Mitas Sport Force+

Ammortizzatori, pinze freno, gomme, ecc... Il collegamento fra noi e l'asfalto.
Avatar utente
Belloccio
3
Messaggi: 670
Iscritto il: 16 ott 2014, 09:55
Nome: Andrea
Moto posseduta: MT09 Sport Tracker
Località: Monzuno (BO)

Re: Mitas Sport Force+

Messaggio da Belloccio » 05 nov 2015, 21:07

con l'ultimo giro direi che le ho finite, davanti ce ne sarebbe ancora un po' ma dietro che l'ho parecchio maltrattata c'è poco.. km totali 6500 quindi veramente ottima durata

Immagine
Immagine

Avatar utente
Markos
GLOBALMOD
Messaggi: 3091
Iscritto il: 04 apr 2014, 18:26
Nome: Marco
MT-09: ABS, Matt Grey
Moto posseduta: Aprilia RX 50, Honda CR 250
Località: Padova

Re: Mitas Sport Force+

Messaggio da Markos » 06 nov 2015, 13:14

Belloccio ha scritto:con l'ultimo giro direi che le ho finite, davanti ce ne sarebbe ancora un po' ma dietro che l'ho parecchio maltrattata c'è poco.. km totali 6500 quindi veramente ottima durata

Immagine
Immagine
Ooohhhh la!!! Ecco un altro responso del kilometraggio! Cmq, bello concio il posteriore!!! Immagine Immagine
La miglior distanza tra due punti è la curva!

nostre-yamaha-mt09/the-marko-s-mtbeast-t1376.html" onclick="window.open(this.href);return false;

bar-emme-ti/mturismo-sardegna-2014-wooow-t1493.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
Azotomix
3
Messaggi: 1682
Iscritto il: 13 nov 2014, 16:09
Nome: Stefano
Moto posseduta: Tracer Lava Red
Località: Bologna

Re: Mitas Sport Force+

Messaggio da Azotomix » 07 nov 2015, 10:44

@Belloccio
6500 km.. direi ottimo!! Soprattutto da uno che la gomma la sfrutta a fondo...
La mia si è fermata a 1600 Km...l'avevo cambiata per mettere le Rennsport per andare in pista. La finirò quando riprenderò la moto.
“Saluta fiero e con la mano ben in vista perché tu sei un motociclista, se le mani non puoi staccare sporgi il piede che fa uguale, e se il piede non si nota... ti saluto in monoruota !!!!!!!!!! .

Avatar utente
Claudiuz
3
Messaggi: 615
Iscritto il: 19 nov 2013, 16:21
Nome: Claudio
Località: Udine - F.V.G.

Re: Mitas Sport Force+

Messaggio da Claudiuz » 07 nov 2015, 13:44

kaprone ha scritto:
cazzarola mi sembra troppo bassa come pressione, soprattutto al posteriore. il consumo è omogeneo? la gomma non si spiattella?

io ora sono al terzo treno e giro con pressioni a 2.4 - 2.8 e mi trovo benissimo.
quando faceva più caldo giravo con 0.1 in meno sia anteriore che posteriore


Sempre girato così basso e consumo ok :D troppo alto non mi fido

Avatar utente
Markos
GLOBALMOD
Messaggi: 3091
Iscritto il: 04 apr 2014, 18:26
Nome: Marco
MT-09: ABS, Matt Grey
Moto posseduta: Aprilia RX 50, Honda CR 250
Località: Padova

Re: Mitas Sport Force+

Messaggio da Markos » 21 giu 2016, 23:22

Ciao a tutti! Riesumo questo topic per dare finalmente una mia impressione su queste gomme (per quanto posso riuscire!)
Dopo aver percorso 4000 km le mie sensazioni sono davvero positive, il binomio "poca spesa tanta resa" mai fu più azzeccato. Arrivo da due treni di metzeller m7RR con cui mi sono trovato molto bene...prima di conoscere le mitas! [FACE WITH TEARS OF JOY]
Fin da appena montate (fine aprile) ho notato una repentinitá nello scendere in curva davvero disarmante e una volta impostata la curva la sensazione di stabilitá è eccezionale! L'unica nota dolente (ma nemmeno troppo a mio avviso) è che la facilitá di scendere in piega (probabilmente data dal profilo molto a punta) viene contrastata dalla necessità di maggiore fisicità per i cambi di direzione repentini. Una cosa a cui mi sono abituato abbastanza facilmente anche perchè la goduria nel feeling che ho trovato è qualcosa di stupendo. L'anteriore trasmette davvero sicurezza e una volta scaldate a dovere sembra di avere del mastice sulle gomme! Al momento ho fatto un bel 4 gg in sardegna mettendole alla frusta con temperature non superiori ai 20 gradi, qualche giretto sulle dolomiti solo e con zavorrina, ultimo sabato da solo dove ho avuto un misto di brutto tempo e altro di asfalto rosso e bello asciutto. Ne approfitto per mettere due foto...a metà giro e poco prima del rientro a casa. Non nego di essere stupito di come si sono conciate! Buona visione!!! Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
La miglior distanza tra due punti è la curva!

nostre-yamaha-mt09/the-marko-s-mtbeast-t1376.html" onclick="window.open(this.href);return false;

bar-emme-ti/mturismo-sardegna-2014-wooow-t1493.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Rayzen
2
Messaggi: 115
Iscritto il: 11 giu 2015, 22:27
Nome: Ivan
MT-09: ABS, Race Blu
Moto posseduta: Tracer
Località: Prato

Re: Mitas Sport Force+

Messaggio da Rayzen » 22 giu 2016, 08:25

Anche io ho le Mitas da circa 2000 km. Per il momento ne sono molto contento anche se come te (Markos) ho notato che quando le metto alla frusta fanno quell'effetti sbriciolato sui bordi e poi mi diventano blu come ad indicare un surriscaldamento. Comunque, fino ad ora, questa cosa non ha creato alcun tipo di problema. Voglio aspettare di averle portate a fine per fare un giudizio finale completo di resa chilometrica


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Spike105
2
Messaggi: 108
Iscritto il: 17 mar 2014, 11:51
Nome: Claudio
MT-09: Blazing Orange
Moto posseduta: Mt-09
Località: Fiume Veneto

Re: Mitas Sport Force+

Messaggio da Spike105 » 27 lug 2016, 16:33

Buongiorno a tutti,

ho montato la Mitas solo al posteriore in quanto, per il momento, la D211 all'anteriore ne fà ancora tanta di strada e non c'è miglior gomma anteriore che fino ad oggi mi abbia dato così tanta fiducia.
Pertanto potendo solo giudicare la sola posteriore posso dire che:
Pressione 2.1 per uso pista, la gomma scivola in apertura di gas nelle curve lente, per limitare il problema ho optato per l'uso della mappa B.
Pressione 2.5 per uso strada, la gomma tende a scivolare parecchio negli asfalti molto lisci, anche con altre gomme ho notato lo stesso problema ma con la Mitas la sensazione era nettamente superiore (il confronto è con Bridgestone S20evo e Dunlop D211)
In generale: la Mitas è una gomma "stretta", spigolosa al centro, appena montata dava la sensazione di aver alzato il posteriore, scende molto velocemente in piega ma poi risulta lenta nei cambi di direzione, non mi ha sbalordito, mi aspettavo maggior grip e, in ultimo, il fatto che si arrivi molto facilmente a chiuderla anche solo usandola su strada (cosa che con le altre non è così facile) mi fà capire che quando sono al massimo livello di piega sono già "impiccato"... io di certo non sono un pilota ma questo è il mio personale parere, ovvio che poi se si guarda il portafoglio... probabilmente il suo giudizio alla voce qualità/prezzo è molto alto, ma per me la gomma è l'elemento più importante di tutta la moto, quindi faccio uno sforzo economico maggiore e prendo una gomma che mi dà molto di più. Probabilmente Bridgestone S21.

Avatar utente
Markos
GLOBALMOD
Messaggi: 3091
Iscritto il: 04 apr 2014, 18:26
Nome: Marco
MT-09: ABS, Matt Grey
Moto posseduta: Aprilia RX 50, Honda CR 250
Località: Padova

Re: RE: Re: Mitas Sport Force+

Messaggio da Markos » 28 lug 2016, 00:08

Spike105 ha scritto:Buongiorno a tutti,

ho montato la Mitas solo al posteriore in quanto, per il momento, la D211 all'anteriore ne fà ancora tanta di strada e non c'è miglior gomma anteriore che fino ad oggi mi abbia dato così tanta fiducia.
Pertanto potendo solo giudicare la sola posteriore posso dire che:
Pressione 2.1 per uso pista, la gomma scivola in apertura di gas nelle curve lente, per limitare il problema ho optato per l'uso della mappa B.
Pressione 2.5 per uso strada, la gomma tende a scivolare parecchio negli asfalti molto lisci, anche con altre gomme ho notato lo stesso problema ma con la Mitas la sensazione era nettamente superiore (il confronto è con Bridgestone S20evo e Dunlop D211)
In generale: la Mitas è una gomma "stretta", spigolosa al centro, appena montata dava la sensazione di aver alzato il posteriore, scende molto velocemente in piega ma poi risulta lenta nei cambi di direzione, non mi ha sbalordito, mi aspettavo maggior grip e, in ultimo, il fatto che si arrivi molto facilmente a chiuderla anche solo usandola su strada (cosa che con le altre non è così facile) mi fà capire che quando sono al massimo livello di piega sono già "impiccato"... io di certo non sono un pilota ma questo è il mio personale parere, ovvio che poi se si guarda il portafoglio... probabilmente il suo giudizio alla voce qualità/prezzo è molto alto, ma per me la gomma è l'elemento più importante di tutta la moto, quindi faccio uno sforzo economico maggiore e prendo una gomma che mi dà molto di più. Probabilmente Bridgestone S21.
Mi piace la tua recensione spike soprattutto perchè è esattamente il contrario delle sensazioni che ho avuto io! Mi piacerebbe capire meglio il tuo stile di guida e il tuo peso. Personalmente trovo che le pressioni che hai usato siano troppo basse in pista date le temperature e troppo alte in strada. modificherei di 0.1 bar...ma nemmeno io sono un pilota! Immagine Immagine
La miglior distanza tra due punti è la curva!

nostre-yamaha-mt09/the-marko-s-mtbeast-t1376.html" onclick="window.open(this.href);return false;

bar-emme-ti/mturismo-sardegna-2014-wooow-t1493.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Spike105
2
Messaggi: 108
Iscritto il: 17 mar 2014, 11:51
Nome: Claudio
MT-09: Blazing Orange
Moto posseduta: Mt-09
Località: Fiume Veneto

Re: Mitas Sport Force+

Messaggio da Spike105 » 28 lug 2016, 12:35

Markos, tu non abiti molto lontano da me, magari organizziamo un uscita insieme così ci conosciamo e ci possiamo confrontare dal vivo.
In ogni caso, ribadendo il concetto che non sono un motociclista, per la pistata mi sono fatto consigliare dal gommista presente, la temperatura quel giorno era ottimale (27°-28° circa), mentre per la strada ho sempre tenuto quella pressione anche con le precedenti gomme e mi sono sempre trovato piuttosto bene. Quanto peso? 75kg nudo.

Avatar utente
Ditraversys
3
Messaggi: 2288
Iscritto il: 21 dic 2013, 13:46
MT-09: ABS, Deep Armor
Moto posseduta: KTM 350 sm '88
Località: Milano

Re: Mitas Sport Force+

Messaggio da Ditraversys » 28 lug 2016, 22:12

Manca poco e finalmente proverò queste gomme che fanno tanto parlare di loro... ci ho fatto una 15cina di chilometri sul chiazzato bagnato con la moto di un'amica giusto per togliere la cera e mi sono trovato alla grande... spero @Spike105 di trovarmici bene e non riscontrare quanto scrivevi poco fa. Per le S21 fai bene a puntarle...anteriore fantastico.

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
"Happiness" isn't around the corner, it IS the corner

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti