Modifica sospensioni by Giotek

Ammortizzatori, pinze freno, gomme, ecc... Il collegamento fra noi e l'asfalto.
MT0973
2
Messaggi: 228
Iscritto il: 13 mag 2015, 11:10
MT-09: ABS, Race Blu
Moto posseduta: Tracer 9 GT 2022
Località: NO

Re: Modifica sospensioni by Giotek

Messaggio da MT0973 » 17 mag 2018, 17:05

Luiscifer, potresti evidenziare, nel post dedicato, la parte che inviti a leggere? Faccio fatica a trovarla..
Grazie
Ex MT09 Sport Tracker ABS 2015, now Tracer 9 GT 2022

Luiscifer
2
Messaggi: 481
Iscritto il: 24 dic 2017, 13:50
Nome: Riccardo
Moto posseduta: tracer 900

Re: Modifica sospensioni by Giotek

Messaggio da Luiscifer » 17 mag 2018, 17:08

MT0973 ha scritto:Luiscifer, potresti evidenziare, nel post dedicato, la parte che inviti a leggere? Faccio fatica a trovarla..
Grazie
La parte scritta da bisonte17 che ha fatto revisionare la forcella da ARP dopo la modifica di Giotek

Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk


MT0973
2
Messaggi: 228
Iscritto il: 13 mag 2015, 11:10
MT-09: ABS, Race Blu
Moto posseduta: Tracer 9 GT 2022
Località: NO

Re: Modifica sospensioni by Giotek

Messaggio da MT0973 » 17 mag 2018, 17:46

Ok, letto, è nella sezione ciclistica Tracer
Ex MT09 Sport Tracker ABS 2015, now Tracer 9 GT 2022

Avatar utente
giotek
2
Messaggi: 124
Iscritto il: 12 mar 2015, 20:56
Nome: Giorgio
Moto posseduta: ZZR 1400
Località: Firenze

Re: Modifica sospensioni by Giotek

Messaggio da giotek » 17 mag 2018, 21:02

Non voglio replicare ad alcune affermazioni che ho letto sulla mia persona (anche su facebook) ..ne nascerebbe una inutile diatriba che poco interesseebbe il forum.Per quanto riguarda la sicurezza delle moto sulle quali ho messo le mani e parlando di forcelle il mio biglietto da visita è di oltre 150 (numero non caso) tra Tracer e Mt-09 e non sono a conoscenza di problemi.

Statemi bene

Giotek
Sempre disponibile 3382279335 new.shark@libero.it giotek54@alice.it

Luiscifer
2
Messaggi: 481
Iscritto il: 24 dic 2017, 13:50
Nome: Riccardo
Moto posseduta: tracer 900

Re: Modifica sospensioni by Giotek

Messaggio da Luiscifer » 17 mag 2018, 21:14

Purtroppo su questo forum non si può esprimere dubbi o opinioni sugli "AMICI" dei moderatori e uno in particolare. Mentre sui NON amici si può sparare a zero . Amen , qua funziona così...

Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk


Avatar utente
bisonte17
3
Messaggi: 547
Iscritto il: 18 lug 2015, 07:42
Nome: Mauro
Località: Castelseprio (Varese)

Re: Modifica sospensioni by Giotek

Messaggio da bisonte17 » 18 mag 2018, 07:17

giotek ha scritto:
17 mag 2018, 21:02
Per quanto riguarda la sicurezza delle moto sulle quali ho messo le mani e parlando di forcelle il mio biglietto da visita è di oltre 150 (numero non caso) tra Tracer e Mt-09 e non sono a conoscenza di problemi.

Statemi bene

Giotek
Se leggi il mio post ci sono problemi eccome se ci sono.

Rayzen
2
Messaggi: 115
Iscritto il: 11 giu 2015, 22:27
Nome: Ivan
MT-09: ABS, Race Blu
Moto posseduta: Tracer
Località: Prato

Re: Modifica sospensioni by Giotek

Messaggio da Rayzen » 02 ago 2018, 10:38

Ragazzi non fate questioni Di amici di amici e intoccabili. Ognuno è libero di esprimere la propria idea io vi dico la mia esperienza, o la modifica di Giotek da due anni e mezzo circa ti ho fatto sopra 23.000 km e qualche spicciolo quando vado da solo non vado piano e vado anche in coppia con valigie bauletto e ogni cosa. Ad oggi non ho mai avuto un problema con le sospensioni anzi la moto è rimasta fedele a com’era prima. Potrebbe aver avuto un calo di prestazioni al quale mi sono abituato gradualmente E quindi non lo avverto, ma va comunque benissimo e anche di recente ho fatto provare la mia moto diverse persone al raduno nazionale Tracer di maggio, e tanti sono rimasti meravigliati in positivo di come la moto fosse sostenuta e stabile. Non so sulla base di quale ragionamento dite che la modifica di Giorgio all’anteriore è pericolosa, ma Giorgio ha detto bene a modificato centinaia e centinaia di moto e non ho nessun riscontro pur avendo tanti amici su Facebook WhatsApp e non solo chiama avuto problemi. Mi dico mi piacerebbe molto provare una moto modificata da ARP Per provare la differenza. Però un conto è esprimere la propria opinione un conto è fare congetture che non trovano alcun riscontro oggettivo e

bibi
3
Messaggi: 1070
Iscritto il: 01 lug 2015, 13:36
Nome: claudio
MT-09: ABS, Blazing Orange
Località: firenze

Re: Modifica sospensioni by Giotek

Messaggio da bibi » 02 ago 2018, 17:02

io non ho la modifica di giotek ma ho fatto mettere le mani molte volte su la attuale moto e la precedente,e vi posso assicurare che è persona competente e mai si permetterebbe di fare modifiche che potrebbero rendere pericolosa una moto!!so quello che fa' su una forcella mt 09 e non capisco cosa ci possa essere di pericoloso nell'aumentare il livello e aggiungere una o due lamelle per potenziare l'idraulica!credetemi i preparatori (pericolosi) sono altri!penso piuttosto che da parte di ARP ci sia stato un elogiare il proprio lavoro rispetto ad un altro per magari accaparrarsi qualche cliente.........poi riguardo alla persona Giorgio e a la sua disponibilita',ce ne sono pochi!
la mia blazing :mupo AB2,cartucce LCRR mupo,pedane Lightec,leve regolabili PT,tenditori catena e tappo serbatoio Lightec,manubrio renthal,riser Gilles,filtro SpintFilter,Rapid Bike Evo,scarico Arrow,portatarga sportivo yamaha,frecce Lightec e faro Rizoma

Monster
2
Messaggi: 237
Iscritto il: 07 nov 2017, 09:23
Nome: Alessandro
MT-09: ABS, Matt Grey
Moto posseduta: Tracer 900 MY2018 ABS
Località: Firenze

Re: Modifica sospensioni by Giotek

Messaggio da Monster » 03 ago 2018, 07:53

bibi ha scritto:
02 ago 2018, 17:02
io non ho la modifica di giotek ma ho fatto mettere le mani molte volte su la attuale moto e la precedente,e vi posso assicurare che è persona competente e mai si permetterebbe di fare modifiche che potrebbero rendere pericolosa una moto!!so quello che fa' su una forcella mt 09 e non capisco cosa ci possa essere di pericoloso nell'aumentare il livello e aggiungere una o due lamelle per potenziare l'idraulica!credetemi i preparatori (pericolosi) sono altri!penso piuttosto che da parte di ARP ci sia stato un elogiare il proprio lavoro rispetto ad un altro per magari accaparrarsi qualche cliente.........poi riguardo alla persona Giorgio e a la sua disponibilita',ce ne sono pochi!

Mi associo a quanto detto da bibi qui sopra :thumbup:

Ragionare su quanto "tecnicamente" le sue modifiche siano più o meno performanti rispetto ad altri preparatori è un conto.
Dipende da tanti fattori quanto riteniamo valide le modifiche apportate: sensazioni personali, costo,materiali utilizzati, etc etc ...
Ciò che soddisfa pienamente una persona può essere insufficente per un altra.

Da li a dire che si entra nel pericoloso ce ne vuole ed è molto più facile denigrare che elogiare.

La mia esperienza personale (sulla Dorsoduro) è stata più che soddisfacente. Oltre 4 anni senza avere nessun problema con la sua modifica e trovato un buon feeeling. Per la Tracer ho preferito puntare su componenti aftermarket ma ringrazio lo stesso Giorgio per l'assistenza ed i consigli su come orientarmi e gestire i non pochi problemi avuti durante il montaggio delle parti. Si .... perchè anche i marchi blasonati possono sbagliare !

A breve gli romperò le scatole per terminare il setup che ritengo ottimale per me sulla Tracer e posso solo dire che a livello di disponibilità poche volte ho trovato persone simili. ;)

mipotenza
1
Messaggi: 14
Iscritto il: 24 nov 2013, 20:30
Nome: michele
Moto posseduta: mt 09 2016 rossa
Località: apricena

Re: Modifica sospensioni by Giotek

Messaggio da mipotenza » 24 set 2018, 12:37

Stamane mi sono sentito telefonicamente con Giorgio per sapere se a distanza di oltre due anni le sospensioni da lui modificate necessitano di manutenzione.Preciso che ho percorso oltre 20000 km con la modifica e non ho avuto nessun problema di trafilaggio olio etc.La moto va benissimo.Gli ho solo detto che preferisco avere le billette originali in quanto con quelle più lunghe sulle staccate più violente la moto si scomponeva dietro (strada Forca d'Acero-Sora). Questa è comunque una mia scelta personale che toglie un pò di maneggevolezza per dare stabilità di assetto.Giorgio mi ha consigliato cosa fare per tenere efficienti le sospensioni.Ho voluto rendere note queste mie considerazioni a voi del forum.

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti