MT09 MUPO: Cartucce LcRr e monoammortizzatore AB2..

Ammortizzatori, pinze freno, gomme, ecc... Il collegamento fra noi e l'asfalto.
bibi
3
Messaggi: 1070
Iscritto il: 01 lug 2015, 13:36
Nome: claudio
MT-09: ABS, Blazing Orange
Località: firenze

Re: MT09 MUPO: Cartucce LcRr e monoammortizzatore AB2..

Messaggio da bibi » 26 ott 2018, 14:59

Kalashnik ha scritto:
26 ott 2018, 14:00
Non sono riuscito a riportare l interasse del mono a 0 ancora, però sta mattina avevo 5 minuti liberi al lavoro e con un collega ho provato a vedere il sag statico attuale (biellette +4, interasse mono al max e forcelle filo piastra). Precarico a 0 e idrauliche tutte aperte. Anteriore 26mm e posteriore 21mm.
Ditemi voi come procedere.
Sono certo che col vostro aiuto prima o poi qualcosa la capirò :mrgreen: ahahahaha

Per il discorso concessionario, purtroppo non hanno 09 in sede quindi non potrò fare la prova per ora.
Secondo me non sei molto lontano come bilanciamento, forse ancora troppo sull’anteriore! Può essere il motivo perché ti scivola dietro, o magari hai anche una compressione troppo chiusa al mono! Tieni conto che le sospensioni si devono muovere in modo simultaneo, l’anteriore si alza e il post si abbassa per la trazione e l’anteriore si abbassa insieme con il post che si alza per la staccata e ingresso, questo lo devi decidere tu tramite le idrauliche ed è qui secondo me il difficile!devi provare per strada smanettando un registro per volta e capire.......innanzi tutto proverei a calare di un paio di mm con l’interasse mono e riproverei!non prendere per oro colato ciò che ti scrivo, è soltanto quel poco che penso di aver capito fino ad ora del tema sospensioni!
la mia blazing :mupo AB2,cartucce LCRR mupo,pedane Lightec,leve regolabili PT,tenditori catena e tappo serbatoio Lightec,manubrio renthal,riser Gilles,filtro SpintFilter,Rapid Bike Evo,scarico Arrow,portatarga sportivo yamaha,frecce Lightec e faro Rizoma

diablos
1
Messaggi: 41
Iscritto il: 25 lug 2017, 19:59
Moto posseduta: MT-09 2017 black
Località: Losanna

Re: MT09 MUPO: Cartucce LcRr e monoammortizzatore AB2..

Messaggio da diablos » 19 mar 2019, 11:04

salve a tutti,

venerdi si va a montare ab2 e lcrr sulla mia mt09 2017

avete qualche consiglio da darmi sulle varie regolazioni?

grazie

bibi
3
Messaggi: 1070
Iscritto il: 01 lug 2015, 13:36
Nome: claudio
MT-09: ABS, Blazing Orange
Località: firenze

Re: MT09 MUPO: Cartucce LcRr e monoammortizzatore AB2..

Messaggio da bibi » 19 mar 2019, 15:33

Prima di tutto fai il sag e vedi se hai molle e prevarichi giusti......
la mia blazing :mupo AB2,cartucce LCRR mupo,pedane Lightec,leve regolabili PT,tenditori catena e tappo serbatoio Lightec,manubrio renthal,riser Gilles,filtro SpintFilter,Rapid Bike Evo,scarico Arrow,portatarga sportivo yamaha,frecce Lightec e faro Rizoma

bibi
3
Messaggi: 1070
Iscritto il: 01 lug 2015, 13:36
Nome: claudio
MT-09: ABS, Blazing Orange
Località: firenze

Re: MT09 MUPO: Cartucce LcRr e monoammortizzatore AB2..

Messaggio da bibi » 19 mar 2019, 16:07

diablos ha scritto:
19 mar 2019, 11:04
salve a tutti,

venerdi si va a montare ab2 e lcrr sulla mia mt09 2017

avete qualche consiglio da darmi sulle varie regolazioni?

grazie
Se mi dici quanto pesi e che molle hai ti posso dire già qualcosa....
la mia blazing :mupo AB2,cartucce LCRR mupo,pedane Lightec,leve regolabili PT,tenditori catena e tappo serbatoio Lightec,manubrio renthal,riser Gilles,filtro SpintFilter,Rapid Bike Evo,scarico Arrow,portatarga sportivo yamaha,frecce Lightec e faro Rizoma

diablos
1
Messaggi: 41
Iscritto il: 25 lug 2017, 19:59
Moto posseduta: MT-09 2017 black
Località: Losanna

Re: MT09 MUPO: Cartucce LcRr e monoammortizzatore AB2..

Messaggio da diablos » 21 mar 2019, 23:24

Circa 85kg vestito
Le molle non sono comprese nel kit, o devo sceglierle io? Grazie

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 9 ospiti