Modifica sospensioni by Giotek

Ammortizzatori, pinze freno, gomme, ecc... Il collegamento fra noi e l'asfalto.
Condor64
1
Messaggi: 18
Iscritto il: 22 ott 2017, 09:35
Nome: Forgione Giampiero
Moto posseduta: XSR 900
Località: Lucca

Re: RE: Re: Modifica sospensioni by Giotek

Messaggio da Condor64 » 25 ott 2017, 20:14

Axfax ha scritto:
23 ott 2017, 23:21
Condor64 ha scritto:Domenica scirso sono stato in pista a Varano. All'uscita dell'ultima variante di seconda si mette la terza a limitatore e sotto il traguardo la 4a per un attimo prima di iniziare la frenata. Al massimo si raggiungono i 200. E dopo il tornantone c'è un rettilineo analogo. La mia moto era completamente standard, un click in compressione ed estensione avanti e dietro rispetto allo standard, gomme nuove. Non ho mai patito l'ondeggiamento di cui parlate, ma gli avvallamenti ed i punti in curva rovinati da auto o cadute mito si, e molto. Presto andrò da Giotek....
Ciao, in quanto sei riuscito a girare a Varano con questa configurazione?
1.32

marco1386
1
Messaggi: 34
Iscritto il: 11 ott 2017, 18:11
Nome: Marco
MT-09: ABS, Matt Grey
Moto posseduta: Tracer 2015
Località: GENOVA

Re: Modifica sospensioni by Giotek

Messaggio da marco1386 » 29 ott 2017, 18:42

Ciao a tutti avrei bisogna di un informazione. Monto un mono usato giotek acquistato qui sul forum con biellette da 70mm. Peso circa 86/87 kg vestito e la mia ragazza una 60ina vestito. Da solo ho trovato un buon compromesso con mono alla 4a tacca e estensione mezzo giro piu chiusa. Andando in 2 per avere una buona risposta ho portato il mono a 5 e ho chiuso di circa ulteriore mezzo giro l estensione. Il problema nasce se sono in 2 carico con bauletto e valigie laterali morbide. Ero abbastanza carico come peso e ho cosi ho pensato fosse meglio portare il mono a 6. Ho dato ancora un quarto di giro in estensione ma sugli avvallamenti la moto non mi dava fiducia (a differenza del giorno prima scarico dove avevo trovato grandi miglioramenti). Allora mi fermo e decido di provare a chiudere di un ulteriore quarto di giro l estensione ma sorpresa se chiudo ulteriormente arrivo ad estensione tutta chiusa.
È normale? Cosi il mono sicuramente è migliore dell originale ma se avessi valige rigide +bauletto carico credo non mi soddisferebbe.
Potrebbe essere l azoto un po basso?a che pressione va riempito? Voi come lo tenete?
Grazie anticipatamente a tutti per i consigli.
Marco

MT1897
2
Messaggi: 110
Iscritto il: 27 set 2017, 22:28
Nome: Daniele
Moto posseduta: Tracer 900
Località: Savona

Re: Modifica sospensioni by Giotek

Messaggio da MT1897 » 29 ott 2017, 19:52

Ciao io ti consiglio di chiamare Giotek e chiedere direttamente a lui


SamanthaGlobetrotter
1
Messaggi: 27
Iscritto il: 03 dic 2016, 16:57
Sesso: Femmina
Nome: SamanthaGlobetrotter
MT-09: Matt Grey
Località: Lucca/Milano

Re: Modifica sospensioni by Giotek

Messaggio da SamanthaGlobetrotter » 14 nov 2017, 21:24

Modifica fatta ieri! Purtroppo, a causa del maltempo, non ho fatto il "test piega" per bene ma sono già iper soddisfatta.

Adesso sento l'anteriore, la moto va dove voglio io, copia bene l'asfalto e il mono non ti trasmette più brutte sensazioni. Ergo, guido più serena e tranquilla!

Al rientro dei sorpassi in autostrada, con vento forte e andatura sostenuta, non sbacchetta più! Grande conquista per me.

Ci ho pensato troppo, dovevo andarci prima.



Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk


Condor64
1
Messaggi: 18
Iscritto il: 22 ott 2017, 09:35
Nome: Forgione Giampiero
Moto posseduta: XSR 900
Località: Lucca

Re: Modifica sospensioni by Giotek

Messaggio da Condor64 » 16 nov 2017, 22:35

Brava. Anch'io mi sabche mi recherò asap

Pietro
3
Messaggi: 1404
Iscritto il: 14 ott 2015, 14:09
Nome: Pietro
Località: Casorate Sempione

Re: Modifica sospensioni by Giotek

Messaggio da Pietro » 17 nov 2017, 09:41

marco1386 ha scritto:Ciao a tutti avrei bisogna di un informazione. Monto un mono usato giotek acquistato qui sul forum con biellette da 70mm. Peso circa 86/87 kg vestito e la mia ragazza una 60ina vestito. Da solo ho trovato un buon compromesso con mono alla 4a tacca e estensione mezzo giro piu chiusa. Andando in 2 per avere una buona risposta ho portato il mono a 5 e ho chiuso di circa ulteriore mezzo giro l estensione. Il problema nasce se sono in 2 carico con bauletto e valigie laterali morbide. Ero abbastanza carico come peso e ho cosi ho pensato fosse meglio portare il mono a 6. Ho dato ancora un quarto di giro in estensione ma sugli avvallamenti la moto non mi dava fiducia (a differenza del giorno prima scarico dove avevo trovato grandi miglioramenti). Allora mi fermo e decido di provare a chiudere di un ulteriore quarto di giro l estensione ma sorpresa se chiudo ulteriormente arrivo ad estensione tutta chiusa.
È normale? Cosi il mono sicuramente è migliore dell originale ma se avessi valige rigide +bauletto carico credo non mi soddisferebbe.
Potrebbe essere l azoto un po basso?a che pressione va riempito? Voi come lo tenete?
Grazie anticipatamente a tutti per i consigli.
Marco
Ciao Marco,
Mi sa che Giotek non modifica tutti i mono allo stesso modo, o magari nel tempo ha cambiato tipo di intervento.
Io ho fatto modificare le mie sospensioni da lui a Maggio 2016.
Io peso 100 kg ed anche nella guida in coppia, non mi muovo dalla 2ª tacca di precarico.
Per assurdo, carico con 3 valige piene, in due, aumentando solo di una tacca il precarico, mi sono divertito in val Trebbia senza problemi di assetto.
ImmagineImmagine


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

diogenez1
1
Messaggi: 50
Iscritto il: 24 giu 2017, 10:44
Nome: Salvatore
MT-09: ABS, Race Blu
Moto posseduta: mt-09 2017
Località: Bolzano

Re: Modifica sospensioni by Giotek

Messaggio da diogenez1 » 18 nov 2017, 09:26

...e sti cazzi tu pesi 100 kg, giri in 2 e tieni il mono alla 2ª tacca insomma hai un'idraulica molto sostenuta :-)

Pietro
3
Messaggi: 1404
Iscritto il: 14 ott 2015, 14:09
Nome: Pietro
Località: Casorate Sempione

Re: Modifica sospensioni by Giotek

Messaggio da Pietro » 18 nov 2017, 17:12

Io mio andava bene così.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

marco1386
1
Messaggi: 34
Iscritto il: 11 ott 2017, 18:11
Nome: Marco
MT-09: ABS, Matt Grey
Moto posseduta: Tracer 2015
Località: GENOVA

Re: Modifica sospensioni by Giotek

Messaggio da marco1386 » 25 nov 2017, 10:59

Qualcuno ha avuto modo di fare un confronto tra mono gioteck e mono ohlins dr46(il base diciamo)?

Avatar utente
Lg53
SUPPORTER
Messaggi: 238
Iscritto il: 23 dic 2016, 09:21
Nome: Luciano
Moto posseduta: Tracer 900 ABS Mistral-Grey
Località: BG provincia

Re: Modifica sospensioni by Giotek

Messaggio da Lg53 » 25 nov 2017, 15:06

marco1386 ha scritto:
25 nov 2017, 10:59
Qualcuno ha avuto modo di fare un confronto tra mono gioteck e mono ohlins dr46(il base diciamo)?
non sono confrontabili perché il primo rimane sempre un mono economico di modesta qualità - seppur sapientemente modificato e ottimizzato - mentre il secondo è un mono di buona qualità; da qualche parte ho letto che lo stesso Giotek ha risposto in questo senso.
Luciano G. su Yamaha Tracer 900 Mistral Grey - ex V-Strom DL650 K6, ex Nevada 750 Club, e ...altre
From V-Twin to Triple and then....who knows?

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti