Mitas Sport Force+
- Ditraversys
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Re: Mitas Sport Force+
Come promesso al buon @tetta ho montato le sue amate gomme "economiche" Mitas sport plus, anteriore che ha davvero un bel profilo, a parte le spalle esageratamente verticali nella parte finale .
Ed il posteriore: ebbene eccole appena montate ho notato che il posteriore è molto più alto il che dovrebbe agevolare gli ingressi in curva ed effettivamente alla prova dei fatti l'ingresso ne giova molto.
Comunque c'ho fatto pochi km a passo sostenuto e le gomme mi sono piaciute per l'ingresso in curva, la maneggevolezza nei cambi di direzione e la piacevole sensazione di agilità a moto inclinata, non mi ha entusiasmato la sensazione di mancanza di appoggio appena imposti la curva sembra di essere solo appoggiati sull'avantreno mentre poi appena superi una certa inclinazione si appoggia anche il posteriore e da li si sente la moto sicura e ben sostenuta.
Manca un po' la sensazione di quanto sei piegato e penso sia più comodo avere tuta e saponette per avere un riferimento su quanto stai piegando.
Hanno una carcassa davvero molto rigida e per farla lavorare ho dovuto scendere parecchio di pressione arrivando a 2,1 ant e 2,3 post (a caldo guadagnano 0,3 ) per renderle meno sensibili alle asperità e non strappare il posteriore appena dai un filino di gas a moto piegata.
La cosa incredibile è che andando tranquilli le conci così...
Anteriore:
Particolare anteriore:
Posteriore:
Comunque al momento sembrano tenere bene, scivolano un po di più di altre sulle strisce ma hanno un handling davvero molto piacevole... adorabile nei cambi di direzione e anche in frenata.
Ricordano... pure troppo ... le vecchie D207...ma con una mescola più morbida sulla spalla.
Peccato averci fatto pochi km, appena provate per bene vi saprò dire di più ma adesso è il momento di fare il bagno.
Buon Ferragosto a tutti!
Ed il posteriore: ebbene eccole appena montate ho notato che il posteriore è molto più alto il che dovrebbe agevolare gli ingressi in curva ed effettivamente alla prova dei fatti l'ingresso ne giova molto.
Comunque c'ho fatto pochi km a passo sostenuto e le gomme mi sono piaciute per l'ingresso in curva, la maneggevolezza nei cambi di direzione e la piacevole sensazione di agilità a moto inclinata, non mi ha entusiasmato la sensazione di mancanza di appoggio appena imposti la curva sembra di essere solo appoggiati sull'avantreno mentre poi appena superi una certa inclinazione si appoggia anche il posteriore e da li si sente la moto sicura e ben sostenuta.
Manca un po' la sensazione di quanto sei piegato e penso sia più comodo avere tuta e saponette per avere un riferimento su quanto stai piegando.
Hanno una carcassa davvero molto rigida e per farla lavorare ho dovuto scendere parecchio di pressione arrivando a 2,1 ant e 2,3 post (a caldo guadagnano 0,3 ) per renderle meno sensibili alle asperità e non strappare il posteriore appena dai un filino di gas a moto piegata.
La cosa incredibile è che andando tranquilli le conci così...
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Particolare anteriore:
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Comunque al momento sembrano tenere bene, scivolano un po di più di altre sulle strisce ma hanno un handling davvero molto piacevole... adorabile nei cambi di direzione e anche in frenata.
Ricordano... pure troppo ... le vecchie D207...ma con una mescola più morbida sulla spalla.
Peccato averci fatto pochi km, appena provate per bene vi saprò dire di più ma adesso è il momento di fare il bagno.
Buon Ferragosto a tutti!
"Happiness" isn't around the corner, it IS the corner
- Markos
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Re: Mitas Sport Force+
Ooohhh la...finalmente il nostro buon paolo ha messo le "economiche"!!! Dai dai che sono curioso delle tue sensazioni dopo una bella prova e soprattutto quanti km riesci a fare prima di buttarle!!!
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La miglior distanza tra due punti è la curva!
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Re: Mitas Sport Force+
sono parecchio attirato anch'io dal provarle, intanto mi sento di consigliare a chi lamenta che sia troppo scivolosa di abbassare le pressioni, io sia con le dunlop di serie che con le bt016pro da solo tengo 2,1 ant 2,2 post e vado benissimo, con pressioni più alte solo se viaggio in due, altrimenti in uscita di curva rischio sempre un bel high side.. :Hurted:
con queste pressioni la bt016 ant l'ho chiusa, pressioni più alte mi partiva il muso..
con le mitas che chilometraggio è stato raggiunto? dalle vostre esperienze con questa gomma posso montarle ora per correre anche col freddo o meglio una gomma più "invernale"
con queste pressioni la bt016 ant l'ho chiusa, pressioni più alte mi partiva il muso..
con le mitas che chilometraggio è stato raggiunto? dalle vostre esperienze con questa gomma posso montarle ora per correre anche col freddo o meglio una gomma più "invernale"
- mosquitokiller
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Re: Mitas Sport Force+
Prezzo veramente buono e gomma che sembra essere ottima.
Visto che delle originali mi lamento spesso, inizio a fare qualche pensierino verso queste Mitas, però un po mi dispiace sulle originali D222 ho solo 2500 km come la moto del resto.
Visto che delle originali mi lamento spesso, inizio a fare qualche pensierino verso queste Mitas, però un po mi dispiace sulle originali D222 ho solo 2500 km come la moto del resto.
- Konse
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Re: RE: Re: Mitas Sport Force+
AndreaTRC ha scritto: con le mitas che chilometraggio è stato raggiunto? dalle vostre esperienze con questa gomma posso montarle ora per correre anche col freddo o meglio una gomma più "invernale"
Ciao Andrea, io sono a 4000 km circa e posso dirti che la mia esperienza con le mitas bagnate nn è molto positiva....
Se il tuo scopo è mantenere le coperture oltre i primi freddi, io punterei ad un'altra gomma, sicuramente con mescola e disegno più adatte alla stagione invernale ...
(PS, cosa intendi per "CORRERE anche col freddo" ? )
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W la PIEGAAA !!!
Mbk Booster NG --> Aprila Tuono 50--> Suzuki GSR 600 --> Mr T ABS Deep Armor !!!
https://www.youtube.com/watch?v=MIJJMa3y0ek
PETIZIONE PER BARRIERE SALVA MOTOCICLISTI
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Re: Mitas Sport Force+
intendevo dire usare la moto anche d'inverno, ovviamente con angoli di piega nettamente inferiori
- Konse
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Re: RE: Re: Mitas Sport Force+
Ottimo!AndreaTRC ha scritto:intendevo dire usare la moto anche d'inverno, ovviamente con angoli di piega nettamente inferiori
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Re: Mitas Sport Force+
@Ditraversys, già dalle tue prime righe si intuisce che ci sono aspetti positivi e negativi ma aspetto che tu faccia qualche km in più per leggere un tuo vero giudizio.
Io nel frattempo ho giocato leggermente con le pressioni et-voilà ho risolto il 99% di tutti i problemi riscontrati all'inizio, effettivamente con la pressione a 2.2 - 2.3 le cose cambiano e si trasformano in un'ottima gomma (ricordo a tutti che io monto solo la posteriore).
I punti negativi rimangono secondo me i seguenti:
- ci mette più tempo ad entrare in temperatura
- su asfalto particolarmente liscio o strisce vanno più in crisi di altre più blasonate
Ho avuto modo di provarle anche sul bagnato e, come per tutte, vanno capite progressivamente che ci si corre sopra... purtroppo era buio e rientravo da un matrimonio... non era il caso di fare il mona!
Io nel frattempo ho giocato leggermente con le pressioni et-voilà ho risolto il 99% di tutti i problemi riscontrati all'inizio, effettivamente con la pressione a 2.2 - 2.3 le cose cambiano e si trasformano in un'ottima gomma (ricordo a tutti che io monto solo la posteriore).
I punti negativi rimangono secondo me i seguenti:
- ci mette più tempo ad entrare in temperatura
- su asfalto particolarmente liscio o strisce vanno più in crisi di altre più blasonate
Ho avuto modo di provarle anche sul bagnato e, come per tutte, vanno capite progressivamente che ci si corre sopra... purtroppo era buio e rientravo da un matrimonio... non era il caso di fare il mona!
- Ditraversys
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Re: Mitas Sport Force+
Finite... ...o meglio mi hanno sfinito... infatti era da tanto che non smontavo dai cerchi delle gomme con ancora materia nera sulla carcassa eppure ho dovuto farlo a seguito di un grosso spavento in settimana.
Vi racconto: tornavo a casa a passo allegro su strada iperconosciuta curvone a sinistra in appoggio che allarga dove accelero parecchio poi mi tuffo a destra in una curva a raggio decrescente, chiudo il gas e la moto incomincia a sbacchettare paurosamente, perfortuna ho una corsia in più per allargare perchè nemmeno
volendo avrei potuto frenare vista la violenza delle sbacchettate il guard rail nel frattempo si avvicina inesorabilmente e mi viene solo da dare gas e buttarla giu tanto molto di piu di quanto avrei fatto se non avesse sbacchettato e comunque molto di più di quanto mi fidavo a fare su strada con 10 gradi di temperatura e l'umidità della sera che incomincia a depositarsi... lo shimmy finisce appena ho dato gas e a momenti la perdevo dietro ma per fortuna è andata bene e tutto si risolve con uno spavento e un polso molto dolorante, appena raddrizza la moto mi rimane un briciolo di lucidità per dare una toccatina al freno anteriore per riavvicinare le pastiglie nel caso si fossero allontanate dalla sbacchettata. Tengo a precisare che una cosa del genere non mi era mai capitata prima con altre gomme ne prima con queste quindi non so bene a cosa imputare la cosa ma siceramente non ho voglia di riprovare l'esperienza e la mattina dopo sono andato a cambiarle.
@Spike105 Purtroppo per me è molto difficile dare un giudizio su queste coperture perchè: o il mio anteriore era difettato oppure per qualche motivo sulla mia moto con il mio modo di guidare non funzionava, provo a spiegarmi: per qualche oscura ragione le gomme anzi l'anteriore aveva un grip discreto per massimo dieci, quindici chilometri a passo allegro successivamente una parte della spalla surriscaldava e scivolava molto, troppo.
Ho provato a fare innumerevoli tentativi con la pressione e con l'altezza del posteriore e anche due tentativi diversi di setting della forcella per provare a farle lavorare meno ma non c'è stato verso la gomma davanti non ne voleva sapere di collaborare e la gomma dietro non ha mai lavorato molto proprio perchè andavo a spasso e non avendo la fiducia sul davanti.
Ormai rassegnato sono riuscito a fare 6800 km e se guardate le gomme di materiale ce ne tantissimo infatti un pregio di queste coperture è sicuramente la durata, si possono suggerire a tutti i macinakm perchè se non interessa la prestazione pura o se la vosta ciclistica/guida non le mette in crisi il rendimento è discreto e la durata è elevata, direi turistica non sportiva nonostante l'handling sia decisamente piacevole.
Anteriore:
Posteriore:
Smontandole poi ho avuto conferma dei miei dubbi infatti nell'area che surriscaldava e scivolava anche dentro aveva subito una forte scaldata evidenziata da una fascia bluastra proprio in concomitanza dell'area surriscaldata (almeno mi sento meno fesso e mi fido maggiormente delle mie sensazioni).
Comunque penso che sono gomme dal grip decoroso su asfalti abrasivi mentre il grip è mediobasso su asfalti lisci/consumati e sulla segnaletica stradale orizzontale; comunque il grip non è sufficiente per utilizzare il bel profilo della gomma e soprattutto dopo 5000 km cala e a quota quasi 7000 era molto deteriorato il livello di performanche.
Sul bagnato avevo un mucchio di grip davanti e davvero poco dietro e questo penso che sia il rovescio della medaglia per quanto accadeva sull'asciutto.
Alla domanda: valgono la spesa? Nel mio caso risponderei no, troppi comportamenti anomali e non ho mai avuto un minimo di fiducia quindi sono obbligato a rispondere così ma altri con la stessa moto li ho visti con gomme che lavoravano e quindi spero sia solo stato un anteriore difettato (ma non penso e non le riproverò).
Per la cronaca nonostante siano dure come legni e abbiano un pessimo kick-back funzionano meglio gonfie e intorno ai 2.4 anteriore e 2.5 posteriore sembravano reggere un pelo di più la guida allegra.
Buona serata a tutti!
