Mitas Sport Force+

Ammortizzatori, pinze freno, gomme, ecc... Il collegamento fra noi e l'asfalto.
Avatar utente
Raul79
2
Messaggi: 262
Iscritto il: 20 feb 2014, 11:52
Nome: Pasquale
MT-09: ABS, Matt Grey
Moto posseduta: Monster S2R (ormai non più)
Località: Manfredonia

Mitas Sport Force+

Messaggio da Raul79 » 21 mar 2015, 19:10

Cari amici del forum, non scrivo da un bel pò perché con la moto ferma in garage per vari ripristini ed esprimenti (un giorno forse vi racconterò della tragedia del Plastidip) non avevo o non sentivo di avere nulla da dire. Ma vi ho letto, ho letto dei cugini Traceristi, che mi hanno messo dei brutti tarli nel cervello e di tutte le evoluzioni dei vecchi leoni del sito...
Oggi però vi scrivo perché ho deciso di montare le nuove Sport FORCE+ della MITAS. È inutile dirvi che il prezzo è allettante ma, al solito le sensazioni sono diverse. Il culmine è stato il gommista che mi ha detto che se le voglio me le prendo io.
Da qui ho detto basta. Le prendo e le provo e al massimo ho buttato dei soldi!!! Se non le metto sotto non lo saprò mai
Vi farò da cavia, ferma ma sempre cavia!!!
Un abbraccio a tutti!!!
_Aprilia RS 50 Extrema_Piaggio ZIP SP_MBK Ovetto 100_Ducati Monster S2R_

-Danzi mai col Divolo nel pallido plenilunio?-

Avatar utente
Markos
GLOBALMOD
Messaggi: 3091
Iscritto il: 04 apr 2014, 18:26
Nome: Marco
MT-09: ABS, Matt Grey
Moto posseduta: Aprilia RX 50, Honda CR 250
Località: Padova

Re: Mitas Sport Force+

Messaggio da Markos » 21 mar 2015, 20:15

Ciao Raul! Cioè...il gommista si è rifiutato di acquistarle?!?! Ma.. che cosa bizzarra!!
Però adesso non puoi lanciarenil sasso e nascondere la mano...che hai combinato con il plastidip?!?! Chiedo perchè, come avrai letto, il mio esperimento sul telaio non ha retto!
Spero non t sia successo qualcosa di irreparabile!
La miglior distanza tra due punti è la curva!

nostre-yamaha-mt09/the-marko-s-mtbeast-t1376.html" onclick="window.open(this.href);return false;

bar-emme-ti/mturismo-sardegna-2014-wooow-t1493.html" onclick="window.open(this.href);return false;

walbe
2
Messaggi: 205
Iscritto il: 15 lug 2014, 20:33
Moto posseduta: Tuareg 660 + XADV
Località: Roma

Re: Mitas Sport Force+

Messaggio da walbe » 21 mar 2015, 21:01

Forse il tuo gommista ci guadagna troppo poco su quelle gomme. Io ho consumato un treno di Mitas Sport Force con la precedente moto trovandomici molto bene.
Ed ora ho già in garage le nuove Sport Force+ che monterò a breve sulla MT.

Jerryfast
SUPPORTER
Messaggi: 3910
Iscritto il: 19 nov 2013, 18:54
Nome: Davide
MT-09: ABS, Blazing Orange
Moto posseduta: Multistrada 620 dark
Località: Valtrebbia

Re: Mitas Sport Force+

Messaggio da Jerryfast » 22 mar 2015, 08:36

Ciao Raul, seguo interessato le impressioni future sulle mitas, ma cacchio hai combinato con il plastidip?
Cagiva alettarossa 125,Aprilia tuareg Wind 350, Yamaha xtz660 tenerè, Honda vfr750 f,Yamaha R6, Yamaha fzs1000 fazer, Honda four cb500,Yamaha MT09 blazing orange ABS, Husqvarna smr 125 4T e Ducati multistrada 620 dark.

teo74
2
Messaggi: 143
Iscritto il: 30 nov 2014, 20:44
Nome: matteo
MT-09: ABS, Deep Armor
Località: monza brianza

Re: Mitas Sport Force+

Messaggio da teo74 » 22 mar 2015, 18:40

Praticamente delle mitas non importa a nessuno :D vogliamo sapere del plasti dip!scheszo ovviamente,attendo il racconto di tutte e due le cose

Avatar utente
rey75
3
Messaggi: 552
Iscritto il: 15 nov 2014, 16:48
Nome: renzo
Moto posseduta: Hornet 2010 gpr white
Località: saronno

Re: R: Mitas Sport Force+

Messaggio da rey75 » 22 mar 2015, 19:00

io sono d accordo col gommista che s e' messo una mano sulla coscienza e che cmq i soldi che nn gli dai tu li recupera da qualcunaltro.
penso inoltre che sia piu facile guadagnare su uno pneumatico da 100 euro piuttosto che su uno da 300 (soglia del dolore x noi motociclisti!)
mi spiego meglio: diciamo che lui le mitras le paga 80 e te le vende a 120......cavolo , uno pensa che 120 sia piu che accettabile ...e lui si intasca 40 euro....
gomma da 300 euro: lui le paga 280 e te le vende appunto a 300....e' una cifra limite ma noi bikers ce pa facciamo andare bene, vabbe; lui si insaccoccia 20 euro pero....
morale, io ho sparato cifre a cavolo ma x mia esperienza le faccende stanno piu o meno cosi.
io nn metterei mai gomme del genere su un mezzo di per se' gia instabile come una moto, se fosse l auto altro discorso (tant e' che ho sotto gomme made in china!)
quando avranno un nome piu altisonante e meno problemi di gioventu allora ci ripensero', ne va della mia sicurezza e delle persone che trasporto

:wink:

Avatar utente
Raul79
2
Messaggi: 262
Iscritto il: 20 feb 2014, 11:52
Nome: Pasquale
MT-09: ABS, Matt Grey
Moto posseduta: Monster S2R (ormai non più)
Località: Manfredonia

Re: Mitas Sport Force+

Messaggio da Raul79 » 22 mar 2015, 19:53

Su quanto dice il gommista, che pure va in moto, potrei essere d'accordo, se non fosse che il mio meccanico me le ha consigliate. Lui poi all'EICMA ha parlato con quelli di Mitas è mi ha detto che ha avuto una buona impressione sulla questione del richiamo ( il difetto si presentava a velocità molto elevate, oltre i 200) che cmq denota professionalità.
Detto ciò, viste le mie doti innate di fermismo, e tutte le condizioni pregiudizievoli a riguardo, non partirò certo col coltello fra i denti, ma proverò a scoprirle un pò alla volta. Non mi dovessero convincere avrò buttato dei soldi e cambierò.
Detto ciò passiamo al piatto forte: PLASTIDIP.
pur non essendo il Michelangelo della bomboletta ho deciso di provare a fare il serbatoio bianco opaco. La mia motivazione è psicologica, perché volevo creare discontinuità dopo la scivolata di ottobre. Smonto il serbatoio, senza toglierlo dalla moto, smonto il tappo e tutto lo smontabile e maschero i badge e le protezioni in plastica e il resto della moto. Circa 4 ore di lavoro da solo.
Dopo aver visto tutti i video del mondo sul prodotto, letto ogni riga del sito ed essermi un pò esercitato a vuoto, inizio. A circa metà della prima mano incomincia a colare dappertutto, sembrava vi fosse caduto sopra un kilo di cornetti algida ad agosto. Volevo piangere. Decido che per facilitare la rimozione mi conviene comunque finire il lavoro. Faccio anche la secondo mano, con gli stessi effetti ma alla terza la bomboletta non spruzza, ma piscia pur essendo ancora in pressione.
Contatto il produttore che mi dice che il problema era la temperatura della bomboletta e mi consiglia di scaldarla col phon Gli rispondo che sulle istruzioni non si parla di temperature ma in compenso c'è il simbolo del pericolo di esplosione. Nessuna risposta...
Dopo qualche giorno decido di rimuovere il prodotto e ovviamente lo strato è discontinuo e non si rimuove in un pezzo unico. L'unica è usare le dita come gomma. E negli spigoli e attorno alle protezioni e ai badge ho usato un cartoncino per le rifiniture. Totale 6 ore e la cancellazione delle impronte digitali
Terrò la mia splendida Matt Grey...
_Aprilia RS 50 Extrema_Piaggio ZIP SP_MBK Ovetto 100_Ducati Monster S2R_

-Danzi mai col Divolo nel pallido plenilunio?-

Avatar utente
Raul79
2
Messaggi: 262
Iscritto il: 20 feb 2014, 11:52
Nome: Pasquale
MT-09: ABS, Matt Grey
Moto posseduta: Monster S2R (ormai non più)
Località: Manfredonia

Re: Mitas Sport Force+

Messaggio da Raul79 » 22 mar 2015, 19:55

Ah dimenticavo, per le valvole dei cerchi, la misura del foro è 11,3 millimetri?
_Aprilia RS 50 Extrema_Piaggio ZIP SP_MBK Ovetto 100_Ducati Monster S2R_

-Danzi mai col Divolo nel pallido plenilunio?-

teo74
2
Messaggi: 143
Iscritto il: 30 nov 2014, 20:44
Nome: matteo
MT-09: ABS, Deep Armor
Località: monza brianza

Re: Mitas Sport Force+

Messaggio da teo74 » 22 mar 2015, 20:03

Raul79 ha scritto:Su quanto dice il gommista, che pure va in moto, potrei essere d'accordo, se non fosse che il mio meccanico me le ha consigliate. Lui poi all'EICMA ha parlato con quelli di Mitas è mi ha detto che ha avuto una buona impressione sulla questione del richiamo ( il difetto si presentava a velocità molto elevate, oltre i 200) che cmq denota professionalità.
Detto ciò, viste le mie doti innate di fermismo, e tutte le condizioni pregiudizievoli a riguardo, non partirò certo col coltello fra i denti, ma proverò a scoprirle un pò alla volta. Non mi dovessero convincere avrò buttato dei soldi e cambierò.
Detto ciò passiamo al piatto forte: PLASTIDIP.Immagine Immagine Immagine
pur non essendo il Michelangelo della bomboletta ho deciso di provare a fare il serbatoio bianco opaco. La mia motivazione è psicologica, perché volevo creare discontinuità dopo la scivolata di ottobre. Smonto il serbatoio, senza toglierlo dalla moto, smonto il tappo e tutto lo smontabile e maschero i badge e le protezioni in plastica e il resto della moto. Circa 4 ore di lavoro da solo. Immagine Immagine
Dopo aver visto tutti i video del mondo sul prodotto, letto ogni riga del sito ed essermi un pò esercitato a vuoto, inizio. A circa metà della prima mano incomincia a colare dappertutto, sembrava vi fosse caduto sopra un kilo di cornetti algida ad agosto. Volevo piangere. Immagine Immagine Immagine Immagine Decido che per facilitare la rimozione mi conviene comunque finire il lavoro. Faccio anche la secondo mano, con gli stessi effetti ma alla terza la bomboletta non spruzza, ma piscia pur essendo ancora in pressione.
Contatto il produttore che mi dice che il problema era la temperatura della bomboletta e mi consiglia di scaldarla col phonImmagine Immagine Gli rispondo che sulle istruzioni non si parla di temperature ma in compenso c'è il simbolo del pericolo di esplosione. Nessuna risposta...
Dopo qualche giorno decido di rimuovere il prodotto e ovviamente lo strato è discontinuo e non si rimuove in un pezzo unico. L'unica è usare le dita come gomma. E negli spigoli e attorno alle protezioni e ai badge ho usato un cartoncino per le rifiniture. Totale 6 ore e la cancellazione delle impronte digitali Immagine Immagine Immagine Immagine
Terrò la mia splendida Matt Grey...Immagine Immagine Immagine
Come al solito,certi lavori quando li vedi fare nei filmati sembrano sempre semplici e a prova di asino,poi ti metti tu a farli e viene tutto uno schifo,per imparare devi investire tempo in tentativi e soldi!per il discorso gomme premetto che non ho la minima idea di con siano sta mitas però mi trovo d'accordo con rey,non me la sento di risparmiare su gomme e freni,sono le due cose che possono fare la differenza in casi particolari e di conseguenza farti tornare a casa sano

Avatar utente
Zstunt
3
Messaggi: 777
Iscritto il: 05 feb 2014, 09:39
Nome: Davide
MT-09: Blazing Orange
Moto posseduta: RS 125 Sp
Località: Cuneo

Re: Mitas Sport Force+

Messaggio da Zstunt » 23 mar 2015, 08:45

Cavolo mi dispiace per la brutta esperienza con il plastidip! Avevo visto anche io dei video sul tubo e sembrava molto facile da usare ma non mi l'ho mai comprato alla fine.
Per quanto riguarda le mitas questo nuovo modello non l'ho mai provato ma ne ho montati 2 treni del vecchio modello e mi sono trovato molto bene sopratutto se si pensa a quanto costano. Le anche portate in pista e non mi hanno mai fatto scherzi strani, logico da calde scivolavano ma erano molto prevedibili come gomme e durano anche abbastanza, sono curioso di provare le nuove ora!

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti