Ammortizzatore di sterzo

Ammortizzatori, pinze freno, gomme, ecc... Il collegamento fra noi e l'asfalto.
Avatar utente
dzacattaz
2
Messaggi: 267
Iscritto il: 01 dic 2014, 11:00
Nome: Roberto
MT-09: Matt Grey
Moto posseduta: Honda VFR 800,Malanca 125 GTI
Località: Fénis (AO)

Re: Ammortizzatore di sterzo

Messaggio da dzacattaz » 26 ott 2016, 08:22

La tentazione di provarlo ugualmente c'è... Farò sapere!

bibi
3
Messaggi: 1070
Iscritto il: 01 lug 2015, 13:36
Nome: claudio
MT-09: ABS, Blazing Orange
Località: firenze

Re: Ammortizzatore di sterzo

Messaggio da bibi » 09 nov 2016, 11:55

CREMA83 ha scritto:
dzacattaz ha scritto:
CREMA83 ha scritto: Piuttosto non mettere nulla...Lo ha messo su un mio amico su uno z750, dopo un mese, pisciava olio da tutte le parti...Meglio che prendi qualcosa di piu` blasonato, se vuoi restare in cina/taiwan Fastace, se no prendine uno di marca(anche per un'altra moto) e usa gli attacchi cinesi adatti per la nostra moto...
:Thumbup: :Thumbup: :Thumbup: :Thumbup: :Thumbup:
Grazie. La differenza è che questo costa 80 Euro, un Ohlins più di 500...

Piuttosto non metterci nulla :Blink: :Blink: :Blink: :Blink: :Blink:
:Thumbup: :Thumbup: :Thumbup: :Thumbup:
concordo,è una di quelle cose dove bisogna spendere,io ho messo da poco il modelo racing della matris ed è fantastico!è ad azione progressiva,in manovra non lo senti nemmeno ma in velocita' rende lo sterzo piu' preciso e rigoroso soprattutto in curva su le asperita' e sono finiti soprattutto gli sbacchettamenti dell'avantreno.i soldi spesi meglio dopo il kit mupo......mettetelo perche' serve,ma buono!! :Chessygrin: :Thumbup:
la mia blazing :mupo AB2,cartucce LCRR mupo,pedane Lightec,leve regolabili PT,tenditori catena e tappo serbatoio Lightec,manubrio renthal,riser Gilles,filtro SpintFilter,Rapid Bike Evo,scarico Arrow,portatarga sportivo yamaha,frecce Lightec e faro Rizoma

Avatar utente
dzacattaz
2
Messaggi: 267
Iscritto il: 01 dic 2014, 11:00
Nome: Roberto
MT-09: Matt Grey
Moto posseduta: Honda VFR 800,Malanca 125 GTI
Località: Fénis (AO)

Re: Ammortizzatore di sterzo

Messaggio da dzacattaz » 09 nov 2016, 13:10

@bibi, sono convintissimo anch'io che un'ammortizzatore da 80 euro non può valere come uno da oltre 500. Io, purtroppo, 500 euro da mettere per un ammortizzatore di sterzo non li ho...80 sì! Mi sono letto 13 pagine a riguardo dell'ammo cinese sul forum francese e ne sono tutti soddisfatti e lo consigliano. Sicuramente non sarà un Matris o un' Holins ma non penso che sia assolutamente peggiorativo rispetto al non averlo. E io che sono come San Tommaso l'ho comprato e montato ieri sera. In primavera lo proverò e farò sapere, adesso qui è improponibile andare in moto...(oggi nevica!)

bibi
3
Messaggi: 1070
Iscritto il: 01 lug 2015, 13:36
Nome: claudio
MT-09: ABS, Blazing Orange
Località: firenze

Re: Ammortizzatore di sterzo

Messaggio da bibi » 09 nov 2016, 13:56

dzacattaz ha scritto:@bibi, sono convintissimo anch'io che un'ammortizzatore da 80 euro non può valere come uno da oltre 500. Io, purtroppo, 500 euro da mettere per un ammortizzatore di sterzo non li ho...80 sì! Mi sono letto 13 pagine a riguardo dell'ammo cinese sul forum francese e ne sono tutti soddisfatti e lo consigliano. Sicuramente non sarà un Matris o un' Holins ma non penso che sia assolutamente peggiorativo rispetto al non averlo. E io che sono come San Tommaso l'ho comprato e montato ieri sera. In primavera lo proverò e farò sapere, adesso qui è improponibile andare in moto...(oggi nevica!)
rispetto il tuo modo di pensare,di sicuro meglio uno di 80 euri che nulla........avevo letto anche io sul forum americano e qualcuno poco ndopo montato accusava perdite di olio......poi la mia lunga esperienza,dopo aver buttato via svariati soldi....mi ha imparato che in questi componenti meno spendi e meno godi!cmq auguri per l'acquisto e spero ne rimani soddisfatto! :Thumbup:
la mia blazing :mupo AB2,cartucce LCRR mupo,pedane Lightec,leve regolabili PT,tenditori catena e tappo serbatoio Lightec,manubrio renthal,riser Gilles,filtro SpintFilter,Rapid Bike Evo,scarico Arrow,portatarga sportivo yamaha,frecce Lightec e faro Rizoma

Avatar utente
dzacattaz
2
Messaggi: 267
Iscritto il: 01 dic 2014, 11:00
Nome: Roberto
MT-09: Matt Grey
Moto posseduta: Honda VFR 800,Malanca 125 GTI
Località: Fénis (AO)

Re: Ammortizzatore di sterzo

Messaggio da dzacattaz » 09 nov 2016, 14:29

Sicuramente che "chi meno spende meno gode" ma non sempre si può avere tutto... Lo proverò e speriamo di aver fortuna. Se non sarò soddisfatto non avrò buttato 80 euro perchè gli attacchi mi rimangono, dovro "solo" comprare un ammortizzatore nuovo. Sul forum francese l'hanno provato per 6000 km e tutto perfetto. 6000 km sono niente ma può già essere un'indicazione. Con i soldi risparmiati l'anno prossimo prenderò un Mupo dietro mentre la forcella la lascio come modificata da Aviaracing.

bibi
3
Messaggi: 1070
Iscritto il: 01 lug 2015, 13:36
Nome: claudio
MT-09: ABS, Blazing Orange
Località: firenze

Re: Ammortizzatore di sterzo

Messaggio da bibi » 09 nov 2016, 14:48

dzacattaz ha scritto:Sicuramente che "chi meno spende meno gode" ma non sempre si può avere tutto... Lo proverò e speriamo di aver fortuna. Se non sarò soddisfatto non avrò buttato 80 euro perchè gli attacchi mi rimangono, dovro "solo" comprare un ammortizzatore nuovo. Sul forum francese l'hanno provato per 6000 km e tutto perfetto. 6000 km sono niente ma può già essere un'indicazione. Con i soldi risparmiati l'anno prossimo prenderò un Mupo dietro mentre la forcella la lascio come modificata da Aviaracing.
:Thumbup:
la mia blazing :mupo AB2,cartucce LCRR mupo,pedane Lightec,leve regolabili PT,tenditori catena e tappo serbatoio Lightec,manubrio renthal,riser Gilles,filtro SpintFilter,Rapid Bike Evo,scarico Arrow,portatarga sportivo yamaha,frecce Lightec e faro Rizoma

Avatar utente
ModelYear69
2
Messaggi: 171
Iscritto il: 16 mar 2016, 16:07
Nome: Massimo
MT-09: ABS, Matt Grey
Località: Milano

Re: Ammortizzatore di sterzo

Messaggio da ModelYear69 » 10 nov 2016, 12:59

dzacattaz ha scritto:Sicuramente che "chi meno spende meno gode" ma non sempre si può avere tutto... Lo proverò e speriamo di aver fortuna. Se non sarò soddisfatto non avrò buttato 80 euro perchè gli attacchi mi rimangono, dovro "solo" comprare un ammortizzatore nuovo. Sul forum francese l'hanno provato per 6000 km e tutto perfetto. 6000 km sono niente ma può già essere un'indicazione. Con i soldi risparmiati l'anno prossimo prenderò un Mupo dietro mentre la forcella la lascio come modificata da Aviaracing.
... non fa una grinza :Thumbup:

Volevo chiederti una cosa a proposito degli attacchi. Non essendo io in grado di valutare la qualità dei materiali, secondo te c'è pericolo che attacchi a basso costo possano cedere/spezzarsi? Chiedo perché la tua idea di tenerli e eventualmente comprare un ammo di qualità mi sembra molto buona. L'attacco al tappo del serbatoio non mi garba.

Avatar utente
dzacattaz
2
Messaggi: 267
Iscritto il: 01 dic 2014, 11:00
Nome: Roberto
MT-09: Matt Grey
Moto posseduta: Honda VFR 800,Malanca 125 GTI
Località: Fénis (AO)

Re: Ammortizzatore di sterzo

Messaggio da dzacattaz » 10 nov 2016, 14:54

ModelYear69 ha scritto:
dzacattaz ha scritto:Sicuramente che "chi meno spende meno gode" ma non sempre si può avere tutto... Lo proverò e speriamo di aver fortuna. Se non sarò soddisfatto non avrò buttato 80 euro perchè gli attacchi mi rimangono, dovro "solo" comprare un ammortizzatore nuovo. Sul forum francese l'hanno provato per 6000 km e tutto perfetto. 6000 km sono niente ma può già essere un'indicazione. Con i soldi risparmiati l'anno prossimo prenderò un Mupo dietro mentre la forcella la lascio come modificata da Aviaracing.
... non fa una grinza :Thumbup:

Volevo chiederti una cosa a proposito degli attacchi. Non essendo io in grado di valutare la qualità dei materiali, secondo te c'è pericolo che attacchi a basso costo possano cedere/spezzarsi? Chiedo perché la tua idea di tenerli e eventualmente comprare un ammo di qualità mi sembra molto buona. L'attacco al tappo del serbatoio non mi garba.
Il mio attacco non è sul serbatoio ma su un collarino del piantone di sterzo in posizione verticale e non particolarmente in vista. Ho provato a chiudere quasi tutta l'idraulica dell'ammortizzatore e sforzare sul manubrio, sforzava parecchio a girare ma l'attacco non si è mosso minimamente quindi "dovrebbe" essere buono. Le finiture sono ottime. Costruttivamente parlando sembra molto robusto, i giunti sferici sono senza giochi o attriti parassiti. L'ammo, da quello che si dice, dovrebbe essere un vero Hyperpro, prodotto illegalmente dalla stessa fabbrica che produce quelli "veri". Purtroppo fino in primavera non potrò provarlo su strada.

bibi
3
Messaggi: 1070
Iscritto il: 01 lug 2015, 13:36
Nome: claudio
MT-09: ABS, Blazing Orange
Località: firenze

Re: Ammortizzatore di sterzo

Messaggio da bibi » 10 nov 2016, 18:40

dzacattaz ha scritto:
ModelYear69 ha scritto:
dzacattaz ha scritto:Sicuramente che "chi meno spende meno gode" ma non sempre si può avere tutto... Lo proverò e speriamo di aver fortuna. Se non sarò soddisfatto non avrò buttato 80 euro perchè gli attacchi mi rimangono, dovro "solo" comprare un ammortizzatore nuovo. Sul forum francese l'hanno provato per 6000 km e tutto perfetto. 6000 km sono niente ma può già essere un'indicazione. Con i soldi risparmiati l'anno prossimo prenderò un Mupo dietro mentre la forcella la lascio come modificata da Aviaracing.
... non fa una grinza :Thumbup:g

Volevo chiederti una cosa a proposito degli attacchi. Non essendo io in grado di valutare la qualità dei materiali, secondo te c'è pericolo che attacchi a basso costo possano cedere/spezzarsi? Chiedo perché la tua idea di tenerli e eventualmente comprare un ammo di qualità mi sembra molto buona. L'attacco al tappo del serbatoio non mi garba.
Il mio attacco non è sul serbatoio ma su un collarino del piantone di sterzo in posizione verticale e non particolarmente in vista. Ho provato a chiudere quasi tutta l'idraulica dell'ammortizzatore e sforzare sul manubrio, sforzava parecchio a girare ma l'attacco non si è mosso minimamente quindi "dovrebbe" essere buono. Le finiture sono ottime. Costruttivamente parlando sembra molto robusto, i giunti sferici sono senza giochi o attriti parassiti. L'ammo, da quello che si dice, dovrebbe essere un vero Hyperpro, prodotto illegalmente dalla stessa fabbrica che produce quelli "veri". Purtroppo fino in primavera non potrò provarlo su strada.
Ciao dzacattaz,dato che non mi piace nemmeno a me e trovo l'attacco uguale al tuo in vendita... potresti per cortesia misurarmi col calibro il corpo ammortizzatore per capire se posso usare anche il collarino dato che il mio potrebbe avere una piega diversa? Grazie....
la mia blazing :mupo AB2,cartucce LCRR mupo,pedane Lightec,leve regolabili PT,tenditori catena e tappo serbatoio Lightec,manubrio renthal,riser Gilles,filtro SpintFilter,Rapid Bike Evo,scarico Arrow,portatarga sportivo yamaha,frecce Lightec e faro Rizoma

Avatar utente
dzacattaz
2
Messaggi: 267
Iscritto il: 01 dic 2014, 11:00
Nome: Roberto
MT-09: Matt Grey
Moto posseduta: Honda VFR 800,Malanca 125 GTI
Località: Fénis (AO)

Re: Ammortizzatore di sterzo

Messaggio da dzacattaz » 10 nov 2016, 19:45

Ciao @bibi, il diametro del corpo dell'ammo è di 24,5 mm (misura molto strana...). I collarini sono intercambiabili e sono spessorati con rodelle alte circa 8 mm. Variando gli spessori credo sia possibile adattare qualsiasi collarino. A disposizione.

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti