Piedino forcella delicato

Ammortizzatori, pinze freno, gomme, ecc... Il collegamento fra noi e l'asfalto.
walbe
2
Messaggi: 205
Iscritto il: 15 lug 2014, 20:33
Moto posseduta: Tuareg 660 + XADV
Località: Roma

Re: Piedino forcella delicato

Messaggio da walbe » 17 apr 2015, 09:44

teo74 ha scritto: Il piedino si e' rotto per il tiraggio eccessivo del bulloncino a brugora che fa da fermo
Chi ha detto il contrario?

teo74
2
Messaggi: 143
Iscritto il: 30 nov 2014, 20:44
Nome: matteo
MT-09: ABS, Deep Armor
Località: monza brianza

Re: Piedino forcella delicato

Messaggio da teo74 » 17 apr 2015, 09:58

walbe ha scritto:
teo74 ha scritto: Il piedino si e' rotto per il tiraggio eccessivo del bulloncino a brugora che fa da fermo
Chi ha detto il contrario?
Nel primo post si parla di dado ruota,potrebbe essere frainteso,il dado lavora sul perno ruota non sul piedino

walbe
2
Messaggi: 205
Iscritto il: 15 lug 2014, 20:33
Moto posseduta: Tuareg 660 + XADV
Località: Roma

Re: Piedino forcella delicato

Messaggio da walbe » 17 apr 2015, 10:05

teo74 ha scritto: Nel primo post si parla di dado ruota,potrebbe essere frainteso,il dado lavora sul perno ruota non sul piedino
E allora hai quotato il messaggio sbagliato! :)
Ciao.

teo74
2
Messaggi: 143
Iscritto il: 30 nov 2014, 20:44
Nome: matteo
MT-09: ABS, Deep Armor
Località: monza brianza

Re: Piedino forcella delicato

Messaggio da teo74 » 17 apr 2015, 10:56

walbe ha scritto:
teo74 ha scritto: Nel primo post si parla di dado ruota,potrebbe essere frainteso,il dado lavora sul perno ruota non sul piedino
E allora hai quotato il messaggio sbagliato! :)
Ciao.
Scusa walbe,ammetto la mia ignoranza con l'uso di forum,generalmente preferisco scrivere senza quotare ma markos mi ha giustamente cazziato :D scusa ancora ;)

bossolo
1
Messaggi: 96
Iscritto il: 24 mar 2014, 13:45
Nome: giancarlo
MT-09: Race Blu
Località: cremona

Re: Piedino forcella delicato

Messaggio da bossolo » 17 apr 2015, 21:36

cmq ho parlato bene con il mio meccanico e mi ha spiegato esattamente ciò che si vede nella foto... un meccanico sa come lavorare un gommista che tratta di ogni... ovvero trattori ,camion e macchine non saprei.... cmq il mio era solo un avviso ... meglio essere informati in tempo prima di dover bestemmiare in cinese per colpa di gente incompetente

Avatar utente
Konse
GLOBALMOD
Messaggi: 3351
Iscritto il: 06 giu 2014, 05:53
Nome: Danilo
Moto posseduta: KTM Super Duke GT
Località: Piacenza

Re: Piedino forcella delicato

Messaggio da Konse » 09 mag 2015, 11:08

bossolo ha scritto:cmq ho parlato bene con il mio meccanico e mi ha spiegato esattamente ciò che si vede nella foto... un meccanico sa come lavorare un gommista che tratta di ogni... ovvero trattori ,camion e macchine non saprei.... cmq il mio era solo un avviso ... meglio essere informati in tempo prima di dover bestemmiare in cinese per colpa di gente incompetente
Giancarlo, come è finita poi la vicenda? Hai avuto il piedino sostituto in garanzia? Immagine
W la PIEGAAA !!!

Mbk Booster NG --> Aprila Tuono 50--> Suzuki GSR 600 --> Mr T ABS Deep Armor !!!

https://www.youtube.com/watch?v=MIJJMa3y0ek

PETIZIONE PER BARRIERE SALVA MOTOCICLISTI

bossolo
1
Messaggi: 96
Iscritto il: 24 mar 2014, 13:45
Nome: giancarlo
MT-09: Race Blu
Località: cremona

Re: Piedino forcella delicato

Messaggio da bossolo » 10 mag 2015, 18:53

Konse ce stato un malinteso,ovvero la mia moto è apposto anzi il mio meccanico ha fatto modificare il piedino per evitare che succeda di creparsi o peggio ancora rompersi. cmq stanno valutando con il concessionario della yamaha di mantova di segnalare questo problema perchè è un punto molto delicato e basta un po di forza in più e si fa la fine del malcapitato di Tetta che deve fare saldare la crepa...
mi ha detto anche che è già successo a altri e con 10 euro si salda e con una 50 si costruisce dovendosi rompere del tutto

Avatar utente
Konse
GLOBALMOD
Messaggi: 3351
Iscritto il: 06 giu 2014, 05:53
Nome: Danilo
Moto posseduta: KTM Super Duke GT
Località: Piacenza

Re: Piedino forcella delicato

Messaggio da Konse » 10 mag 2015, 21:14

bossolo ha scritto:Konse ce stato un malinteso,ovvero la mia moto è apposto anzi il mio meccanico ha fatto modificare il piedino per evitare che succeda di creparsi o peggio ancora rompersi. cmq stanno valutando con il concessionario della yamaha di mantova di segnalare questo problema perchè è un punto molto delicato e basta un po di forza in più e si fa la fine del malcapitato di Tetta che deve fare saldare la crepa...
mi ha detto anche che è già successo a altri e con 10 euro si salda e con una 50 si costruisce dovendosi rompere del tutto
Ah, scusa l'errore, sapresti riassumere che modifica ti ha fatto il tuo meccanico?
W la PIEGAAA !!!

Mbk Booster NG --> Aprila Tuono 50--> Suzuki GSR 600 --> Mr T ABS Deep Armor !!!

https://www.youtube.com/watch?v=MIJJMa3y0ek

PETIZIONE PER BARRIERE SALVA MOTOCICLISTI

bossolo
1
Messaggi: 96
Iscritto il: 24 mar 2014, 13:45
Nome: giancarlo
MT-09: Race Blu
Località: cremona

Re: Piedino forcella delicato

Messaggio da bossolo » 10 mag 2015, 22:23

praticamente ha tolto il bullone ha riempito il foro saldando e poi ha rifresato e poi forato per farci stare un bullone più lungo..... facendo così lo ha aumentato lo spessore dove va a fare forza.... spero di essermi spiegato....

Avatar utente
alexio
1
Messaggi: 78
Iscritto il: 11 mar 2015, 22:00
MT-09: Deep Armor
Moto posseduta: ex hornet 600
Località: legnano

Re: Piedino forcella delicato

Messaggio da alexio » 11 mag 2015, 12:55

bossolo ha scritto:praticamente ha tolto il bullone ha riempito il foro saldando e poi ha rifresato e poi forato per farci stare un bullone più lungo..... facendo così lo ha aumentato lo spessore dove va a fare forza.... spero di essermi spiegato....
Ho capito bene? Ha riempito di saldatura i fori e ha riforato il tutto? Scusa ma con tutta quella saldatura scalderesti il pezzoin un modo pauroso non si è deformato ?

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti