Mitas Sport Force+

Ammortizzatori, pinze freno, gomme, ecc... Il collegamento fra noi e l'asfalto.
Avatar utente
Markos
GLOBALMOD
Messaggi: 3091
Iscritto il: 04 apr 2014, 18:26
Nome: Marco
MT-09: ABS, Matt Grey
Moto posseduta: Aprilia RX 50, Honda CR 250
Località: Padova

Re: Mitas Sport Force+

Messaggio da Markos » 28 lug 2016, 22:21

@Spike105 volentieri! Ormai credo che prima di fine agosto non riusciremo perchè partirò per le ferie ma al mio ritorno sentiamoci che un uscita la faccio volentierissimo! Di dove sei? Probabilmente l'hai gia detto ma nn ricordo! Per le pressioni ho dovuto rivedere anch'io le mie abitudini e infatti queste le tego più basse delle m7rr che avevo prima, è anche vero che nel mentre ho cambiato un po stile di guida rendendomi anche conto che non lavoravano bene...per questo ringrazio @Ditraversys e sono curiosissimo di sentire la tua opinione in merito...anzi...è tanto che la aspetto!
La miglior distanza tra due punti è la curva!

nostre-yamaha-mt09/the-marko-s-mtbeast-t1376.html" onclick="window.open(this.href);return false;

bar-emme-ti/mturismo-sardegna-2014-wooow-t1493.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
camacio
3
Messaggi: 942
Iscritto il: 14 mar 2015, 21:47
Nome: Sandro
Località: casalgrande (RE)

Re: RE: Re: Mitas Sport Force+

Messaggio da camacio » 29 lug 2016, 00:15

Ditraversys ha scritto:Manca poco e finalmente proverò queste gomme che fanno tanto parlare di loro... ci ho fatto una 15cina di chilometri sul chiazzato bagnato con la moto di un'amica giusto per togliere la cera e mi sono trovato alla grande... spero @Spike105 di trovarmici bene e non riscontrare quanto scrivevi poco fa. Per le S21 fai bene a puntarle...anteriore fantastico.

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
Finalmente[SMILING FACE WITH OPEN MOUTH AND SMILING EYES] Vedrai Ditra anche l'anteriore Mitas non scherza

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Spike105
2
Messaggi: 108
Iscritto il: 17 mar 2014, 11:51
Nome: Claudio
MT-09: Blazing Orange
Moto posseduta: Mt-09
Località: Fiume Veneto

Re: Mitas Sport Force+

Messaggio da Spike105 » 29 lug 2016, 11:43

@Markos
Sono di Pordenone, se tu sei da Padova come leggo sotto la tua foto allora quasi certamente facciamo gli stessi passi (dolomitici), per questo sarà facile organizzare un'uscita insieme. A Settembre farò da traino al mio gruppo di amici biker e come giro farò: Pordenone-Enego-Asiago-Pergine Valsugana-Cavalese (passando per la mitisa SS612 :Love2: :Love2: :Love2: )-Predazzo-Moena-Falcade-Agordo-Belluno-Lago Santa Croce-Fadalto-Vittorio Veneto-Pordenone.

Tornando al discorso Mitas, ho ancora più di metà gomma posteriore, sono sicuro che lavorando sulle pressioni qualcosa cambierà ma a pelle non è la gomma che mi aspettavo (e per fortuna è solo la posteriore), darò ulteriore giudizio a gomma finita.

Avatar utente
Ditraversys
3
Messaggi: 2288
Iscritto il: 21 dic 2013, 13:46
MT-09: ABS, Deep Armor
Moto posseduta: KTM 350 sm '88
Località: Milano

Re: Mitas Sport Force+

Messaggio da Ditraversys » 29 lug 2016, 13:07

@Spike105 certo povere mitas le confronti con le D211 Gp racer non so se esistono gomme migliori in circolazione.

Ma come ti lavoravano le D211, strappavano o riuscivi a consumarle in modo omogeneo? Le hai provate ad usarle in pista?
"Happiness" isn't around the corner, it IS the corner

Spike105
2
Messaggi: 108
Iscritto il: 17 mar 2014, 11:51
Nome: Claudio
MT-09: Blazing Orange
Moto posseduta: Mt-09
Località: Fiume Veneto

Re: Mitas Sport Force+

Messaggio da Spike105 » 08 ago 2016, 16:29

@Ditraversys purtroppo quando sono andato in pista avevo la D211 anteriore e la Mitas al posteriore. Quindi posso elogiare la D211 che come anteriore è una cosa divina, mentre la Mitas al posteriore mi ha un pò deluso.
Ci sono delle precisazioni da fare, il circuito è molto piccolo (900mt) si fà tutto in seconda marcia, dai 2000giri al limitatore ma non si cambia mai, le curve si percorrono a velocità mooolto ridotte (35-45km/h) tranne una lunga curva a destra da 100-110km/h e una "S" da 60-70km/h. La curva più lenta in assoluto è quella che più ha messo in crisi la Mitas in quanto spalancando il gas in fase di uscita tendeva a scivolare, tutto sotto controllo ovviamente ma mi aspettavo di meglio da una gomma così tanto decantata!
In ogni caso, se la delusione è parzialmente arrivata in pista, su strada si è confermata, purtroppo le strade non sono asfaltate come dio comanda e quindi in situazioni di asfalto molto liscio la Mitas mi è sembrata la peggior gomma che io abbia provato fino ad ora, bruttissimo comportamento in frenata con moto leggermente inclinata, sbandiera che è un piacere, in poche parole mi fa ca**re!
Avrà dei punti a favore sta benedetta Mitas? Si: il prezzo! Per tutto il resto c'è Bridgestone S21 (che prima o poi proverò!).

Avatar utente
camacio
3
Messaggi: 942
Iscritto il: 14 mar 2015, 21:47
Nome: Sandro
Località: casalgrande (RE)

Re: Mitas Sport Force+

Messaggio da camacio » 09 ago 2016, 00:43

Io in pista non le ho mai provate,non so a che pressioni tu le usi,ma io x strada provo il contrario delle tue sensazioni e non sono un fermone..

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Spike105
2
Messaggi: 108
Iscritto il: 17 mar 2014, 11:51
Nome: Claudio
MT-09: Blazing Orange
Moto posseduta: Mt-09
Località: Fiume Veneto

Re: Mitas Sport Force+

Messaggio da Spike105 » 09 ago 2016, 16:24

Nemmeno io sono un fermone, ma purtroppo questo è il mio riscontro sulla posteriore Mitas. Io ho sempre avuto Bridgestone (S20, S20evo), ho fatto un paio di mesi con la D211 (mostruosa!) e adesso ho la Mitas... si vede che ero abituato ad avere il meglio nel mercato e quindi adesso che ho montato questa non trovo lo stesso feeling che avevo con le altre. Punto.
Poi se ci mettiamo asfalto non troppo liscio, temperature non elevatissime e la giusta pressione... la Mitas si dimostra una buona gomma, ma perde il confronto con le altre quando uno di questi 3 fattori (soprattutto il primo) cambiano.

Aneddoto: sono in discussione anche con gli attuali compagni di uscite, tutti attrezzati di Mitas, chi con il CBR1000, chi con il CB1000, GSX-R 750... eppure sono l'unico che non è pienamente soddisfatto, tutti gli altri invece sono super soddisfatti, e non sono nemmeno loro dei fermoni, quindi non lo so, forse sono io che ho il culo più sensibile degli altri e la sento scivolare troppo (ripeto, sempre in totale sicurezza e controllo), oppure è il mio stile di guida che non trova il giusto equilibrio moto-gomma... booh.

Avatar utente
Belloccio
3
Messaggi: 670
Iscritto il: 16 ott 2014, 09:55
Nome: Andrea
Moto posseduta: MT09 Sport Tracker
Località: Monzuno (BO)

Re: Mitas Sport Force+

Messaggio da Belloccio » 09 ago 2016, 22:02

ma visto quindi che sembri una "mosca bianca" non è che per caso lo scivolamento posteriore è dato da un mono scarso o tarato male..?!?!

Avatar utente
camacio
3
Messaggi: 942
Iscritto il: 14 mar 2015, 21:47
Nome: Sandro
Località: casalgrande (RE)

Re: Mitas Sport Force+

Messaggio da camacio » 10 ago 2016, 01:13

O forse è anche il binomio D211 anteriore e Mitas posteriore che non lavorano in sintonia

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Spike105
2
Messaggi: 108
Iscritto il: 17 mar 2014, 11:51
Nome: Claudio
MT-09: Blazing Orange
Moto posseduta: Mt-09
Località: Fiume Veneto

Re: Mitas Sport Force+

Messaggio da Spike105 » 10 ago 2016, 16:42

Non posso dare nemmeno colpa al mono (Ohlins DR46) che è tarato bene a mio avviso, tempo fà lamentavo molto degli sbacchettamenti che mi dava a velocità elevate ma poi ho trovato la quandra e non ho più avuto problemi, vero anche che montavo la D211 all'epoca della taratura e quella ci mette sempre una pezza anche quando non sei con il giusto setting...
Quello che invece credo sia il punto debole della Mitas e che a me particolarmente non piace è il fatto che sia molto appuntita sul centro e chiude subito sulle spalle, questo tende a far scivolare maggiormente il posteriore quando sono leggermente piegato e pinzato, con tutte le altre invece (Bridgestone in primis) che sono più rotonde non ho mai lamentato lo stesso problema. Magari tra qualche km quando anche la Mitas sarà livellata al centro non avrò più gli stessi problemi, già adesso che ho 1500km all'attivo sembra essere migliorata (dalle sensazioni che mi dà).

Facciamo così: aspetto di arrivare alle tele (per modo di dire) e poi darò il mio giudizio definitivo.

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 24 ospiti