Vi racconto: tornavo a casa a passo allegro su strada iperconosciuta curvone a sinistra in appoggio che allarga dove accelero parecchio poi mi tuffo a destra in una curva a raggio decrescente, chiudo il gas e la moto incomincia a sbacchettare paurosamente, perfortuna ho una corsia in più per allargare perchè nemmeno
volendo avrei potuto frenare vista la violenza delle sbacchettate il guard rail nel frattempo si avvicina inesorabilmente e mi viene solo da dare gas e buttarla giu tanto molto di piu di quanto avrei fatto se non avesse sbacchettato e comunque molto di più di quanto mi fidavo a fare su strada con 10 gradi di temperatura e l'umidità della sera che incomincia a depositarsi... lo shimmy finisce appena ho dato gas e a momenti la perdevo dietro ma per fortuna è andata bene e tutto si risolve con uno spavento e un polso molto dolorante, appena raddrizza la moto mi rimane un briciolo di lucidità per dare una toccatina al freno anteriore per riavvicinare le pastiglie nel caso si fossero allontanate dalla sbacchettata. Tengo a precisare che una cosa del genere non mi era mai capitata prima con altre gomme ne prima con queste quindi non so bene a cosa imputare la cosa ma siceramente non ho voglia di riprovare l'esperienza e la mattina dopo sono andato a cambiarle.
@Spike105 Purtroppo per me è molto difficile dare un giudizio su queste coperture perchè: o il mio anteriore era difettato oppure per qualche motivo sulla mia moto con il mio modo di guidare non funzionava, provo a spiegarmi: per qualche oscura ragione le gomme anzi l'anteriore aveva un grip discreto per massimo dieci, quindici chilometri a passo allegro successivamente una parte della spalla surriscaldava e scivolava molto, troppo.
Ho provato a fare innumerevoli tentativi con la pressione e con l'altezza del posteriore e anche due tentativi diversi di setting della forcella per provare a farle lavorare meno ma non c'è stato verso la gomma davanti non ne voleva sapere di collaborare e la gomma dietro non ha mai lavorato molto proprio perchè andavo a spasso e non avendo la fiducia sul davanti.
Ormai rassegnato sono riuscito a fare 6800 km e se guardate le gomme di materiale ce ne tantissimo infatti un pregio di queste coperture è sicuramente la durata, si possono suggerire a tutti i macinakm perchè se non interessa la prestazione pura o se la vosta ciclistica/guida non le mette in crisi il rendimento è discreto e la durata è elevata, direi turistica non sportiva nonostante l'handling sia decisamente piacevole.
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Smontandole poi ho avuto conferma dei miei dubbi infatti nell'area che surriscaldava e scivolava anche dentro aveva subito una forte scaldata evidenziata da una fascia bluastra proprio in concomitanza dell'area surriscaldata (almeno mi sento meno fesso e mi fido maggiormente delle mie sensazioni).
Comunque penso che sono gomme dal grip decoroso su asfalti abrasivi mentre il grip è mediobasso su asfalti lisci/consumati e sulla segnaletica stradale orizzontale; comunque il grip non è sufficiente per utilizzare il bel profilo della gomma e soprattutto dopo 5000 km cala e a quota quasi 7000 era molto deteriorato il livello di performanche.
Sul bagnato avevo un mucchio di grip davanti e davvero poco dietro e questo penso che sia il rovescio della medaglia per quanto accadeva sull'asciutto.
Alla domanda: valgono la spesa? Nel mio caso risponderei no, troppi comportamenti anomali e non ho mai avuto un minimo di fiducia quindi sono obbligato a rispondere così ma altri con la stessa moto li ho visti con gomme che lavoravano e quindi spero sia solo stato un anteriore difettato (ma non penso e non le riproverò).
Per la cronaca nonostante siano dure come legni e abbiano un pessimo kick-back funzionano meglio gonfie e intorno ai 2.4 anteriore e 2.5 posteriore sembravano reggere un pelo di più la guida allegra.
Buona serata a tutti!
Ultima modifica di Ditraversys il 30 ott 2016, 19:04, modificato 2 volte in totale.
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Re: Mitas Sport Force+
comportamento davvero strano, è la prima volta che lo sento su queste gomme....per curiosità, cosa hai montato adesso ditra? ?
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