Modifica sospensioni by Giotek

Ammortizzatori, pinze freno, gomme, ecc... Il collegamento fra noi e l'asfalto.
Avatar utente
Jacopo92
1
Messaggi: 75
Iscritto il: 06 giu 2014, 16:05
Nome: Jacopo
Moto posseduta: R1 '08 - Ninja 600 '08
Località: Livorno

Modifica sospensioni by Giotek

Messaggio da Jacopo92 » 11 mar 2015, 20:04

Oggi ho portato finalmente la mia bestiola a fare le sospensioni. Mi sono affidato ad un artigiano sospensionista di Firenze che si fa chiamare Giotek (Giorgio). Ho scelto proprio lui perché diverse persone me lo hanno consigliato ed anche perché lavora sulle sospensioni di serie.... ebbene si, proprio le nostre inesistenti e scarse sospensioni!
Si parte subito con il mono, che è stato smontato e forato per inserire una valvolina. Cambiato olio con uno migliore ed inserito azoto a ben 12 bar. Alle forcelle è stato fatto un semplice cambio olio ma con il GIUSTO olio e quantitativo!
Dopo aver regolato precarichi e freni idraulici mi sono seduto sulla moto e subiti si è sentita la differenza!
Il mono ora sostiene per bene la moto e le forcelle non arrivano più a fine corsa come prima.
Purtroppo non ho avuto il tempo di provarla Per bene ma gia sulla superstrada si capisce che è TUTTA UN ALTRA MOTO!
Il mono non si accuccia più in accelerazione, così come le forcelle in frenata. Ora posso tranquillamente prendere buche ed avvallamenti in curva senza che la moto allarghi la traiettoria e ora si che le imperfezioni stradali vengono assorbite per bene.
Domani ( tempo permettendo) andrò a testarla per bene e vi darò ulteriori informazioni ma se il buon giorno si vede dal mattino...
Prezzo? Molto meno di un kit basic Ohlins ma con gli stessi effetti!
Sono davvero moooolto soddisfatto e ve lo consiglio assolutamente :clap: :thumbup:
In moto si muore è vero, ma non c'è modo migliore di trascorrere il tempo che ci è concesso.

dueller
2
Messaggi: 243
Iscritto il: 14 ott 2014, 09:31
MT-09: Matt Grey
Località: Roma

Re: Modifica sospensioni by Giotek

Messaggio da dueller » 11 mar 2015, 22:13

E cioè che prezzo? Sono molto curioso...

Avatar utente
Zstunt
3
Messaggi: 777
Iscritto il: 05 feb 2014, 09:39
Nome: Davide
MT-09: Blazing Orange
Moto posseduta: RS 125 Sp
Località: Cuneo

Re: Modifica sospensioni by Giotek

Messaggio da Zstunt » 11 mar 2015, 23:50

Giotek è famoso per i suoi lavori di sostituzione del pistone interno ai mono di serie! Sono curioso di sapere come ti trovi!

Avatar utente
Jacopo92
1
Messaggi: 75
Iscritto il: 06 giu 2014, 16:05
Nome: Jacopo
Moto posseduta: R1 '08 - Ninja 600 '08
Località: Livorno

Re: Modifica sospensioni by Giotek

Messaggio da Jacopo92 » 12 mar 2015, 05:13

Prezzo 270€! Direi che ne vale assolutamente la pena :D
In moto si muore è vero, ma non c'è modo migliore di trascorrere il tempo che ci è concesso.

Avatar utente
feffano985
3
Messaggi: 607
Iscritto il: 17 mar 2014, 14:51
Nome: Stefano
MT-09: Blazing Orange
Moto posseduta: ex mt03
Località: Faenza

Re: Modifica sospensioni by Giotek

Messaggio da feffano985 » 12 mar 2015, 06:28

Mi è venuta voglia di visitare Firenze. . Mi dai l indirizzo del leonardo da vinci delle sospensioni? :lol:
"Il mondo è diverso.... se lo vivi di traverso..."

Avatar utente
Jacopo92
1
Messaggi: 75
Iscritto il: 06 giu 2014, 16:05
Nome: Jacopo
Moto posseduta: R1 '08 - Ninja 600 '08
Località: Livorno

Re: Modifica sospensioni by Giotek

Messaggio da Jacopo92 » 12 mar 2015, 07:14

Ti ho inviato un messaggio privato ;)
In moto si muore è vero, ma non c'è modo migliore di trascorrere il tempo che ci è concesso.

tiger105
1
Messaggi: 31
Iscritto il: 05 feb 2015, 14:56
Nome: Mario
MT-09: ABS, Race Blu
Località: Cremona

Re: Modifica sospensioni by Giotek

Messaggio da tiger105 » 12 mar 2015, 08:37

Per chi non conosce Giorgio, qua potete vedere la sua officina e come lavora.http://hondaintegra700.forumfree.it/m/?t=70409160" onclick="window.open(this.href);return false;

Se qualcuno é interessato posso chiedere a Giorgio di iscriversi al forum

Avatar utente
Ciuko11
SUPPORTER
Messaggi: 1113
Iscritto il: 22 lug 2014, 11:42
Nome: Francesco
MT-09: Blazing Orange
Moto posseduta: Vespa PX '82
Località: Grugliasco (TO)

Re: Modifica sospensioni by Giotek

Messaggio da Ciuko11 » 12 mar 2015, 11:06

Non lo avevo mai sentito ed ho letto un po' di suoi post e visto la sua officina nelle foto, beh sarà che mi piace più utilizzare l'intuito che il cervello ma mi sembra un tecnico molto preparato, io fossi in zona lo prenderei in considerazione.
Grazie 1000 per l'informazione Jacopo, anche se da Torino la vedo dura è sempre buono conoscere questi "personaggi" :Thumbup:
Attendo nuovi report di "durata" quando il tempo sarà piu mite ed i giri più lunghi :Wink:
Immagine
"...diverse persone diversi gusti,ma tu alla fine lascia decidere al tuo culo ed al tuo polso destro"
Takeko the Iwata fighter:
naked-galleria/ecco-a-voi-takeko-t1855.html

ukkiu
1
Messaggi: 87
Iscritto il: 11 mar 2015, 11:54
Nome: luca
MT-09: Deep Armor
Località: asti piemonte

Re: Modifica sospensioni by Giotek

Messaggio da ukkiu » 12 mar 2015, 11:30

ho già fatto fare diversi lavori da lui e mi sono sempre trovato bene, ed è anche una persona molto corretta.

Avatar utente
Jacopo92
1
Messaggi: 75
Iscritto il: 06 giu 2014, 16:05
Nome: Jacopo
Moto posseduta: R1 '08 - Ninja 600 '08
Località: Livorno

Re: Modifica sospensioni by Giotek

Messaggio da Jacopo92 » 12 mar 2015, 18:54

Oggi ho testato per bene le sospensioni dopo la modifica di Giotek.... uno spettacolo! La moto ha smesso di pompare anche nelle curve più veloci, si possono fare staccate molto più decise senza che la forcella affondi di 7 metri e si può essere molto più decisi con il gas in uscita di curva senza che la moto si accucci. Prima sembrava di essere su un cavallo a dondolo ed ora invece è praticamente un binario! Avvallamenti e buche non ti fanno più rimbalzare sulla moto e non ti portano più fuori strada se li prendi in curva. Nei cambi di direzione repentini dove vado da una parte all'altra con il corpo, la moto rimane stabile e non si scompone praticamente per niente. Vi dico solo che prima giravo con mono e forche completamente precaricate e con i freni idraulici quasi completamente chiusi, ora invece il mono è alla 3 (TERZA) tacca di precarico con freno a 2 giri dal minimo e sostiene gia 100 volte meglio rispetto a prima! Se con le sospensioni di serie avessi fatto quello che ho fatto oggi, sarei cascato almeno 3 o 4 volte ahahaha
Ora non mi resta altro che trovare il mio giusto assetto e divertirmi! :Groupwave:
Rapporto qualità - prezzo: Ottimo!
In moto si muore è vero, ma non c'è modo migliore di trascorrere il tempo che ci è concesso.

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 7 ospiti