mono stesso così come me l hanno mandato(interasse come originale), al massimo di sfilare le forcelle di max 5mm

ne ho sentite di tutte e di piu. chi modifica l interasse del mono chi le biellette chi sfila chi fa tutto insieme.
cosa mi consigliate di fare?
le biellette si usano quando non si ha il mono con l'interasse regolabile, oppure - regolando l'interasse - non si riesce a raggiungere l'altezza voluta del posteriore.
Luciano G. su Yamaha Tracer 900 Mistral Grey - ex V-Strom DL650 K6, ex Nevada 750 Club, e ...altre
From V-Twin to Triple and then....who knows?

Kalashnik
1
Messaggi: 24
Iscritto il: 10 apr 2017, 10:08
Nome: Marco

Re: MT09 MUPO: Cartucce LcRr e monoammortizzatore AB2..

Messaggio da Kalashnik » 12 ott 2018, 17:11

bibi ha scritto:
12 ott 2018, 14:20
Ora non mi ricordo di preciso, di statico ho 25mm di raider non mi ricordo bene, mi sembra35/40mm!comunque tieni conto che io per settarmela giusta ho dovuto stravolgere un po’ tutto rispetto a i settaggi Mupo! Nonostante tutto...... pienamente soddisfatto!!😁
si avevo letto il tuo setting qualche pagina dietro. comunque ritornando al discorso del k molle se non ho capito male @Ditraversys ha le stesse molle e pesiamo uguali.

Kalashnik
1
Messaggi: 24
Iscritto il: 10 apr 2017, 10:08
Nome: Marco

Re: MT09 MUPO: Cartucce LcRr e monoammortizzatore AB2..

Messaggio da Kalashnik » 12 ott 2018, 17:13

Lg53 ha scritto:
12 ott 2018, 15:00
le biellette si usano quando non si ha il mono con l'interasse regolabile, oppure - regolando l'interasse - non si riesce a raggiungere l'altezza voluta del posteriore.
si quello lo so. volevo capire qual era diciamo la soluzione più usata :)

bibi
3
Messaggi: 1070
Iscritto il: 01 lug 2015, 13:36
Nome: claudio
MT-09: ABS, Blazing Orange
Località: firenze

Re: MT09 MUPO: Cartucce LcRr e monoammortizzatore AB2..

Messaggio da bibi » 12 ott 2018, 17:49

Kalashnik ha scritto:
12 ott 2018, 17:11
bibi ha scritto:
12 ott 2018, 14:20
Ora non mi ricordo di preciso, di statico ho 25mm di raider non mi ricordo bene, mi sembra35/40mm!comunque tieni conto che io per settarmela giusta ho dovuto stravolgere un po’ tutto rispetto a i settaggi Mupo! Nonostante tutto...... pienamente soddisfatto!!😁
si avevo letto il tuo setting qualche pagina dietro. comunque ritornando al discorso del k molle se non ho capito male @Ditraversys ha le stesse molle e pesiamo uguali.
Si Ditraversys ha le stesse molle e non è detto che vadino male , bisogna vedere anche che guida hai....... se freni poco e la fai scorrere possono andare anche bene ma se stacchi forte forse sono un po’ morbide! Comunque finché non la provi è tutta aria fritta!
la mia blazing :mupo AB2,cartucce LCRR mupo,pedane Lightec,leve regolabili PT,tenditori catena e tappo serbatoio Lightec,manubrio renthal,riser Gilles,filtro SpintFilter,Rapid Bike Evo,scarico Arrow,portatarga sportivo yamaha,frecce Lightec e faro Rizoma

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti