Mitas Sport Force+

Ammortizzatori, pinze freno, gomme, ecc... Il collegamento fra noi e l'asfalto.
Avatar utente
Ditraversys
3
Messaggi: 2288
Iscritto il: 21 dic 2013, 13:46
MT-09: ABS, Deep Armor
Moto posseduta: KTM 350 sm '88
Località: Milano

Re: Mitas Sport Force+

Messaggio da Ditraversys » 31 ott 2016, 15:08

McFly ha scritto:comportamento davvero strano, è la prima volta che lo sento su queste gomme....per curiosità, cosa hai montato adesso ditra? ?
Già, comportamento davvero strano, ti assicuro ho ancora i brividi ripensandoci... :WallBash :

Adesso ho montato le Metzeler Roadtech 01, puoi leggere la recensione a pag.5 tracer-ciclistica/prova-metzeler-roadte ... ml#p113285
"Happiness" isn't around the corner, it IS the corner

Spike105
2
Messaggi: 108
Iscritto il: 17 mar 2014, 11:51
Nome: Claudio
MT-09: Blazing Orange
Moto posseduta: Mt-09
Località: Fiume Veneto

Re: Mitas Sport Force+

Messaggio da Spike105 » 04 nov 2016, 16:38

@Ditraversys
Alla buon ora! Dunque, mi par di capire che non ti abbiano entusiasmato più di tanto nemmeno a te queste Mitas, tu però hai avuto la S-fortuna di provare anche l'anteriore, cosa che io invece non ho fatto, ma se già la posteriore mi aveva fatto piuttosto schifo mi reputo fortunato a non averla provata! Quindi siamo entrambi d'accordo che su asfalti particolarmente lisci si perdono che è un DIS-piacere, idem su strisce verniciate dei passaggi pedonali, sulla pressione possiamo dire che è meglio tenerla leggermente più alta se si vuole andare sul sicuro, bassa innesca ulteriori problemi...
Ora, visto che tu qui nel forum sei una specie di Guru delle gomme mi fa un sacco piacere sapere che anche a te queste non son piaciute per niente, e nemmeno io sono sicura tu abbia avuto un treno di gomme fallate, semplicemente si sono rivelate quello che realmente sono: gomme di M...
Io ormai la mia la finisco con la nuova stagione (non chiudo l'assicurazione ma non farò sicuramente kilometroni durante l'inverno), quando sarà il momento le cambierò e tornerò quasi sicuramente alle mie amate Bridgestone, voglio provare le S21 e vedere se sono meglio delle ottime S20evo!

Avatar utente
Ditraversys
3
Messaggi: 2288
Iscritto il: 21 dic 2013, 13:46
MT-09: ABS, Deep Armor
Moto posseduta: KTM 350 sm '88
Località: Milano

Re: RE: Re: Mitas Sport Force+

Messaggio da Ditraversys » 04 nov 2016, 17:54

Spike105 ha scritto:@Ditraversys
Alla buon ora! Dunque, mi par di capire che non ti abbiano entusiasmato più di tanto nemmeno a te queste Mitas, tu però hai avuto la S-fortuna di provare anche l'anteriore, cosa che io invece non ho fatto, ma se già la posteriore mi aveva fatto piuttosto schifo mi reputo fortunato a non averla provata! Quindi siamo entrambi d'accordo che su asfalti particolarmente lisci si perdono che è un DIS-piacere, idem su strisce verniciate dei passaggi pedonali, sulla pressione possiamo dire che è meglio tenerla leggermente più alta se si vuole andare sul sicuro, bassa innesca ulteriori problemi...
Ora, visto che tu qui nel forum sei una specie di Guru delle gomme mi fa un sacco piacere sapere che anche a te queste non son piaciute per niente, e nemmeno io sono sicura tu abbia avuto un treno di gomme fallate, semplicemente si sono rivelate quello che realmente sono: gomme di M...
Io ormai la mia la finisco con la nuova stagione (non chiudo l'assicurazione ma non farò sicuramente kilometroni durante l'inverno), quando sarà il momento le cambierò e tornerò quasi sicuramente alle mie amate Bridgestone, voglio provare le S21 e vedere se sono meglio delle ottime S20evo!
Beh, le S21 sono un grosso passo avanti rispetto alle S20 evo e l'anteriore in particolare a mio parere è in assoluto la miglior gomma anteriore per la nostra moto... davvero un enorme passo in avanti e sia per grip che per feedback è il riferimento su asfalti dai 15 gradi in su. Questa primavera la rimonto. Immagine

Leggi qui naked-ciclistica/topic4398.html e anche a pagina 7... Immagine

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
"Happiness" isn't around the corner, it IS the corner

Beamax
1
Messaggi: 54
Iscritto il: 01 set 2016, 00:47
Nome: Massimiliano
Moto posseduta: Yamaha R1
Località: Galzignano terme

Re: Mitas Sport Force+

Messaggio da Beamax » 13 mar 2017, 09:23

Buondi!

Ci ho fatto i primi 100 km e purtroppo non mi ci sono trovato! Spero abbiano solo una cera che ci mette a togliersi o faccia ancora troppo freddo (15gradi).

La sensazione é quella di vaghezza all anteriore. Non avverto che succede ed é diventato estremamente leggero. Inconsistente! Mi sembra abbia bisogno di un ammortizzatore di sterzo.
É molto impreciso alle basse velocità. La sensazione di avere l anteriore molto scarico. Quei movimenti di sterzo in manovra che di solito succedono solo se sei carico di bagagli o e con il passeggero.

Dulcis in fondo sono apparsi gli ondeggiamenti oltre i 170! Con le originali non mi succedevano :(

Beamax
1
Messaggi: 54
Iscritto il: 01 set 2016, 00:47
Nome: Massimiliano
Moto posseduta: Yamaha R1
Località: Galzignano terme

Re: Mitas Sport Force+

Messaggio da Beamax » 13 mar 2017, 09:25

La mia prova si riferiva alla tracer.. se volete spostatela nel post piú adatto!
Q

Spike105
2
Messaggi: 108
Iscritto il: 17 mar 2014, 11:51
Nome: Claudio
MT-09: Blazing Orange
Moto posseduta: Mt-09
Località: Fiume Veneto

Re: RE: Re: Mitas Sport Force+

Messaggio da Spike105 » 05 feb 2018, 17:02

Ditraversys ha scritto:
04 nov 2016, 17:54
Spike105 ha scritto:@Ditraversys
Alla buon ora! Dunque, mi par di capire che non ti abbiano entusiasmato più di tanto nemmeno a te queste Mitas, tu però hai avuto la S-fortuna di provare anche l'anteriore, cosa che io invece non ho fatto, ma se già la posteriore mi aveva fatto piuttosto schifo mi reputo fortunato a non averla provata! Quindi siamo entrambi d'accordo che su asfalti particolarmente lisci si perdono che è un DIS-piacere, idem su strisce verniciate dei passaggi pedonali, sulla pressione possiamo dire che è meglio tenerla leggermente più alta se si vuole andare sul sicuro, bassa innesca ulteriori problemi...
Ora, visto che tu qui nel forum sei una specie di Guru delle gomme mi fa un sacco piacere sapere che anche a te queste non son piaciute per niente, e nemmeno io sono sicura tu abbia avuto un treno di gomme fallate, semplicemente si sono rivelate quello che realmente sono: gomme di M...
Io ormai la mia la finisco con la nuova stagione (non chiudo l'assicurazione ma non farò sicuramente kilometroni durante l'inverno), quando sarà il momento le cambierò e tornerò quasi sicuramente alle mie amate Bridgestone, voglio provare le S21 e vedere se sono meglio delle ottime S20evo!
Beh, le S21 sono un grosso passo avanti rispetto alle S20 evo e l'anteriore in particolare a mio parere è in assoluto la miglior gomma anteriore per la nostra moto... davvero un enorme passo in avanti e sia per grip che per feedback è il riferimento su asfalti dai 15 gradi in su. Questa primavera la rimonto. Immagine

Leggi qui naked-ciclistica/topic4398.html e anche a pagina 7... Immagine

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
Ciao a tutti,

è passato parecchio tempo ma volevo solo dare il mio ultimo giudizio sulla Mitas... le avevo lasciate a Ottobre 2016 per l'inverno con la mia recensione negativa, le ho riprese a fine Marzo 2017 e il 22 Aprile 2017 mi sono steso in un tratto di strada che ritengo uno dei migliori in assoluto dalle mie parti.
La dinamica è troppo strana, ero appena sceso dal Verzegnis, una strada di circa 10km molto conosciuta dalle mie parti che si fa andata (salita) e ritorno (discesa), è molto tecnica, presenta tratti lenti e medio-veloci, molti cambi di direzione ma la caratteristica maggiore è che i rettilinei sono brevi e si contano sulle dita di una mano, in pratica si ha la moto al 90% in piega e al 10% dritta, dopo quel tratto anche la peggior gomma al mondo è relativamente "pronta" e calda, io non l'ho percorsa al massimo della velocità, anche perchè non mi piace molto correre in discesa, ma non andavo certo piano... una volta finito questo tratto di strada ne inizia uno che solo a guardarlo ti invita ad aprire il gas, e così ho fatto (come tutte le altre 10000 volte), ma alla terza curva a SX a 69km/h in mappa A in 2a marcia e con una inclinazione media (non da ginocchio) ho aperto il gas e schissshhhhCCRRRRRRRHRHRHRHRHR!!! Odioso quel suono che rimbomba sul casco e sembra non finire mai!! Purtroppo (o per fortuna), quel giorno avevo con me la SJ4000 per le riprese frontali e mi sono potuto vedere e rivedere infinite volte quella caduta, ho provato più volte a cercare una spiegazione diversa ma non c'è stato verso di cambiare la mia opinione: quella M***A di Mitas in quel momento non era calda a sufficienza e gli è bastato un pelo di accelerazione in più e una mezza curva per scapparmi via come se ci fosse olio perterra!

In conclusione: non comprerò mai più Mitas, continuerò ad utilizzare Bridgestone S21 (e le sue future generazioni) per la strada e Dunlop D211 GP Racer M (fino a quando le produrranno) per la pista!

Avatar utente
Ditraversys
3
Messaggi: 2288
Iscritto il: 21 dic 2013, 13:46
MT-09: ABS, Deep Armor
Moto posseduta: KTM 350 sm '88
Località: Milano

Re: Mitas Sport Force+

Messaggio da Ditraversys » 26 mar 2018, 12:02

@Spike105 mi spiace veramente molto per l'accaduto e oggettivamente anche a me ha fatto uno scherzo davvero "anomalo" a 2/3 del battistrada e l'ho cambiate per quello spavento. Mi spiace a te sia andata peggio.

Ti segnalo che mi sono trovato molto bene con le sportsmar2max...che durano a lungo e tengono tantissimo.
"Happiness" isn't around the corner, it IS the corner

Avatar utente
Belloccio
3
Messaggi: 670
Iscritto il: 16 ott 2014, 09:55
Nome: Andrea
Moto posseduta: MT09 Sport Tracker
Località: Monzuno (BO)

Re: Mitas Sport Force+

Messaggio da Belloccio » 27 mar 2018, 14:49

le gomme sono soggettive, io sono di bocca buona sicuramente avendo provato di tutto, e quando dico di tutto.. (!) ma le mitas vanno davvero bene, da fredde, da calde e anche sul bagnato con anche una discreta durata (circa 6000) e stesso parere di tutti gli altri che girano con me con anche moto diverse, però appunto a ognuno le sue gomme

emanuelememoli
1
Messaggi: 2
Iscritto il: 09 nov 2020, 12:31

Re: Mitas Sport Force+

Messaggio da emanuelememoli » 06 giu 2021, 21:03

Ragazzi avrei bisogno di un aiuto! Ho appena montato le sportforce plus e la moto sopra i 150 è diventata super instabile con effetto pendolo del manubrio anteriore... Cosa può essere? Una cattiva equilibratura?

Inviato dal mio SM-G996B utilizzando Tapatalk


personellanebbia
3
Messaggi: 519
Iscritto il: 14 set 2015, 18:27
Moto posseduta: MT 09 Tracer Lava red
Località: Piacenza

Re: Mitas Sport Force+

Messaggio da personellanebbia » 07 giu 2021, 18:16

O quello o un difetto della gomma

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 25 ospiti