Mitas Sport Force+
- Belloccio
- Messaggi: 670
- Iscritto il: 16 ott 2014, 09:55
- Nome: Andrea
- Moto posseduta: MT09 Sport Tracker
- Località: Monzuno (BO)
Re: Mitas Sport Force+
con l'ultimo giro direi che le ho finite, davanti ce ne sarebbe ancora un po' ma dietro che l'ho parecchio maltrattata c'è poco.. km totali 6500 quindi veramente ottima durata
- Markos
- Messaggi: 3091
- Iscritto il: 04 apr 2014, 18:26
- Nome: Marco
- MT-09: ABS, Matt Grey
- Moto posseduta: Aprilia RX 50, Honda CR 250
- Località: Padova
Re: Mitas Sport Force+
Ooohhhh la!!! Ecco un altro responso del kilometraggio! Cmq, bello concio il posteriore!!!Belloccio ha scritto:con l'ultimo giro direi che le ho finite, davanti ce ne sarebbe ancora un po' ma dietro che l'ho parecchio maltrattata c'è poco.. km totali 6500 quindi veramente ottima durata
La miglior distanza tra due punti è la curva!
nostre-yamaha-mt09/the-marko-s-mtbeast-t1376.html" onclick="window.open(this.href);return false;
bar-emme-ti/mturismo-sardegna-2014-wooow-t1493.html" onclick="window.open(this.href);return false;
nostre-yamaha-mt09/the-marko-s-mtbeast-t1376.html" onclick="window.open(this.href);return false;
bar-emme-ti/mturismo-sardegna-2014-wooow-t1493.html" onclick="window.open(this.href);return false;
- Azotomix
- Messaggi: 1682
- Iscritto il: 13 nov 2014, 16:09
- Nome: Stefano
- Moto posseduta: Tracer Lava Red
- Località: Bologna
Re: Mitas Sport Force+
@Belloccio
6500 km.. direi ottimo!! Soprattutto da uno che la gomma la sfrutta a fondo...
La mia si è fermata a 1600 Km...l'avevo cambiata per mettere le Rennsport per andare in pista. La finirò quando riprenderò la moto.
6500 km.. direi ottimo!! Soprattutto da uno che la gomma la sfrutta a fondo...
La mia si è fermata a 1600 Km...l'avevo cambiata per mettere le Rennsport per andare in pista. La finirò quando riprenderò la moto.
““Saluta fiero e con la mano ben in vista perché tu sei un motociclista, se le mani non puoi staccare sporgi il piede che fa uguale, e se il piede non si nota... ti saluto in monoruota !!!!!!!!!! . ”
Re: Mitas Sport Force+
kaprone ha scritto:
cazzarola mi sembra troppo bassa come pressione, soprattutto al posteriore. il consumo è omogeneo? la gomma non si spiattella?
io ora sono al terzo treno e giro con pressioni a 2.4 - 2.8 e mi trovo benissimo.
quando faceva più caldo giravo con 0.1 in meno sia anteriore che posteriore
Sempre girato così basso e consumo ok troppo alto non mi fido
- Markos
- Messaggi: 3091
- Iscritto il: 04 apr 2014, 18:26
- Nome: Marco
- MT-09: ABS, Matt Grey
- Moto posseduta: Aprilia RX 50, Honda CR 250
- Località: Padova
Re: Mitas Sport Force+
Ciao a tutti! Riesumo questo topic per dare finalmente una mia impressione su queste gomme (per quanto posso riuscire!)
Dopo aver percorso 4000 km le mie sensazioni sono davvero positive, il binomio "poca spesa tanta resa" mai fu più azzeccato. Arrivo da due treni di metzeller m7RR con cui mi sono trovato molto bene...prima di conoscere le mitas! [FACE WITH TEARS OF JOY]
Fin da appena montate (fine aprile) ho notato una repentinitá nello scendere in curva davvero disarmante e una volta impostata la curva la sensazione di stabilitá è eccezionale! L'unica nota dolente (ma nemmeno troppo a mio avviso) è che la facilitá di scendere in piega (probabilmente data dal profilo molto a punta) viene contrastata dalla necessità di maggiore fisicità per i cambi di direzione repentini. Una cosa a cui mi sono abituato abbastanza facilmente anche perchè la goduria nel feeling che ho trovato è qualcosa di stupendo. L'anteriore trasmette davvero sicurezza e una volta scaldate a dovere sembra di avere del mastice sulle gomme! Al momento ho fatto un bel 4 gg in sardegna mettendole alla frusta con temperature non superiori ai 20 gradi, qualche giretto sulle dolomiti solo e con zavorrina, ultimo sabato da solo dove ho avuto un misto di brutto tempo e altro di asfalto rosso e bello asciutto. Ne approfitto per mettere due foto...a metà giro e poco prima del rientro a casa. Non nego di essere stupito di come si sono conciate! Buona visione!!!
Dopo aver percorso 4000 km le mie sensazioni sono davvero positive, il binomio "poca spesa tanta resa" mai fu più azzeccato. Arrivo da due treni di metzeller m7RR con cui mi sono trovato molto bene...prima di conoscere le mitas! [FACE WITH TEARS OF JOY]
Fin da appena montate (fine aprile) ho notato una repentinitá nello scendere in curva davvero disarmante e una volta impostata la curva la sensazione di stabilitá è eccezionale! L'unica nota dolente (ma nemmeno troppo a mio avviso) è che la facilitá di scendere in piega (probabilmente data dal profilo molto a punta) viene contrastata dalla necessità di maggiore fisicità per i cambi di direzione repentini. Una cosa a cui mi sono abituato abbastanza facilmente anche perchè la goduria nel feeling che ho trovato è qualcosa di stupendo. L'anteriore trasmette davvero sicurezza e una volta scaldate a dovere sembra di avere del mastice sulle gomme! Al momento ho fatto un bel 4 gg in sardegna mettendole alla frusta con temperature non superiori ai 20 gradi, qualche giretto sulle dolomiti solo e con zavorrina, ultimo sabato da solo dove ho avuto un misto di brutto tempo e altro di asfalto rosso e bello asciutto. Ne approfitto per mettere due foto...a metà giro e poco prima del rientro a casa. Non nego di essere stupito di come si sono conciate! Buona visione!!!
La miglior distanza tra due punti è la curva!
nostre-yamaha-mt09/the-marko-s-mtbeast-t1376.html" onclick="window.open(this.href);return false;
bar-emme-ti/mturismo-sardegna-2014-wooow-t1493.html" onclick="window.open(this.href);return false;
nostre-yamaha-mt09/the-marko-s-mtbeast-t1376.html" onclick="window.open(this.href);return false;
bar-emme-ti/mturismo-sardegna-2014-wooow-t1493.html" onclick="window.open(this.href);return false;
-
- Messaggi: 115
- Iscritto il: 11 giu 2015, 22:27
- Nome: Ivan
- MT-09: ABS, Race Blu
- Moto posseduta: Tracer
- Località: Prato
Re: Mitas Sport Force+
Anche io ho le Mitas da circa 2000 km. Per il momento ne sono molto contento anche se come te (Markos) ho notato che quando le metto alla frusta fanno quell'effetti sbriciolato sui bordi e poi mi diventano blu come ad indicare un surriscaldamento. Comunque, fino ad ora, questa cosa non ha creato alcun tipo di problema. Voglio aspettare di averle portate a fine per fare un giudizio finale completo di resa chilometrica
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
- Messaggi: 108
- Iscritto il: 17 mar 2014, 11:51
- Nome: Claudio
- MT-09: Blazing Orange
- Moto posseduta: Mt-09
- Località: Fiume Veneto
Re: Mitas Sport Force+
Buongiorno a tutti,
ho montato la Mitas solo al posteriore in quanto, per il momento, la D211 all'anteriore ne fà ancora tanta di strada e non c'è miglior gomma anteriore che fino ad oggi mi abbia dato così tanta fiducia.
Pertanto potendo solo giudicare la sola posteriore posso dire che:
Pressione 2.1 per uso pista, la gomma scivola in apertura di gas nelle curve lente, per limitare il problema ho optato per l'uso della mappa B.
Pressione 2.5 per uso strada, la gomma tende a scivolare parecchio negli asfalti molto lisci, anche con altre gomme ho notato lo stesso problema ma con la Mitas la sensazione era nettamente superiore (il confronto è con Bridgestone S20evo e Dunlop D211)
In generale: la Mitas è una gomma "stretta", spigolosa al centro, appena montata dava la sensazione di aver alzato il posteriore, scende molto velocemente in piega ma poi risulta lenta nei cambi di direzione, non mi ha sbalordito, mi aspettavo maggior grip e, in ultimo, il fatto che si arrivi molto facilmente a chiuderla anche solo usandola su strada (cosa che con le altre non è così facile) mi fà capire che quando sono al massimo livello di piega sono già "impiccato"... io di certo non sono un pilota ma questo è il mio personale parere, ovvio che poi se si guarda il portafoglio... probabilmente il suo giudizio alla voce qualità/prezzo è molto alto, ma per me la gomma è l'elemento più importante di tutta la moto, quindi faccio uno sforzo economico maggiore e prendo una gomma che mi dà molto di più. Probabilmente Bridgestone S21.
ho montato la Mitas solo al posteriore in quanto, per il momento, la D211 all'anteriore ne fà ancora tanta di strada e non c'è miglior gomma anteriore che fino ad oggi mi abbia dato così tanta fiducia.
Pertanto potendo solo giudicare la sola posteriore posso dire che:
Pressione 2.1 per uso pista, la gomma scivola in apertura di gas nelle curve lente, per limitare il problema ho optato per l'uso della mappa B.
Pressione 2.5 per uso strada, la gomma tende a scivolare parecchio negli asfalti molto lisci, anche con altre gomme ho notato lo stesso problema ma con la Mitas la sensazione era nettamente superiore (il confronto è con Bridgestone S20evo e Dunlop D211)
In generale: la Mitas è una gomma "stretta", spigolosa al centro, appena montata dava la sensazione di aver alzato il posteriore, scende molto velocemente in piega ma poi risulta lenta nei cambi di direzione, non mi ha sbalordito, mi aspettavo maggior grip e, in ultimo, il fatto che si arrivi molto facilmente a chiuderla anche solo usandola su strada (cosa che con le altre non è così facile) mi fà capire che quando sono al massimo livello di piega sono già "impiccato"... io di certo non sono un pilota ma questo è il mio personale parere, ovvio che poi se si guarda il portafoglio... probabilmente il suo giudizio alla voce qualità/prezzo è molto alto, ma per me la gomma è l'elemento più importante di tutta la moto, quindi faccio uno sforzo economico maggiore e prendo una gomma che mi dà molto di più. Probabilmente Bridgestone S21.
- Markos
- Messaggi: 3091
- Iscritto il: 04 apr 2014, 18:26
- Nome: Marco
- MT-09: ABS, Matt Grey
- Moto posseduta: Aprilia RX 50, Honda CR 250
- Località: Padova
Re: RE: Re: Mitas Sport Force+
Mi piace la tua recensione spike soprattutto perchè è esattamente il contrario delle sensazioni che ho avuto io! Mi piacerebbe capire meglio il tuo stile di guida e il tuo peso. Personalmente trovo che le pressioni che hai usato siano troppo basse in pista date le temperature e troppo alte in strada. modificherei di 0.1 bar...ma nemmeno io sono un pilota!Spike105 ha scritto:Buongiorno a tutti,
ho montato la Mitas solo al posteriore in quanto, per il momento, la D211 all'anteriore ne fà ancora tanta di strada e non c'è miglior gomma anteriore che fino ad oggi mi abbia dato così tanta fiducia.
Pertanto potendo solo giudicare la sola posteriore posso dire che:
Pressione 2.1 per uso pista, la gomma scivola in apertura di gas nelle curve lente, per limitare il problema ho optato per l'uso della mappa B.
Pressione 2.5 per uso strada, la gomma tende a scivolare parecchio negli asfalti molto lisci, anche con altre gomme ho notato lo stesso problema ma con la Mitas la sensazione era nettamente superiore (il confronto è con Bridgestone S20evo e Dunlop D211)
In generale: la Mitas è una gomma "stretta", spigolosa al centro, appena montata dava la sensazione di aver alzato il posteriore, scende molto velocemente in piega ma poi risulta lenta nei cambi di direzione, non mi ha sbalordito, mi aspettavo maggior grip e, in ultimo, il fatto che si arrivi molto facilmente a chiuderla anche solo usandola su strada (cosa che con le altre non è così facile) mi fà capire che quando sono al massimo livello di piega sono già "impiccato"... io di certo non sono un pilota ma questo è il mio personale parere, ovvio che poi se si guarda il portafoglio... probabilmente il suo giudizio alla voce qualità/prezzo è molto alto, ma per me la gomma è l'elemento più importante di tutta la moto, quindi faccio uno sforzo economico maggiore e prendo una gomma che mi dà molto di più. Probabilmente Bridgestone S21.
La miglior distanza tra due punti è la curva!
nostre-yamaha-mt09/the-marko-s-mtbeast-t1376.html" onclick="window.open(this.href);return false;
bar-emme-ti/mturismo-sardegna-2014-wooow-t1493.html" onclick="window.open(this.href);return false;
nostre-yamaha-mt09/the-marko-s-mtbeast-t1376.html" onclick="window.open(this.href);return false;
bar-emme-ti/mturismo-sardegna-2014-wooow-t1493.html" onclick="window.open(this.href);return false;
-
- Messaggi: 108
- Iscritto il: 17 mar 2014, 11:51
- Nome: Claudio
- MT-09: Blazing Orange
- Moto posseduta: Mt-09
- Località: Fiume Veneto
Re: Mitas Sport Force+
Markos, tu non abiti molto lontano da me, magari organizziamo un uscita insieme così ci conosciamo e ci possiamo confrontare dal vivo.
In ogni caso, ribadendo il concetto che non sono un motociclista, per la pistata mi sono fatto consigliare dal gommista presente, la temperatura quel giorno era ottimale (27°-28° circa), mentre per la strada ho sempre tenuto quella pressione anche con le precedenti gomme e mi sono sempre trovato piuttosto bene. Quanto peso? 75kg nudo.
In ogni caso, ribadendo il concetto che non sono un motociclista, per la pistata mi sono fatto consigliare dal gommista presente, la temperatura quel giorno era ottimale (27°-28° circa), mentre per la strada ho sempre tenuto quella pressione anche con le precedenti gomme e mi sono sempre trovato piuttosto bene. Quanto peso? 75kg nudo.
- Ditraversys
- Messaggi: 2288
- Iscritto il: 21 dic 2013, 13:46
- MT-09: ABS, Deep Armor
- Moto posseduta: KTM 350 sm '88
- Località: Milano
Re: Mitas Sport Force+
Manca poco e finalmente proverò queste gomme che fanno tanto parlare di loro... ci ho fatto una 15cina di chilometri sul chiazzato bagnato con la moto di un'amica giusto per togliere la cera e mi sono trovato alla grande... spero @Spike105 di trovarmici bene e non riscontrare quanto scrivevi poco fa. Per le S21 fai bene a puntarle...anteriore fantastico.
Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
"Happiness" isn't around the corner, it IS the corner
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti