Modifica sospensioni by Giotek

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rey75
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Re: R: Modifica sospensioni by Giotek

Messaggio da rey75 » 24 ott 2017, 08:25

:eek: girare in pista vuol dire tutto e niente.
x mia esperienza , da fermone, qualsiasi moto da come esce dal concessionario se va in pista ....non va , o meglio le sospensioni generalmente nn sono tarate (se addirittura studiate e prodotte) x girare in pista diciamo degnamente.
io con hornet , con sospensioni originali, devo indurire tutto il possibile quasi al limite delle possibilita' e come detto sono un fermone.
le sospensioni delle moto standard rendono anke nella pista piu lenta , la moto uguale ad una gondola in laguna cn mare mosso.



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Condor64
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Re: Modifica sospensioni by Giotek

Messaggio da Condor64 » 24 ott 2017, 15:12

Non devo mica fare il record del circuito. Con sospensioni piu' a posto potevo scendere di 3 secondi magari, ed infatti ho già detto che andrò da Giotek, ma il punto che volevo ribadire è che non riscontravo alcun ondeggiamento tirando al limite le marce, almeno fino a 190/200. Quello che mi dava noia erano i cordoli e le buche ed anche che dovevo adattarmi in staccata per contenere l'intervento dell'abs dietro. Comunque nella gara finale 5 me li sono pur sempre messi dietro, ed erano R6 da pista ;-)

Axfax
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Re: RE: Re: Modifica sospensioni by Giotek

Messaggio da Axfax » 24 ott 2017, 15:41

Condor64 ha scritto:Non devo mica fare il record del circuito. Con sospensioni piu' a posto potevo scendere di 3 secondi magari, ed infatti ho già detto che andrò da Giotek, ma il punto che volevo ribadire è che non riscontravo alcun ondeggiamento tirando al limite le marce, almeno fino a 190/200. Quello che mi dava noia erano i cordoli e le buche ed anche che dovevo adattarmi in staccata per contenere l'intervento dell'abs dietro. Comunque nella gara finale 5 me li sono pur sempre messi dietro, ed erano R6 da pista ;-)
Io al contrario di te la limitazione della sospensione l'ho avvertita in retilineo in piena accelerazione con precarico al massimo la moto si alleggeriva tantissimo all'anteriore. In staccata il posteriore rispondeva bene con l'antisaltellamento. I cordoli cmq a Varano cercavo di evitarli il più possibile poiché sono abbastanza pronunciati.

SORRE87
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Modifica sospensioni by Giotek

Messaggio da SORRE87 » 24 ott 2017, 15:53

Un mio amico a varano tre anni fa ha fatto partenza dal primo posto con un 690
duke ed e’ arrivato quinto..

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Re: Modifica sospensioni by Giotek

Messaggio da Condor64 » 24 ott 2017, 16:48

Nella staccate mi sono adattato facendole più lunghe e inserendo la seconda quando ormai ero vicino alle chicane o al tornantone. Il punto dove soffrivo di più era il rampino a destra prima del traguardo e quindi passavo sui cordoli per recuperare. Un'altro punto era in uscita alla prima chicane che era molto segnato e subito dopo a metà rettilineo c'era una bella buca.

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Re: Modifica sospensioni by Giotek

Messaggio da Condor64 » 24 ott 2017, 16:49

SORRE87 ha scritto:
24 ott 2017, 15:53
Un mio amico a varano tre anni fa ha fatto partenza dal primo posto con un 690
duke ed e’ arrivato quinto..
Tra gli amatori naturalmente, o no?

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Re: Modifica sospensioni by Giotek

Messaggio da SORRE87 » 24 ott 2017, 23:10

Condor64 ha scritto:
SORRE87 ha scritto:
24 ott 2017, 15:53
Un mio amico a varano tre anni fa ha fatto partenza dal primo posto con un 690
duke ed e’ arrivato quinto..
Tra gli amatori naturalmente, o no?
No in esperti..

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Re: Modifica sospensioni by Giotek

Messaggio da Pietro » 24 ott 2017, 23:59

Hahahahahaha, amatori-inesperti suona buffo.



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Re: Modifica sospensioni by Giotek

Messaggio da Condor64 » 25 ott 2017, 06:59

Secondo me gli ondeggiamenti riferiti da molti in fase di accellerazione decisa sono dovuti al fatto che, inconsapevolmente, si aggrappano al manubrio invece di serrare le gambe al serbatoio

Smiggie
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Re: Modifica sospensioni by Giotek

Messaggio da Smiggie » 25 ott 2017, 13:48

Condor64 ha scritto:
25 ott 2017, 06:59
Secondo me gli ondeggiamenti riferiti da molti in fase di accellerazione decisa sono dovuti al fatto che, inconsapevolmente, si aggrappano al manubrio invece di serrare le gambe al serbatoio
Amen :clap:

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